Ciao ragazzi, il mio numero di serie è EVA-L09c652b111 è normale?
Perchè il mio P9 è demo e quindi vorrei cambiare il FW a quello stock, qualcuno di voi ci ha provato?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, il mio numero di serie è EVA-L09c652b111 è normale?
Perchè il mio P9 è demo e quindi vorrei cambiare il FW a quello stock, qualcuno di voi ci ha provato?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e le l'aiuto.
Un paio di domande:
- E' normale che il mio numero di serie sia quello? Cioè è come se fosse di un telefono retail?
- Avete provato con DC unlocker per il codice del bootloader? costa circa 4€ ma non riconosce il mio P9, non vorrei che anche quel tool, dopo aver pagato 12€, non mi mandasse il codice per lo sblocco.
Grazie ragazzi, siete sempre il miglior forum android :D
Ciao... Io sono in contatto col produttore della App se vuoi dai a me il tuo imei e mi faccio mandare direttamente il codice senza usare la app.... Poi paghi me direttamente.... Vedi tu...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
@ekkelon .... sul forum non si pùò fare. Ti pregherei di chiudere l'argomento qui.
Ho un telefono brand h3g, per sbrandizzarlo basta che seguo questa procedura (flash della P9 EVA-L09 B136 tramite comandi sul telefono, seguo guida per fash dello zip da recovery e infine rimetto la P9 EVA-L09 B136 sempre da comandi dal telefono)?
Qualcuno che l'ha eseguita, ha ricevuto l'aggiornamento ota di questi giorni?
Buongiorno a tutti è con grande sorpresa che vi comunico che huawei oggi mi ha risposto via mail inviandomi il mio codice di sblocco. Devo ammettere che avevo perso le speranze. Ora proverò finalmente la procedura descritta. A dopo per ulteriori dettagli.
Ciao a tutti.
il mio P9 ha come numero di serie c555 (EVA-L9ITAC555B140)
Non è europeo? Io l'ho comprato in negozio....
conviene sbrandizzare e passare alla b136 o tengo la b140?
Grazie
Dopo aver fatto lo sblocco del bootloader, installato TWRP, flashato pure supersu, flasho da recovery il file: C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9, faccio i wipe e rebootto.
Premo i 3 pulsanti per l' aggiornamento del software, mi esce una schermata con le scritte rosse invece che arancioni, installa il software e si blocca al 5% e mi esce:
software install failed!
The package does not exist.
Please download the package again.
Cosa sbaglio? Devo flashare il file C432 o la ROM stock? Non ho ben capito, se qualcuno mi potesse rispondere glie ne sarei molto grato, grazie
Mi uppo aggiungendo il numero di serie:
EVA-L09C900B111
EDIT: Sono venuto a capo del problema. Essendo il mio un demo con B111 finale ha bisogno di una procedura diversa:
Scaricare il B136, estrarre la cartella dload e copiarla nella root della SD
Riavviare il telefono, vol + e - premuti, aggiornamento, e il numero di serie cambia in:
EVA-L09C432B136
L'app temi però continua a non funzionare, mi dice:
Cosa dovrei fare ora?Quote:
il sistema non riesce a garantire il sevizio a causa di limitazioni nella funzione di posizionamento
EDIT2: Invece di utilizzare il mio account fatto per lo sbloco del bootloader, ho optato per farne uno nuovo e ha funzionato dato che ho installato un tema di prova. Lo specchio e il backup huawei funzionano, lascio tutto scritto qui e non modifico nulla in caso servisse a qualcuno dopo di me.
Ciao!
Buongiorno Ragazzi,
scusatemi se non risposto alle vostre domande , ma sono stato incasinato con il lavoro......
Nel frattempo volevo comunicarvi che la procedura che ha consentito di sbrandizzare il telefono e portarlo quindi alla versione EVA-L09C432B136 mi ha consentito nella giornata di ieri di ricevere il tanto atteso upgrade alla versione EVA-L09C432B166, quindi questo conferma e avvalora che la procedura è stata corretta e soprattutto risolutiva.
Buon Proseguimento
Anch'io per la fretta di sbrandizzare il mio p9 tim mi sono ritrovato il cust C900. Non vorrei fare altre mosse avventate rischiando di perdere la garanzia, ma mi pare di aver letto su xda che lo sblocco con dc-unlocker non lascia traccia giusto? Secondo voi che succede se provo a installare il firmware EVA-L09C432B166? Boh forse dovrei semplicemente aspettare nuovi sviluppi...
Ciao, potresti dirmi come ti stai trovando con l ultimo aggiornamento, soprattutto lato fotocamera? Vorrei capire se vale la pena sbrandizzarlo x poter effettuare l aggiornamento o se "l'impresa non vale la spesa".
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
Grazie per il consiglio domani mattina allora ci provo e vi faccio sapere. Se solo si riuscisse a trovare un modo per ottenere i permessi di root senza bisogno di sbloccare il bootloader il problema si risolverebbe direttamente modificando il percorso delle cartelle cust con un semplice file manager e poi facendo un factory reset. Il tutto senza lasciare traccia :D :D
ragazzi scusate, ma perchè cercando di fare la procedura non mi va il fastboot del telefono? provo a fare volume giù + power e parte normalmente. non so che cavolo stia succedendo e ho la versione c900
Ciao a tutti, dopo aver provato a sbrandizzare il mio P9 mi trovo purtroppo nella situazione in cui molti di voi si sono trovati ed attualmente sono fermo alla EVA-C900B136
C'è un modo per uscire da questa situazione senza per forza dover sbloccare il boatloader?
