Scusatemi, ma cosa serve fare backup rom prima di installare un'altra rom? è obbligatorio?? Una risposta per entrambe le domande attendo, grazie :DD
Visualizzazione stampabile
Scusatemi, ma cosa serve fare backup rom prima di installare un'altra rom? è obbligatorio?? Una risposta per entrambe le domande attendo, grazie :DD
quando installi una nuova rom ti chiede se vuoi fare il backup wipe ect... le tre domande solite,il backup serve casomai qualcosa va storto nella nuova installazione o nel funzionamento della nuova rom quindi potrai tornare alla vecchia rom dal menu recovery.
non e detto che sia obbligatorio farlo, basta che hai anche un backup anche salvato sul pc, nel caso vuoi ritornare a come prima prendi il backup dal pc e lo metti nella cartella della sd di clock..... backup. comunque avere un backup di una rom funzionante e sempre consigliato.
per farlo lo puoi fare col telefono spento premi assieme tasto power con vol+ li tieni tremuti per 10sec. circa poi vai lasci e deve venire una scermata come questa Allegato 13375 vai su backup e restore e selezioni backup( per spostarti usa i tasti vol+/vol-, per confermare tasto power) e poi lui fara il resto. col telefono acceso invece apri la app rom manager(clockworkmod) vai dove dice backup e ripristino e di li puoi farlo su backup rom attuale oppure la opzione sopra gestisci e ripristina backup potrai ripristinare ed eliminare.
praticamente si puo sempre fare qualcosa, basta non sperimentarsi con rom instabili o mettere dei settaggi strani,quando non conosci cosa stai facendo.
salve, ho appena installato un android kitchen e leggendo qualche guida mi sono fatto un idea di come si usa , ma volevo chiedere a qualcuno di voi , sommi sapienti :D :
come fare per modificare un pò l'estetica , ad esempio dandogli un aspetto da iOS ??
come aggiungere applicazioni alla rom ??? :)
considerando che come rom da "cucinare" ho scelto una gravity 360 V7
Vi ringrazio infinitamente perchè mi siete di grande aiuto
visto che sono un adolescente e credo che imparare a programmare mi sarebbe molto utile :):)
GRANDI ANDROIDIANI :D:D
ciao per la estetica mi sa che e la parte complicata io nn ci sono arrivato ancora, comunque la gravity sotto e una cyano, la unica ti posso lasciare qualche link dai un occhio:
[KITCHEN] Android Kitchen, v0.196 [Linux / Mac / Windows] - xda-developers
[Kitchen] Easy Development Studio (BETA 2) Released 5/1/12 - xda-developers
[Guide]Complete Android ROM development and essential tutorials ~~ By Nero Young ~~ - xda-developers
[CMC-GUI] [PPA] Cyanogenmod Compiler - xda-developers
Ciao a tutti, non riesco a far funzionare link2sd con la partizione ext2.
Premetto che avevo già fatto tutta la procedura ma quando ho deciso di passare dalla rom di Ac1953 alla cyanogenmod v1.4 del 2/08 sono iniziati i problemi.
Ora ho formattato la sd, ho creato la partizione fat32 e la ext2 entrambe primarie, ma dopo aver creato lo script il link2sd e riavviato il cell, rientrando in link2sd mi chiede di creare lo script come se fosse la prima volta... cosa devo fare?
Sono veramente bloccato! Help!!!
Edit:ho appena risolto, ho letto su un altro forum che certi kernel non supportano le partizioni ext2 e ne ho fatta un'altra in fat32 e funziona!!!
a me non sò cosa è successo un paio di giorni fà...... avevo una partizione ext4 (le altre il device non le vedeva ) di punto in bianco ha cominciato a darmi problemi ............. ho provato in 2000 modi ma la partizione esistente ( con le app collegate chiaramente ) non la voleva vedere ...... ho dovuto ricrearla ma in ext 2 , perchè con la 4 a questo giro non la vede ......vacci a capire qualcosa !!!!!!!
Salve avrei alcune domande da farvi:
1) Cosa significa il termine device? Cosa sarebbe?
2) Mi consigliate una buona applicazione che mi permette di visualizzare l' android sul pc? Ho trovato questo --> https://play.google.com/store/apps/d...mFpcmRyb2lkIl0 ma sinceramente mi piacerebbe capire come potrei fare anche con filo usb
3) Ho fatto il backup della mia attuale ROM con Rom Manager e vorrei copiare il file sul pc ma non trovo la cartella nonostante ho spostato l' applicazione su sd, perchè non la trovo?
3: i backup sono nella cartella BACKUP all'interno della cartella CLOCKWORKMOD sulla SD
2: cosa intendi VISUALIZZARE su pc ????? androidscreencast per es ti permette di vedere il display del DEVICE che è collegato al pc .....questo è il mio 858 antutu - YouTube cosi tanto per cazzeggiare
1: dispositivo in grado di ricevere o inoltrare dati.....
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa, quando ho "messo il clockworkmod" per cambiare ROM, ho notato che all'accensione del telefono viene fuori un robottino con lo schermo rotto. Quindi volevo sapere un po' di cose:
C'è un modo per tornare alla clessidra? (quello che c'era prima).
Che differenza c'è tra il robottino e la clessidra? nel senso, oltre all'immagine quali funzionalità offre la "clockworkmod 4"(se si chiama cosi) rispetto a quello in precedenza?
Grazie a tutti! Scusate questa è l'unica cosa che non ho capito nel mondo Android!
Ok, su cosa sia e che funzionalità offre mi ha risposto il forum mettendo il puntatore del mouse sopra alla parola "clockworkmod", ora mi resta da chidervi se c'è la possibilità di tornare alla "recovery stock", cioè quella originale. Grazie a tutti!
che questa sia l'unica cosa che non hai capito nel mondo Android ............... và bè non commento ......... il fatto è , che solo con la CLOCKWORKMOD il boot del telefono non cambia , sicuramente hai installato una rom mod che sò forse una SmartLucky ??????? il robottino come boot sulle sua c'èra , per sapere che differenze ci sono dalla rom stock alle rom mod , o le provi e valuti i cambiamenti o LEGGI nel forum le varie discussioni e le varie guide per il modding ........
P.S. la ClockWorkMod è l'alternativa alla recovery (recupero) originale che non permette l'installazione di rom mod .....
Si avevo installato la smartlucky (tolta subito aveva un problema nel menu), e sono tornato alla ROM STOCK.
Adesso con la ROM originale mi è rimasto il robottino con lo schermo rotto, cosa che prima non c'era.. sapresti dirmi come mai?? Grazie!
EDIT: Aggiungo, oltre ad essere rimasto il robottino, sono andate via tutte le applicazioni Vodafone(meglio cosi' :D).
L'ho rimessa dal backup che avevo fatto prima di mettere la custom ROM, poi ho fatto "riporta alle impostazioni di fabbrica", fatto questo quando ho riavviato il telefono son sparite tutte le App. Vodafone.
Grazie per tutte le risposte!
io per reinstallare il firmware originale ho usato un'altro metodo , con la cartella dload sulla sd , in quel modo torna completamente come vergine ( stock ) , ripristinando il backup che avevi ( probabilmente senza nessun wipe ) rimane in memoria alcune impostazioni della bootanimation , facendo poi riporta allo stato di fabbrica è tornato alla smartlucky ( l'ultima rom presente sul device ) ...........( credo che sia successo questo ) dovresti controllare sulle info del telefono che firmware hai , versione di android se hai sempre superuser , perchè secondo me non è la stock ma hai ancora il root ............. ricorda però che se un domani volessi installare una cyano la recovery che hai non và bene ......
OK ho risolto! ho fatto come mi hai detto te!(mettere dload su una sd ect..), adesso è tornata la clessidra e le robe della Vodafone! grazie per l'aiuto!!
ora però hai perso i permessi di root.......cosi' è preciso come lo hai comprato .......
