Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Molte grazie thay!Ti ringrazio per la consuetà disponibilità!Ciao
Ma figurati ;) in 1 pagina trovi le rom nelle varie configurazioni,se dovessi avere problemi con quella a 729mhz metti la seconda che ha una frequenza max di 652mhz ed un underclock di 30mhz
Puoi controllare le frequenze della cpu anche comodamente dal web manager che nella futura versione sara completato con ulteriori moduli che lo renderanno veramente utilissimo
-
Devo riconoscere la superiorità di questa rom rispetto alle altre.
Magari è dovuto solo al set over/down della cpu, impostato a min 49mhz e max a 691, ma dalle 11,10 di stamattina quando l'ho staccato, pur avendolo poco, in particolare nel seguente modo:
- 20min di chiamate
- 10min di navigazione browser
- 10min di angry birds (gioco adesso giocabile, con la djdroid 0.5 l'avevo dovuto disinstallare per come era lento)
- rete in 2g
- wifi sempre attivo
- push email, gmail, facebook e whatsapp attivi
adesso sono all'83%...
Assurdo direi! Di solito con questo funzionamento arrivato al 60, max 65%!
Il risparmio è incredibile!! o_O
Grazie ragazzi!!
-
Quote:
TheFlash
Devo riconoscere la superiorità di questa rom rispetto alle altre.
Magari è dovuto solo al set over/down della cpu, impostato a min 49mhz e max a 691, ma dalle 11,10 di stamattina quando l'ho staccato, pur avendolo poco, in particolare nel seguente modo:
- 20min di chiamate
- 10min di navigazione browser
- 10min di angry birds (gioco adesso giocabile, con la djdroid 0.5 l'avevo dovuto disinstallare per come era lento)
- rete in 2g
- wifi sempre attivo
- push email, gmail, facebook e whatsapp attivi
adesso sono all'83%...
Assurdo direi! Di solito con questo funzionamento arrivato al 60, max 65%!
Il risparmio è incredibile!! o_O
Grazie ragazzi!!
Ringrazia esteban che con il suo incredibile lavoro ha creato un gioiellino ;-)
-
Quote:
thay
Ringrazia esteban che con il suo incredibile lavoro ha creato un gioiellino ;-)
Ecco stavo giusto cercando chi ringraziare :D :D :D
-
Salve a tutti... leggo in silenzio questa discussione da un po', e da utente della rom Dronix voglio prima di tutto complimentarmi e ringraziare estebanSannin per lo splendido lavoro...
Ho un piccolo problema da segnalare nell'utilizzo del cel riguardo il consumo della batteria...
al momento di flashare la rom ho fatto tutti i wipe (incluso quello della batteria). una volta installata la rom, mi sono accorto che il consumo era purtroppo più elevato che in passato (con le frequenze 30 mhz - 652), quindi ho ricaricato e rifatto il wipe della batteria (senza reinstallare).
adesso sono al secondo ciclo di carica e a 14 ore dallo scollegamento, con un utilizzo minimo (non più di 5 min di chiamate, 3g attivato, luminosità in automatico, niente wifi o dati attivi, niente giochi o mp3), il livello di carica è all'85%... buono, ma secondo me questa rom mi consentirebbe di fare ancora di più...
cosa mi consigliate? aspetto che la batteria si esaurisca e rifaccio il wipe? mi consigliate di riflashare? o lascio tutto com'è e aspetto di compiere un altro paio di cicli di carica...?
edito per segnalare un altro piccolo problema: da quando ho installato la rom, se collego il cel al pc con debug usb attivato, non mi compare più l'icona verde del telefono (in pratica riconosce solo la mricrosd se attivo lo scambio dati). anche qui, da cosa può dipendere?
grazie a chi mi aiuterà e ancora complimenti per questa splendida rom (non vedo l'ora della 0.4... :) )
-
Di solito è bene far fare almeno due cicli di ricarica prima di prendere decisioni :)
-
Ho installato anch' io questa rom e oltre a fare i complimenti all' autore volevo segnalare anche un possibile bug. Durante la pressione dei tasti touch della tastiera ma anche durante la selezione delle icone, il primo suono emesso è molto più basso dei successivi, è come se l'audio si dovesse "attivare", se non ricordo male però lo faceva anche con la rom originale anche se non posso esserne certo dato che è durata solo 5 min!
-
Questa ROM è a dir poco fantastica! Nessun problema con underclock e overclock da 49 a 729, ottimo anche il supporto per il multitouch, ma soprattutto per la prima volta sento di avere tra le mani un sistema linux :). Se posso permettermi un consiglio io cmbierei il laucher in favore di ZEAM che fra quelli che ho provato è il più leggero e reattivo e quindi quello più in stile dronix ;).
-
Quote:
dicktracy87
Questa ROM è a dir poco fantastica! Nessun problema con underclock e overclock da 49 a 729, ottimo anche il supporto per il multitouch, ma soprattutto per la prima volta sento di avere tra le mani un sistema linux :). Se posso permettermi un consiglio io cmbierei il laucher in favore di ZEAM che fra quelli che ho provato è il più leggero e reattivo e quindi quello più in stile dronix ;).
zeam mettilo tranquillamente installa home switcher ti permette di gestire il tutto da una comoda GUI
-
Purtroppo la questione del suono dei tasti e' derivata dall'originale :-(
Per il launcher, fai una cosa, prova zeam sulla DroniX e poi dimmi quel'e' il piu' performante :-)
La scelta di Launcher Pro e' stata quella piu' valutata e discussa e al momento sono certo di poter affermare che non c'e' niente di piu' veloce e fluido. Ad esempio zeam a volte lagga quando provi a scorrere la home, mentre launcher pro non lagga praticamente mai..
Intanto continua lo sviluppo per la 0.4 e credo che dopo questa versione i rilascia saranno con maggiore distanta per diversi motivi:
1. La versione ha raggiunto un buon livello di stabilita'
2. Inizia il periodo di esami e devo muovermi visto che ho 25 e non ho ancora una laurea (colpa di DroniX - AGPF Robot - Firmware Router ecc ecc)
Ovviamente il progetto non verra' mai abbandonato, anzi non appena si presentera' la possibilita' faro' anche il porting per altri dispositivi ;-)
-
Quote:
estebanSannin
Purtroppo la questione del suono dei tasti e' derivata dall'originale :-(
Per il launcher, fai una cosa, prova zeam sulla DroniX e poi dimmi quel'e' il piu' performante :-)
La scelta di Launcher Pro e' stata quella piu' valutata e discussa e al momento sono certo di poter affermare che non c'e' niente di piu' veloce e fluido. Ad esempio zeam a volte lagga quando provi a scorrere la home, mentre launcher pro non lagga praticamente mai..
Intanto continua lo sviluppo per la 0.4 e credo che dopo questa versione i rilascia saranno con maggiore distanta per diversi motivi:
1. La versione ha raggiunto un buon livello di stabilita'
2. Inizia il periodo di esami e devo muovermi visto che ho 25 e non ho ancora una laurea (colpa di DroniX - AGPF Robot - Firmware Router ecc ecc)
Ovviamente il progetto non verra' mai abbandonato, anzi non appena si presentera' la possibilita' faro' anche il porting per altri dispositivi ;-)
Già posso confermare esteban x dronix ha passato più di una notte in bianco :-)
-
Quote:
thay
zeam mettilo tranquillamente installa home switcher ti permette di gestire il tutto da una comoda GUI
sisi già fatto ;) Anzi è stata la prima cosa che ho fatto roftl
Cambiando discorso, ci sono speranze per l'usb host? tempo fa ci stavo lavorando. Riusci a trovare il datasheet del processore ma riferimenti all'otg non ce ne erano (almeno nell'ultima revisione).
-
Quote:
dicktracy87
sisi già fatto ;) Anzi è stata la prima cosa che ho fatto roftl
Cambiando discorso, ci sono speranze per l'usb host? tempo fa ci stavo lavorando. Riusci a trovare il datasheet del processore ma riferimenti all'otg non ce ne erano (almeno nell'ultima revisione).
speranze ce ne sono ma al momento nulla di certo,io purtroppo non sono in grado di sviluppare questa opzione so che e una delle cose a cui esteban ha pensato ma come gia detto il tempo e tiranno :)
-
Quote:
estebanSannin
Intanto continua lo sviluppo per la 0.4
Ottime notizie!
Ci sarà un update come per la fusion o servirà un reinstall da 0?
-
Quote:
ingegnerlillo
Ottime notizie!
Ci sarà un update come per la fusion o servirà un reinstall da 0?
La mia ROM e' differente dalle altre, quindi bisogna installarla da zero...
-
Idee per il futuro...
Forse sono OT...
Sarebbe bello riuscire ad utilizzare due sim con quegli adattatori dual sim in questa maniera:
1 sim sempre impostata con 2G (così si risparmia batteria) che non può accedere ad internet
1 sim 3G/HSDPA che si attiva automaticamente nel caso di navigazione internet e/o programmi che richiedono accesso ad APN.
Pensate sia fattibile?
Mi rivolgo a voi creatori di DroniX perchè siete molto innovatori!
ho scritto 1 sim in 2G ed 1 sim in 3G/HSDPA perchè di solito queli adattatori dual sim permettono che solo una sim funzioni in 3G
grazie mille e complimenti Esteban e thay
-
Magari fosse semplice .... Ci sono gli adattatori ma funzionano come possono
-
Ciao Ragà!;-)
Prima di continuare vorrei ringraziare in modo particolare "estebanSannin"...stavo "regalando" il mio IDEOS, ma quando poi ho scoperto la sua ROM...non ne posso fare a meno!Sei davvero forte...continua così!;)
Vi scrivo perchè ho un piccolo problema con la batteria del mio IDEOS.
Quando avevo su la DroniX 0.1 Experimental...la batteria mi durava anche più di 3 giorni!Ora ho aggiornato alla 0.3 e la batteria sembra durare neanche un giorno!:(
Come mai?!?E' cambiato qualcosa nella gestione dell'alimentazione?Come freq. ho settato 49MHz-691MHz (oltre freezava)...potrebbe essere questo?!?
Ora ho abbassato il max a 600MHz...voglio vedere come va!;)
E poi ho notato una cosa...se mi rimangono tipo 40% di carica, metto il terminale sotto carica e dopo un pò invece di salire la percentuale...diminuisce!E' come se prima di caricare la batteria...la porti al minimo e poi ricomincia la carica!Ma lo fa anche a voi?!?
E' fastidiosca come cosa...perchè se ho tipo 35% di carica e ho un pò di tempo per caricarlo giusto un pò, mi butta la batteria a terra e rimango con il cell scarico!:'(
A caricare me la carica...ma la butta prima giù e poi la ricarica!...mah! (mi pare me lo faccesse anche prima che mettessi la DroniX)
-
Anche a me con la 0.2 la batteria dura meno rispetto alla 0.1.
La 0.3 ancora la devo installare, forse passo direttamente alla 0.4 quando esce ;)
-
Mi pare ovvio che se usate l'overclock duri meno XD
Usate il cell con frequenza massima a 600 e vedrete che durera' molto di piu'...
-
Sul discorso durata batteria possiamo stare qui a farci fisime all infinito.I fattori che entrano in gioco sono talmente tanti che non se ne viene fuori piu.Le cose certe ed appurate sono il reale downclock la reale possibilita di settare governors e frequenze personalmente a proprio piacimento e l utilizzo che fate del device
Detto questo non ha senso discutere su a me dura cosi a me no.Sperimentate personalmente settate un governor a piacimento e secondo il personale utilizzo le frequenze della cpu.Con questo kernel la durata della batteria non puo che essere maggiore dello stock ma e altrettanto vero che se mi settate il device in modalita performance a 729mhz i consumi sono maggiori
-
Ma la 0.2 non ha overclock :S
-
Quote:
master94ga
Ma la 0.2 non ha overclock :S
no ma basta che ci installi qualche app mangiabatteria ed il gioco e fatto.......
-
Ora lo sto usando a 49MHz-600MHz...ed effettivamente sembra andare meglio!;)
Il "problema" che mi fa impazzire però è il fatto che se ho la batteria tipo al 35%-40%...la metto sotto carica e me la butta prima giù e poi la ricarica!:(
Ma se con 40% di batteria rimanente voglio caricarla giusto un altro pò prima di uscire...mi ritrovo il cellulare scarico!!!:'(
-
Quote:
exorcist
Ora lo sto usando a 49MHz-600MHz...ed effettivamente sembra andare meglio!;)
Il "problema" che mi fa impazzire però è il fatto che se ho la batteria tipo al 35%-40%...la metto sotto carica e me la butta prima giù e poi la ricarica!:(
Ma se con 40% di batteria rimanente voglio caricarla giusto un altro pò prima di uscire...mi ritrovo il cellulare scarico!!!:'(
Ma con la versione 4 verrà tolta questa "impostazione"? Sono indeciso se mettere la 3 o aspettare....
-
Quote:
Annu83
Ma con la versione 4 verrà tolta questa "impostazione"? Sono indeciso se mettere la 3 o aspettare....
Io non ho mai avuto questo problema quando attacco il cavo usb.....carica e basta :)
per quel che riguarda il ritardo nel risveglio del device dipende ovviamente dal setting minimo della frequenza cpu e dal governor usato.Frequenze troppo basse possono dare un lag iniziale perche la cpu parte alle frequenza min ,basta alzare un po la frequenza (io uso 61mhz ) i consumi non e che cambino poi molto....
-
Dove trovo il link per scaricare la rom dronix?
-
Quote:
masric
Dove trovo il link per scaricare la rom dronix?
alla prima pagina asd
questo comunque ;D --> Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
-
Come faccio l'installazione?
-
Quote:
masric
Come faccio l'installazione?
vai alla prima pagina è trovi le istruzioni, oppure segui la mia guida :)
Guida come installare Multitouch su VODAFONE IDEOS richardbilly
-
Quote:
Annu83
Quello che ho io non è un problema legato alla ROM...è un problem adel mio device, e non capisco il perchè!;)
Comunque ho fatto un factory reset...mi ha eliminato alcuni programmi presenti prima (tipo No-Frills...) però ho visto che mi son comparse cose nuove, tipo la barra con tutti i pulsanti quando apro il pannello superiore!:D
Come può essere sta cosa?!?
-
Si e' decisamente un problema del tuo device...
Per il factory reset, e' normale che perdi nofrill, in pratica viene formattata la partizione /data ossia quella dove sono le app
Per la barra con i pulsanti, sinceramente non ho capito di cosa parli :-)
-
Quote:
estebanSannin
Si e' decisamente un problema del tuo device...
Per il factory reset, e' normale che perdi nofrill, in pratica viene formattata la partizione /data ossia quella dove sono le app
Per la barra con i pulsanti, sinceramente non ho capito di cosa parli :-)
Quando abbassavo la barra di notifica...non mi appariva niente!Dopo il factory reset...mi apparivano i pulsanti che controllavano il wireless, gps, etc...
Sto parlando al passato perchè proprio oggi l'ho venduto...son passato all'Optimus One!Però devo dire che l'IDEOS è stato un ottimo trampolino di lancio per Android...economico e funzionale!Soprattutto poi con la DroniX...andava na bellezza!Infatti gliel'ho lasciata dentro...ho detto usa questa che va una bomba!;)
-
salve ragazzi avrei qualche domanda.
il gioco fruit ninja scatta tantissimo con la rom originale, mettendo questa rom e facendo l'overclock a 690mhz andrà megliio?
la rom è basata su froyo, potrebbe essere basata su gingerbread?
complimenti allo svilkluppatore.
saluti
-
Quote:
domax93
salve ragazzi avrei qualche domanda.
il gioco fruit ninja scatta tantissimo con la rom originale, mettendo questa rom e facendo l'overclock a 690mhz andrà megliio?
la rom è basata su froyo, potrebbe essere basata su gingerbread?
complimenti allo svilkluppatore.
saluti
Si nei giochi l'overclock aiuta molto
E basata su froyo semplicemente perche e al momento il sistema meglio gestito.gingerbread non e supportato per ora su ideos anche se ci sono degli studi in avanzato stato
-
Quote:
thay
Si nei giochi l'overclock aiuta molto
E basata su froyo semplicemente perche e al momento il sistema meglio gestito.gingerbread non e supportato per ora su ideos anche se ci sono degli studi in avanzato stato
ti ringrazio.
-
Volevo segnalare uan cosa di questa rom: nella selezione della tastiera in "impostazioni" non permette di scegliere altre tastiere se non quella di android, per cambiare la tastiera che avevo installato (HTC_IME_MOD), ho dovuto instalalre keyboard manager (a pagamento), e solo così ho potuto scegliere la tastiera...
Non so se è un problema di questa rom oppure anche quella di default era così dato che ho messo la dronix dopo 10 minuti dall'acquisto...;)
-
Quote:
renton82
Volevo segnalare uan cosa di questa rom: nella selezione della tastiera in "impostazioni" non permette di scegliere altre tastiere se non quella di android, per cambiare la tastiera che avevo installato (HTC_IME_MOD), ho dovuto instalalre keyboard manager (a pagamento), e solo così ho potuto scegliere la tastiera...
Non so se è un problema di questa rom oppure anche quella di default era così dato che ho messo la dronix dopo 10 minuti dall'acquisto...;)
Nessuna delle due... io ho potuto mettere la SlideIt subito dopo la messa in funzione della ROM, senza alcun problema.
Il mio problema grosso, invece, è che da oggi il telefono mi si riavvia in maniera anomala, e non carica alcuni file... Tipo il launcher (io uso Home, che mi garba di più graficamente...). Credevo foasse un problema del clock troppo alto, ma anche abbassandolo a 691 non cambia nulla.
Da cosa può dipendere?
-
Quote:
Annu83
Nessuna delle due... io ho potuto mettere la SlideIt subito dopo la messa in funzione della ROM, senza alcun problema.
Il mio problema grosso, invece, è che da oggi il telefono mi si riavvia in maniera anomala, e non carica alcuni file... Tipo il launcher (io uso Home, che mi garba di più graficamente...). Credevo foasse un problema del clock troppo alto, ma anche abbassandolo a 691 non cambia nulla.
Da cosa può dipendere?
potrebbe essere il launcher che hai installato che ha problemi provane un altro oppure fai un nandroid e prova a reinstallare la rom
-
Quote:
thay
potrebbe essere il launcher che hai installato che ha problemi provane un altro oppure fai un nandroid e prova a reinstallare la rom
Ho abbassato ulteriormente il clock e ora sembrerebbe andare.... Vediamo se fino a stasera tiene..... ;)