CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 186 primaprima ... 3272808182838492132182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1858
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lightDroid91 Visualizza il messaggio
    ieri son riuscito nell'installazione della rom di Lucky v0.4, se io ora volessi cambiare rom, ad esempio passare ad una versione tipo 2.3.6 o 2.3.5 potrei farlo?
    Certo che puoi.

se si, e ovviamente se non vi disturba, potreste dirmi come fare perfavore grazie mille

- Spegni il Cell.
    - Togli la batteria.
    - Togli la SDram dal Cell.
    - Con un adattatore USB collega detta SDram ad un PC.
    - Fa un backup (su PC) del contenuto della SDram, MENO le cartelle android.secure e lost.dir. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram che non vuoi siano ereditate dalla nuova ROM per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
    - Formatta la SDram.
    - Entra nella appena formattata Sdram e crea la cartella dload.
    - Scarica la ROM 2.3.5 oppure, se preferisci, la 2.3.6.
    - Metti il file della ROM prescelta nella cartella dload.
    - Scollega la Sdram dal PC e rimettila nel Cell.
    - Rimetti la batteria al Cellulare.
    - Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.

...attendere prego...

- Il Cel ripartirà automaticamente alla fine dell'installazione e al reboot avrai il Sonic con la nuova rom pulita.
    - Collega il Cell al PC e ricopia i vecchi dati della SDram su questa, sovrascrivendo dove necessario.

- Fine

2. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

lightDroid91 (13-08-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao!
    Inizio subito dicendo che non sono un grande esperto, ma seguendo le guide di questo forum (e quelle trovate in giro) me la sono cavata egregiamente provando e provando senza mai mandarlo in brick

Per il root: prova a usare superoneclick
    Per la recovery: tanti in firma hanno i link per scaricarla (io no ), ricorda però che dopo non si carica da spento

ora passiamo a UOT KItchen:
    L'ho provato principalmente per cambiare la batteria, il resto penso funzioni allo stesso modo in ogni caso.

Preparazione:
    1.Permessi di root e clockworkmod (vedi sopra)
    2.SD formattata su cui fai un bel backup dalla recovery (quando ci entri si legge subito "backup & restore"), molto utile se fai un bel macello con la cucina...
    3.fare una copia di "framework-res.apk" (/system/framework) e "SystemUI.apk" (/system/app) sulla SD (io uso root explorer, ma in realtà ce ne sono molti altri)
    4.Copiare i due file .apk sul PC
    5.Pronti a cominciare!

In Cucina
    1. Vai sul sito
    2. Vai su "Kitchen"
    3. cerca di capire cosa vuoi modificare, le possibilità sono:
    - Battery: modifichi l'icona della batteria
    - Icons: modifichi le icone di Wi-fi, 3g, sveglia, ecc...
    - Status bar: modifichi l'aspetto della barra di stato (mai provato, di preciso non saprei dirti cosa cambia)
    - Popup: ...mistero
    - Lockscreen: Bloccaschermo (ti consiglio in alternativa Widget Lockscreen, su XDA ci sono mille temi)
    - Window: cambi il passaggio da una schermata all'altra
    - Fonts: cambi i caratteri (puoi anche farlo con Go Launcher se vuoi)
    - Bootanimation: modifica l'animazione all'avvio (da quando inizia lo "sfarfallio di colori" che crea la conchiglia Huawei fino alla richiesta del PIN per intenderci...conta che è unn'animazione in loop, quindi si ripete come minimo 4-5 volte)

4.per ogni elemento che vuoi modificare basta che spunti "Use this mod" sulla pagina designata e cominci a cambiare i parametri che compaiono. è difficile spiegare uno per uno cosa fanno i parametri, provarli è il metodo migliore secondo me. In ogni caso sulla destra ti compare un'anteprima del "prodotto" finito.
    5. Quando sei soddisfatto delle tue modifiche vai sulla pagina "File upload": Per esperienza ti consiglio di lasciare tutto invariato e concentrarti su "Select your rom from kitchen's list, or upload your own files" in cui carichi i due file preparati all'inizio (punto 4 della preparazione)
    6. Finito di caricare (alle volte ci mette pure un po') vai su "Summary" e vedi se è tutto verde (altrimenti cerca l'errore) e schiaccia "Submit Work to kitchen"
    7. ora ti daranno un "numero/codice" che, come dal salumiere, non è altro che un numero per aspettare il tuo turno e il tuo file
    8.Aspetta con ansia e trepidazione su "Pickup" il tuo file, una volta che compare scaricalo
    9. ora carica così com'è il file .zip appena scaricato sulla SD
    10. Entra in recovery e "flasha il file" (ora, non so se sia il termine corretto, a me fa solo un po' sorridere, in ogni caso dalla recovery e vai su "install from sd" e cerca il file scaricato)
    11. Prova ad accendere il telefono normalmente e vedere se funziona e se ci sono le modifiche che avevi fatto
    12. FINE

-se non ci sono le modifiche: riscarica il file, ricomincia da capo, cambia sd
    -Se ti si accende male/si blocca (succede garantisco): vai in recovery e ripristina il backup fatto all'inizio

Io l'ho fatto (più di una volta, perchè quando inizi non smetti più ) con la rom stock 2.3.6, quindi ti posso dire che questo metodo funziona. Probabilmente la prima volta ci metterai ore e verrà una schifezza, ma già al secondo giro capisci come fare e cosa vuoi di preciso e sarà perfetto in pochi minuti.

spero di esserti stato utile!

