Sinceramente hai detto poco......hai idea di quante ROM abbia postato io su questo forum???
Visualizzazione stampabile
Sinceramente hai detto poco......hai idea di quante ROM abbia postato io su questo forum???
Ho provato l' ultima postata quella basta su froyo..comunque adesso ho risolto cambiando sd e me la legge..ma se vado per flashare il cellulare ritorna in recovery e non installa niente!! com'è possibile? ho provato varie sd , Tra cui Samsung, Transcend, silicon power....sono in panicooo
Non conosco l'aurora 5 ma a sto punto penso che non puoi direttamente flasharla...guarda bene la guida per installarla....mi sa che devi prima passare per gingerbread....controlla bene
scusami, ma se non mi sbaglio aurora è basata su GINGERBREAD e invece FROYO è basata su FROYO.....come puoi solo pensare di flashare come ti pare senza passare da un firmware originale quando devi prima far combaciare la BASEBAND??? Quando si dice "BASATA SU......" cosa credi voglia significare???? E' già un miracolo che non hai brickato il cellulare....
ciao a tutti, oggi ho downgradato da ics a kalo extreme(non direttamente, con vari passaggi) per problemi legati alla ram e mi sono accorto che quando mi rispondono ad un sms classico la risposta va in cima in quanto mi arriva con orario -1 ora: esempio invio sms con orario 19 la risposta che mi mandano dopo 1 minuto riporta orario 18.01 e quindi va in cima! con whatsapp invece tutto ok, da cosa puó dipendere?
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
MENU ----> MESSAGGI ----- IMPOSTAZIONI ----- USA TIMESTAMP DI INVIO e TIMESTAMP GMT abilitati.
Fammi sapere se risolvi e premi il tasto Thanks...... :) (scherzo.....)
Risolto! Grazie mille! Dove trovo il tasto thnx? Ps. Nella kalo non vedo google talk.....
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
Io ho fatto alcune prove....
Ho la versione ufficiale ICS
nella destinazione cust/hw/normal/prop ho trovato il file local.prop
tale file non ha una riga relativa a tv-out
siccome sono un taccagno da competizione non ho root Explorer, ho provato ad aggiungere la stringa "ro.config.hw_tv_out=true" con altri:
con Explorer: You have made changes to this file. Do you want to save these changes before exiting? ovviamente si
mi risponde che il file è stato salvato, e che ha creato un file di backup nella stessa directory.
In realtà non trovo nessun file di backup e riaprendo il file local.prop la modifica non c'è.
con Root Browser: You are about modify RO partitions. Incomplete or incorrect modification can brick your device!!!!! Ovviamente continuo: Warning!!! Smanager does not complete RO filesystems remount. Do you Want remount them to previous state or leave them to current status?
qui non ho avuto il coraggio di continuare....
con ES: non vedo il percorso neanche abilitando i file nascosti.
Dubbi e perplessità:
1 siete sicuri che il comando è corretto?
2 come mai Smanager non riesce a fare il remount? sbaglio io qualcosa?
3 se continuo con i file RO non correttamente montati rischio il brick o siete certi che non succede nulla?
4 sto dimenticando qualcosa? che ne so... staccare la SD fare qualcosa in recovery spegnere qualsiasi app... boo non sono tanto esperto in ste cose...
ma l'argomento mi interessa... datemi una mano...
ciao a tutti!
volevo sapere se potevo fare l'overclock con l'aggiornamento ufficiale a 4.0; ad esempio se installo no frills cpu posso usarlo per l'overclock?
si ma devi sempre aver fatto il root...
si il root ce l'ho..quindi posso farlo adesso?
Devi avere il kernel che te lo permette, quello originale di ics non ti fa andare oltre i 1024. Devi mettere il kernel di geno
Inviato dal mio U8800Pro ics
Questo è il kernel [4.0 Kernel] Genokolar Ics Kernel - xda-developers
Sostituisci il file boot.img con quello originale tramite pink screen (ma poi mi pare che devi sbloccare di nuovo gli fps)
Qua in fondo c'è il link per scaricare e sbloccare la pink screen http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1736650
salve ragazzi !! volevo sapere se si può sostituire il file build.prop con il pc ?? tramite win.rar ad esempio grazie in anticipo:p
devo dire che la sto provando e mi piace proprio, per il momento mi s'è riavviato solo 1 volta in 2 settimane in seguito ad un'installazione e tutto fila veramente liscio. L'unica pecca che ho riscontrato è la durata della batteria, voi avete qualche consiglio per allungarla? Premetto che ho root e fps dbloccati(ne sono consapevole che consumo più batteria), comunque vi chiedo qualsiasi consiglio per ottimizzare il cell... Grazie mille
Non è possibile , il bulid.prop puo essere modificato con i benefici di root , con un programma a pagamento ROOTEXPLORER ( il piu famoso , possono essere utilizzati anche altri , ce ne sono anche FREE ) dove puoi modificare il bulid , aggiungere modifiche come tweaks che porteranno migliorie al sistema , di solto le CUSTOM ROM hanno bulid modificati , ti consiglio di installare una rom .
sapete come far funzionare il pacchetto dati su questa rom? ( io ho wind)
puoi provare ad andare nelle impostazioni [nomi punti accesso] e poi ripristinare gli apn predefiniti...
