Spit Non ho mai provato , al piu presto vedrò hai la versione b572 percaso ?
Visualizzazione stampabile
Spit Non ho mai provato , al piu presto vedrò hai la versione b572 percaso ?
Aggiornata la guida ora tutti link funzionanti , con contenenti tutti gli step , Ora tutto è Ok
Si ho la versione b572. Con la 540 poi 565 non avevo il problema, ho provato a rimettere la 540 prima e la 565 dopo, ma rimane il difetto. Ho anche provato a fare il ripristino dati di fabbrica ma ancora niente. Senz'altro è un bug sw che si è creato durante un aggiornamento, dovrei poter tornare alla 2.2 froyo e vedere se si risolve, ma so che possono farlo solo in assistenza huawei.
Si accettano consigli......
p.s. magari quando esce ice ufficiale si risolvono i problemi
Salve ragazzi... sono un nuovo utente da poco entrato nel mondo "Androidiano" avendo comprato un IdeosX5pro!!!
C'è qualcosa che non capisco in questa guida:
Io ho scaricato il file zip in questione ma quando lo apro non mi appare nessuna cartella denominata "Step1 2 o 3".
Dov'è che sbaglio?
Anche voi con la B572 avete problemi di rubrica? in quanto non mi riconosce tutti i numeri salvati in rubrica con il nome salvato...???
se il numero in rubrica non e memorizzato con +39 il numero in entrata non viene associato al contatto in rubrica.
michelex5 anch'io ho il tuo stesso problema con i numeri ... se non metti d'avanti il numero +39 non lo associa ... speriamo esce qualcosa per sbloccare questa situazione ...
Piccolo problemino...da domenica tutto ok il cell funziona benissimo questa sera però dopo qualche scatto con la fotocamera mi dava interruzione fotocamera e usciva...ho fatto diverse prove e questo problema si riscontrava sempre dopo la sesta foto fatta con il flash se le facevo senza o alternavo niente tutto continuava....che sia dato apposta per non surriscaldare troppo l'uso del flash?
Io non ho questo problema ma a volte dopo aver fatto una foto mi dice che non trova la sd interna ... e quindi mi tocca spegn. Il tel togliere la batt e riac. Il tel. A voi lo fa?
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Ciao stesso problema dal primo aggiornamento ad gingerbread 540 ma lo faceva anche con froyo...a me i video non vanno..infatti ce lo in assistenza dal 28 febbraio ed sono in contatto con la huawei per una eventuale sostituzione...visto che il 12 me l'hanno rimandato uguale e appena acceso si e spento.....ho fatto un video morto il cel...rispedito 3ore dopo...
ciao a tutti ho letto un po' in giro però ho un po' di confusione in testa... lo step 3 bisogna installarlo o no?
Se vuoi il menu a tendina non hai scelta,sappi però che il cell resta marchiato china,oltre al menù a tendina cambia pure la bootanimation,valuta tu se farlo o meno...
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
E cosa comporterebbe il fatto che resta marchiato china??? Se faccio lo step 3 poi posso avere root/recovery ed eventualmente installare una rom?
Quelli puoi sempre averli, ma puoi provare ad installare prima lo STEP 3 del B521 che non marca il cellulare come cinese, ma non so se ti permette di avere le aggiunte che ti da la versione del B572.
Io ti consiglierei di provare, al limite dopo, se non dovesse cambiare niente, puoi sempre mandargli lo step della B572 per avere tutto......
Fammi sapere.....
beh non ho detto che avevo fatto gli step 1 e 2 della B572... ma devo ancora capire che cosa vuol dire marcare il cellulare come cinese? cosa cambia dalla versione normale?
Ho dato per scontato che parlavi della B572 perchè è l'ultima uscita e per logica o per abitudine si tende ad installare l'ultima versione.....
Comunque lo STEP 3 ti abilita il menu a tendina con i power widget (WI-FI, GPS,BLUETOOTH INTERRUTTORE DATI, ROTAZIONE), ti cambia il boot animation in uno diverso, ti offre totem weather (un widget meteo molto carino ed in italiano), la tastiera HUAWEI e SWIPE, ti attiva la modalità RISPARMIO ENERGETICO, ma di contro ti marca il cellulare come operatore UNICOM (cinese) ti sballa gli APN (risolvibile con un applicazione scaricabile dal market) anche se all'apparenza non sembra portare conseguenze.
Diciamo che lo STEP 3 è ALTAMENTE consigliato se vuoi un telefono più completo, ma allo stesso tempo non sappiamo cosa potrebbe comportare marcare il cellulare come cinese (al momento nessuno ha mai avuto alcuna conseguenza).
Per questo ti dicevo di provare lo STEP 3 della versione B521 che è universale e non marca il cellulare come cinese ma lo lascia FREE. Non è detto al 100% però che funzioni, ma la cosa sicuramente non comporterebbe alcun problema, siamo qui per aiutarci a vicenda per qualunque cosa potrebbe succedere.....
P.S. Tra i vari post nel forum puoi leggere tranquillamente da solo che mai nessuno ha avuto problemi di brick del cellulare e tutti qualli che hanno douto portare il cellulare in assistenza (a dir la verità pochi), lo hanno fatto o per problemi di aggiornamento (mancanza di corrente o batteria o eventi imprevisti), oppure per problemi hardware. Decidi tu, noi siamo qui....... :)
Io ho avuto problemi con l'aggiornamento. Mi si è bloccato il cel.ho fatto come da guida solo che avevo già la b526 e non froyo può centrare?
Guarda ora ho la 572 e va benone l'unica cosa che non capisco come mai i softkey si accendono solo al tocco e non col sensore quando c'è buio come era con froyo.. O si puó impostare?
Personalmente non ho mai fatto caso a questa cosa dei softkey. Io monto la kalo 2.3 ed i softkey si accendono quando sblocco il telefono, durano qualche secondo e si rispengono anche se il telefono sia ancora sbloccato, per poi riaccendersi se vado a schiacciare nuovamente uno dei softkey. Dici che non è normale questo??? Sinceramente non lo so e non so come si comportava con froyo, l'ho tenuto troppo poco per ricordare.....
Con froyo si accendevano col buio grazie al sensore di prossimità Comunque anche ora se c'è molta luce restano spenti quindi il sensore funziona..sara impostato cosi..
salve ragazzi..a me 2settimane fà mi e tornato il mio ideos x5pro...dopo2mesi che non ne cavavano piedi mi hanno sostituito l'intera scheda quindi nuovo IMEI e mi è tornato con froyo.
2giorni fa ho aggiornato alla versione 565 ma ho notato che non riandava la videocamera...come l'altra volta che poi lo spedito in assistenza....poi ho installato la versione 572(solo lo step2)e sembra che vada ma non sempre...su una media di 5 video(media durata video in HD 3.50/4.00) non ne fà 3 ...il fatto dei tasti che non si illuminano l'ho riscontratto anch'io...poi a volte il wi-fi si incanta e segna il segnale ma non carica le pagine..io ho gia contattato via call center la huawei e ho anche gia fatto presente che tra un paio di giorni rispedirò l cellulare in assistenza(tramite il centro huawei del mio capoluogo visto che il centro assistenza vodafone mi ha fatto solo infuriare) e penso che appena me lo riconsegneranno lo lascerò con froyo troppi bug e quindi mal funzionamenti presenti in tutte le versioni.Calcolate che io non sono un super smanettone anzi non lo sono proprio e per me un cellulare come l'ideos x5 andrebbe valorizzato come dio comanda e non con ste versioni che causano instabilità e che manco fanno fare al cel quello che dovrebbe.
Prima di privarti per altri 2 mesi prova a fare il root ed imstalla successivamente la rom kalo 2.3 sono certo che ne rimarresti soddisfatto,puoi anche overllolkarlo ad 1200 mh e va va ...un'altra storia ...
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
guarda io a parte il discorso dei softkey trovo che dopo l'aggiornamento è migliorata la velocità di navigazione..per il resto funziona tutto alla perfezione anche se secondo me alcuni aspetti estetici sono più curati su froyo. E scusate la mia ignoranza ma come faccio ad ottenere i permessi di root e recovery ed a cosa servono?
Guarda credo che comunque ci sia un motivo se esce con froyo..ma è una mia impressione o dopo l'aggiornamento la batteria dura di meno??
No il mio si riavviava anche con froyo poi ho sbagliato a fare un aggiornamento, mi si è bloccato e dopo un mese di assistenza mi è tornato (con froyo)e non lo faceva più.ora ho agg giusto e va bene...
Ragazzi stamattina ho portato il mio smartphone in assistenza L'ideos x5pro appena torna parte in vendita con tt gli accessori che gli avevo comprato non lo posso piu vedere...e stata una delusione totale....ora uso il sonic...ma penso che entro l'anno mi prendero Huawei Ascend D quad sperando che non costi 800euro oppure l'honor che sinceramente mi piace di piu e costa meno :)
boh per me è un buon telefono e andrebbe lasciato com'è che va benissimo senza agg. Vari;-) non mi dirai che il sonic è meglio...?
manco per idea xo almeno non mi fa dannare...mo ti elenco tutti i problemi:
chiamo e si sente a tratti---con froyo manco per idea era pulito
wi-fi si blocca dopo 10min stando attacato al modem
bluetooh non va se non riaccendo il cell
se ho acceso il wi-fi non vanno i dati
la fotocamera non fa video anzi li fa ma non li salva 3volte su 4
alla fine il sonic ha ginger e va bene...ma eè uscito gia cs...l'ideos ha passato piu tempo in assistenza che da me
volevo farvi 6 domande:
-questa versione è l' ultima?
-quali sono i problemi riscontrarti?
-questa è la 2.3.7?
-c' è l' italiano o è in cinese rotfl?
-conviene aggiornarlo?
-una volta aggiornato come faccio a reinstallare tutte le app che avevo in una maniera veloce (ce le ho tutte spostate su SD)?
Grazie
Allora come aggiornamento ufficiale Huawei la b572 è l'ultima.alla pagina 1 di questo topic trovi i link e la guida.io dopo l'aggiornamento trovo che la navigazione è più veloce e il resto funziona tutto perfettamente. Se fai un backup di tt le app dopo l'agg vai su tutti i backup, applicazioni, ripristino da sd,e le installi tutte.. se segui la guida è molto semplice installare tutti gli step e la versione è 2.3.5 naturalmente dopo lo step 3 devi rimettere la lingua italiana alla schermata "tocca l'androide per iniziare"
Mi raccomando il procedimento vale se hai ancora froyo cioè la 2.2.2, alcuni utenti lamentano dei problemi ma a mio parere sono dovuti ad altri fattori.l'aggiornamento postato da android a pagina uno a me funziona come si deve e non ha bug. Unica cosa i softkey si accendono al tocco e non col buio come con la 2.2.2 ma non credo sia un bug ma un'impostazione di default..quindi è normale. Spero di esserti stato utile:-)
è colpa di GO LAUNCHER EX...è lui che riavvia tutto
almeno sul mio