[QUOTE]
Se come dice Brenson c'è l'applicazione dedicata, siamo a cavallo!!!!!
Visualizzazione stampabile
Sto usando la ROM 1.1 da un paio di giorni, veramente ben fatta. Per la cronaca, Operatore TIM e SIM da 128k.
Un'ultima cosa, per quanto riguarda l'audio in chiamata devo comunque installare la baseband di ICS per migliorare l'audio? Oppure non è necessario? Chiamando un numero di cellulare l'audio mi sembra più che buono, mentre chiamando il 119, si sente come se ci fosse un interferenza...
La procedura per migliorare l'audio non è obbligatoria, ma potresti comunque provare per vedere quale opzione è migliore.....si tratta di sovrascrivere un file.....ricordati però di salvarti prima il tuo in modo che se non sei soddisfatto o il telefono va in loop, puoi sempre tornare alla situazione di partenza.....
EDIT:
Modificato tramite pinkscreen con baseband 927, i vantaggi ci sono tutti:)
Anche a voi il vivavoce non va ancora ?
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
si. l'app postemobile ce l'ho da tempo, mi ero bloccato ad usarla perchè non mi era chiaro il pin app, mi pare bisognasse andare fisicamente presso un ufficio postale per l'attivazione, non ricordo bene e non posso verificare perchè due giorni fa ho esaurito il Giga mensile. comunque posso dire che le cyano supportano il "kit strumenti sim", che magari non compare alla prima installazione, ma reinstallando la rom o semplicemente riavviando più volte compariva ed era funzionante. ho provato a fare lo stesso lavoro con questa ma purtroppo non ho ottenuto nulla. comunque appena potrò riattivare il piano dati vedrò di capire meglio il funzionamento dell'APP. per adesso grazie a tutti.
Perché non provi a prendere l'apk kit strumenti sim dalla cyano e metterla nella app di sistema di questa coi permessi rw-r--r e riavvii... prova tentare non nuoce
Inviato dal mio U8800Pr
fatto esattamente come mi hai suggerito, ero convintissimo di esserci riuscito,l'app compare correttamente nella directory system/app purtoppo non compare tra le applicazioni del drawer
non mi riferivo alla cyano 10 ma alla 7.2 sia dell'X5 che del piccolo ideos, quando hai nominato la cyano pensavo ti riferissi a tutte le versioni, anche quelle vecchie, avevo inteso male, scusami.
Fino alla cyano 9 dovrebbe funzionare (ICS) 10 e 10.1 invece niente....le librerie cambiano di volta in volta....
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
sulla frozenpika 1.0.6.8 funziona. boh, non so cosa pensare
Non c'è niente da pensare....la frozenpika10 1.6.8 è basata su una CM10, la mia è basata sulla shendu....sono 2 rom diverse....
Comunque la frozenpika ha tante cose che non vanno (così come la mia)...tutto dipende da chi la deve utilizzare, quale utilizzo deve farne.....
ma infatti, proprio perchè la Frozen ha dei difetti alcune volte irritanti preferisco usare la tua, ma a causa di ciò che sai sono costretto ad usare la NO Brand su cui invece funge benissimo. spero un giorno tu riesca a venirne a capo, la rom merita davvero
ho provato a caricare questa rom ma mi si impalla all'inizio, forse il cwm che uso non è adatto...Cuvetto, tu l'avrai già vista questa rom di shendu e ci starai già lavorando........ci fai sapere
link per scarico se autorizzato
?? U8800+ ROM ??? ?? U8800+ CM10.1 Jelly Bean Android4.2.1 Alpha 1_????ROM??????
ma a voi come durata della batteria come va la rom con update 1.1?
La rom è abbastanza stabile solo un riavvio mentre ero sul browser (versione desktop di italo treno). La mia durata della batteria, senza wifi, ma con 3g sempre attivo push di 2 caselle mail di gmail, whatsapp e facebook luminosità praticamente al minimo è di 8 h... Vorrei provare col cpu governor su conservative o on demand invece che fisso a 1ghz... vi farò sapere!
Io ho settato il governor ondemand, max 1200 minimo 368 (e il cell resta molto reattivo); in più con l'app SetCpu si possono impostare vari profili...tra cui quello che a schermo spento il processore resta a 122 mhz e praticamente non consuma nulla.....
ragazzi a malincuore ho lasciato il mio Huawei U8800 PRO perchè mi sono preso (sempre Huawei) il modello Ascend (ICS).......grazie a voi ho imparato molte cose di Android ....mi sono divertito molto però sono arrivato al limite della pazienza......ero stanco perchè qualsiasi custom ROM mettevo avevo sempre problemi......ora mi sto godendo a pieno ICS senza più temere che potrebbe succedere qualcosa.......un ringraziamento a Cuvetto perchè da lui ho imparato molte cose.....a fatto tanto per la Shendu e spero che possa metterla a puntino un giorno......Ciao ragazzi.
Maurizio ;)
io oggi ho fatto la prova mettendo il governor su ondemand freq min 245 e max 1024, la durata è aumentata sensibilmente senza inficiare la reattività.
c'ho fatto dalle 10.30 alle 20.45.
Una cosa però non mi torna. Ho messo a caricare il cell tutta la notte solo che appena scollegato il caricabatteria si assesta immediatamente sul'81% e mai al 100% è normale?
capita anche a me ma non c'entra la rom...
va fatto il wipe battery e va fatto bene.....
devi avere la batteria al 100% (ma lascialo a caricare 5/6 ore visto che non puoi affidarti al fatto che spunti il 100%) fare il wipe, poi scaricare tutta o quasi la batteria e poi ricaricare altre 5/6 ore.....io ancora non l'ho fatto per pigrizia, ma risolvi tutto.....ed è una procedura che andrebbe rifatta di tanto in tanto
p.s. io non l'ho ancora fatto per pigrizia...rotfl
dopo quasi una settimana di utilizzo elenco le mie impressioni:
La rom è abbastanza stabile (dico abbastanza perchè ho avuto 4/5 riavvii, uno, aprendo google talk, uno sbloccando il telefono e uno spegnendo il wifi)
la velocità della rom è ottima e le prestazioni pure (ho ottenuto 4495 con l'ultima versione di antuto, senza sd e senza overclock)
i difetti che ho riscontrato sono (in parte già detti):
microfono in vivavoce che non funziona
quando si scatta una foto nel momento di salvarla la foto si seleziona di verde (passabile)
con la luminosità automatica la luminosità dello schermo "va a scatti" tra i vari step sia in aumento che in discesa (lo si nota anche quando si attenua l'illuminazione dopo l'inattività)
la durata della batteria con un uso normale (senza wifi praticamente, ma con 3g sempre attivo, push di whatsapp, gmail, facebook, luminosità poco più del minimo) è di circa 10 ore (governor on demand min 245mhz max 1024) (col mio uso arrivo quasi a sera, possibile aumentarne la durata?:D)
Per il resto mettendo la baseband 927 l'audio in chiamata migliora tantissimo, ricezione ottima sia in 3g che in 2g.
Navigazione tra i menu fluida, e lo stesso dicasi del browser. Insomma, con piccoli miglioramenti questa potrebbe diventare veramente una signor Rom, a mio parere anche più della famosa KALO.
Buon Lavoro!
EDIT: ci sono anche altri due difetti:
il primo:
non si riesce a rilevare la posizione tramite rete cellulare o wifi (problema che si riscontra in qualsiasi applicazione meteo con posizionamento, in google now e in google maps)
e il secondo:
nel menu impostazioni, facendo tap su temi, l'applicazione crasha e ritorna sulla home
per il mio uso l'unico vero problemone è il vivavoce..
per il resto non ho mai avuto una Rom cosi perfetta e fluida
Nuovo aggiornamento, rilasciata la versione CuvettoJB v1.2.
Questo il changelog:
- Fixato problema batteria in loop;
- Fixato il GPS. Fix dei satelliti in meno di 5 secondi;
- Fixato il problema di google search e google now:
- Fixato camera panoramica;
- Aggiornate APP con le versioni più recenti;
- Aggiunta app "TORCIA".
Download in prima pagina......
Grandissimo la flasho stanotte. Servono i wipe o posso andarci sopra?
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Come per ogni altra ROM, vale sempre la stessa regola......se provieni dalla versione precedente montata, ti basta fare un wipe cache e wipe dalvik cache e poi installare, se provieni da un altra rom, segui le istruzione in prima pagina......
vivavoce ancora nulla Cuvetto? complimenti del lavoro comunque..
Ottimo lavoro!
come dicevo, se seguita come adesso, questa diventerà la rom di riferimento
EDIT:
ma a voi non ha portato a qualche riavvio?
Io ho montato l'update 1.2 da stamattina e ne ho avuti già 2. Con 3 applicazioni aperte la prima volta, e mentre avevo aperto una pagina internet in versione mobile
a me per ora no, l'ho montata ieri
Salve a tutti,
vorrei provare la ROM di Cuvetto ma non riesco a sbloccare la pink screen.
Ho provato con il file postato su XDA B928 Unlock the pink screen zip, creata la cartella dload su SD ma non succede niente (mi compare la schermata rosa ma la cartella image sul computer non compare).
Ho provato anche a spostarla nella memoria interna del tel ma stesso problema.
Qualcuno ha qualche suggerimento?.
Grazie
(Monto ICS B928 con root effettuato)
hai scaricato quindi il file Unlock the pink screen, lo devi scompattare e quindi devi creare una cartella dload nella SD, metterlo all'interno e fare un aggiornamento direttamente dal telefono acceso da memoria/aggiornamento software
Hai fatto quest'ultimo passaggio in grassetto?
sarà stato un problema casuale!
Comunque con le nuove modifiche la rom mi sembra più stabile e la batteria più longeva!
Ho notato che la fotocamera è veramente ben fatta, però a me fa un piccolo difetto, mentre nell'update 1.1 potevi passare in modalità fotocamera dal verticale all'orizzontale senza alcun lag, con la nuova fotocamera noto che se sto per scattare una foto con il tel in orizzontale e lo sposto in verticale, l'applicazione si blocca per poi riprendere un secondo dopo con la schermata per il giusto orientamento, a voi lo fa?
Allegato 45493
questa schermata è completamente inattiva... i pulsanti si possono cliccare ma non cambiano stato, rimangono sempre blu e non sortiscono alcun effetto.