Androidiano L'avatar di Danny1298

Smartphone
    LG G2,Sony Xperia P, Asus t100

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Prova a flashare la recovery in fastboot (Power+ volumegiù) e flasha una rom o un backup ( è successo anche a me)
    Smartphone Posseduti: LG G2 16gb black (Ootimus G3 1.4.1)
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks in basso a sinistra

Androidiano L'avatar di Danny1298

Smartphone
    LG G2,Sony Xperia P, Asus t100

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Flashala in fastboot ( installa la nuova 6.0.1.0 che si trova su myppc che ha il bug della ricarica da spento risolto)
    Smartphone Posseduti: LG G2 16gb black (Ootimus G3 1.4.1)
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks in basso a sinistra

Androidiano

Smartphone
    Voda Smart II, Huaweii Sonic

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

grazie mille arrow sei sempre gentilissimo, ma volendo la 2.3.6 la posso installare anche tramite CWM , wipe-ando tutto il sistema? oppure solo tramite questa opzione?

se è possibile fare come ho detto, potresti darmi risposta tramite messaggio in pvt perfavore? grazie mille perchè nel metodo che hai segnato tu, mi da sempre update failed, e ho fatto tutto a regola d'arte,
    usando la CWM son riuscito nelle installazioni, ma non sono sicuro che sia possibile farlo con la CWM!
    Ultima modifica di lightDroid91; 13-08-12 alle 14:11

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    32
    ciao a tutti, colgo quest'occasione per porvi tale quesito, e spero che possiamo darmi una risposta esauriente;
    vi espongo il mio problema:
    ho installato la versione lucky ultra sonic versione 0.4 ( la rom di Lucky, ovviamente la conoscerete ),
    ecco io vorrei cancellarla ( non so come si fa , per cui vi chiedo anche come fare per poterla cancellare tutto tramite CWM ),
    per poter installare la rom 2.3.6 della huawei per il mio Vodafone Sonic,

potreste spiegarmi il procedimento per cortesia?

grazie mille in anticipo

saluti

ps: spero che riusciate a darmi una risposta nel minor tempo possibile, il tanto da permettermi di installarla entro stasera ,
    ho sentito ottime recensioni di tale rom, e mi ha incuriosito e vorrei testare se realmente le prestazioni che offre sono quelle descritte dalle recensioni .

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

grazie mille arrow sei sempre gentilissimo, ma volendo la 2.3.6 la posso installare anche tramite CWM , wipe-ando tutto il sistema? oppure solo tramite questa opzione?
    Il file ZIP della rom 2.3.6, come anche la 2.3.5, è organizzato n modo differente e NON PUÒ essere installato via CWM. DEVI usare la procedura sopra esposta.

se è possibile fare come ho detto, potresti darmi risposta tramite messaggio in pvt perfavore? grazie mille perchè nel metodo che hai segnato tu, mi da sempre update failed, e ho fatto tutto a regola d'arte,
    Non so che dirti. Ad alcuni l'installazione delle ROM sembrano non andare. Scartato il motivo hardware (incompatibilità della Sdcard, che si è rivelato non essere il caso in un soggetto) posso solo postulare l'incompatibilità software. Inteso come incompatibilità di alcuni modelli del Sonic verso alcune localizzazioni della ROM. In parole povere, POTREBBE ESSERE che se provi ad installare la ROM 2.3.6 spagnola e ti viene restituito errore, se tu provassi a installare la stessa versione della ROM, ma francese, questa forse potrebbe installarsi invece.

La mia è solo una supposizione, ma d'altra parte corruzione dei file non è. Se dato file ZIP si decomprime su PC, non può essere corrotto.... quindi che può essere?

usando la CWM son riuscito nelle installazioni, ma non sono sicuro che sia possibile farlo con la CWM!
    Dipende da cosa vuoi installare. Se il pacchetto zippato è stato... "impacchettato" con in mente l'installazione via CWM, allora ti riuscirà, ma se il pacchetto è stato impacchettato per l'uso con altro sistema, a meno che questo sistema sia compatibile con la CWM (e l'installazione delle ROM stock NON lo è) è tempo perso provare.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Come ti ho già spiegato sull'altro thread, i due pacchetti, la CWM e le ROM stock, usano sistemi di differenti di impacchettamento. A riprova di questo, ho letto qualche settimana fa di qualcuno che ha provato a fare quello che dici, ma non gli è riuscito. Personalmente, proprio per motivi di incompatibilità, ti sconsiglio vivamente provare, ma se proprio ci tieni a farlo non ti posso materialmente fermare. Tieni in mente però che ti ho avvisato di non farlo, e quindi non mi prendo responsabilità di malfunzionamenti e/o brikkaggi.

Senior Droid L'avatar di effeci2

Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

lightdroid, prova a mettere la CWM e rom stock 2.3.6 rooted come da questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151408

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    32
    vi allego questo link per chiedervi delucidazioni a riguardo :

One v4.0

vorrei installare questa rom tramite CWM, ma non essendo molto ferrato in materia necessito di qualche consiglio;
    qualcuno di voi potrebbe aiutarmi perfavore?
    perchè vorrei installarla ma non so come si possa cancellare la vecchia rom;
    qualcuno di voi potrebbe fornirmi una guida o una cosa simile perfavore? perchè necessito di qualche buon consiglio

grazie mille in anticipo, e vi ringrazio ancora per tutte le varie risposta che mi son state date in questo blog

Pagina 82 di 186 primaprima ... 3272808182838492132182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio