Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Annu83
Piccolo e finalmente ultimo (sperem) problema: non mi funziano più le notifiche mail di Gmail.... Probabilmente non ho ripristinato alcuni file adibiti a questa funzione... Qualche idea/consiglio?
Entrando nel backup di titanium non sono riuscito a capire se ci sono dei file di sistema che vanno ripristinati a questo scopo... Qualche suggerimento? Inoltre non si può nemmeno eliminare GMAIL dal telefono, in quanto è un'app di sistema, giusto? Oppure tramite titanium si riesce? Non vorrei incasinare tutto, ma le notifiche sono moltissimo importanti....
-
Quote:
Annu83
Entrando nel backup di titanium non sono riuscito a capire se ci sono dei file di sistema che vanno ripristinati a questo scopo... Qualche suggerimento? Inoltre non si può nemmeno eliminare GMAIL dal telefono, in quanto è un'app di sistema, giusto? Oppure tramite titanium si riesce? Non vorrei incasinare tutto, ma le notifiche sono moltissimo importanti....
Lascia al loro posto tutte le app di sistema e se possibile ripristina meno che puoi
-
Quote:
thay
Lascia al loro posto tutte le app di sistema e se possibile ripristina meno che puoi
Ok, ma allora ste benedette notifiche come le ritrovo? Nelle impistazioni dell'app sono impostate, eppure non ne vuole sapere....
-
Quote:
torpedine
...L'unico difetto che gli ho trovato è quello di non riuscire a registrare le telefonate in maniera decorosa, ...
Hai provato questo CallRecorder? "Registrazione audio delle telefonate di entrambi gli intelocutori senza necessità del vivavoce; (non funziona però con l'auricolare); semplice ed efficace. Free"
Io lo uso ogni tanto e non mi sembra male
-
Quote:
rafscipio
Hai provato questo CallRecorder? "Registrazione audio delle telefonate di entrambi gli intelocutori senza necessità del vivavoce; (non funziona però con l'auricolare); semplice ed efficace. Free"
Io lo uso ogni tanto e non mi sembra male
Si, lo uso.
Registra quello che arriva dal microfono dell'Ideos, quindi la tua voce forte e chiara e quella dell'interlocutore debole debole.. se alzi il volume in chiamata si sente meglio nella registrazione, se abbassi al minimo quasi non si sente.
Sul Galaxy S dopo che è stato sistemato il problema invece si sente l'audio forte e chiaro di entrambi gli interlocutori, indipendentemente da volumi, auricolari, etc.
-
Quali browser girano meglio su dronix ?
-
Quote:
thay
Non serve assolutamente riportarlo allo stato originario basta andare in recovery eseguire tutti i wipe e flashare la rom
Il nandroid e un backup eseguibile da recovery effettua un immagine del sistema
E ovvio che non trovi riferimenti riguardo perche non ha nulla a che spartire con la rom come non trovi riferimenti riguardo i ripristini che a loro volta nulla hanno a che spartire con la rom
L utilizzo di software aggiuntivi e un operazione lato utente percui sta a voi informarvi o chiedere a riguardo .Non possiamo riepilogare in ogni 3d rom based le funzioni di contorno... ne usciremmo matti
Ok ho provato a riflashare la DroniX_0.3_power (rifatto Wipe all, è sufficiente?), una volta terminato ho rimosso SIM e SD, ho acceso il cell, seguito la configurazione guidata e una volta terminato ho spento il terminale, la prima riaccensione è andata a buon fine, la seconda no, terminale bloccato, tolgo la batteria e riprovo nulla, l'unico sistema è avviare ultrajack recovery e selezionare reboot system.....
La condizione quindi è di telefono completamente vuoto (nessun applicativo aggiuntivo).
-
Perche hai rimosso sim e sd?
-
Quote:
thay
Perche hai rimosso sim e sd?
La SIM l'ho rimossa perchè ho notato che all'avvio tenta subito una connessione dati alla rete mobile, non avendo io un abbonamento dati rischio di spendere una fortuna.
L'SD l'ho rimossa per evitare che all'avvio il sistema tenti di fare il ripristino dei programmi precedentemente installati, cosa che mi è successa la prima volta che ho installato Dronix.
Ora stò scaricando Dronix_0.3_652 non credo sia sostanzialmente differente ma vale la pena provare a cambiare rom...
Domanda ulteriore non può essere un problema indotto da Ultrajack? (sono ai primi passi con il modding android, abbiate pazienza)
-
la sd lasciala dentro semplicemente al 1 avvio non accedere con le tue credenziali salta il passaggio e sei a posto
-
Quote:
thay
la sd lasciala dentro semplicemente al 1 avvio non accedere con le tue credenziali salta il passaggio e sei a posto
La DroniX_0.3_652 sembrerebbe non affetta dal problema provo a testare questa....
-
Io nel frattempo ho risolto tutti i miei problemi... Ho dovuto smanettare un pomeriggio intero con l'account di google, ma finalmente ho di nuovo le mie benedette notifiche....
Una piccola curiosità: quell'obrobrio di scritta "wind telecomunicazioni S.p.A" nella barra delle notifiche e nel desktop in modalità "blocco", non si può togliere?
Un'altra piccola curiosità: io ho cambiato lo sfondo del desktop, poi ho provato a rimettere quello di default ma.... non lo trovo da nessuna parte... Dove devo andare?
-
Lo sfondo ..non lo trovi piu se lo vuoi veramente contattami che te lo mando comunque non ci sono prob :)
Le scritte operatore non si possono cambiare sono quelle visualizzate dalla base rom.vediamo se esteban fa qualcosa nella v4
-
Ho gia' aggiunto nella 0.4 il fix ai nomi operatori ;-)
Per lo sfondo originale, nella prossma versione lo aggiungo all'interno del launcher in modo che non lo perdete..
-
Quote:
thay
Lo sfondo ..non lo trovi piu se lo vuoi veramente contattami che te lo mando comunque non ci sono prob :)
Le scritte operatore non si possono cambiare sono quelle visualizzate dalla base rom.vediamo se esteban fa qualcosa nella v4
Per lo sfondo, grazie per la gentilezza, ma era più che altro una curiosità. Attenderò il prossimo rilascio, quello che ho messo adesso non è male, diciamo che è più rilassante rispetto a quello di default della mod...
Per la scritta operatore... mhmh, ma nella rom stock io non avevo quella scritta, eppure il telefono è quello venduto da wind.... o_O
Quote:
estebanSannin
Ho gia' aggiunto nella 0.4 il fix ai nomi operatori ;-)
Per lo sfondo originale, nella prossma versione lo aggiungo all'interno del launcher in modo che non lo perdete..
Ottimo, sei sempre un passo avanti... :p
Buona idea anche per l'immagine di sfondo, è sepre utile poter tornare indietro....
Curiosità mia, più che altro di natura estetica, e potrebbe pure essere cher molti (te compreso) non siano d'accordo: usare come base un laucher tipo HOME viene più pesante? Perchè provandoli entrambi ho notato che è più personalizzabile. So che la ROM è "speed based", ma non si sa mai... ;)
PS: ovviamente sono solo pareri e curiosità, la mod va molto bene...
-
Dipende tutto dalla rom base dronix non deriva dalla wind :)
in ogni caso come ti ha detto esteban con la 04 saranno visualizzati in maniera accorciata
-
Ragazzi che browser usate nella DroniX? Quale è più veloce?
-
Quello stock non va bene ?
-
Esiste una guida di installazione da ambiente linux?
-
Quote:
adlucio
Esiste una guida di installazione da ambiente linux?
A parte l installazione della recovery che devi fare da adb il resto non cambia
fai il root come descritto nella guida
Una volta che hai adb e fastboot funzionanti copia il file della recovery nella cartella tools dell sdk .Apri una shell e posizionati nella cartella tools dell sdk Dimenticavo per linux non servono drivers l importante e che il device venga rilevato correttamente.puoi verificare con il seguente comando ./adb devices
ora x installare la recovery da shell dai i seguenti comandi
./fastboot-linux flash recovery nomedellarecovery.img
./fastboot-linux reboot
ora prosegui normalmente con i soliti passi,ovvero da cell in recovery fai i wipe e il flash
ps non preoccuparti se con l ultimo comando il device non si riavvia a quanto pare e un bug dell hboot
-
Complimenti...
