esteban , pensi sia conveniente guardare alla patch delle 200 righe? quella del kernel .38 ?
ottimo lavoro!!!!
ps. oltre ai due file per l' overclock nel tuo repository, cosa altro hai modificato nel kernel?
Visualizzazione stampabile
esteban , pensi sia conveniente guardare alla patch delle 200 righe? quella del kernel .38 ?
ottimo lavoro!!!!
ps. oltre ai due file per l' overclock nel tuo repository, cosa altro hai modificato nel kernel?
Confermo ,sei un master :cool:impressionante la velocità e fluidità della ROM,tutto senza problemi dalla a alla z solo che come ci avevi detto a 729 a me si impalla invece a quasi 700 la penultima frequenza va un amore e under a 49 ;) lo posso spremere come voglio ,io lo temgo a cadsa e fuori casa sempre in rete la maggior parte in wifi,ce nè vuole prima che si scarichi la batteria :)
Congratulazioni :cool:
Mi fa piacere che la ROM sia stabile e funzionale..
Ora posso dedicarmi ad altre cosette in sospeso e che saranno molto utili una volta portate a compimento...
Qualsiasi cosa chiedete e cerchero' di risolvere..
yup la vera goduria viene adesso x i raffinati :)
bel lavoro esteban!
ma il problema dell'instabilità della freq 729 non si può risolvere?
Ciao Esteban, innanitutto posso confermare, dopo un giorno di utilizzo, che la rom è una bella bomba :D
Cercando a giro un mesetto fa mi ero imbattutto in una versione di wpa_supplicant modificato per far connettere android anche alle reti ad-hoc, ma aveva bisogno di una qualche opzione del kernel abilitata al momento della compilazione.
Te ne sai niente? Perchè sarebbe veramente una cosa comodissima :D
Grazie
Per le reti ad hoc credo si possa fare, ma e' realmente utile??
Abbiamo il tethering WiFi che trasforma il nostro DroniX-fonino in un router e puoi compiere qualsiasi operazione di rete tra pc e telefono. Io sinceramente non ne vedo l'esigenza particolare...
La ROM funziona davvero bene, complimenti.
basta non esagerare con la frequenza in overclock : a 729 è vero che freeza.
Ciao
Ragazzi manca una cosa secondo me fondamentale.... manca il video player! (lo messo da market)
Beh, la rom la sviluppi (benissimo) te, quindi ovviamente ci metti quello che più credi utile :D
A me personalmente serviva perchè capita in alcuni punti che la tre non prenda e che abbia bisogno di internet sul cellulare, quindi poter creare una rete ad-hoc dal portatile connesso in lan per sharare la connessione non sarebbe male! :D
P.S.: lo so, posso mettere la scheda in mode managed, fare da server dhcp eccetera eccetera, ma è faticosissimo :D
ma se io riflescio la rom senza fare il wipe della ext2 al riavvio trovo le applicazioni installate oppure devo reinstallare tutto da capo?
Domanda:
Non è possibile fare in modo che la batteria si consumi di meno usando l'Hotspot WI FI?
Ho come l'impressione che il nostro piccolo ideos consumi molta batteria nel fare lo switching tra 3g e hsdpa. Sarebbe fantascientifico un "usa solo reti 3g" magari dalla web-applications? :D
per le wifi ad hoc daro' uno sguardo e vediamo che si puo' fare ;-)
Per la 3g hsdpadevo controllare dove viene gestita lo scambio e vedere se posso intervenire...
Comunque mi sto segnando tutto, cosi ho carne da cuocere per la 0.4 :-)
Ah dimenticavo...
Potete pubblicare la ROM da qualsiasi parte l'unica cose che vi chiedo e' di non dimenticarvi dei crediti...
Este!
Ma perché i melvas (malves o come si dice!) non possono usufruire del dual touch???
E i synaptics si ???? D:
Ciao Esteban, ti ringrazio anche qui per l'ottima rom che hai realizzato.. davvero fantastica! e poi ti pongo un piccolo quesito:
Qualè la differenza tra i parametri conservative, userspace e powersave di no-frills Cpu?
Ps. a 691 con performance il telefono vola!! girano anche quei giochini stupidi che prima arrancavano..:)
Perche' il modulo del kernel (driver) patchato e' quello per il synaptic, il modulo per il melfast non e' stato patchato e purtroppo non e' nemmeno semplicissimo, soprattutto se non si ha il dispositivo a portato di mano per fare i test...
Quote:
Originariamente inviato da plyace
Quei parametri vengono chiamati Governor... In pratica sono delle modalita' di switching delle frequenze, ad esempio il conservative, tenta sempre di tenere basse frequenze e sale solo quando e' indispensabile.. mentre ondmand (a mio parere il migliore) resta a basse frequenze solo se non c'e' niente da fare e non appena c'e' qualche evento fa schizzare la cpu sulle alte frequenze.. Ovviamente il Performance e' appunto il piu' performante, perche' tiene quasi sempre la CPU al massimo delle frequenze
Non sai quanto mi ha rattristato il fatto che non possa usare il dual touch....Se riesci a metterlo per il melfast sarebbe meraviglioso....riceveresti più caffè xD!
Comunque il tuo lavoro è stato ottimale,sto provando per bene la ROM ed è spettacolare.
Meriti più di un caffè Stefano!
Domanda:
Il Multi TOuch funziona bene ?
Perchè hai levato FileExpert? Era ottimo :(
L'ho tolto perche' ognuno usa il suo file manager preferito e poi voglio che la ROM resti pulita... ;-)
Ho installato la 0.2 ( dopo non essere riuscito con la 0.3) , è necessario setcpu per impostare i valori minimi di frequenza ?
ottima questa 0.3 multitouch e overclock perfetti.
Solo una cosa, vorrei installare la gallery e il launcher originali. Ho prelevato gli apk da un altra rom ma non riesco a installarli tramite astro.
Suggerimenti?
Grandissimo Esteban!
Competente e gentilissimo, grazie ancora...
Per il wpa_supplicant dovresti trovare qualcosa qui Android Ad-hoc support hack/wpa_supplicant - xda-developers
sono riuscito a installare il launcher dopo aver firmato, ma non la gallery.
dato che quick pick mi da parecchi errori sul caricamento di immagini sapete consigliarmi una gallery ben fatta?
RAGAZZI C'E' UN BUG.. almeno a me.. non legge i video :S :S :S
La ROM e pulita come già detto senza software aggiuntivi quindi installatevi quello che serve .X la galleria questa e ottima AppBrain Android market | JustPictures!
Questa e una limitazione del software non della rom probabilmente non ha i codec necessari ad interpretare il flusso video che vuoi riprodurre
Qui trattiamo l argomento rom ,discussioni su software ed accessori comunque cerchiamo di postarle nella sezione Ideos altrimenti il 3d diventa dispersivo e difficile da consultare per chi chiede info o ha problemi con la rom
Grazie
Questo è l'errore quando clicco sul video per aprirlo:
No Activity found to handle Intent {
act=android.intent.action.VIEW dat=file:
///mmt/sdcard/DCIM/Camera/VID_2011406_110430.3gp typ=video/*
}
Ho messo una Gallery experia 2d ma provo anche questa
Inviato dal mio DJDroid Ideos v0.5 usando Androidiani App
Volevo segnalare un problema del launcher,quando faccio lo scroll verso il basso o alto alcune icone si cambiano di posto andando nel verso opposto!
Poi volevo chiedere:
Se tolgo DSPManager mi va ancora più fluido il device???
Posso salvarlo e poi in caso riinstallarlo??
Grazie per le risposte!
Este spero nel dual touch per melfast :(
Uh-Oh il multitouch soffre lo stesso bug del nexus1 e desire, non che si noti dopotutto...
Comunque è normale che con il multitouch ci siano cali di frame pazzeschi nei giochi?
Ragazzi, gia' e' tanto che vada il multi touch sul nostro cell :-)
Comunque ho un paio di notizie In anteprima e credo interessanti:
1. ho una ROM pronta con frequenza 30mhz - 650mhz per le persone le quali non va la frequenza 729..
2. sto implementando un sistema di temi che permette di a runtime di cambiarli, ovviamente il tutto utilizzando il web manager, cosi magari metto a disposizione diversi temi e chiunque installera' quello che preferisce :-)
Ovviamente io assicuro le prestazioni solo per il mio tema ossia quello del rilascio ufficiale, gli altri saranno di contorno, ma con una base stabile che e' la Dronix...
Per esempio a me fino a 691 va tranquillo....a 729 performant si riavvia dopo un pò!
Da cosa dipende??
Puoi spiegare tutti i nomi e le funzioni??? Ondemand,conservative ecc..
io no problem con i 729 su ondemand