Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micadomac2014
Ringrazio tutti per le istruzioni con cui ho effettuato il de-brand, installato B136 aggiornato a B182 ed ora sta aggiornando alla B378.....Vi informerò se va tutto a buon fine, Infatti tramite "Firmware Finder" B360 full e B361 Full si bloccavano al 40%. Ancora Grazie
Ho avuto grossi problemi ad aggiornare alla 370. Comunque c'è una guida su come ingannare il software HiSuite e forzare l'aggiornamento. Ora sul mio smartphone c'è la 378.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
b378 aggiornamento andato a buon fine ma le notifiche dove sono finite????
-
Notifiche OK. al riavvio si erano disabilitate. per quanto riguarda "ingannare il software HiSuite e forzare l'aggiornamento" non sono riuscito a trovare nulla. Puoi darmi qualche indicazione in piu' ???
Grazie
-
Non so se posso postare un link di XDA.
-
Quote:
tatoone
Non so se posso postare un link di XDA.
Se è inerente perché no..
-
Io ho risolto il problema di aggiornamento utilizzando questa guida.
https://forum.xda-developers.com/p9/...-b182-t3539754
Un operatore Huawei in chat con l' app HiCare mi ha detto che se l' imei appartiene ad un telefono brandizzato (nel mio caso T-mobile) il telefono otterrà l' aggiornamento quando il carrier lo rilascerò a prescindere dalla varsione del firmware che si ha installato.
Infatti con questa guida ho aggirato l' ostacolo.
-
Quote:
tatoone
Io ho risolto il problema di aggiornamento utilizzando questa guida.
https://forum.xda-developers.com/p9/...-b182-t3539754
Un operatore Huawei in chat con l' app HiCare mi ha detto che se l' imei appartiene ad un telefono brandizzato (nel mio caso T-mobile) il telefono otterrà l' aggiornamento quando il carrier lo rilascerò a prescindere dalla varsione del firmware che si ha installato.
Infatti con questa guida ho aggirato l' ostacolo.
Innanzitutto non è vero che essendo di altro gestore non riceverà aggiornamenti il dispositivo. Se il debrand è eseguito correttamente come gli aggiornamenti stanno arrivando a coloro che passano da tim e Vodafone ad esempio, funzionerà per tutti gli altri. Bastava leggere tutta la discussione.
Ad ogni modo nei casi indicati dalla guida l'operazione funziona quindi ok.
-
Credo Che l'operatore ti abbia detto una bufala. Io ho sbrandizzato Tim e sono riuscito ad avere in ota B378. Le difficoltà le ho avute con le versioni Full B361 e B378 scaricate con "Firmware Finder" infatti arrivavano al 40% e si bloccavano, ieri ho ricevuto l'aggiornamento ufficiale e tutto funziona
-
Quote:
micadomac2014
Credo Che l'operatore ti abbia detto una bufala. Io ho sbrandizzato Tim e sono riuscito ad avere in ota B378. Le difficoltà le ho avute con le versioni Full B361 e B378 scaricate con "Firmware Finder" infatti arrivavano al 40% e si bloccavano, ieri ho ricevuto l'aggiornamento ufficiale e tutto funziona
2 operatori mi hanno confermato la stessa cosa. Comunque ormai la cosa non importa. Tu hai avuto difficoltà a passare dalla 361 a 378 mentre per me é avvenuto con nessuna difficoltà, al contrario per passare dalla 183 alla 361 ho dovuto appunto usare la procedura di xda . Chissà quali sono i veri motivi per cui un aggiornamento non va a buon fine.
-
A questo punto poco importa....ne siamo venuti a capo in un modo o in un'altro. Buona serata
-
Quote:
micadomac2014
A questo punto poco importa....ne siamo venuti a capo in un modo o in un'altro. Buona serata
Ho già posto la domanda in precedenza ma non mi ha risposto nessuno, mi chiedevo se in caso di necessità (assistenza) la procedura fosse reversibile. Buona serata anche a te.
-
Per quello che ne so io dovresti installare un firmware del brand che avevi prima, ma non è detto che vada a buon fine
-
Ciao, io dopo aver pigiato volume up piu on entro in recovery mode e mi viene questo:
Reboot system now
Wipe data/ factory reset
Wipe cache
Cosa devo fare?
Post consecutivi Uniti
-
Quote:
rubio98
Ciao, io dopo aver pigiato volume up piu on entro in recovery mode e mi viene questo:
Reboot system now
Wipe data/ factory reset
Wipe cache
Cosa devo fare?
Post consecutivi Uniti
Ciao. E benvenuto.
Devi:
- Presentarti nella sezione benvenuto 🤗;
- evitare di postare consecutivamente bensì editare il tuo messaggio;
- dirci che operazione stai tentando di effettuare.😉👍
-
Buonasera! Sto cercando di sbloccare il bootloader del mio P9, ma SRK Tool funziona solo con Windows da quanto ho visto. Esiste un programma simile per Mac, oppure lo stesso programma per il mio OS?
Grazie per la disponibilità :)
-
Quote:
xZioPao
Buonasera! Sto cercando di sbloccare il bootloader del mio P9, ma SRK Tool funziona solo con Windows da quanto ho visto. Esiste un programma simile per Mac, oppure lo stesso programma per il mio OS?
Grazie per la disponibilità :)
Non ho trovato nulla per Mac. Mi spiace 🤗
-
Quote:
becheraccio
Ragazzi io sono riuscito a sbrandizzare il mio p9 austriaco t-mobile ... dopo il tel si aggiorna a nougat
Scusa @becheraccio, ti posso chiedere, se te lo ricordi, il numero di serie che indicava il paese e l'operatore? Era per caso EVA-L09C150... ?
E dove l'hai acquistato? Sono interessato anche io, perché l'ho acquistato su glistockisti e me lo davano come SIM-FREE (che secondo loro vuol dire no-brand) e invece ho scoperto leggendo un po' in giro che C150 dovrebbe essere il codice della T-MOBILE Europea...
-
buongiorno a tutti, ho comprato un device brandizzato vodafone.....ho affettualo la debrandizzazione secondo la vecchia giuda n.2, inserendo il file nella cartella dload ma no ricevo gli aggiornamenti, come avevate preannunciato.
Ho provato l'altra procedura ma non riesco a sbloccare il bootloader, dopo che inserisco e confermo il codice fornitomi dalla Huawei mi mette in attesa e non succede nulla...
HELP!!!!!
-
Quote:
donP
Scusa @
becheraccio, ti posso chiedere, se te lo ricordi, il numero di serie che indicava il paese e l'operatore? Era per caso EVA-L09
C150... ?
E dove l'hai acquistato? Sono interessato anche io, perché l'ho acquistato su glistockisti e me lo davano come SIM-FREE (che secondo loro vuol dire no-brand) e invece ho scoperto leggendo un po' in giro che C150 dovrebbe essere il codice della T-MOBILE Europea...
Stessa cosa successa a me. L'ho comprato anch'io dagli stockisti credendo non fosse brandizzato e invece me lo ritrovo t-mobile. Gli ho anche inviato una mail di chiarimenti ma non ho ricevuto risposta. Comunque sto andando OT.
-
Quote:
tatoone
Stessa cosa successa a me. L'ho comprato anch'io dagli stockisti credendo non fosse brandizzato e invece me lo ritrovo t-mobile. Gli ho anche inviato una mail di chiarimenti ma non ho ricevuto risposta. Comunque sto andando OT.
Non voglio nemmeno io andare OT, ma è importante sapere di preciso se la sigla del numero di serie EVA-L09C150 indica davvero una customizzazione di un operatore particolare (T-MOBILE o altro), perché a me hanno risposto oggi dall'ufficio post-vendita degli stockisti chiedendomi "Come può affermare che è brandizzato?".
Io ho trovato le info su Huawei P9 - Huawei P9 Italia e su un mucchio di altri forum in inglese e altre lingue europee... Anche da Huawei Italia (tramite form di contatto sul sito) mi hanno risposto: "La informo che per gli smartphone con il brand dell'operatore l'aggiornamento arriverà via OTA direttamente sul device. Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il rilascio"... ma non so se abbiano capito bene la mia richiesta... sto attendendo ulteriori chiarificazioni...
-
Quote:
donP
Non voglio nemmeno io andare OT, ma è importante sapere di preciso se la sigla del numero di serie EVA-L09
C150 indica davvero una customizzazione di un operatore particolare (T-MOBILE o altro), perché a me hanno risposto oggi dall'ufficio post-vendita degli stockisti chiedendomi
"Come può affermare che è brandizzato?".
Io ho trovato le info su
Huawei P9 - Huawei P9 Italia e su un mucchio di altri forum in inglese e altre lingue europee... Anche da Huawei Italia (tramite form di contatto sul sito) mi hanno risposto:
"La informo che per gli smartphone con il brand dell'operatore l'aggiornamento arriverà via OTA direttamente sul device. Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il rilascio"... ma non so se abbiano capito bene la mia richiesta... sto attendendo ulteriori chiarificazioni...
Basta fornire il tuo imei alla chat dell' assistenza e fare uno screenshot della risposta e passarlo ai signori degli stockisti. Dopo 13 acquisti fatti da loro questa volta sono deluso per le indicazioni non veritiere fornite sul sito.
-
Carissimi signori non andiamo troppo troppo OT
-
Quote:
donP
Non voglio nemmeno io andare OT, ma è importante sapere di preciso se la sigla del numero di serie EVA-L09
C150 indica davvero una customizzazione di un operatore particolare (T-MOBILE o altro), perché a me hanno risposto oggi dall'ufficio post-vendita degli stockisti chiedendomi
"Come può affermare che è brandizzato?".
Io ho trovato le info su
Huawei P9 - Huawei P9 Italia e su un mucchio di altri forum in inglese e altre lingue europee... Anche da Huawei Italia (tramite form di contatto sul sito) mi hanno risposto:
"La informo che per gli smartphone con il brand dell'operatore l'aggiornamento arriverà via OTA direttamente sul device. Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il rilascio"... ma non so se abbiano capito bene la mia richiesta... sto attendendo ulteriori chiarificazioni...
EVA-L09C150 trovato su sito polacco . se ho interpretato giusto éT-Mobile
-
non so se posso postare un link russo che da tutte le versioni dei firmware????
-
si era un eva-l09c150 e contattando huawei italia mi hanno confermato che è un brandizzato t-mobile austria e quindi privo di garanzia, ciò lo determinano dal codice imei del dispositivo
se componi con il tastierino il n * # * # 2 8 4 6 5 7 9 # * # * e vai al menu 3 network information query poi al 4 vendor country info vedi tutto. questo device l'ho acquistato su PuntoComShop.it
-
becheraccio non essere così drastico....privo di garanzia ufficiale Huawei Italia è vero, ma hai la garanzia del venditore. Se il venditore ha sede in Italia e non è fallito e tu non hai sbrandizzato il telefono, lo inviii a loro e devono farti l'assistenza per 2 anni.
-
Quote:
micadomac2014
becheraccio non essere così drastico....privo di garanzia ufficiale Huawei Italia è vero, ma hai la garanzia del venditore. Se il venditore ha sede in Italia e non è fallito e tu non hai sbrandizzato il telefono, lo inviii a loro e devono farti l'assistenza per 2 anni.
Il problema è aver sbrandizzato il telefono. Al momento sembra non ci sia la possibilità di fare la cosa inversa. Il firmware custom t-mobile si può scaricare da Firmware Finder ma è l' OEMINFO che non si trova. Quindi in caso di problemi al telefono lo si può buttare!!!
-
Quote:
tatoone
Il problema è aver sbrandizzato il telefono. Al momento sembra non ci sia la possibilità di fare la cosa inversa. Il firmware custom t-mobile si può scaricare da Firmware Finder ma è l' OEMINFO che non si trova. Quindi in caso di problemi al telefono lo si può buttare!!!
Se lo smartphone lo si riblocca senza utilizzare root e quant'altro la garanzia vale. Il Problema possibile a quel punto sarà hardware ed il tecnico non andrà a vedere se è stato sbrandizzato.
-
Quote:
MichelangeloR28
Se lo smartphone lo si riblocca senza utilizzare root e quant'altro la garanzia vale. Il Problema possibile a quel punto sarà hardware ed il tecnico non andrà a vedere se è stato sbrandizzato.
Spero non dover verificare di persona [emoji6].
-
Quote:
roccia82
buongiorno a tutti, ho comprato un device brandizzato vodafone.....ho affettualo la debrandizzazione secondo la vecchia giuda n.2, inserendo il file nella cartella dload ma no ricevo gli aggiornamenti, come avevate preannunciato.
Ho provato l'altra procedura ma non riesco a sbloccare il bootloader, dopo che inserisco e confermo il codice fornitomi dalla Huawei mi mette in attesa e non succede nulla...
HELP!!!!!
Qualcuno ha dei consigli da darmi, sono in una fase di stallo....così non passerò mai a nougat e non riceverò mai aggiornamenti!!!
😢😢
-
urgente...non riesco piu a installare TWRP Recovery ...
-
Quote:
isola
urgente...non riesco piu a installare TWRP Recovery ...
Speriamo che trovo qualcuno per darti una mano.
-
Quote:
roccia82
Qualcuno ha dei consigli da darmi, sono in una fase di stallo....così non passerò mai a nougat e non riceverò mai aggiornamenti!!!
😢😢
Che firmware hai attualmente?
@isola puoi essere più preciso? Non funziona srk, adb o....altro.?
-
ciao, adesso ho la eva-l09c900b182
Adb credo che funzioni, mi riavvia il telefono in modalita' fastboot, poi arrivo al punto dove inserire il codice che mi ha fornito la Huawei, lo inserisco...e poi mi lascia in attesa all'infinito senza che succeda nulla.....riavvio il device e non è cambiato nulla.....
-
Quote:
roccia82
ciao, adesso ho la eva-l09c900b182
Adb credo che funzioni, mi riavvia il telefono in modalita' fastboot, poi arrivo al punto dove inserire il codice che mi ha fornito la Huawei, lo inserisco...e poi mi lascia in attesa all'infinito senza che succeda nulla.....riavvio il device e non è cambiato nulla.....
Hai effettuato l'abilitazione del debug usb? Se no, basta fare il collegamento guidato ad hiSuite passo passo.
-
Quote:
MichelangeloR28
Hai effettuato l'abilitazione del debug usb? Se no, basta fare il collegamento guidato ad hiSuite passo passo.
Ciao, ho attivato sia il debug usb che la funzione sblocco costruttore (sblocco OEM) come nel tutorial ma, una volta inserito il codice di sblocco non cambia nulla..
HELP!!!
-
Quote:
roccia82
Ciao, ho attivato sia il debug usb che la funzione sblocco costruttore (sblocco OEM) come nel tutorial ma, una volta inserito il codice di sblocco non cambia nulla..
HELP!!!
Hai provato ad usare srk per inserire il codice?
-
Non ho capito la domanda??
Il codice di sblocco lo inserivo una volta che srk mi aveva riavviato il device in fastboot e avevo fatto la scelta 1
-
Quote:
roccia82
Non ho capito la domanda??
Il codice di sblocco lo inserivo una volta che srk mi aveva riavviato il device in fastboot e avevo fatto la scelta 1
Se la procedura è eseguita correttamente con lo smartphone in collegamento usb ne deduco che il codice ha qualcosa che non va. Staccando il dispositivo e riavviandolo doveva darti l'informativa di sicurezza riguardo al bootloader sbloccato.🤔
-
ho provato ancora nel week end......non è che srk si collega su un server della huawei e non era disponibile in quel momento? mi confermi che è necessaria la connessione ad internet??
il codice di sblocco è quello fornitomi dal sito cinese della huawei, ho controllato piu' volte, anche perche' avevo stamapato il foglio.
sai di quanti caratteri è coomposto il codice? sono solo numeri?