Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Molte grazie thay!Ti ringrazio per la consuetà disponibilità!Ciao
Ma figurati ;) in 1 pagina trovi le rom nelle varie configurazioni,se dovessi avere problemi con quella a 729mhz metti la seconda che ha una frequenza max di 652mhz ed un underclock di 30mhz
Puoi controllare le frequenze della cpu anche comodamente dal web manager che nella futura versione sara completato con ulteriori moduli che lo renderanno veramente utilissimo
-
Devo riconoscere la superiorità di questa rom rispetto alle altre.
Magari è dovuto solo al set over/down della cpu, impostato a min 49mhz e max a 691, ma dalle 11,10 di stamattina quando l'ho staccato, pur avendolo poco, in particolare nel seguente modo:
- 20min di chiamate
- 10min di navigazione browser
- 10min di angry birds (gioco adesso giocabile, con la djdroid 0.5 l'avevo dovuto disinstallare per come era lento)
- rete in 2g
- wifi sempre attivo
- push email, gmail, facebook e whatsapp attivi
adesso sono all'83%...
Assurdo direi! Di solito con questo funzionamento arrivato al 60, max 65%!
Il risparmio è incredibile!! o_O
Grazie ragazzi!!
-
Quote:
TheFlash
Devo riconoscere la superiorità di questa rom rispetto alle altre.
Magari è dovuto solo al set over/down della cpu, impostato a min 49mhz e max a 691, ma dalle 11,10 di stamattina quando l'ho staccato, pur avendolo poco, in particolare nel seguente modo:
- 20min di chiamate
- 10min di navigazione browser
- 10min di angry birds (gioco adesso giocabile, con la djdroid 0.5 l'avevo dovuto disinstallare per come era lento)
- rete in 2g
- wifi sempre attivo
- push email, gmail, facebook e whatsapp attivi
adesso sono all'83%...
Assurdo direi! Di solito con questo funzionamento arrivato al 60, max 65%!
Il risparmio è incredibile!! o_O
Grazie ragazzi!!
Ringrazia esteban che con il suo incredibile lavoro ha creato un gioiellino ;-)
-
Quote:
thay
Ringrazia esteban che con il suo incredibile lavoro ha creato un gioiellino ;-)
Ecco stavo giusto cercando chi ringraziare :D :D :D
-
Salve a tutti... leggo in silenzio questa discussione da un po', e da utente della rom Dronix voglio prima di tutto complimentarmi e ringraziare estebanSannin per lo splendido lavoro...
Ho un piccolo problema da segnalare nell'utilizzo del cel riguardo il consumo della batteria...
al momento di flashare la rom ho fatto tutti i wipe (incluso quello della batteria). una volta installata la rom, mi sono accorto che il consumo era purtroppo più elevato che in passato (con le frequenze 30 mhz - 652), quindi ho ricaricato e rifatto il wipe della batteria (senza reinstallare).
adesso sono al secondo ciclo di carica e a 14 ore dallo scollegamento, con un utilizzo minimo (non più di 5 min di chiamate, 3g attivato, luminosità in automatico, niente wifi o dati attivi, niente giochi o mp3), il livello di carica è all'85%... buono, ma secondo me questa rom mi consentirebbe di fare ancora di più...
cosa mi consigliate? aspetto che la batteria si esaurisca e rifaccio il wipe? mi consigliate di riflashare? o lascio tutto com'è e aspetto di compiere un altro paio di cicli di carica...?
edito per segnalare un altro piccolo problema: da quando ho installato la rom, se collego il cel al pc con debug usb attivato, non mi compare più l'icona verde del telefono (in pratica riconosce solo la mricrosd se attivo lo scambio dati). anche qui, da cosa può dipendere?
grazie a chi mi aiuterà e ancora complimenti per questa splendida rom (non vedo l'ora della 0.4... :) )
-
Di solito è bene far fare almeno due cicli di ricarica prima di prendere decisioni :)
-
Ho installato anch' io questa rom e oltre a fare i complimenti all' autore volevo segnalare anche un possibile bug. Durante la pressione dei tasti touch della tastiera ma anche durante la selezione delle icone, il primo suono emesso è molto più basso dei successivi, è come se l'audio si dovesse "attivare", se non ricordo male però lo faceva anche con la rom originale anche se non posso esserne certo dato che è durata solo 5 min!
-
Questa ROM è a dir poco fantastica! Nessun problema con underclock e overclock da 49 a 729, ottimo anche il supporto per il multitouch, ma soprattutto per la prima volta sento di avere tra le mani un sistema linux :). Se posso permettermi un consiglio io cmbierei il laucher in favore di ZEAM che fra quelli che ho provato è il più leggero e reattivo e quindi quello più in stile dronix ;).
-
Quote:
dicktracy87
Questa ROM è a dir poco fantastica! Nessun problema con underclock e overclock da 49 a 729, ottimo anche il supporto per il multitouch, ma soprattutto per la prima volta sento di avere tra le mani un sistema linux :). Se posso permettermi un consiglio io cmbierei il laucher in favore di ZEAM che fra quelli che ho provato è il più leggero e reattivo e quindi quello più in stile dronix ;).
zeam mettilo tranquillamente installa home switcher ti permette di gestire il tutto da una comoda GUI
-
Purtroppo la questione del suono dei tasti e' derivata dall'originale :-(
Per il launcher, fai una cosa, prova zeam sulla DroniX e poi dimmi quel'e' il piu' performante :-)
La scelta di Launcher Pro e' stata quella piu' valutata e discussa e al momento sono certo di poter affermare che non c'e' niente di piu' veloce e fluido. Ad esempio zeam a volte lagga quando provi a scorrere la home, mentre launcher pro non lagga praticamente mai..
Intanto continua lo sviluppo per la 0.4 e credo che dopo questa versione i rilascia saranno con maggiore distanta per diversi motivi:
1. La versione ha raggiunto un buon livello di stabilita'
2. Inizia il periodo di esami e devo muovermi visto che ho 25 e non ho ancora una laurea (colpa di DroniX - AGPF Robot - Firmware Router ecc ecc)
Ovviamente il progetto non verra' mai abbandonato, anzi non appena si presentera' la possibilita' faro' anche il porting per altri dispositivi ;-)