Ragazzi scusate, è urgente, ho provato a installare una rom dal sito spazio android.
Quando ho fatto reboot system, ha cominciato a riavviarsi in continuo. Senza batteria e sd mi parte la schermata rosa ma non la recovery, che posso fare!?....HELP!
Se hai una SIM da 128K, mi sa che per il momento puoi scordartelo......
Devi specificare da quale rom provenivi e che rom hai messo....comunque stai tranquillo....probabilmente ti basta cambiare il file recovery attraverso la schermata rosa per avere la recovery e poi flashare un'altra rom....
ma aspetta il consiglio di qualcuno più esperto.....intanto dacci più informazioni, anche per capire cosa è andato storto nell'installare la nuova rom
come faccio a sapre se la mia sim è da 128 k o 64 k?
ti ringrazio lo stesso :) penso essendo vecchia e avendo cambiato molti telefoni si sarà canceellato perche è anche sbiadita.. comunque vedo se c è qualche app nel market
grazie :) comunque continuo ad indagare se ho la 64 k mi dovrebbe funzionare il jb :)
Ho risolto, rifacendo la procedura di installazione di ics originale manualmente. ha funzionato. non so onestamente cosa sia andato storto. Vabbè, poco male! Grazie comunque.
Ciao a tutti
Premetto che non sono un esordiente totale in campo root/rom/recovery ecc., ma nemmeno un utente avanzato... mi sono sempre limitato a seguire guide online :-[
Come da titolo, il problema è il seguente: le rom che riesco a flashare funzionano alla perfezione in ogni loro parte, ma quando il telefono va in standby (automatico o manuale), poi invece di "risvegliarsi" nel lockscreen, si riavvia. :O
Avevo cominciato rootando (con successo) la rom stock di vodafone, poi mettendo la recovery clockwork 5.0.2.7
Ho avuto poi però dei problemi in fase di flash della rom (MIUI), non so cosa sia successo, e sono andato un po' nel panico, ho fatto un wipe completo di tutto e il risultato è stato un telefono brickato che non faceva partire neppure la recovery. Ho risolto solo copiando tutta la cartella "image" da un altro U8800pro funzionante, e incollandola nel mio dopo aver formattato la partizione (250MN circa in FAT32). Recovery 5.0.2.7 di nuovo funzionante.
Quindi nuovo flash di 3 rom diverse, una MIUI, la KALO Extreme e la Cyanogen7. La KALO dopo il flash mi andava in loop sul logo iniziale, e non è mai partita; le altre 2 mi hanno dato entrambe lo stesso problema oggetto di questo thread.
Ho senz'altro smanettato troppo e in modo errato, lasciandomi dietro qualche bug o simili... Esiste un metodo, una procedura per resettare tutto, ma proprio tutto, e ricominciare veramente da zero?
EDIT: o anche solo per sistemare il problema senza dover resettare tutto, ovviamente :p
Grazie mille per l'attenzione :)
Ho una domanda....prima di provare kalo e cyano7 sei prima passato da gingerbread ufficiale o hai flashato direttamente quelle?
Era già GB, non l'ho fatto io però, il telefono non è mio
E oltre i wipe (data, cache, dalvik cache e battery stats), dalla recovery hai fatto anche il [format system] ?
E' l'unica idea che mi viene in mente al momento....non saprei altrimenti da cosa può derivare il problema....
Gli stats della batteria non li ho mai cancellati, non ne avevo bisogno in quanto la durata mi sembrava ancora buona...
ma il format system??
Quello si, ogni volta prima del flash
La mia procedura di flash è sempre stata:
- copiare zip della rom nella sd
- wipe data
- wipe cache
- wipe dalvik
- format /system
- flash della rom
- reboot system now
Boh...non so proprio quale possa essere il problema, ma a questo punto, al posto tuo, proverei con ics ufficiale o froyo e vedere che succede...
Mi faresti un gran favore se mi linkassi dove scaricare la ics ufficiale...
Stasera proverò anche quello.
Domanda che mi sono fatto dopo che mi hai nominato le battery stats: è ipotizzabile che facendo mille flash e wipe a distanza ravvicinata, le stats si siano incasinate così tanto che ora quando deve avviare la rom la batteria "sembri" scarica, e il telefono si riavvia?
Chiedo scusa se le sparo grosse ma giuro, non so più dove sbattere la testa
Ecco il link della rom ICS Downloads - Huawei Device Co., Ltd..