CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 23 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 221
Discussione:

[Huawei Sonic U8650][ROM] Custom Firmware 2.3.6 + Mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giammi1 Visualizza il messaggio
    Intanto Grazie all'autore!

Ho installato la rom e mi trovo bene....
    volevo sapere se potevo alleggerire la rom da applicazioni che non mi interessano (ma non di sistema) :
    gestore traffico, launcher huawey (ho installato espier con cui mi trovo meglio), blocco note... ecc. senza compromettere il funzionamento del cellulare...
    grazie
    Guarda, è stata la prima cosa che ho fatto appena installata questa rom: ho installato link2sd (per installare, anche, le app su una partizione dell'sd dedicata) e con quello ho tolto (grazie ai permessi di root) varie app di sistema dal telefono, tra cui anche il launcher huawei, che non uso e che è parecchio più lento del LauncherPro ad esempio. Ho rimosso altre cose che al momento non ricordo.
    Bisogna essere attendi a non rimuovere cose vitali per il sistema, il launcher sicuramente non lo è (ammesso che prima ne hai installato un altro!).

PS: come va questo espier launcher?
    Ultima modifica di nakki; 17-09-12 alle 11:51

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nakki Visualizza il messaggio
    Guarda, è stata la prima cosa che ho fatto appena installata questa rom: ho installato link2sd (per installare, anche, le app su una partizione dell'sd dedicata) e con quello ho tolto (grazie ai permessi di root) varie app di sistema dal telefono, tra cui anche il launcher huawei, che non uso e che è parecchio più lento del LauncherPro ad esempio. Ho rimosso altre cose che al momento non ricordo.
    Bisogna essere attendi a non rimuovere cose vitali per il sistema, il launcher sicuramente non lo è (ammesso che prima ne hai installato un altro!).

PS: come va questo espier launcher?
    ti ringrazio per la risposta... volevo essere sicuro prima di procedere e magari provocare qualche malfunzionamento...
    anche io ho installato link2sd e sto spostando le apps sulla partizione ext4 creata sulla sd... alcune le ho congelate (sempre con link2sd) e visto che non ci sono malfunzionamenti penso di cancellare alcune applicazioni che non mi servono...

con espier launcher mi trovo molto bene, anche se è più pesante di lancherhuawei e di launcherpro, ha un estetica tipo iphone ma mantiene anche una pagina per i widgwet... comunque sembra che il cellulare resta sempre fluido senza impuntamenti nel caricare le applicazioni...

ciao

Baby Droid L'avatar di MacroOnde86

Smartphone
    Huawei Sonic

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti! ho già postato questo messaggio in un altro thread, poi ho trovato quest'altra discussione creata dallo stesso marvyn del marvyns pack quindi mi sembra più opportuno scrivere qui!:

sono sul punto di installare il marvyns pack sul mio sonic. ho solo qualche dubbio che mi blocca e vorrei schiarirmi le idee in modo da procedere senza indugi!

a) ci sono problemi se invece della cwm presente nel pacchetto utilizzo direttamente la 6.0.1.0 r1? (in modo da non avere il difetto della carica da spento)
    b) la rom 2.3.6 del marvyns pack è stata fatta partendo dalla versione spagnola o tedesca? e nel caso sia quella spagnola è presente il marchio yoigo all'accensione o è già stato sostituito dal logo huawei? (ho letto da qualche parte sul forum che il marchio yoigo si può togliere eventualmente)
    c) nella rom è già presente la powerbar? (barra delle notifiche dalla quale è possibile selezionare wi-fi, 3g, gps etc)

perdonatemi qualsiasi sciocchezza abbia scritto! sono nuovo del forum e del mondo android!

grazie in anticipo!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MacroOnde86 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! ho già postato questo messaggio in un altro thread, poi ho trovato quest'altra discussione creata dallo stesso marvyn del marvyns pack quindi mi sembra più opportuno scrivere qui!:

sono sul punto di installare il marvyns pack sul mio sonic. ho solo qualche dubbio che mi blocca e vorrei schiarirmi le idee in modo da procedere senza indugi!

a) ci sono problemi se invece della cwm presente nel pacchetto utilizzo direttamente la 6.0.1.0 r1? (in modo da non avere il difetto della carica da spento)
    b) la rom 2.3.6 del marvyns pack è stata fatta partendo dalla versione spagnola o tedesca? e nel caso sia quella spagnola è presente il marchio yoigo all'accensione o è già stato sostituito dal logo huawei? (ho letto da qualche parte sul forum che il marchio yoigo si può togliere eventualmente)
    c) nella rom è già presente la powerbar? (barra delle notifiche dalla quale è possibile selezionare wi-fi, 3g, gps etc)

perdonatemi qualsiasi sciocchezza abbia scritto! sono nuovo del forum e del mondo android!

grazie in anticipo!
    Ciao Marco, benvenuto. Provo a rispondere ai tuoi dubbi:
    a) Credo che non ci siano assolutamente problemi per quanto riguarda la versione della CWM in quanto la recovery deve "solo" estrarre il contenuto dei zip nelle rispettive partizioni. Quindi penso non cambi assolutamente nulla se hai una versione più aggiornata (che tra l'altro ho installato anche io, ma dopo avere messo la rom).
    b) Non so da dove sia partito per fare questa rom però so che il logo all'accensione è quello huawei.
    c) la rom è identica in tutto e per tutto a quella originale, identica. È solo aggiornata alla versione 2.3.6 di android...

6. Il seguente Utente ha ringraziato nakki per il post:

MacroOnde86 (24-09-12)

Baby Droid L'avatar di MacroOnde86

Smartphone
    Huawei Sonic

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

grazie mille! hai eliminato tutti i miei dubbi! che dire? è perfetta questa ROM!

grazie ancora

Androidiano L'avatar di buuum

Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un problema...nonostante ho caricato la cmw 6, il cellulare non si carica da spento ed entra in recovery...ho riprovato più volte la procedura ma niente...per il resto è tutto ok O_o

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Come l'hai installata? Il problema che dettagli sembra accadere di tanto in tanto a quelli che upgradano la CWM V5 con il file ZIP da flashare. Se sei di questi, prova a ri-flashare lo stesso file ZIP. Se lo stesso non va, installa da capo la CWM V6 via procedura standard.

Se invece hai installato la CWM V6 via procedura standard... aspettiamo che qualcuno ti venga in aiuto.

Androidiano L'avatar di buuum

Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

No non ho fatto l'upgrade dalla cwm 5....ho messo direttamente la 6 e riprovato più volte.....per procedura standard intendi tramite fastboot?

Baby Droid

Smartphone
    huawei U8650, STAR b94m

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

io ho un problema... in modalità fast boot il pc non mi trova i driver del telefono! come posso fare?

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    No non ho fatto l'upgrade dalla cwm 5....ho messo direttamente la 6 e riprovato più volte.....per procedura standard intendi tramite fastboot?
    Si, intendevo via fastboot. Se la situazione è quella illustrata... non ho idea di come aiutarti. Mi spiace.

Se qualcuno sa, si faccia avanti.

Quote Originariamente inviato da dan156 Visualizza il messaggio
    io ho un problema... in modalità fast boot il pc non mi trova i driver del telefono! come posso fare?
    Driver Sonic - Riconoscimento mod boot.zip

Scarica e installa sotto Windows.

Pagina 9 di 23 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio