Visualizzazione stampabile
-
No, non va assolutamente bene. Il device si riavvia quando accedo al market e metto in download qualcosa. Fa fatica a partire, nel senso che dopo essersi avviato ci mette parecchio per cambiare il launcher, e anche col launcher di default mi nasconde le applicazioni per circa 5 minuti. Go Sms Pro mi dà prblemi coi settaggi, i contatti si sincronizzano male e non appaiono le foto, sebbene sincronizzati anche con facebook. Con appbrain e applanet stesso problema che col market ufficiale. I widget (power widget pro, retro clock e retro date) li devo rimettere ad ogni riavvio perchè spariscono dicendomi che sono stati caricati in maniera errata.....
Consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Annu83
No, non va assolutamente bene. Il device si riavvia quando accedo al market e metto in download qualcosa. Fa fatica a partire, nel senso che dopo essersi avviato ci mette parecchio per cambiare il launcher, e anche col launcher di default mi nasconde le applicazioni per circa 5 minuti. Go Sms Pro mi dà prblemi coi settaggi, i contatti si sincronizzano male e non appaiono le foto, sebbene sincronizzati anche con facebook. Con appbrain e applanet stesso problema che col market ufficiale. I widget (power widget pro, retro clock e retro date) li devo rimettere ad ogni riavvio perchè spariscono dicendomi che sono stati caricati in maniera errata.....
Consigli?
devi avere pasticciato qualcosa la soluzione migliore e un wipe e flash ex novo
Occhio anche con i ripristini il 90% dei problemi vengono da li
-
Ho disinstallatogo sms e ora funzia....
I ripristini li ho fatti tutti da titanium, ho installato la versione base, poi la licenza e ho ripristinato tutto assieme.
Comunque: tu mi dici che devo provare a rifare tutto da capo? Tengo i backup vecchi oppure li rifaccio ora? Se li rifaccio ora, e qualcosa era andato storto ce l'ho nel chiulo, giusto? Quindi meglio teneri quelli sicuri funzionanti?
Per reinstallare devo fare pari pari a quello che ho fatto la prima volta, giusto? Non ci sono wipe aggiuntivi da fare?
-
Quote:
Annu83
Ho disinstallatogo sms e ora funzia....
I ripristini li ho fatti tutti da titanium, ho installato la versione base, poi la licenza e ho ripristinato tutto assieme.
Comunque: tu mi dici che devo provare a rifare tutto da capo? Tengo i backup vecchi oppure li rifaccio ora? Se li rifaccio ora, e qualcosa era andato storto ce l'ho nel chiulo, giusto? Quindi meglio teneri quelli sicuri funzionanti?
Per reinstallare devo fare pari pari a quello che ho fatto la prima volta, giusto? Non ci sono wipe aggiuntivi da fare?
Prova un po la rom come ti ho detto potrebbe essere il launcher che hai messo che ha incasinato tutto oppure un ripristino di qualche app.Ripristina solo applicazioni utente e nessuna app di sistema .
Casomai dovessi reinstallare basta da recovery un bel full wipe e ti rasa al suolo tutto poi flash (fallo con batteria al 100% e fai anche il battery wipe cosi la calibrazione e ok)
-
ciao a tutti, volevo chiedere ma non vi è la possibilità di integrare la chiusura automatica delle applicazioni??? provati vari task kill e vari sembrano che non servano a niente... garzie e complimenti per il progetto.
-
Fidati, usate dei task killer e' inutile, android fa tutto da solo ;-)
-
I Task Killer per FroYo non servono anzi, mettono sotto stress la RAM.
Io ho disinstallato Advanced Task Killer e il device funziona meglio.
Guarda su Androidiani l'articolo riguardante i Task Killer.
-
Qual'è il browser più veloce secondo voi che gira nella DroniX? E come posso ridurre gli scatti dell'App Drawer?
-
Allora, dopo gli ultimi problemi, ora sta andando tutto bene, ma ho un dubbio, che comunque credo rimarrebbe valido anche se dovessi riflashare tutto:
Quando riavvio, ho notato che per i primi minuti carica in automatico il launcher di default e non l'ultimo utilizzato e scelto come preferito. C'è un modo per mantenere l'impostazione?
Stessa identica cosa con la tastiera: io uso la SlideIT, ma al riavvio mi fa usare quella di default.... E' normale?
Ultima cosa: i widget non ne vogliono sapere di essere caricati correttamente al riavvio.
-
Quote:
Annu83
Allora, dopo gli ultimi problemi, ora sta andando tutto bene, ma ho un dubbio, che comunque credo rimarrebbe valido anche se dovessi riflashare tutto:
Quando riavvio, ho notato che per i primi minuti carica in automatico il launcher di default e non l'ultimo utilizzato e scelto come preferito. C'è un modo per mantenere l'impostazione?