Ragazzi, complimenti per l'ottimo lavoro che state svolgendo, e poi... il tutto in così poco tempo!!! e capisco benissimo le nottate che fate! io ancora ho l'IDEOS di fabbrica :-[, penso di installare direttamente la versione 0.4, una domanda, nella Dronix c'è anche il problema della data di ricezione degli SMS? :'(
-
Quote:
salvolb
Ragazzi, complimenti per l'ottimo lavoro che state svolgendo, e poi... il tutto in così poco tempo!!! e capisco benissimo le nottate che fate! io ancora ho l'IDEOS di fabbrica :-[, penso di installare direttamente la versione 0.4, una domanda, nella Dronix c'è anche il problema della data di ricezione degli SMS? :'(
Si e un problema di android :)
Un consiglio prepara il device con root e recovery quando hai l opportunita fai un nandroid della rom attuale e prova ad installare dronix ( o un altra rom se preferisci) cosi prendi familiarita con le operazioni
-
Quote:
thay
C'è qualche problema se vengono ripristinate delle app? Io ho appena installato la dronix 0.3 e mi ha ripristinato 5 app
EDIT: Precedentemente non sono riuscito ad effettuare in nessun modo backup..mi ha creato la cartella nandroid --> mem=211M però nella recovery dava sempre errore. boooh XD Senza backup posso avere problemi? :)
-
Quote:
Spurn
C'è qualche problema se vengono ripristinate delle app? Io ho appena installato la dronix 0.3 e mi ha ripristinato 5 app
EDIT: Precedentemente non sono riuscito ad effettuare in nessun modo backup..mi ha creato la cartella nandroid --> mem=211M però nella recovery dava sempre errore. boooh XD Senza backup posso avere problemi? :)
Io del backup ho letto dopo aver flashato quindi nemmeno io l'ho fatto, il ripristino delle apps alla fine non mi ha creato alcun problema, però ho avuto problemi usando la rom dronix_03_power problemi risolti con la dronix_03_625, il mio problema riguardava il riavvio del telefono, infatti questo si bloccava irrimediabilmente, la seconda rom non mi da problemi...
-
@norfeo probabilmente il tuo problema era dato dall overclock le varie versioni di rom bootano a clock diversi percui se la cpu non ce la fa bisogna utilizzare la rev con oc minore
-
Per ora tutto ok, tranne nel browser che stamattina si bloccava a metà caricamento per qualsiasi sito. Ho dovuto riavviare e ora sembra andare tutto ok
-
per chi avesse di bisogno di un link rapido per scaricare l' apk della radio da utilizzare direttamente sul telefono senza digitare a manina il link ecco il qrcode
http://qrcode.kaywa.com/img.php?s=6&...%2FFMRadio.apk
-
Intanto vi do una piccola anteprima,dronix 4 e in avanzato stato di sviluppo Esteban nonostante gli impegni ci ha dato dentro e non manchera nemmeno quesa volta di offrirvi una rom speciale e particolarissima come da tradizione oramai ;)
-
Come dice il buon thay, sto lavorando di nuovo a pieno ritmo..
Come preannunciato sto sistemando per bene il web manager con nuove opzioni e spero che un giorno tutti impareranno ad usarlo..
Per la parte grafica, siamo sulla stessa linea, ho cambiato leggermente le barre e qualche icona, in piu' ho utilizzato un framework nuovo derivato da quello originale della DroniX 0.3 ma completamente ripulito dall'utente di un altro forum atl4ntis.. In piu' sempre questo utente ha preparato delle icone per la batteria davvero uniche e leggibili.. Ho anche abilitato qualche trasparenza, ma ormai siamo al limite degli "effetti speciali" che la DroniX potra' avere..
http://img840.imageshack.us/img840/1554/dronix043.png http://img813.imageshack.us/img813/4638/droni042.png
Oltre alla parte grafica sono stati sistemate numerose cosette a basso livello, aumentando ancora di piu' il grado di stabilita' della ROM..
Per la questione overclock underclock, stavolta cerchero' di accontentare tutti..
Non chiedetemi la data esatta del rilascio, perche' nemmeno io la conosco :-) , ma non appena ci sono delle novita' vi faccio sapere...