Eventualmente sarebbe posibile tornare alla Rom di partenza? il tel era brandizzato TIM ma non riesco a trovare in rete tale ROM.
Grazie mille a chi saprà aiutarmi
Ciao
Il mio procedimento è stato molto lungo e ho iniziato con il bootloader sbloccato facendo altri passaggi che però, non hanno portato il risultato sperato.
Quindi sì, attiva opzioni da sviluppatore e tutto quello che ne concerne, carica la ROM su SD esterna e avvia il telefono tenendo premuti i pulsanti vol +/- e power.
Facci sapere se ti funziona
Per entrare in fastboot:
Con il telefono spendo tieni premuto vol - e collegalo tramite USB al pc
Si, anche per tornare alla ROM brandizzata TIM probabilmente ti servirebbe il bootloader, ma non ne sono sicuro, credo che in pochi si siano posti il problema.
Comunque segui la procedura per portarlo a C432.
Ora io faccio una domanda: Mi conviene Rootarlo a livello di sicurezza e aggiornamenti? So che poi non potrei più effettuarli tramite OTA, quindi tramite odin?
Volevo cambiare le emoji stock e installare ad Away che utilizzavo su M8 roottato, non sono più abituato a tutta questa pubblicità massacrante :asd:
Lo farei soprattutto per le pagine che si aprono a caso in cui secondo loro è stato individuato un virus .__.
Grazie per la tua guida. Stasera proverò a seguire passo passo la tua guida sperando di riuscire. Comunque una domanda: la cartella dload è quella relativa al file postato qualche pagine fa? o deve essere specifico 432? Perdonami la mia "ignoranza" ma sono tornato ad android con il P9 dopo circa 4 anni di iphone. Grazie per la tua gentilezza.
PS: Non esiste una video guida che riassuma tutte le fasi, vero? In effetti è chiedere troppo. Grazie ancora
Secondo me per tornare alla rom Tim non serve sbloccare il bootloader, tutto sta a trovare il firmware da qualche parte su internet. Lo stavo cercando anch'io ma non ho trovato nulla.
Per quanto riguarda i permessi di root: premesso che ho sempre avuto cellulari rootati (ma mai bootloader sbloccato per non perdere la garanzia) per cui sono di parte, io non vedo nessun problema con il root, già che hai sbloccato il bootloader una volta non vedo perché non rifarlo. Per gli aggiornamenti non ci sono problemi, basta scaricarli da un sito tedesco ( huaweiblog . de ) e fare la procedura di aggiornamento manuale. Se però il problema è solo la pubblicità ci sono modi per bloccarla anche senza i permessi di root (ad es con Adguard).
Spero di essere stato d'aiuto
Un altro utente ha scritto in qualche post indietro che si è rivolto a Huawei ed ha risolto, prova a chiedere a lui.
Io sicuramente sono stato fortunato e non ho avuto alcuna difficoltà ad ottenere lo sblocco , cmq su xda e nei post precedenti ci sono le indicazioni alternative, che tuttavia sono a pagamento.
Ciao
ok grazie mille. però ho un'altro problema: ho contattato il sevizio clienti huawei per il codice, dopo svariate riconferme sul codice e sui dati che ho fornito il codice sblocco che mi hanno dato non mi funziona. ho provato srk tool e non mi va, ho provato anche ad inserirlo nell'attiva sblocco costruttore e nemmeno li va...non so che fare
su srk tool compare :
FAILED (remote: command not allowed)
- unica nota stonata è che non va huawei id perché da problemi riguardo il posizionamento ecc...
Questa è la mail da dove mi hanno risposto mobile.it (mobile.it@mail01.huawei.com)
ma io gli ho scritto direttamente dal sito huawei italia.
HUAWEI Contatti | Sito ufficiale HUAWEI
ed ho scritto questo:
Buongiorno vorrei avere se possibile il codice di sblocco del mio P9
HUAWEI P9 EVA-L09 IMEI ****************** SN **************** ID ***********************
premetto che ho già contattato il Vostro servizio su mobile@huawei.com,
ma siccome ci sono problemi di accesso
al server mi ha consigliato di rivolgermi a voi.
Ciao Dario
Per ottenere i permessi di root hai abilitato Debug USB e OEM Unlock?
Vai da Impostazioni> Opzioni sviluppatore. Se non vedi il menù Opzioni sviluppatore, vai in Impostazioni -> Info sul telefono e clicca su Numero build per 7 volte.
ok fatto tutto e funziona tutto, perfetto! non sapevo che nel codice per lo sblocco costruttore andasse messo il proprio pin e non il codice sblocco bootloader , ci ho pensato sta mattina ahahah comunque il codice sblocco bootloader fornitomi da huawei non andava e mi funzionava invece quello preso da dc unlocker (pagando 4€). vi lascio il link del sito per ottenere il codice (è in cinese ma basta che usate il traduttore di crhome e siete apposto, io l'ho provato e ho ottenuto il codice!) : https://emui.huawei.com/plugin.php?id=unlock
confermo anche che mi è arrivato l'aggiornamento del sistema sopracitato da altri
- funziona tutto , sia temi che huawei id e tutti i servizi stock
Non so come ringraziarti. Senza il tuo prezioso aiuto e senza la guida postata da Francyct (grazie mille anche a te) non sarei riuscito. Grazie mille ad entrambi. Il telefono ha già trovato l'upgrade. Dopo procederò con un hard reset ed installo tutto da zero.
PS: non riuscivo perché da stupido non avevo attivato lo sblocco costruttore.