CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 36 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 359
Discussione:

[Supporto Modding] [Huawei P9] Thread di Supporto alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulvio44 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti .Mi sono iscritto per la prima volta ad un forum.Scusate se non sono al posto giust.Io ho un huawei P9 lite VNS-L31ITAC555B120 sbloccato e rootato,vorrei aggiornarlo ma non trovo il firmware,grazie
    Sembra tu abbia il firmware brandizzato 3. Per il tuo brand non è stato rilasciato ancora nessun'altro aggiornamento. Ovviamente puoi aggiornare il tuo terminale alla versione no brand che in rete trovi la b151. Prima di farà questo però ti consiglio di fare un bel backup completo con twrp recovery ( se non ti dovesse dare errore: prova a non includere nel backup la partizione data). La versione no brand europea è C432 tu hai ITAC555. Per cambiare pure queste cifre non basta solo inserire il nuovo firmware ma anche cambiare la oeminfo e il file custom.bin
    Su xda sta un tool che ti permette di fare questo (prima però se riesci fai un backup del tuo oeminfo e custom.bin). Sempre dovresti trovare i link per scaricare la b151. Se non erro sta uppato pure su questo forum ma devi dare un'occhiata nelle sezione modding.

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Sembra tu abbia il firmware brandizzato 3. Per il tuo brand non è stato rilasciato ancora nessun'altro aggiornamento. Ovviamente puoi aggiornare il tuo terminale alla versione no brand che in rete trovi la b151. Prima di farà questo però ti consiglio di fare un bel backup completo con twrp recovery ( se non ti dovesse dare errore: prova a non includere nel backup la partizione data). La versione no brand europea è C432 tu hai ITAC555. Per cambiare pure queste cifre non basta solo inserire il nuovo firmware ma anche cambiare la oeminfo e il file custom.bin
    Su xda sta un tool che ti permette di fare questo (prima però se riesci fai un backup del tuo oeminfo e custom.bin). Sempre dovresti trovare i link per scaricare la b151. Se non erro sta uppato pure su questo forum ma devi dare un'occhiata nelle sezione modding.
    Grazie,allora per avere aggiornamenti dovrei fare unroot,ma non so come sifa

  4. #73
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Lol non ho per niente detto quello. Se vuoi aspettare l'aggiornamento ufficiale che arriverà chissà quando allora si dovrai togliere il root (anche se credo si possa fare pure cn il root, ma una volta aggiornato ufficialmente te lo toglie in automatico). Più che altro devi togliere la twrp recovery e mettere la stock recovery (sia per l'aggiornamento ota con i suoi tempi, che gli aggiornamenti no brand che trovi in rete). Cmq se vuoi fare l'unroot, basta che vai sull'applicazione supersu che hai sul terminale e li sta la voce unroot.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    fulvio44 (28-09-16)

  6. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok grazie,aspetterò aggiornamento ota perchè il root mi serve

  7. #75
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Il root lo puoi togliere e rimettere quando vuoi. Lo stesso vale per la twrp recovery e la stock recovery. Lo stesso vale il blocco e sblocco bootloader.
    Cmq visto che hai il root, puoi passarmi la oeminfo e custom.bin della 3?
    Il custom.bin lo trovi, usando un root file explorer, in /data
    Per la oeminfo usa questo mini tool dal pc: https://mega.nz/#!4BgAxaqZ!fEMIK4QHM...Wc9rYyKhYqpv2w
    Estrai la cartella al suo interno, collega il cell al pc, avvia il file oembackup.bat, se te lo chiede concedi i permessi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    fulvio44 (28-09-16)

  9. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi chiedi cose che non so fare,comunque io uso Es Gestore di File Pro e mi dice questa caratteristica non funziona sul tuo tel,per la oeminfo ho fatto come mi hai chiesto,una volta aviato il file oembackup.bat,è venuto una schermata su Prompt dei comandi ma non so copiarla,(sono una persona anziana).Purtroppo non posso aiutarti

  10. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora il file custom.bin mi dice h3g/it,il file product.bin mi dice VNS-L11,scusami ma non so altro

  11. #78
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Per la oeminfo se il prompt dei comandi è partito correttamente e ha fatto tutto ti dovrebbe aver creato una cartella denominata backup all'interno della cartella dove sta il file oembackup.bat
    A me interessa che mi passi il file .zip al suo interno (dovrebbe pesare pocho qualche mb). Per passarmi il file caricalo su google drive, mega, dropbox e passami il link per scaricarlo. Altrimenti tramite email.
    Per il file custom.bin posso ricrearlo anche da solo. Altrimenti basta che fai copia e lo incolli nella sd, poi dalla sd lo porti al pc e lo unisci cn la oeminfo cosi mi mandi un unico zip.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    fulvio44 (28-09-16)

  13. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi dispiace ma non ci riesco,la cartella non la trovo o non la ha creata.Lasciamo perdere,mi dispiace solo perchè poteva servire a qualcuno.Se un giorno ci riuscirò te lo sapro dire.Grazie del tuo interessamento.

  14. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ok ok se non riesci, non fa niente

Pagina 8 di 36 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy