anche io vorrei provare android 4.0 per il mio ideos..fatemi sapere quale rom avete istallato e come va..se crasha se funziona...grazie
anche io vorrei provare android 4.0 per il mio ideos..fatemi sapere quale rom avete istallato e come va..se crasha se funziona...grazie
in alternativa si può installare qualche bel theme basato su 4.0??voi ne conoscete qualcuno che vada bene??
Tiwi non crasha nulla va benissimo!!! Vai sul sito del nostro cell "ideosblog " e trovi la rom icsideos
Inviato dal mio U8150 usando Androidiani App
tiwi (13-06-12)
wow grazia mille..quanto prima la proverò..
scusami ma mi consigli di installare miui o ics???a me sembrano entrambe molto buone ma sarei più tentano dalla ics 1.4...tu che ne pensi??
Ciao; secondo me non c'è molto da discutere.... sull'ideos u8150 bisogna cambiare rom (quella originale è pesante e consuma molta batteria).
Quindi questo terminale con una rom cucinata può fare concorrenza a molti modelli ben più costosi.
La prima cosa da fare è istallare una "recovery" che ci permetta di andare nella Boot del telefono e quindi ci permette di flashare qualsiasi rom che si trova in rete. La migliore rom per questo terminale è la DRONIX (arrivata alla versione "0.6 the run") (in realtà c'e anche una Gingerbread, ma è ancora nella versione alpha con qualche bug che si risolverà fra alcuni mesi). Questo è un progetto di "estebanSannin" e del suo staff, dei veri professionisti inarrivabili nel creare rom. Io installo rom su qualsiasi termilale e ti posso dire che questa è velocissima e fluida perchè sono stati tolti molti programi di sitema pesanti e si è cercato di mettere a nudo la parte linux.
Detto ciò, è stato anche ricostruito da zero il kermel e quindi è possibile un overclock del processore (fino a 710mhz), io lo uso a 652mhz e va benissimo. Inportante è anche la possibilità dell'Underclock, con la possibilità di scendere il processore fino a 30mhz, il che permette di raddoppiare la durata della batteria, soprattutto quando il cell è in stand by (nella rom è stato aggiunto un apposito menù con la possibilità di regolare la cpu). Logicamente di sistema troviamo anche i "permessi di ROOT" per installare tutto quello ke vogliamo.
In questo forum troverai la apposita sezione per questa rom al seg. link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...x-0-6-run.html.
Trasforma il piccolo huaweii e diventerà un piccolo mostro; ti saluto e spero di essere stato utile
Ics ha androidi 4, la miui è ancora alla versione 2. ........
Inviato dal mio U8150 usando Androidiani App
anche a me lo stesso problema,
sono riuscito ieri, dopo aver completamente bloccato il telefono, ad accedere al menù per flashare la ROM.
adesso che ho messo la DroniX 0.5.4 Samnium Reloaded, non riesco più ad accedere a quel menù.
Non ho idea di cosa fare, ma mi sa che il nostro modello è diverso dagli altri....
--------------------------------------------
Novità:
sono riuscito ad accedere come ieri al menù per flashare la ROM.
Ho aperto Superuser e verificato che funzionasse
Ho verificato i diritti di root del ROM MANAGER
ho verificato in settings applicazioni sviluppo che fosse attivato il usb debug
Ho reinstallato la 5.0.0.7 del R.M.
ho riavviato in RECOVERY dal R.M.
Ultima modifica di tonifan; 14-06-12 alle 18:17
Originariamente inviato da digdug
Credo sia normale..io ho installato il modello u8160 e nn mi ha dato problemi d'installazione.
Ciao
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
Buonasera, mi collego a questa discussione per chiedere un aiutino: volevo provare ad installare la Cyanogenmode 9, ma non capisco come aggiornare clockworkmod alla versione indicata sul forum xda. Attualmente con ROM Manager (versione gratuita) ho clockworkmod recovery versione 5.0.2.8, mentre sul forum xda dicono di flashare alla 5.5.0.4 Scaricando dal link, mi ritrovo un file .img e vorrei capire che farci
Non capisco se devo farlo tramite pc.
(Scusate la sconsolante incompetenza, sto cercando di leggere qualche guida intanto).
Grazie per il vostro operato,
Fabio.