Salve , come detto dal titolo , vorrei creare una rom , vorrei dei consigli per iniziare , magari c'è una guida semplice x iniziare a prendere confidenza con questo "mondo" visto che quelle che ho gia letto sembrano un tantinello complicate xD grazie in anticipo :D
Usa Rom manager ti permette di fare il backup della tua rom attuale (dopo che l' hai modificata)
Ciao ragazzi, ho caricato su questo terminale (un brand Vodafone) la cwm, l'ultima CM7 moddata da AC1953, e poi ho creato ed abilitato sulla microsd sandisk 2gb che c'è al momento una partizione da 512Mb ext4 per link2sd e 223Mb di swap. Ho poi cambiato il governor a smartassx e overcloccato la cpu a 691MHz.
Il telefono ora sembra decisamente meno piantato, però vorrei qualche consiglio da voi che lo usate da molto tempo, su qualche altra eventuale modifica. So che purtroppo non è un terminale veloce ma vorrei spremerlo per benino :)
ciao a tutti posseggo sta ciofeca di telefono, la mia azienda me la dato in dotazione alla mia attivita con tutti i parametri inseriti riguardante la mia attivita tipo effettuare presenza giornaliera mail con k9 configurato con i server della mia azienda x ricevere e inviare mail con il dominio appunto privato della mia azienda.
ora il problema è questo spesso capita che rimango senza batteria perche con le telefonate che faccio il telefono tante volte non arriva a sera e quindi avrei bisogno di un software che mi estrapolasse tutti i dati della mia mail professionale compresi le password dei server in entrata ed uscita che cosi potrei configurare la mail con il mio telefono personale. purtroppo i tecnici della mia azienda non mi vogliono dare i parametri di configurazione della mail al di fuori dell'utilizzo con il telefono aziendale.
in qualche modo sono riuscito a leggere i server sia x la posta in entrata che in uscita con le rispettive porte ma rimane il problema delle password che essendoci i puntini non riesco a visualizzare.
vorrei riuscire a trovare un rimedio a questo e ringrazio tutti colori che mi presteranno il loro utile contributo.
grazie da claudio
nessuna risposta? è possibile che nessuno sa come risolvere?
Buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto (avendo visualizzato molti siti questo è il migliore)
Volevo sapere come posso aumentare il volume della musica delle cuffie dato che a me piace sentire la musica a "palla"
Ho un vodafone 858 con una rom Smartluky 2.5Color
provato una app mi pare volume booster
datemi una mano please :)
grazie.
intendi il DSPmanager? se intendi questo allora forse devo capire bene come funziona
:S Non so come mai ora non mi funziona più. Ho provato a disinstallarlo, ho provato a ricreare lo script ... un pò di tutto. Però succede che non mi collega più le app. Ogni volta che provo mi porta un errore diverso, alcune volte mi dice che l'errore riguarda i permessi di lettura/scrittura, altre volte mi compare la scritta "Fallito" ecc ecc... Ha sempre funzionato così bene.. Non vorrei ricominciare di nuovo da capo con le mie app ...
L'ho appena installato anche io, mi stai facendo venire le paranoie :)
Sicuro che non hai cambiato qualcosa nel settaggio? scaricato qualche app "sbagliata" ecc??
Ciao a tutti , volevo solo augurarvi un felice Natale e un buon 2013 ...................
Buon 2013 anche a te Adriano ......
Ciao a tutti,
ho installato la cm-7-20130101-NIGHTLY-u8160 e non mi ritrovo più la tastiera. Avete qualche suggerimento?
Grazie
Prova ad andare nel menu della tastiera all'interno delle importazioni. Se ti apre le importazioni della tastiera allora significa ke dovevi solo selezionarla. Se invece aprendo ti appare una scritta del tipo "applicazione nn risponde o servizio non disponibile:termina" allora vuol dire ke la rom è stata flashata male o ke nel corpo della rom c'era una tastiera incompatibile x risoluzione schermo. Se è il secondo caso, flasha la rom di ac e vai sul sicuro;)
Nelle impostazioni della tastiera non compariva nessun messaggio ma si interrompeva. Ho installato la rom di ac e ho risolto. :-D
Grazie