Visualizzazione stampabile
-
Ho appena installato questa rom, sembra interessante e ha qualche problemi in meno rispetto a cm7, vediamo la durata della batteria :)
Una domanda: ho notato che c'è la vibrazione attiva sui 4 tasti in basso del telefono, quelli "fisici". Non
sono riuscito a disabilitarla..
-
La durata della batteria non è di certo il cavallo di battaglia della Kalo, ma la giornata si riesce a portarla a termine abbastanza agevolmente.
Per i softkey, non mi sono mai posto il problema della vibrazione :D Anzi, la trovo utile perché funge da conferma di aver premuto il tasto correttamente. Io metto sempre la vibrazione anche per la tastiera!
Comunque dubito che sia disattivabile la vibrazione dei softkey, forse era possibile sulla CM perché è una rom molto personalizzabile.
-Tapatalk 2-
-
Ciao ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento alla v3.1.5 pensavo di avere miglioramenti sensibili alla durata della batteria, purtroppo invece non è cambiato niente dalla v2.6 da cui provenivo.
Qualcuno sa suggerrirmi qualche particolare accorgimento per provare ad ottimizzare la batteria?
Io utillizzo principalmente chiamate, SMS, gmail, hotmail, facebook, whatsapp e navigazione varia, 80% collegato in wi-fi e 20% in roaming.
Inoltre, dopo questo aggiornamento, non se sia un bug ma non funziona più l'app instagram...è successo anche a qualcun'altro?
Ciao a tutti, grazie per il supporto.
Inviato dal mio U8800pro usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da blucomo
Ciao ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento alla v3.1.5 pensavo di avere miglioramenti sensibili alla durata della batteria, purtroppo invece non è cambiato niente dalla v2.6 da cui provenivo.
Qualcuno sa suggerrirmi qualche particolare accorgimento per provare ad ottimizzare la batteria?
Io utillizzo principalmente chiamate, SMS, gmail, hotmail, facebook, whatsapp e navigazione varia, 80% collegato in wi-fi e 20% in roaming.
Inoltre, dopo questo aggiornamento, non se sia un bug ma non funziona più l'app instagram...è successo anche a qualcun'altro?
Ciao a tutti, grazie per il supporto.
Inviato dal mio U8800pro usando Tapatalk
Riguardo istagram a me non la faceva piu scaricare perché incompatibile, poi ho riavviato il terminale e tutto è andato a posto..
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
-
Io ho la 3.1.4 e Instagram mi funziona perfettamente.
Per quanto riguarda la batteria, purtroppo non ci si può fare molto. È un problema comune di tutti gli smartphone, non solo Android: con un uso intenso, se riesce a finire la giornata è già tanto.
-
A bhè ,allora. Questa discussione di Blucomo,con esaustiva risposta di PaPiPa,è capitata a puntino!!!!!!! Mi ero ripromesso di fare il definitivo aggiornamento dalla Kalo 3.0.1,alla 3.1.5, sperando vi fossero ulteriori aggiornamenti alla già ottima 3.0.1, non ultimo il miglioramento della durata della batteria.Invece, a quanto pare nulla cambia? Quindi......inutile rifare tutto daccapo per "praticamente" niente!
Allora,mi tengo la mia 3.0.1 e.................così sia.
Buona serata A TUTTI.
-
Allora, ho appena installato questa rom ma ho un problemi abbastanza antipatico.
Gli sms che mi vengono inviati hanno due ore di "anticipo", nel senso che un messaggio inviato alle 18 viene visualizzato come se fosse stato inviato alle 16, incasinando completamente la visualizzazione dei messaggi (questo da due contatti diversi).
Nel mio telefono ho laciato tutto di default, quindi per ora e data usa i valori della rete, si è auto-settato su ora legale europa centrlae (gmt +2).
Devo configurare qualcosa?
PS: ho anche provato a installare un'altra applicazione per gli sms, idem come sopra
-
Quote:
Originariamente inviato da
pionono
Allora, ho appena installato questa rom ma ho un problemi abbastanza antipatico.
Gli sms che mi vengono inviati hanno due ore di "anticipo", nel senso che un messaggio inviato alle 18 viene visualizzato come se fosse stato inviato alle 16, incasinando completamente la visualizzazione dei messaggi (questo da due contatti diversi).
Nel mio telefono ho laciato tutto di default, quindi per ora e data usa i valori della rete, si è auto-settato su ora legale europa centrlae (gmt +2).
Devo configurare qualcosa?
PS: ho anche provato a installare un'altra applicazione per gli sms, idem come sopra
Nei messaggi: impostazioni-->Spunta Timestamp GMT
Quote:
valentino61
A bhè ,allora. Questa discussione di Blucomo,con esaustiva risposta di PaPiPa,è capitata a puntino!!!!!!! Mi ero ripromesso di fare il definitivo aggiornamento dalla Kalo 3.0.1,alla 3.1.5, sperando vi fossero ulteriori aggiornamenti alla già ottima 3.0.1, non ultimo il miglioramento della durata della batteria.Invece, a quanto pare nulla cambia? Quindi......inutile rifare tutto daccapo per "praticamente" niente!
Allora,mi tengo la mia 3.0.1 e.................così sia.
Buona serata A TUTTI.
Cambiamenti evidenti non ce ne sono. Se la batteria migliora, lo fa in un modo abbastanza impercettibile: più o meno rimane quello che è.
Io avevo la 3.0.0 e sono passato alla 3.1.4 solo perché nel mezzo avevo provato un'altra rom, altrimenti avrei evitato.
-Tapatalk 2-
-
[QUOTE=PaPiPa;1653616]Nei messaggi: impostazioni-->Spunta Timestamp GMT
Ok grazie, era quello :)
Per la cronaca: per ora sono soddisfatto della rom!
-
Quote:
pionono
Ok grazie, era quello :)
Per la cronaca: per ora sono soddisfatto della rom!
Prego!
È la miglior rom in circolazione ;)
-Tapatalk 2-
-
Cambiamenti evidenti non ce ne sono. Se la batteria migliora, lo fa in un modo abbastanza impercettibile: più o meno rimane quello che è.
Io avevo la 3.0.0 e sono passato alla 3.1.4 solo perché nel mezzo avevo provato un'altra rom, altrimenti avrei evitato.
Perfetto!! Grazie PaPiPa, era quello che pensavo. Lascio la 3.0.1 che gira benissimo.
-
Intanto da qualche ora è uscita la versione 3.1.6............. non chiedete il changelog perchè kalo non l'ha ancora rilasciato.....
-
Appena vedo il clog vedo se aggiornare. Al momento ho la 3.1.5
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
PaPiPa
Lo so per esperienza personale.
avevo letto infatti delle tue "esperienze" e grazie per la (sigh) conferma;
di REinstallare tutto, configurazioni comprese, nn se ne parla....
me sono tornato alla rom standard, in attesa di news sul 4.0
-
Il changelog è molto scarno: aggiornato Quick Pic e spostate delle applicazioni di sistema all'interno dello zip della rom.
Quote:
Alamo
me sono tornato alla rom standard, in attesa di news sul 4.0
Speriamo non si facciano attendere troppo.
-Tapatalk 2-
-
e intanto siamo alla 3.1.7
-
Quote:
PaPiPa
ma solo dopo aver ripristinato anche solo un'applicazione con Titanium Backup.
cmq nn mi e' ben chiaro il motivo del mancato e corretto restore https://www.androidiani.com/forum/im..._surprised.png
che tu sappia *anche* un backup/ripristino da mybackup darebbe problemi?
e se installassi ex-novo tutto cio' che "ha un widget" e recuperassi il backup con TB delle altre applicazioni?
-
Quote:
Alamo
cmq nn mi e' ben chiaro il motivo del mancato e corretto restore
https://www.androidiani.com/forum/im..._surprised.png
che tu sappia *anche* un backup/ripristino da mybackup darebbe problemi?
e se installassi ex-novo tutto cio' che "ha un widget" e recuperassi il backup con TB delle altre applicazioni?
Nemmeno a me sono chiare le cause, però gli effetti sono quelli, di conseguenza ho smesso di usare Titanium Backup con questa rom.
Mybackup non lo conosco e non so cosa sia, ma suppongo sia una delle tante applicazioni che permettono semplicemente di installare le applicazioni tramite backup delle apk, o sbaglio? Se così fosse, non avrai problemi. I problemi sorgono con TB, perché svolge un lavoro ben più complesso del semplice ripristino delle apk.
Purtruppo non penso dipenda dal ripristino delle applicazioni con widget, ma di qualsiasi applicazione ripristinata con TB. Evidentemente vengono ripristinati dei file di sistema che vanno in conflitto con la rom e causano malfunzionamenti. Ripeto, non so dirti con precisione la causa, ma suppongo che sia questa, più o meno.
Come avevo già consigliato qualche pagina fa, prova File Expert per il ripristino delle applicazioni in un colpo solo. Segui questa guida. Chiaramente non è come TB, cioè non ripristina i settaggi, ma solo le applicazioni. Però lo fa molto velocemente e ti fa risparmiare molto tempo. Provalo.
-
Quote:
PaPiPa
di conseguenza ho smesso di usare Titanium Backup con questa rom.
anche per le apps installate DOPO la kalo? quindi e' *incompatibile* con TB ??
Quote:
Mybackup non lo conosco e non so cosa sia, ma suppongo sia una delle tante applicazioni che permettono semplicemente di installare le applicazioni tramite backup delle apk, o sbaglio?
_credo_ ripristini anche i settaggi, non ho ancora approfondito perche' prima speravo di capire se poterlo usare con 'sta rom
Quote:
con TB. Evidentemente vengono ripristinati dei file di sistema che vanno in conflitto con la rom
mumble.... certo siamo nel campo delle ipotesi ( KALOOOO, se ci sei - batti un colpo ;-) ) pero' ... mumble mumble mah...
Quote:
File Expert per il ripristino delle applicazioni in un colpo solo.
ripristino o "fresh install" da apk?
sono troppo PIGRO per riconfigurarmele da zero :-D
[EDIT]
ho controllato
(no data or settings are backed up with the backup tools).
sigh
-
Sì, fresh install. Però è già più comodo di altre applicazioni che ripristinano semplicemente le applicazioni e ti chiedono conferma ad ogni applicazione. Quel Mybackup dubito che faccia lo stesso lavoro di TB, ma sarebbe benvenuto un concorrente. Magari provalo e poi sappici dire.
Lo so, è una gran palla riconfigurare tutto e io non avevo mai avuto problemi con TB prima della Kalo, però non so cosa farci, sinceramente. mi tocca adattarmi. D'altronde la Kalo è la rom migliore, quindi non posso fare altrimenti.
-
Quote:
PaPiPa
Magari provalo e poi sappici dire.
signore e signori:
missione....
fallita! :(
al primo reboot , ANCHE con my-backup, mi ritrovo il problema dei widgets
compresi quelli "non ripristinati"
-
Quote:
Originariamente inviato da Alamo
signore e signori:
missione....
fallita! :(
al primo reboot , ANCHE con my-backup, mi ritrovo il problema dei widgets
compresi quelli "non ripristinati"
Risultato ..fai prima a reimpistare a mano.. :-))
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
-
.......SIGNORE E SIGNORI..........SI VA AVANTI!!!!!!
è uscita la 3.1.8.....ed ormai non viene neanche più rilasciata l'ombra del changelog........tutto a sorpresa!!!! :)
-
Quote:
cuvetto
.......SIGNORE E SIGNORI..........SI VA AVANTI!!!!!!
è uscita la 3.1.8.....ed ormai non viene neanche più rilasciata l'ombra del changelog........tutto a sorpresa!!!! :)
Ma è la B572....??
-
Quote:
spitzm
Ma è la B572....??
Perdonami, non ti offendere.....ma se questo è il post della ROM KALO, è mai possibile che se qualcuno scrive che è uscita una nuova versione tu possa pensare che si tratti di una ROM ufficiale come la B572???? Boh..... :(
Edit...ho letto solo ora che a quanto pare kalo ha basato questa nuova versione della sua ROM (che rimane comunque la ROM KALO) sul firmware B572 invece della solita base dell'HOHOR B876........Se solo Calogero si facesse vivo a spiegarci qualcosa......non risponde più neanche ai post su XDA......
-
Non c'è modo di overclockare la cpu?
-
mumble mumble
FORSE sono proprio io che sbaglio qualcosa!
ho REinstallato la Kalo, NON ho ripristinato alcun backup e al PRIMO riavvio mi trovo sempre col
problema widget.
1) ho scaricato lo zip della kalo
2) spento il tel e scollegato la batteria
3) reinserito la batteria ed avviato in recovery ( vol+ e accensione)
4) in cwr , advanced, reboot recovery
5) da mount and storage, monto il tel sul pc
6) copiato lo zip sulla sd (memoria rimovibile) del telefono
7) tornato al menu, wipe data , wipe factory , wipe cache, wipe dalvikcache
8) formattato /system dal menu
9) install from zip, seleziono lo zip e confermo
10 attendere prego ....... completato SENZA segnalazione di errori
11) riavvio
12) configurazione gmail, accesso al market, scaricamento di una applicazione a caso con widget
13) inserimento widget nella home
14) riavvio tel
15) errore caricamento widget
16) imprecazioni a piacere
a parte sul punto (16) :D , dove sbaglio?
-
Anche a me quando riavvio il tel mi da errore widget impossibile caricarli, suppongo sia un bug della rom.-:'(
-
Uhm, strano. Io ora ho la 3.1.4 e quel problema non ce l'ho. L'avevo appunto ai tempi del ripristino con TB, ma avevo fatto delle prove e avevo appurato che era dovuto proprio a TB. Che versione della Kalo montate? E che launcher usate?
-Tapatalk 2-
-
B876_KALO_v3.1.7.zip col suo launcher predefinito
ho scaricato anche il nemus launcher , col quale i widgets "predefiniti" nn danno problemi.
mentre i widgets di altre applicazioni NON vengono visualizzati dopo il riavvio ( cioe' NON c'e' la "scritta" loading widget come con lo Zeam, ma proprio NON c'e' il widget sulla home)
-
E questo accade anche a rom 'vergine'? Cioè, appena flashata, senza aver toccato nulla.
-
É tutto molto strano.... A questo punto, perché non provare a mettere la B572 ufficiale e vedi se ti fa lo stesso scherzetto??
Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
-
Per caso qualcuno sta usando la 3.1.9? Ho letto che dovrebbe avere un nuovo framework, ma ancora nessuno ha postato degli screenshot per vedere com'è. Io devo riflashare, perché ieri mi è crashata la barra delle notifiche mentre collegavo il telefono al computer via usb e da allora, anche riavviando, non si ricarica più. Forse facendo qualche piccolo wipe risolverei, ma già che ci sono, flasho la nuova versione. Però appunto volevo prima vedere il nuovo framework, perché quello vecchio non mi piaceva e infatti lo sostituivo con quello di ICS, ma magari questo è carino e potrei tenerlo.
EDIT
E intanto si arriva alla 3.2.0 :D
EDIT 2
Ho provato la rom col nuovo framework. Boh, non mi pare esattamente 'nuovo' :D Ho rimesso il framework ICS, lo preferisco di gran lunga.
-
Quote:
PaPiPa
Per caso qualcuno sta usando la 3.1.9? Ho letto che dovrebbe avere un nuovo framework, ma ancora nessuno ha postato degli screenshot per vedere com'è. Io devo riflashare, perché ieri mi è crashata la barra delle notifiche mentre collegavo il telefono al computer via usb e da allora, anche riavviando, non si ricarica più. Forse facendo qualche piccolo wipe risolverei, ma già che ci sono, flasho la nuova versione. Però appunto volevo prima vedere il nuovo framework, perché quello vecchio non mi piaceva e infatti lo sostituivo con quello di ICS, ma magari questo è carino e potrei tenerlo.
EDIT
E intanto si arriva alla 3.2.0 :D
EDIT 2
Ho provato la rom col nuovo framework. Boh, non mi pare esattamente 'nuovo' :D Ho rimesso il framework ICS, lo preferisco di gran lunga.
Dove posso scaricare il framework ICS? Grazie
-
Quote:
marsapa
Dove posso scaricare il framework ICS? Grazie
Qui. C'è anche la guida che ho fatto io, per installarlo.
-
installata la 3.21, nessun cambiamento evidente, il problema al riavvio del telefono con i widgets persiste, altro bug trovato e che se provo ad installare le app dal sito google play mi crasca l'app play sul telefono.!!!!
-
Comunque il QQ launcher è spettacolare, lo consiglio al posto della Zeam
-
Quote:
marsapa
installata la 3.21, nessun cambiamento evidente, il problema al riavvio del telefono con i widgets persiste, altro bug trovato e che se provo ad installare le app dal sito google play mi crasca l'app play sul telefono.!!!!
Dopo aver letto il tuo post, ho riavviato il telefono per provare: 3.2.0 installata, QQ Launcher, e al riavvio gli widget sono stati caricati correttamente. L'unica cosa è che uno era spostato rispetto alla posizione in cui l'avevo messo, ma una cosa da nulla.
Quindi il problema non è della rom, ma in qualcosa che fai tu.
Quote:
marsapa
Comunque il QQ launcher è spettacolare, lo consiglio al posto della Zeam
Eh lo so, io lo uso già da un po' e lo sto consigliando a tutti. Mi piace moltissimo :)
-
Quote:
PaPiPa
Dopo aver letto il tuo post, ho riavviato il telefono per provare: 3.2.0 installata, QQ Launcher, e al riavvio gli widget sono stati caricati correttamente. L'unica cosa è che uno era spostato rispetto alla posizione in cui l'avevo messo, ma una cosa da nulla.
Quindi il problema non è della rom, ma in qualcosa che fai tu.
Eh lo so, io lo uso già da un po' e lo sto consigliando a tutti. Mi piace moltissimo :)
Non ho fatto nulla di diverso da quello che facevo prima della 3.15 (versione dalla quale ho iniziato ad avere problemi), quindi c'è un problema con qualche app che ho installato oppure non sò. Comunque tu la zeam l'hai disinstallata?
-
Quote:
marsapa
Non ho fatto nulla di diverso da quello che facevo prima della 3.15 (versione dalla quale ho iniziato ad avere problemi), quindi c'è un problema con qualche app che ho installato oppure non sò. Comunque tu la zeam l'hai disinstallata?
Non saprei, hai chiesto nel thread su xda? Hai detto che TB non l'hai più usato, vero?
Zeam è un'applicazione di sistema, dovrei sbattermi per disinstallarla e a che pro? Lo lascio sempre il launcher predefinito, anche se non lo uso mai.