Stessa identica cosa con la tastiera: io uso la SlideIT, ma al riavvio mi fa usare quella di default.... E' normale?
Ultima cosa: i widget non ne vogliono sapere di essere caricati correttamente al riavvio.
troppi pasticci ..full wipe e reinstalla
-
Quote:
CraxyTy
Qual'è il browser più veloce secondo voi che gira nella DroniX? E come posso ridurre gli scatti dell'App Drawer?
Non ho nessuno scatto nel drawer.come sopra occhio a cosa installate perche anche se rimosso puo lasciare problemi
-
Quote:
thay
troppi pasticci ..full wipe e reinstalla
Ok, appena è carico il telefono riflasho.... Dimmi solo una cosa, è meglio tenere il vecchio backup di Titanium o crearne uno nuovo? Il problema dovrebbe essere stata solo di ripristino, giusto?
-
Fatti un nandroid appena flashato e poi ripristina in maniera selettiva in modo che puoi tornare indietro in 2 minuti alla condizione originaria il backup e indifferente e invece importante cosa ripristini,mai app di sistema questa e una regola che vale x tutte le rom e tutti i device
-
Quote:
thay
Fatti un nandroid appena flashato e poi ripristina in maniera selettiva in modo che puoi tornare indietro in 2 minuti alla condizione originaria il backup e indifferente e invece importante cosa ripristini,mai app di sistema questa e una regola che vale x tutte le rom e tutti i device
Azz, ecco, l'ultima parte mi mancava....
Allora tra 10 minuti entro in recovery, faccio tutti i wipe (esiste l'opzione "full wipe"? non ricordo), riflasho e nandroido, poi ripristino una per una le app che mi interessano... giusto?
Grazie mille, sono 3 giorni che ti rompo le balle e non mi hai ancora fanculizzato, troppa grazia... :p
-
Quote:
Annu83
Azz, ecco, l'ultima parte mi mancava....
Allora tra 10 minuti entro in recovery, faccio tutti i wipe (esiste l'opzione "full wipe"? non ricordo), riflasho e nandroido, poi ripristino una per una le app che mi interessano... giusto?
Grazie mille, sono 3 giorni che ti rompo le balle e non mi hai ancora fanculizzato, troppa grazia... :p
figurati se uno chiede e si puo dare un aiuto xche no
full wipe nella ultrajack non ce devi fare i wipe singolarmente
-
Ok, ho fatto tutti i wipe e ho riflashato... Ho anche fatto un NAND.... Ora però non ho la connessione dati, anche se nelle opzioni risulta attiva. Devo impostare l'APN? L'altra volta che avevo flashato non mi aveva fatto questo scherzetto.... :(
-
In prima pag trovi link x gli apn
-
Ho appena flashato la Dronix, ma... è possibile che non funzioni il multitouch? o_O
Mi ero deciso a passare ad una rom modificata, solo per poter usare il pinch to zoom roftl
-
Quote:
PaPiPa
Ho appena flashato la Dronix, ma... è possibile che non funzioni il multitouch? o_O
Mi ero deciso a passare ad una rom modificata, solo per poter usare il pinch to zoom roftl
Devi verificare se hai il dislay synaptic :) , l'ho installata la dronix e funziona tranquillamente con broswer web e quickpic , non con la galleria di default ;)
X verificare il mod. display_
digita : *#*#2846579#*#* dal tastierino telefonico
Project Menu
Veneer information Query
S/H version query
Ora fate back una volta e selezionate ApparatusTypeQuery e sengalate anche il pannello LCD che avete! (LCD Type)
-
LCD type:
TRULY HX8347D
Responso? :o
-
Dronix ha abilitato il dual touch default sulla rom
Se funziona avete un synaptics altrimenti no...simply :)
..x quel che serve poi un dual touch su uno schermo cosi
-
Quote:
thay
Dronix ha abilitato il dual touch default sulla rom
Se funziona avete un synaptics altrimenti no...simply :)
..x quel che serve poi un dual touch su uno schermo cosi
Sì, non servirà a molto, ma ogni tanto risulterebbe comunque comodo. Quindi ho il display sfigato, ottimo roftl
In futuro si potrà fare qualcosa anche per gli altri display oppure ci sono proprio limiti hardware che non consentono il multitouch?
Comunque, a questo punto, mi consigliate di rimanere con la Dronix o ripristinare l'originale Wind? Io sinceramente mi trovavo molto bene anche prima; direi che rimango su questa solo se mi dite che sia davvero molto più fluida e veloce, tanto da giustificare il lavoraccio di ripristino delle applicazioni che mi aspetta :D
-
Tu stai vedendo la riga nr 4, devi vedere la nr 1 , touch screen type ;)
-
Quote:
bombolosmart
Tu stai vedendo la riga nr 4, devi vedere la nr 1 , touch screen type ;)
Ah, ok; grazie. Mi aveva scritto di guardare "LCD type" e avevo trascritto quello. Comunque sì, «melfas ecc ecc», quindi ho il display sfigato. Almeno mi metto il cuore in pace.
Per le altre cose che ho scritto, hai delle risposte?
-
Io l'originale non ci penso proprio a rimetterla, sbloccando i permessi mi ritrovo una rom + veloce e fluida, stabile e tramite il controllo della cpu, un risparmio di batteria con maggior clock e in + , cosa non da poco, la possibilità di installare molte + appl, visto che si possono trasferire sulla SD molte di quelle non autorizzate.... ho circa 95appl installate, tra cui 5 navigatori, social, e varie roftl
-
Quote:
bombolosmart
Io l'originale non ci penso proprio a rimetterla, sbloccando i permessi mi ritrovo una rom + veloce e fluida, stabile e tramite il controllo della cpu, un risparmio di batteria con maggior clock e in + , cosa non da poco, la possibilità di installare molte + appl, visto che si possono trasferire sulla SD molte di quelle non autorizzate.... ho circa 95appl installate, tra cui 5 navigatori, social, e varie roftl
Delle applicazioni mi importa poco, mi bastano quelle che avevo già. Mi interessa di più il fattore batteria: davvero dura di più? Io tengo sempre Gmail in push e talvolta capita che il telefono non arrivi a sera. Con la Dronix ci sono sensibili miglioramenti?
EDIT
Invece per quanto riguarda la CPU? A quanto mi consigli(ate) di settarla?
-
Io ho settato idle a 122 e 480 la max, fluida e non dorme al riavvio, ma puoi azzardare anche di + e abbassarli entrambi, poi la batt dipende da tanti fattori, io prendo in considerazione il classico uso nelle medesime condizioni, e il risultato lo ritrovo, s epoi navighi in rete, push, 3G carente, luminosità al max e OC spinto allora la divori in ben poco :p
Per me avere + appl senza litigare con lo spazio sul cell non ha prezzo ;) , però ti conviene provare diversi settaggi e valutare quello + comodo per te , difficile non trovare vantaggi in una rom moddata confrontatta a quella originale roftl
cpu a 650 inizia a divorare energia, ma è utile per appl esose ;)
-
Quote:
bombolosmart
Io ho settato idle a 122 e 480 la max, fluida e non dorme al riavvio, ma puoi azzardare anche di + e abbassarli entrambi, poi la batt dipende da tanti fattori, io prendo in considerazione il classico uso nelle medesime condizioni, e il risultato lo ritrovo, s epoi navighi in rete, push, 3G carente, luminosità al max e OC spinto allora la divori in ben poco :p
Per me avere + appl senza litigare con lo spazio sul cell non ha prezzo ;) , però ti conviene provare diversi settaggi e valutare quello + comodo per te , difficile non trovare vantaggi in una rom moddata confrontatta a quella originale roftl
cpu a 650 inizia a divorare energia, ma è utile per appl esose ;)
Ok dai, mi hai convinto: rimango con la Dronix :D
-
Io al momento ho la LEANdroid , essenziale e stabile , ma nulla mi vieta di ritornare con la dronix che funzionava molto bene come mi girano i 5 minuti :D
Cmq non avere fretta, provala e guarda come ti trovi ;)
-
Sì, effettivamente basta un attimo a rimettere un'altra rom. Però io sono abbastanza abitudinario, quindi se mi troverò bene con questa, rimarrò a lungo con questa.
Comunque grazie dei consigli ;)
-
anche a me non piace cambiare spesso, + che altro einstallare tutte le appl e testarle inizia a essere stressante, ma quest'Ideos per la fascia di cellulare che ricopre è un gran cell...per me un trampolino di lancio per scegliere a breve un plus ultra Android ;)
Testa la rom e metti le impressioni come puoi, ciao
-
Le rom possono andare bene tutte dronix oltre che integrare il meglio al momento disponibile x questo device offre e sopratutto offrira quel surplus linux based che non e presente in nessun altra rom... e per il momento nessun altro device android
Percui se vi serve una rom qualsiasi la scelta e vastissima se vi interressano le features avanzate e le ottimizzazioni di esteban ...la scelta la sapete ;)
-
Piccolo e finalmente ultimo (sperem) problema: non mi funziano più le notifiche mail di Gmail.... Probabilmente non ho ripristinato alcuni file adibiti a questa funzione... Qualche idea/consiglio?
-
Quote:
bombolosmart
quest'Ideos per la fascia di cellulare che ricopre è un gran cell...per me un trampolino di lancio per scegliere a breve un plus ultra Android ;)
Io avevo già un Samsung Galaxy S quando ho preso l'Ideos.
Il prodotto valido rimane valido anche se hai già un telefono migliore: sono diversi i target e le aspettative a cui devon rispondere i due prodotti.
Del Galaxy sono molto soddisfatto (ovviamente non con le rom "di serie"), ho un display perfettamente leggibile anche in una giornata di pieno sole, leggo le mail e rispondo senza innervosirmi visto che il touchscreen è molto reattivo e le dimensioni adatte ai miei ditoni.
L'ideos costa un quarto o un quinto e funziona bene, la batteria dura molto di più e soprattutto mi ha consentito di fare il debug a una mia applicazione senza mettere a rischio l'altro telefono. L'unico difetto che gli ho trovato (ovviamente in relazione al mio tipo di utilizzo) è quello di non riuscire a registrare le telefonate in maniera decorosa, cosa che paraltro non faceva neanche il Galaxy S prima che lo sistemassero i ragazzi di XDA.
-
Ragazzi, dopo una settimana che uso Dronix ho spento il telefono, alla riaccensione si blocca con la scritta DroniX system Start...
Ho fatto più riavii, tolto la batteria ecc. alla fine è partito, qualcun'altro ha avuto problemi simili?
Avete suggerimenti per risolvere?
Grazie
---- Aggiungo ----
Ho fatto diversi tentativi , il telefono parte sempre se lo avvio dalla recovery (cioè accendo in recovery e poi seleziono reboot).....
-
Quote:
norfeo
Ragazzi, dopo una settimana che uso Dronix ho spento il telefono, alla riaccensione si blocca con la scritta DroniX system Start...
Ho fatto più riavii, tolto la batteria ecc. alla fine è partito, qualcun'altro ha avuto problemi simili?
Avete suggerimenti per risolvere?
Grazie
---- Aggiungo ----
Ho fatto diversi tentativi , il telefono parte sempre se lo avvio dalla recovery (cioè accendo in recovery e poi seleziono reboot).....
hai installato qualche app prima che si verificasse il problema?
-
Quote:
thay
hai installato qualche app prima che si verificasse il problema?
Beh una volta riavviato il telefono ha ripristinato buona parte delle apps che avevo installato in precedenza, è possibile che vi sia qualche conflitto? Ma non è strano che non arriva nemmeno alla scritta animata Ideos, non c'è possibilità (credo) di vedere in che fase si blocca il boot ma sembra quasi si fermi al caricamento del Kernel....
-
Quote:
norfeo
Beh una volta riavviato il telefono ha ripristinato buona parte delle apps che avevo installato in precedenza, è possibile che vi sia qualche conflitto? Ma non è strano che non arriva nemmeno alla scritta animata Ideos, non c'è possibilità (credo) di vedere in che fase si blocca il boot ma sembra quasi si fermi al caricamento del Kernel....
La buona norma e installare la rom provarla fare un nandroid e poi ripristinare e provare quello che volete
In questo modo avete 2 opportunita ,vedere che la rom e ok e potere tornare indietro in qualsiasi momento alle precedenti condizioni in 2 minuti
Spesso il ripristino di backup applicazioni da problemi percui fate le cose in maniera selettiva
-
Quote:
thay
La buona norma e installare la rom provarla fare un nandroid e poi ripristinare e provare quello che volete
In questo modo avete 2 opportunita ,vedere che la rom e ok e potere tornare indietro in qualsiasi momento alle precedenti condizioni in 2 minuti
Spesso il ripristino di backup applicazioni da problemi percui fate le cose in maniera selettiva
Beh, ho seguito le guide per l'ideos per fare questa operazione e di nandroid non ho visto traccia (anzi adesso mi informo per capire che significa), il telefono funziona (basta non spegnerlo) appena avrò un po' di tempo lo riporto originale e faccio tutte le operazioni per cambiare la ROM...
-
Quote:
norfeo
Beh, ho seguito le guide per l'ideos per fare questa operazione e di nandroid non ho visto traccia (anzi adesso mi informo per capire che significa), il telefono funziona (basta non spegnerlo) appena avrò un po' di tempo lo riporto originale e faccio tutte le operazioni per cambiare la ROM...
Non serve assolutamente riportarlo allo stato originario basta andare in recovery eseguire tutti i wipe e flashare la rom
Il nandroid e un backup eseguibile da recovery effettua un immagine del sistema
E ovvio che non trovi riferimenti riguardo perche non ha nulla a che spartire con la rom come non trovi riferimenti riguardo i ripristini che a loro volta nulla hanno a che spartire con la rom
L utilizzo di software aggiuntivi e un operazione lato utente percui sta a voi informarvi o chiedere a riguardo .Non possiamo riepilogare in ogni 3d rom based le funzioni di contorno... ne usciremmo matti