-
Già che stai cucinando guarda se ti risulta la possibilità di selezioanare le tastiere installate perchè a me con la 0.3 non me lo permetteva. Ovvero: la tastiera me la installa (htc ime nel mio caso) però non mi da la possibilità di sceglierla nelle impostazioni. Ho dovuto scaricare keyboard manager per poterla abilitare.
Purtroppo io sono uno degli sfigati col display melfas, sai di qualche novità in merito al dualtouch per questo display?
Grazie per tutto il supporto che stai fornendo a noi possessori dell'ideos! :)
-
salve oho installato lo script e l' interfacia grafica dell' app2SD ma non riesco ad impostarlo allora io avvio l' aplicazione e noto che ce scritto ( Apps are on internal storage) se ci clicco sopra per cambiare l' Opzione mi esce la scritta (Apps are on SD) ma dopo un po ritorna la scritta ( Apps are on internal storage) dal repository o scaricato questo script ( dtapps2sd-2.7.5.2-signed.zip) che dipenda da questo?
-
Bellissima la nuova barra!
Se inserisci anche il supporto alle wi-fi ad hoc sei un idolo :D
-
esteban, ce la fai ad inserire il dsp manager in questa release? Sarebbe bello usare il terminale finalmente anche come lettore mp3...
-
l'avevo aggiunto nella 0.2 ed ha portato solo problemi e rallentamenti...
-
Quote:
renton82
Già che stai cucinando guarda se ti risulta la possibilità di selezioanare le tastiere installate perchè a me con la 0.3 non me lo permetteva. Ovvero: la tastiera me la installa (htc ime nel mio caso) però non mi da la possibilità di sceglierla nelle impostazioni. Ho dovuto scaricare keyboard manager per poterla abilitare.
Purtroppo io sono uno degli sfigati col display melfas, sai di qualche novità in merito al dualtouch per questo display?
Grazie per tutto il supporto che stai fornendo a noi possessori dell'ideos! :)
Con la slideIt nonn mi ha dato problemi... Io l'IME l'ho cancellata dopo aver scoperto SlideIt, quindi non ho fatto il test, ma forse ce l'ho ancora salvata sul pc, stasera provo a vedere se dà problemi anche a me....
Quote:
ingegnerlillo
Bellissima la nuova barra!
Concordo....
-
Quote:
estebanSannin
l'avevo aggiunto nella 0.2 ed ha portato solo problemi e rallentamenti...
E provare ad alzare il volume dell'audio in cuffia senza ricorrere al dsp manager?
-
bella ROM veramente è una potenza non credevo che qst cell potesse arrivare a queste prestazioni.. io ho installato la 652 pero una sola cosa... sarebbe molto ma molto meglio avere le icone tipiche non colorate ma piu eleganti come nell'android originale.. e la barra.. bella nera ma le icone nn sn per nnt adatte alla risoluzione... ci vorrebbero icone piu stilizzate e grossolane in modo da vedersi bene... erano perfette quelle originali pero sul nero stanno male... ma qualcosa del genere... in sostanza io consiglierei e preferirei tutte le icone piu vicine a quelle originali.. sn molto eleganti.. dopo questo sarebbe insostituibile questa rom!
-
ah e la batteria sarebbe perfetta una con sole 4 barre circolari intorno e la percentuale al centro.. sarebbe molto leggibile... il prototipo per la 0.4 non e male pero frs una tipologia a 4 barre sarebbe ancora meglio!
-
un terzo post di seguito è proprio da idiota xD.. pero volevo sapere se verranno posti come limiti max e min di freq 30 mhz e 729.. mi sembra esagerato arrivare oltre sia per una 1200 mah cm batteria sia come durata nel tempo di una cpu cosi stressata :)e per favore se qlcuno riuscisse ad abilitare il multitouch su melfas >.<
-
Quote:
RosarioBonomo
un terzo post di seguito è proprio da idiota xD.. pero volevo sapere se verranno posti come limiti max e min di freq 30 mhz e 729.. mi sembra esagerato arrivare oltre sia per una 1200 mah cm batteria sia come durata nel tempo di una cpu cosi stressata :)e per favore se qlcuno riuscisse ad abilitare il multitouch su melfas >.<
X il dualtouch(ricordiamolo non e un multi..) le possibilita ci sono ma x ora nulla di fatto
Per le altre cose che chiedi riguardo le frequenze il problema non esiste le frequenze le setti come ti pare