Certo,certo.....ci mancherebbe. Attendo tue info.
Visualizzazione stampabile
Certo,certo.....ci mancherebbe. Attendo tue info.
Ho analizzato i tuoi file e sono tutti giusto nel nome e nella capacità, l'unico file che si diversifica da quelli miei è il cust.img. Tu hai quello prelevato e messo a disposizione da kalo, mentre io ho quello della rom vera e propria. Che sia quello il problema??? Purtroppo il file è grande 60 Mb. Avete dei consigli sul dove upparlo??? Vediamo cosa si può fare.....
Se me lo invii per posta elettronica,dopo averlo copiato e salvato sul desktop del tuo pc?
Ma hai capito che sono 60 Mb????
Certo! Io, non ho problemi con la posta elettronica di libero. Invio dei file molto più grandi,come i file video.C'è poi, la JUMBO MAIL, che ti permette l'invio di file fino a 2 Giga. Ma, forse il tuo provider non te lo permette. OK, se qualcuno ha la possibilità di upparlo, ringrazio in anticipo.
Sono riuscito ad upparlo, l'ho prima compresso con winrar facendolo diventare 30 Mb, poi l'ho messo su "2shared". Non so quanto va veloce in download.
Il link al file dovrebbe essere QUESTO
Una volta che hai il file vai in pink screen e lo sostituisci e subito dopo togli la batteria e riavvii il cellulare.
Fammi sapere.....
Altrimenti esistono Dropbox, Google Drive ecc.
-Tapatalk 2-
Siamo andati troppo in OT , moderatevi
Non mi sembrava così OT visto che avevo chiesto se qualcuno conosceva un server o comunque un metodo per uppare un file che serve ad un utente per risolvere un poblema che ha con il firmware di cui si parla nel post......comunque chiedo scusa per primo visto che la richiesta era partita da me......
Uhm, OT? Siamo nel thread della Kalo, stiamo (va be', Cuvetto sta xD) tentando di aiutare un utente che ha problemi con la Kalo: più IT di così? :D
-Tapatalk 2-
Mi perdoni il moderatore,da quel che vedo,napoletano come me, essendo stato io la causa di questa "diatriba",ma, nel ringraziare utenti, validi come cuvetto e altri, non posso esimermi dallo esternare il mio pensiero. Assolutamente, a parer mio, la discussione non è OT,poi, che ben vengano questi intrecci di dicussioni,naturalmente senza mai perdere il filo conduttore della materia in oggetto, se il tutto è propedeutico e finalizzato alla risoluzione di problemi, senza incorrere in offese di alcun genere,nel pieno rispetto degli altri.
Io, credo che un moderatore, debba appunto ,moderare, ma tenendo ben saldi e decisi i suddetti ferrei principi.
Vorrà dire che utilizzeremo i MP, togliendo agli altri la possibilità di istruirsi e beneficiare di nozioni, che potrebbero essere di aiuto alla comunità.
Saluto e ringrazio tutti.
Questo non lo condivido e non lo permetto, ho sempre imparato tantissimo leggendo le discussioni degli altri e adesso che ne capisco qualcosina non ho intenzione di tenermi le mie conoscenze per me....va oltre a quello che è lo spirito di ogni forum...... Continuiamo quindi qui senza ovviamente uscire dal seminato della discussione, anche se questo dovesse voler dire la chiusura del post da parte del moderatore di turno....
E con questo chiudiamo adesso questo OT dovuto al moderatore, e torniamo al tuo problema vedendo se riusciamo finalmente a risolverlo....
Aspetto tue notizie....
Mio caro, purtroppo neanche questa ennesima prova ha dato l'esito sperato. Lascio perdere la cosa, anche se, era ormai una questione di principio.Quasi una sfida non riuscendo a capire la logica di questo insuccesso. Mentre ti scrivo, rimetto in recovery il telefono, faccio i vari wipe, rilancio l'installazione della Kalo 1.6 da microsd ed in un battibaleno me la installa perfettamente. Avrò fatto almeno una ventina di prove e controprove. Ora basta. L'ultima cortesia che ti chiedo,è se magari ti trovi la Kalo 2.8, che sarebbe la penultima versione. In caso contrario,mi tengo la 1.6 che già com'è va bene.
Ti ringrazio ancora una volta e ti saluto
La 3.0.1 non tarderà ad arrivare, comunque, quindi potrai riprovare con quella, se vorrai.
Ecco come appare il display del cellulare dopo la fase di riavvio al completamento dell'installazione della Kalo 3.0.0
00008 - YouTube
Quindi riepiloghiamo, cambiando il cust.img e inserendo quello postato da me, non c'è nessuna differenza???
Sicuro che lo STEP3 installato sia andato a buon fine??? A questo punto credo che la differenza sia li......
Fai un altra prova visto che ora con la 1.6 ti funziona, vai sul tastierino e componi, come se volessi telefonare, il seguente codice: *#*#2846579#*#*, premi su PROJECT MENU poi su NETWORK SETTING e quindi su OPERATOR AND COUNTRY INFO e mi scrivi qui cosa ti viene fuori, così vediamo se lo step 3 è andato a buon fine........
P.S. Ti mando in privato il link alla versione 2.7 della kalo, avevo quella come la più recente perchè di fatto la 2.8 non è mai stata rilasciata.....
Ciao ragazzi ... do questa famosissima e validissima rom KALO quale versione devo saricare per il mio cel. Ideos x5 ? io ora ho fatto solo l'aggiornamento a ging. 2.3.5 B72 :) me la consigliate? ne vale la pena? grazie.
Hai il coraggio di chiedere se vale la pena????? Ti dico solo che è la migliore rom per il nostro cellulare ed anche la più stabile.....fai tu...
Scarica la versione 3.0 e segui alla lettera le istruzioni per l'installazione che si trovano a pagina 3 di questa discussione, in ogni minimo dettaglio e senza saltare alcun passaggio anche quello che può sembrarti il più inutile e più stupido.
Se hai dubbi a riguardo, posta tranquillamente, c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano......
Ahahaha ok ok :) spero che andrà tutto per il meglio ... Grazie Cuvetto! ;)
Allora,eccomi appena rientrato. In risposta all'amico cuvetto,questo è quanto leggo dopo la prova che mi ha chiesto di fare:
Operator Name:unicom
Country Name:cn
Come non detto, proprio come immaginavo...lo step 3 non è andato a buon fine altrimenti leggeresti diversamente e questo non ti fa funzionare la rom...
Ripeti il procedimento di inserimento dello step 3 e vai avanti, vedrai che risolvi....
Infatti!!! Proprio ora leggo della cartella DLOAD..... Da dove lo scarico il file da inserire nella suddetta cartella?
Aaaaah ecco, avevi saltato un passaggio fondamentale!! Lo devi scaricare da qui e poi metterlo nella cartella 'dload', appunto. Vedrai che dopo funzionerà la rom.
Certe volte mi lasciate senza parole...... sin dal primo post avevo scritto che dovevi aver seguito alla lettera ogni singolo passaggio.......avevo capito dal primo momento che era un errore di procedura post 2.2........
Vedrai che ora risolvi....(sempre se segui alla lettera la guida a pagina 3)......
EEEEVVVVVVVVAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Cuvetto sia lodato.
Finalmente è andata a buon fine. Era proprio quello il problema. A capo chino ti prego di perdonarmi.E' vero, lo avevi ripetuto più volte il passaggio dallo STEP 3,ma sbagliando,credevo interessasse ai possessori di telefoni stranieri o roba del genere. Ringrazio PaPiPa per il supporto, molto utile e,sperando che tutto ciò sia servito anche a quelli come me, poco pratici di questi "lavori", vi saluto cordialmente e vi auguro una felice domenica.
Buonanotte
Bene così! Buona domenica anche a te!
@cuvetto, mi sa che è il caso di scriverlo a caratteri cubitali, nell'OP, di seguire tutti i passaggi e che, se qualcosa non va, è dovuto a quello rotfl
-Tapatalk 2-
Tutto è bene quel che finisce bene....diciamo che sarebbe potuta finire prima, ma l'importante è perseverare e non arrendersi che alla fine si risolve tutto..... :)
P.S. Mi sa che è il caso che qualche moderatore cambi la procedura in prima pagina modificando il post ed incollando la guida a pagina 3 che ormai è indispensabile per il buon funzionamento della ROM......
Ragazzi io sonoo soddisfatto ma un po stufo per l'eccessivo consumo della batteria, non e' possibile che in tre ore da 100% sia arrivato gia al 23% ....
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
Calogero aveva detto che dalla 2.6, se ricordo bene, il consumo della batteria era stato risolto. Sinceramente non mi sembra ci sia grande differenza rispetto alle versioni passate, io riesco a farci 1 giorno e mezzo come facevo prima ed ovviamente ho calibrato la batteria con il wipe a telefono completamente carico e a telefono scarico.
P.S. per la cronaca, come diceva papipa ieri, è uscita stamattina la versione 3.0.1, non è ancora stata annunciata ma è disponibile per il download. Purtroppo anche stavolta si tratta di un FULL INSTALLATION.
Il changelog dovrebbe essere la risoluzione di un problema legato al wifi che, se ho capito bene, si attivava automaticamente all'accensione/riavvio, anche se veniva spento prima di un riavvio/spegnimento (non sapevo di questo problema).
Ho fatto la calibrazione a max e min da recovery ma continuo ad avere un comsumo eccessivo e noto anche um discreto riscaldamento ,però io sono fermo alla ver.2.3 appena posso flasho l'ultima nella speranza che risolvo questo fastidooso problema.
Altro problema e' il volume di chiamata sia per me che per l'altro interlocutore, con gli airicolari tutto ok ...
Ecco spiegati i tuoi problemi...... dalla 2.6 molti dei tuoi problemi sono stati risolti. Installa direttamente la 3.0.1 e vedrai netti miglioramenti rispetto alla tua attuale versione........
Lo faro' presto anche se mi vien da piangere al pensiero di dover reinstallare tutto da capo .. :(
Scusate ma io non c ho capito na mazza su come installare KALO lPacchetto localizzazione (STEP3 "UPDATE.APP") nella rom scaricata non C'è ... poi non ho capito alla base come installare la ricovery ecc ecc ... sappiate che io attualmente sono possessore di un ging. 2.3.5 b572 ... grazie e scusate la ia ignoranza :)
Devi solo leggere la guida a pagina 3 e seguirla passo passo senza omettere alcun passaggio, poi se nn capisci qualcosa o hai dei dubbi in particolare vieni a chiedere, ma un po' di impegno mettecelo che non é poi così difficile, é tutto scritto.......
Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
Salve! Questa volta, ho impiegato tra download del file 3.0.1 ,installazione della rom ( con tutti i wipe e procedure di installazione) ,ed utilizzo del cellulare .........soli 4 minuti. Ihihihihi!! Sono diventato un professorone. Grazie a voi. eheheheh!!
Buona domenica a tutti
appena flashata la vers. 3.0.2
Non dovrebbero esserci grandi novità, anzi forse solo timidi tentativi di migliorare la rom che secondo me, chi monta già la 3.0.0 non giustifica un nuovo flash e reinstallazione di tutte le applicazioni.......
Spero di sbagliarmi....
Anche Kalo fa uscire rom un po' troppo spesso eh. Dovrebbe iniziare a rilasciare di nuovo gli update delle rom, perché dover reinstallare tutto ogni due o tre giorni, per stare dietro alle uscite, diventa faticoso.
-Tapatalk 2-
è vero ,questo è il motivo percui ero fermo alla 2.3 ma quando ho visto che la batteria mi durava una schifezza e l'audio del telefono era molto basso sia in entrata che in uscita ho sperato che questa 3.0.2 risolvesse questi difetti ,speriamo proprio ....
Io ora ho la 3.0.0 e mi sembra che la batteria duri di più rispetto a prima. Per le chiamate, è vero che l'audio era basso, con la nuova rom non ho ancora fatto chiamate, quindi non saprei dire se la situazione sia migliorata o meno.
-Tapatalk 2-