CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 186 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 1858
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Gabry10

Smartphone
    LGE Nexus 5

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi dopo tanto tempo ho finalmente installato la CWM, però è sorto un problema: io ho installato una rom cucinata da recovery, cred basata sulla cyano (perchè sulle impostazioni c'è il menu cyanogenmod), però non mi piaceva allora lo ricambiata con la 2.3.6 tramite la cartella dload e con la combinazione di tasti, però adesso non mi legge più la mia micro sd, la metto ma p come se non ci fosse nulla, però questo invece non accade con una sd da 1GB della Trascend, invece quella che devo mettere ma non mi legge è una sd da 8Gb della lexar, se serve. Che faccio?
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Anch'io ho un problema col Bluetooth! Il mio si attiva, ma non riesco a ricevere file. L'ho attivato, ho cercato il dispositivo, mi dice "dispositivo abbinato, ma non collegato", poi se cerco di mandare qualcosa al Sonic mi compare brevemente un messaggio del tipo "file in arrivo, confermare ricezione", ma non c'è niente su cui cliccare per confermare la ricezione, poi il telefono resta in attesa, in alto c'è l'icona che sta ricevendo il file, ma alla fine non arriva niente e l'altro telefono non riesce a inviare, tanto che alla fine dà errore. Ho scaricato un'app android per invio file in bluetooth e con quella la ricezione funziona benissimo. Però non mi sta bene dover usare un'applicazione esterna... Se vado nella cartella blueetooth trovo il nome del file che ho cercato di inviare, ma ovviamente con dimensioni zero... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e come l'ha risolto? Grazie!

Androidiano L'avatar di Henkone

Smartphone
    xperia p lt22

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 36 volte in 9 Posts
    Question

ragazzi, devo modificare il telefono di un mio cliente, e perciò mi servirebbe una guida con il miglior kernel e rom su huawei sonic, una guida per installare a2sd, una guida per sbrandizzare e rootare,è molto urgente, se riesco a farlo entro 1 o due giorni mi pagheranno bene ps: vi riempio di thanks

potete lasciarmi solo i links oppure spiegarmelo x intero

grazie in anticipo

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Sbrandizzare è semplice. Installa la rom ufficiale Huawei 2.3.5. o la più nuova 2.3.6. : https://www.androidiani.com/forum/hu...-no-brand.html

Per il root questa procedura funziona benino, provata e funzionante: https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html

Link2SD (migliore di app2SD) basta scaricarlo dal Market dopo aver root-ato il telefono.

Puoi altresì, più velocemente e senza aggiornare la rom, sbrandizzare la 2.3.4 dopo averla root-ata usando link2SD per disinstallare le app Vodafone. La scelta sta a te.

Per l'overclock non so proprio aiutarti, mi spiace... fatto sta, non mi fido di overclockare il mio per paura di scassare qualcosa e perciò non mi sono mai documentato in merito, ma mi sa dovresti installare una rom non-standard con kernel rifatto che ti dia la possibilità di overclock. Ma qui ci addentriamo in territorio a me sconosciuto.

In bocca al lupo.

PS
    Mi preme di chiarire che la guida per root-are sopra linkata l'ho usata con la 2.3.4. Attualmente ho sempre la 2.3.4. ma dopo un ripristino per malfunzionamento del market ho root-ato il telefono via Z4root (veloce, efficace, dispone di unroot e funzionante senza stadi multipli intermedi. Unico problema? È payware).

Ho letto però che la 2.3.5. o la 2.3.6. rifiutano la procedura linkata sopra e sia necessario flashare un file attraverso CWM (dopo aver installato questo) per avere il root... o usare Z4root immagino. Ovviamente, se vai per aggiornamento attraverso rom nuova devi root-are DOPO l'aggiornamento, che ogni sforzo fatto in merito nella 2.3.4 Vodafone sarà perso dopo e a causa dell'aggiornamento stesso.

Mal che vada, usa Link2SD e estirpa le app Vodafone dalla 2.3.4 e, se l'overclock non è fondamentale, sei a cavallo.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 14-05-12 alle 21:39 - Motivo: aggiunta PS

6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

Henkone (15-05-12)

Senior Droid L'avatar di nikyxeddu

Smartphone
    iPhone 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gloria68 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho un problema col Bluetooth! Il mio si attiva, ma non riesco a ricevere file. L'ho attivato, ho cercato il dispositivo, mi dice "dispositivo abbinato, ma non collegato", poi se cerco di mandare qualcosa al Sonic mi compare brevemente un messaggio del tipo "file in arrivo, confermare ricezione", ma non c'è niente su cui cliccare per confermare la ricezione, poi il telefono resta in attesa, in alto c'è l'icona che sta ricevendo il file, ma alla fine non arriva niente e l'altro telefono non riesce a inviare, tanto che alla fine dà errore. Ho scaricato un'app android per invio file in bluetooth e con quella la ricezione funziona benissimo. Però non mi sta bene dover usare un'applicazione esterna... Se vado nella cartella blueetooth trovo il nome del file che ho cercato di inviare, ma ovviamente con dimensioni zero... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e come l'ha risolto? Grazie!
    Per accettare il file in arrivo devi abbassare il menu a tendina e da li potrai gestire la ricezione.

Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk
    ECCO I LINK AGGIORNATI AL 20-04-13:

• HUAWEI SONIC U8650 (ROM 2.3.6 + VENDOR + ROOT): DOWNLOAD QUI

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Oddio, mi hai salvato! Non avevo visto assolutamente il menu a tendina! Ho visto i simboli in alto a sinistra e provavo a premerli, ma non succedeva niente. Ma perché non fanno un manuale degno di questo nome? Grazie mille! Ora che ho scoperto questo forum, credo che imparerò molte cose sull'Android, che mi pare un ottimo sistema operativo per questi telefoni...

Baby Droid L'avatar di Reangear

Smartphone
    Vodafone Huawei Sonic U8650

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti! Giorni fa installai ROM Manager, dopo aver sbloccato i permessi di root sul mio U8650, e tentai l'installazione di una nuova ROM. Quando mi fu chiesto di installare la CMW Recovery, notai che era disponibile solo selezionarla per il U8160. Non ci feci caso, poteva andar bene anche per il mio. Terminato tutto, seguo i passaggi ma al momento del riavvio il telefono è rimasto fermo sulla schermata principale (quella col logo Huawei) ed è stato necessario togliere la batteria per farlo andare. Dopo 2-3 tentativi, il telefono è ripartito come sempre. Ora, però, vedo che:
    1- se metto sotto carica il cellulare da spento, rimane bloccato sulla stessa schermata di prima e suppongo non carichi (non ho provato)
    2- tentando di riavviare il telefono nella modalità Recovery, rimane ancora inchiodato su quella schermata.

Spero di essere stato abbastanza chiaro...sapreste suggerirmi un modo per risolvere il problema e soprattutto come installare una nuova ROM? Grazie a tutti in anticipo!

Baby Droid L'avatar di boiccu

Smartphone
    Huawei Sonic U8650

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Reinstalla la CWM seguendo questa guida: Guida install CWM.

Baby Droid L'avatar di boiccu

Smartphone
    Huawei Sonic U8650

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi avrei bisogno di alcune apps di sistema della 2.3.5 germany, mi occorre la tastiera e l'app dei messaggi devo ripristinarle nel sonic di un amico e non vorrei reinstallare la stock.

Androidiano L'avatar di Henkone

Smartphone
    xperia p lt22

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 36 volte in 9 Posts
    Predefinito

qualcun altro con consigli su rom e kernel?

Pagina 35 di 186 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio