CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 186 primaprima ... 1454626364656674114164 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1858
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non riesco a fare il root HUAWEI SONIC U8650

ciao...chiedo scusa in anticipo ma ho un problema con il root...non riesco a farlo in nessun modo...
    ho provato sia con superoneclick e unlock root...ho disattivato l'archivio e ho spuntato il debug usb...
    su superonelclik appena faccio click su root mi chiede un driver, lo stesso anche con unlock root...cosa dovrei fare?
    vorrei fare il root per poter disinstallare alcune app di default o passarle sulla sd perchè occupano tanto spazio e mi sembra rallentino il telefono...
    se qualcuno potrebbe aiutarmi....

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei 8650, Sam GalaxyS Adv

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SHIVERSTAR Visualizza il messaggio
    ciao...chiedo scusa in anticipo ma ho un problema con il root...non riesco a farlo in nessun modo...
    ho provato sia con superoneclick e unlock root...ho disattivato l'archivio e ho spuntato il debug usb...
    su superonelclik appena faccio click su root mi chiede un driver, lo stesso anche con unlock root...cosa dovrei fare?
    vorrei fare il root per poter disinstallare alcune app di default o passarle sulla sd perchè occupano tanto spazio e mi sembra rallentino il telefono...
    se qualcuno potrebbe aiutarmi....
    ciao intanto devi rootare quale versione? io ho rootato la versione 2.3.6 sul mio sonic: ho collegato l'androide con cavo usb al pc, attivato la modalita archivio e inserito il file .zip con la cartella root all'interno della scheda sd esterna...dopodiche ho messo il telefono in recovery cwm 5.0.2.7. all'interno della recovery selezioni, muovendoti con i tasti vol + vol - , la voce install zip from sd/card...li selezioni la cartella root2.3.6.zip e confermi l'installazione, dopodiche mandi in reboot il telefono...ed hai rootato la tua rom

ecco il link della rom (rilasciato da operatore tedesco,full ita) 2.3.6 + root + vendor : download
    Ultima modifica di smanz; 17-07-12 alle 18:37

Androidiano VIP L'avatar di JohnNash

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

Sapete come settare No-frills CPU per fare in modo che la cpu sia sempre @600 MHz e che non ciucci la batteria in un batter d'occhio?
    Intendo Max, Min, Governor e I/O.

Tnx!
    Motorola G52 - Android 12 by Optima
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

Androidiano L'avatar di Nur98

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Talking

Ciao a tutti ecco cosa dobbiamo fare (a vi occorre una scheda sd almeno da 4 gb) :
    -
    1. Eseguire la guida di militiamarvyn ( https://www.androidiani.com/forum/mo...i-aspetti.html ) ricordatevi di lasciargli un grazie e un thanks .
    -
    2. ''Espandere'' la memoria interna : dovete andare dalla recovery clock mode in advanced , poi su partition sd card scegliere di quanto si vuole la partizione ed in seguito lo swap di 256 mb . Adesso ci occorre link2sd (scaricabile dal play store) quando lo avvierete vi chiedera di scegliere il file system per la partizione scegliere ext 4 , in seguito dovete premere la soft key ''menu'' e fare selezione multipla , poi seleziona tutto e crea collegamento . Adesso ad android le applicazioni risultano sulla memoria interna ma sono sulla sd , potete togliere la sd tranquillamente perche la partizione rimane attiva e i widget e queste cose che su sd da metodo normale non funzionano in questo altro caso funzionano .
    *NOTA : se sbagliate a partizionare basta accendere il cell. andare in rimuovi scheda sd non rimuoverla anche dal suo vano poi selezionare cancella scheda sd e adesso toglierla e rimetterla (e tornera normale) .
    -
    3. ''Aumentare'' la ram : scaricare swapper (dal play store) , poi avviarlo e spuntare la prima casella , scegliere apposto di 200 il numero di megabyte di quanto si vuole lo swap della ram.
    -
    4. Aumentare ancora di piu la durata della batteria : scaricare battery calibration (dal play store) , avviatelo e seguite i passi che scrive l'applicazione.
    -
    La guida adesso e finita vedrete netti miglioramenti nel nostro cellulare come piu fluidita , velocita ecc.
    Gli unici due bug riscontrati sono il recovery che si avvia quando mettiamo da spento il cellulare in carica e fotocamera con qualche disturbo se impostiamo l'overclock a piu di 600 mhz.
    -
    Se la guida vi e piaciuta lasciate un thanks .
    Se ti sono stato di aiuto lasciami un thanks

6. Il seguente Utente ha ringraziato Nur98 per il post:

Darkalis (12-01-13)

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SHIVERSTAR Visualizza il messaggio
    Se hai Android fino a 2.3.5 hai fatto tutto giusto meno il far caricare al PC i driver ADB. Collegando il Cell al PC in modalità USB Debug infatti il PC chiede di caricare driver di interfaccia con il cellulare. I famigerati e incompresi driver ADB.

Se hai il Sonic von la ROM 2.3.4 Vodafone detti driver li puoi trovare in una della altre due unità logiche (NON la SDcard) che si attivano al momento del collegamento del Cell al PC. Se hai la ROM 2.3.3 o 2.3.5 i driver ADB per Windows sono facilmente rintracciabili da Google.

Solo DOPO che il PC ha riconosciuto il cellulare e caricato i driver ADB SuperOneClick o Unlock Root possono agire sul sistema e root-arlo.

Se Hai la ROM 2.3.6 puoi anche tentare la procedura, ma difficilmente andrà in porto. Provaci lo stesso, ma dovesse non riuscire, l'unico sistema è quello suggerito da Smanz.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nur98 Visualizza il messaggio
    2. ''Espandere'' la memoria interna : dovete andare dalla recovery clock mode in advanced , poi su partition sd card scegliere di quanto si vuole la partizione ed in seguito lo swap di 256 mb . Adesso ci occorre link2sd (scaricabile dal play store) quando lo avvierete vi chiedera di scegliere il file system per la partizione scegliere ext 4 , in seguito dovete premere la soft key ''menu'' e fare selezione multipla , poi seleziona tutto e crea collegamento . Adesso ad android le applicazioni risultano sulla memoria interna ma sono sulla sd , potete togliere la sd tranquillamente perche la partizione rimane attiva e i widget e queste cose che su sd da metodo normale non funzionano in questo altro caso funzionano .
    Una domanda stupida, forse. Come può un programma spostato sulla SDcard, sebbene in una partizione EXT di questa, funzionare comunque anche dopo che si è rimossa la SDcard?

È un po come aver scoperto che la tua automobile continua a camminare anche dopo che hai rimosso serbatoio e pompa del carburante. Nulla meno di un miracolo (e magari fosse possibile).
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 17-07-12 alle 20:44

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Beh, in uno smartphone qualunque per aumentare la vita della batteria il sistema centrale impiega l'underclock. Cioè il far girare la CPU a velocità di clock inferiori quando il cellulare non deve fare calcoli particolarmente complessi. Se blocchi la CPU a 600Mhz SEMPRE... non avrai alcun beneficio sotto il punto di vista della vita della batteria, ma attualmente il contrario.

Il consiglio che ti do se la batteria sembra scaricarsi troppo velocemente è quello di calibrarla via apposita app trovabile sul Market (necessita Root). Può sembrare una stupidata, ma a me fare la calibrazione ha fatto quasi raddoppiare il tempo tra ricariche.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

È vero, che cretino... Vol - è per entrare nella recovery...

Chiedo scusa a tutti coloro la mia cretinaggine abbia reso la vita difficile. vogliate credere però che non l'ho fatto di proposito. È l'età che avanza, e con questa l'arteriosclerosi.

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Beh, in uno smartphone qualunque per aumentare la vita della batteria il sistema centrale impiega l'underclock. Cioè il far girare la CPU a velocità di clock inferiori quando il cellulare non deve fare calcoli particolarmente complessi. Se blocchi la CPU a 600Mhz SEMPRE... non avrai alcun beneficio sotto il punto di vista della vita della batteria, ma attualmente il contrario.
    Me ne sono accorto...ma siamo certi che quando serve la cpu vada al max della freq.?
    Il consiglio che ti do se la batteria sembra scaricarsi troppo velocemente è quello di calibrarla via apposita app trovabile sul Market (necessita Root). Può sembrare una stupidata, ma a me fare la calibrazione ha fatto quasi raddoppiare il tempo tra ricariche.
    Ne ho scaricato uno, attendo la carica al 100% e poi provo a calibrare. Vediamo un pò...
    Motorola G52 - Android 12 by Optima
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio