Non ti fa flashare le custom o le stock? O entrambe?
Visualizzazione stampabile
Grazie per la celere risposta, quindi ho comprato questo cell come muletto, appena comprato aveva una rom custom ma senza recovery mod e root (non ho idea di come la abbiano; messa basata su GB).
Io volevo cambiarla perchè molto brutta, ho fatto la procedura della schermata rosa per ottenere i permessi di root ed installare la recovery. (il tutto andato a buon fine).
Fatto ciò ho messo sulla sd diverse rom, faccio i vari wipe e poi provo a flashare le rom ma mi dice installation aborted.
Quindi non ho più ne il sistema originale ne una rom mod, ho solo la CWM recovery accessibile.
Ok capito...la prima cosa che ti consiglierei di fare è decidere quale rom vuoi flashare e seguire le guide su come flashare una rom. Se vuoi mettere su una custom si fa un determinato procedimento e se vuoi mettere una stock se ne fa un altro. La sd deve essere formattata in fat32 e se vuoi flashare una rom custom metti nella sd una rom custom ed al limite eventuali gapps. Cmq, è capitato anche a me questa storia, sopratutto con la b572...io ho risolto flashando il Firmware ufficiale HUAWEI 2.3.5 B521 Oversea Normal (Mercato europeo, solo STEP2). L'unica cosa che puoi fare ora è flashare una rom stock e caso mai dopo provi a flashare una rom custom.
Quando hai tempo in breve puoi descrivermi come fare? perchè ho trovato delle guide ma alla fine gli ultimi passaggi bisogna effettuarli del telefono, e a me il telefono non si accende.
Allora per prima cosa procurati un firmware originale da flashare da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
Ovviamente dovrai avere un adattatore per la tua sd card
Formatta la sd in FAT 32
Copia sulla sd la cartella dload che si trova in step1
Metti la sd e accendi il tel premendo contemporaneamente i tasti vol + e -. Dovrebbe partire l'installazione, e quando finisce (circa 10 sec) il tel cercherà di riavviarsi...tu togli la batteria, rimuovi la sd card e la colleghi al pc elimini il file dello step 1 e metti il file dello step 2 all'interno della cartella dload. Quindi fai lo stesso procedimento che hai fatto per lo step 1. Ora l'installazione durerà un pò di più e quando avrà finito il tel si riavvierà. Aspetta finchè non si riavvia completamente, dopo di che lo spegni, togli la sdcard e la colleghi al pc elimini lo step 2 e inserisci lo step 3. Accendi il tel, vai in impostazioni, memoria, e fai sdcard update. Partirà l'installazione dello step 3, il tel si riavvierà e dovresti aver finito. Fammi sapere se va a buon fine.
Grazie mille... stasera farò questa procedura.
Posso usare ICS o ci vuole GB?
Se non puoi controllare con sicurezza la versione del firmware è meglio flashare una Gingerbred stock. Caso mai dopo puoi mettere ICS.
Saresti così gentile da kinarmi la GB stock?
Ho messo direttamente ICS, rom molto bella e pulita, sembra la stock che ho sul nexus.
Grazie a tutti
Ieri purtroppo non ho avuto un minuto di tempo per cercare un link funzionante al download di gingerbred...si, bella esteticamente ics ma ti accorgerai che la batteria non ti dura mezza giornata. Io attualmente ho la [ROM] [4.4.2] CyanogenMod 11.0 [UNOFFICIAL] e funziona davvero bene.
Per ora mi trovo bene con questa ics, e credo che la lascerò per un po, grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti. Riesumo questo thread perchè ho tirato fuori dallo scatolo il mio vecchio X5. Vorrei sapere se qualcuno è in possesso della rom Kalo_Extreme. In rete sono riuscito a trovare la 3.2.4 e la Reload. La seconda dovrebbe essere l'ultima ma è molto instabile. Purtroppo, nel tempo, ho perso lo zip della Extreme e non riesco più a trovarlo!
Grazie a chiunque risponderà :D
Ciao, sto facendo l'upload e ti mando il link appena finito. Manco a farlo apposta l'ho montata proprio l'altro giorno, non resisto più di un mese con la stessa rom. Ah, tieni presente che questa versione della Kalo non ha i permessi di root.
Sicuro che non ha il root? A che ricordi tutte avevano il root permanente. Comunque ti ringrazio e aspetto la rom :)
Per ora ho flashato la 3.2.4. E' molto stabile e veloce ed il kernel usato permette l'overclock. Ho reintegrato un paio di app e gli aggiornamenti dello store. La extreme ricordo a memoria fosse l'ultima delle stabili che usai, poi il progetto fu abbandonato!
Si sicuro visto che gli ho fatto il root proprio ieri. Cmq, scaricala da qui: https://drive.google.com/file/d/0B2k...it?usp=sharing
Ciao, anche io ho una KALO, mi pare si chiama B876 e la ritengo mooolto stable e senza bug (al più ho sentito dire che pecca in ricezione e che gli altri ti diranno spesso che non eri raggiungibile, ma a me nessuno l'ha mai detto). Come posso fare a capire che versione è la mia ?
Se per memoria intendi la ram si. Gli sviluppatori Huawei hanno pure provato a rilasciare un aggiornamento ufficiale a ICS per il nostro Ideos, ma l'hanno prontamente tolto e rilasciato una versione Gingerbred (Oversea normal) per tornare indietro. Comunque, molti sviluppatori hanno continuato a sfornare rom, sia ICS che JellyBean e ora pure KitKat. Io le ho provate tutte, e a mio parere e ovviamente a parere del mio Ideos (perchè non tutti hanno lo stesso hardware), a parte le rom Gingerbred, quella che funziona meglio è senza dubbio la ROM [4.4.4] [ART] [LINARO] CyanogenMod 11.0 [UNOFFICIAL] [2014-08-04] (proprio cosi, l'ultima versione di android), l'ultima sfornata dai cuochi presenti su XDA.
Titolo modificato per maggiore indicizzazione.
Io ce l'ho ancora.
Un bug che non sono riuscito a eliminare è che a volte quando spengo il wifi resta nello stato "spegnimento in corso" e se tutto va bene non si freeza e/o riavvia da solo (anche se mi tocca comunque riavviarlo per poter utilizzare di nuovo il wifi). Qualche volta poi non vede più la scheda SD, e pure li mi tocca riavviarlo. Se installo troppe app va incontro a blocchi di sistema da cui ne esco solo togliendo la batteria. E il pulsantino di accensione ormai devo premerlo fortissimo se no non fa contatto. E i colori delle foto sono proprio sbiaditicci. E l'audio delle registrazioni video è proprio debole.
Grazie per il feedback. Credo che il pulsante di accensione sia semplicemente usurato e il difetto non sia imputabile alla rom.
Ho risolto !! O meglio, ho trovato come mettere una pezza! C'entra qualcosa il servizio di localizzazione google: se tolgo la spunta su "Utilizza reti wireless" il telefono non si impalla più mentre è in corso lo spegnimento del wifi. Che soddisfazione...:unamused: