perdona la mia ignoranza...come lo metto in fastboot? tasto volume piu accensione?
Visualizzazione stampabile
perdona la mia ignoranza...come lo metto in fastboot? tasto volume piu accensione?
Accensione+volume giù
Inviato dal mio u8160 cyanogenmod 7.1.0 android 2.3.7 usando Androidiani App
mi resta la clessidra...ora? :)
Quando c'è la clessidra è in fastboot....adesso attaccalo a win7 aspetti che scarichi i driver(win xp non trova i driver)apri il tool e aspetti
mannaggia ho vista
Dovrebbe fungere anche vista...buona notte a domani,tu fa quel che t'ho detto
grazie per l'aiuto...avrainotizie :)
Ok a domani
uff che rottura non riesco a installare il driver usb...
Fatti dare per 1 minuto il pc di un tuo vicino che abbia win7 perchè quest'ultimo non trovando il tuo telefono in fastboot scarica i driver da internet.Ciò l'ho sperimentato col mio pc che è xp e 7
SUPPORTO MODDING
Onde evitare un inutile proliferarsi di thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.
In sezione verranno lasciati solo thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.
......... In Aggiornamento
ciao a tutti,
sono un nuovo utente e ho preso da poco un 858 brandizzato vodafone.....
dal primo momento sono iniziati i problemi....per carità, meglio di come andava il mio vecchio nokia col symbian, ma non posso caricare le app già inserite come gmail e nemmeno whatsapp......
cercando in giro ho letto parecchie cosucce sul 2.2 e ho incontrato diversi post di emandroid con procedure e link vari per passare a rom diverse come la cyano 7.2 ecc ecc ...purtroppo non esistono più quei link......
Siccome sono nuovo del mondo dello smartphoine modding e siccome non voglio ammorbare nessuno con l'ennesimo spiegone sul forum....
dove posso trovare i link e quello che mi serve per fare un bell'upgrade di questo smartphone?
per ora ho solo scaricato cyano 7.2 da mediafire .....
non sono certo un genio ma cosa faccio dopo aver attaccato il cavo dati?
non ho esperienze in merito e non trovo tutorial per questo smartphone.....
ciao e scusate l'ignoranza abissale.....
SiSco
ciao, se il device e gia brandizzato, quindi hai le autorizzazioni del root ti conviene scaricare dal market(play store) clockworkmod rom manager e fare tutte le update di li e molto piu semplice, ti serve anche leggere qua dove trovi le istruzioni su come farlo bene.
per i link non so a quali ti riferisci meglio che li chiedi a emandroid.
grazie mille!
io da scemo non ho mica visto il thread in rilievo.....e mi sto facendo una cultura!!!!!
rgazie ancora!
allora dal market non riesco a scaricare niente.....
provo anocra ,a mi dice che insorge qualche errore e cippa.......
SiSco
a che punto sei che versione cyanogenmod hai sul telefono?
dal market volevo scaricare il rom manager, ma non so perchè mi notifica dopo un pò che non è possibile scaricare clockwork rom .....
per cui sto device resta come mercoledì, quando l'ho preso in vodafone.......
non c'è un modo per poterlo scaricare su pc e poi passarlo su device senza troppi sbattimenti?perchè da pc non riesco a trovare un file da riportare sulla sd......
SiSco
volevo mettere la 0.9 cyanogen 7.2 che ho recueprato grazie al sito, ma mi pare di aver capito che senza clockworkmod non si possa fare nulla....
per fortuna che il mio device è brandizzato quindi non serve sbloccare la autorizzazioni root, sennò altro dramma....
non capisco perchè non riesco a scaricare dallo store, eppure navigo e faccio praticamente tutto il resto.....quando si tratta di scaricare però niente,whatsapp l'ho scaricato tramite pc e poi messo sulla sd, ma non va comunque......
Mi sa che mi han dato un cellulare rognato oppure non ho settato quacosa di giusto......mah...
ho trovato rom manager premium 4.3.0.1, va bene lo stesso anche se è premium?
ciao scusa quindi con tutte le app che scarichi non te le fa installare? e poi il telefono l'hai comprato nuovo o gia usato? perche mi sa che ci siamo capiti male....
riepilogo perchè non ci capisco molto e perchè non sono assolutamente pratico, sperando di non farti perdere la pazienza.
vodafone smart preso coi punti vodafone you, nuovo.
cerco di scaricare qualsiasi app, ma mi da messaggio di errore , qualsiasi cosa cerco di scaricare dal market.....
finora ho scaricato tramite pc whatsapp , l'ho messo nella sd e me lo ha installato, ma quando cerco la connessione (non wifi matramite wap) per impostare il programma mi dice che non riesce a trovare una connessione....
per clockwork mod o altro invece proprio non mi fa scaricare niente.....
ho impostato le origini sconosciute, il debug per usb con win xp e ho abilitato le posizioni fittizie....altro non credo che si debba impostare ....
credo....
scusatemi ma son duro di orecchio coi software dei cell.....son più pratico di eprom di auto, ma per me android e il resto sono una nuova esperienza....
SiSco
non preocuparti, non siamo mica nati sapendo gia ste cose.
per prima cosa devi fare il root e avere super user se no non fai nulla. quindi ti consiglierei di leggere la guida di emandroid, nella pagina 4 trovi un link questo che e la stessa guida che abbiamo seguito io e eman poi io sono andato avanti con la guida fatta da eman.
cerca in google z4root.apk e superuser.apk li scarichi e li metti sullla sd poi installi. cosi avrai il telefono con i permessi di ammistratore praticamente in linux admin o superuser hai le autorizzazioni a fare qualsiasi cosa come in windows facendo at modificando ora ect.... sarai diventato system.
installato z4root, spento lo smartphone e riacceso, faccio aprtire l'app, mi chiede temporary o permanent root e ho cliccato, spero bene, su permanent ....è partita l'app a elaborare e poi mi son ritrovato nel menù ancora.....spero sia tutto a posto, ora provo il superuser 3....
SiSco
si su permanent va bene e per sempre adesso hai il telefono rootato bene.
supoer user non si installa,dopo pochi secondi dall'installazione dice installazione non completata
il file era corrotto secondo me, ho trovato la 3.0.6 zippata, la scompatto( e vengono fuori almeno due cartelle mi sembra) o la lancio così?
non so che fare....come vi ho detto sono imbranato....
SiSco
superuser scaricalo dal market
eh lo so ma non riesco a connettermi con sto cellulare....non ho cambiato nessuna impostazione sim di connessione rispetto almmio vecchio nokia, ma questo non vuole andare, arrivo al market, mi dice installazione in corso e poi non si installa mai niente.....mah
Fai come ti dice fer...è la giusta strada
Ma riesci a andare su internet? Se no vai alla Vodafone e fatti dare laconfigurazione per internet o caso mai non ce una rete wifi per quella non serve la configurazione.
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
ragazzi a volte per fare un passo avanti bisogna fare qualche passo indietro e ripartire.....
siccome l'app di gmail ,quando ho preso lo smart, faceva fatica ad andare e alla fine si era impallata....ho deciso di ripristinare lo smartphone e iniziare da capo......
si è riacceso ho riconfigurato bene tutto l'account e ora va tutto.....ho scaricato z4root e superuser di nuovo.....e ora è rootato......
vi ringrazio tantissimo , ora scriverò nel forum su cyano e sul thread in rilievo del modding, perchè huawei sembra aver tolto dal sito i firmware per lo smart.....ci vediamo di là!!!!
SiSco
Ho il desiderio di installare questa rom Cyanogen Mod 7.2.0-RC0 o almeno l'ultima versione stabile. Qualcuno può darmi una mano?
Io ho il firmware vodafone originale con root.
se leggi per intero tutto l'altro post
vedi che ci sono tutte le risposte
TUTTE!
:-)
https://www.androidiani.com/forum/hu...858-smart.html
questo lo abbiamo testato in 2
e funziona alla perfezione
se leggi tutti i post riesci a fare tutto
da solo
ehm volevo dire che cambia dalla room originale e quella no a me interessava la versione ho 2.3.7 ma quelli con 2.2 non li scarica lo stesso xd , poi volevo chiedervi se si poteva far riconoscere nel android market che il mio è un galaxy s2 e non vodafone 858 in modo da scaricare le app e se il cell li sopporta
Si vede che anche con la 2.3.7 il tuo cell non è capace di far girare queste applicazioni , non esiste un modo per ingannare il market , magari prova chainfire che illude che il tuo device è un tegra .
dove lo scarico chainfire e come lo inserisco
ciao potresti provare una cosa un po lunga e forse complicata(dipende i punti di vista) sul galaxy potresti usare link2sd con una partizione ext4 sulla scheda sd, quindi colleghi le app che ti interessano sulla partizione, una volta fatto questo dovresti usare ubuntu anche in livecd senza installarlo sul pc, colleghi prima il galaxy vai nella partizione ext4 ti copi le app scolleghi il galaxy e colleghi il vodafone sarebbe meglio avere link2sd anche li pero non importa,collegato il vodafone ti copi le app sulla sd e provi se funzionano magari come a detto android prima usa chainfire per le prestazioni.