Domani mattina naturalmente ora sono quasi in coma non mi metto ad accendere il pc ;-)
Inviato dal mio U8800Pro ics
Visualizzazione stampabile
Domani mattina naturalmente ora sono quasi in coma non mi metto ad accendere il pc ;-)
Quote:
Originariamente inviato da sale91
Ascolta ho provato ad allegare anche compresso o uno step alla volta ma siccome lo sto facendo col cel mi dice file troppo grande. Col pc ho la connessione fuori uso appena riesco te lo mando. Mi dispiace :'(
Se riesci ad accedere al pink screen e visto che hai fatto diverse prove . . . . Hai provato a ripristinare il Froyo Originale con linux e con i file dell'immagine che trovi su . . . . ?
Non mi fa inserire link, mannaggia!!! Comunque su sourceforge c'è un progetto che riguarda l'x5 e una immagine nativa di froyo (U8800pro_froyo_ita_fullbackup o qualcosa del genere).
Ppurtroppo di linux (oltre che di android)ne capisco molto poco!
Bye
E' un'immagine di 4 gb splittata in più file. Se la conosci già, com'è pobabile, mi spiace ma non so proprio cosa consigliarti!
Hai provato con la B521 al punto 3 nell'elenco dei firmware??? Quello non è postato sul server della HUAWEI e scarica abbastanza velocemente....
Prova con quello (ovviamente metodo installazione senza batteria e solo lo STEP2 visto che provieni da ICS), anche se dai problemi descritti, mi sembra proprio un problema HARDWARE......
Il link diretto è QUESTO
Ho provato con la rom pika basata su b928 e provando combinazioni di kernel e boot diversi (si il boot il piccolo "video" che parte all'accensione) non chiedetemi perché ma sembra reggere, i wipe non funzionano ancora ma per ora non si blocca nulla, e ho provato anche a installare programmini per appesantire volontariamente il device e regge.... nel caso dovesse morire nuovamente cambio dispositivo
Leggendo un pò qui ed un pò lì sto cercando di farmi una cultura sul modding android ... e devo dire che ho imparato a miei spese che è un tantinello "pericoloso".
(Ho aggiornato a GB vers. B572 con step 3 , provato il root con la guida qui presente, ma il file BOOT mi da problemi e quindi l'ho fatta col tanto bistrattato programmino Unboot... tutto è andato a buon fine, tranne che da allora mi pare di avere qualche problemino con la "RICARICA COMUNE"... ad ogni modo più avanti farò dei test e se del caso aprirò apposito thread... questo giusto per essere chiari)
Come da titolo, siccome ho letto che con continui cambi di ROM c'è la possibilità che si cancelli il codice Imei mi chiedevo... qual'è la procedura per fare un backup dell'apposito file?
C'è una guida anche per l'Ideos x5?
Io con Astro File Manager sono riuscito ad arrivare fino a /system/bin ed ho notato un potenziale candidato nel file "Hwvefs" ... ma vorrei capire perchè nessuno abbia fatto un'apposita guida.
Spero che qualcuno risponda! A presto!
Sono riuscitta a far eil root ma non funziona piu il wifi oddio come cazzo e' possibile
Mi aiutate ho fatto il root sostituendo i file boot.img e recovery.img
ho rimesso il file boot originale enon mi funziona piu il wifi
vi prego cazzo
Monti Ginger? Sicura che prima funzionasse? Perché è molto strano...
Inviato dal mio U8800Pro
Certo che ce l'hai sempre in bocca... :-P
Inviato dal mio U8800Pro
ciao a tutti, era da tanto che non aggeggiavo sul telefono, dopo che mi si era quasi brickato (per 3 settimane spento)
adesso ho la B928, e vorrei mettere la cyano 10, ma non riesco ad accedere alla cartella image per mettere la clockworkmod, il cavetto normalmente va alla perfezione, ma quando vado in pink screen non mi si apre nessuna cartella su pc, quale potrebbe essere il problema?
Grazie a chi mi aiuterà
Mau devi sbloccare la pinkscreen,cerca nel forum ora sono con il cell
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1736650
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
ok, grazie ho risolto
Ho montata una rom basata su CM 10 by Ivan,stanco dei bug non ancora risolti e che mi trascino da quando sono passato a ICS vorrei fare un downgrade a Fryo non la stock ma la rom HORSEMAGEDDON FINAL ,mi aiutereste a capire come fare,ho cercato on line e su XDA ma l'inglese non lo mastico e ho paura di fare casini,grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ............
Sei su cyanogenmod 10 giusto?E allora fai cosi:da cyano fai downgrade a ics stock quella originale,dopodichè altro downgrade a gigerbread sempre stock,una volta che hai ginger fai root e recovery e installi la HOURSEMAGEDDON...attenzione però segui bene la guida per flasharla.
Bene, scusami Pietro se non ho risposto prima ma volevo essere certo di quello che avevo fatto,ora posso mettere a vostra disposizione la mia esperienza per poter downgrare .
Sono partito dalla rom GaDaNa CM 10 by Ivan,non son passato per Gb ma son passato da questa rom ICS direttamente a Fryo stock seguendo il procedimento della guida gentilmente messa a disposizione da Cuvetto (lo ringrazio per avermi seguito durante la procedura su FB )
https://www.androidiani.com/forum/mo...oyo-2-2-a.html
fatto questo poi ho cambiato la recovery che montavo sul terminale ,avevo la 6 di Ivan con la 5.0.2.7 successivamente ho flashato la rom HORSEMAGEDDON FINAL che appunto è su base Fryo .... ragazzi da provare assolutamente ...... la provo qualche giorno e vi mostro le mie impressioni :)
A me succede la stessa cosa.
Io credo che sia dovuto al fatto che sono tornato indietro da ics. Infatti la partizione delle applicazione non è più di un giga come la prima installazione di b572.
Speriamo che qualcuno abbia un suggerimento per un altro procedimento per la b572 dopo il beck da ics.
Mah comunque è strano perché se poi devi rimettere ics comunque devi mandare ancora lo step 1 per aumentare lo spazio di partizione quindi.. ad ogni modo anche io avevo dei problemi quindi quando sono tornato a Ginger ho messo solo la recovery per poi mettere la countach in modo da avere già tutto fatto,root fps ecc.. molto comoda :-P e molto fluida come rom naturalmente la versione basata su gb572
Adesso rifaccio il procedimento. Se ho lo stesso risultato, dato che la ricovery funziona, rimetto la countach.
Buonasera,
io ho un ideos x5 con ICS 4.03 unofficial fps sbloccati e permessi di root abilitati e, come scritto nel titolo, si riavvia più volte algiorno... qualcuno ha riscontrato questo problema e... meglioo ancora, lo ha risolto?
I riavvii c'erano con le versioni iniziali....che versione di ICS monti, la B928?
Quote:
Originariamente inviato da filippomannaro
Se hai ripristinato le app con un backup di una diversa versione di Android ( ad esempio Ginger) il tuo problema è quello vedrai che se reinstalla ics e fai come se fosse nuovo non avrai più problemi. Ciao
Nonricordo se ho utilizzato dei backup... ma non mi sembra.
Ad ogni modo ho la B928
Quote:
Originariamente inviato da filippomannaro
Non ricordi se quando hai messo ics hai reinstallato tutte le app o meno... beh se non hai ripristinato nessun backup può essere un problema con qualche apk.oppure prova a fare downgrade a Ginger e poi rimetti la 928 dallo step 1. Oppure metti una rom come la gadana che è molto buona, quella con base ics la 5.2..
Non ricordo se ho usato backup perché alla prima installazione di ics ho usato titanium backup e la metà dei programmi mi impazzivano, così alla fine ho dovuto fare svariati tentativi (e parlo di fine agosto).
Ad ogni modo domani provo a far qualche tentativo.
P.S.se eseguo un backup della rubrica (che poi é probabilmente l'unica cosa che avevo recuperato da froyo) con l'app interna di huwaei, dici che é un problema?
Guarda non saprei ma penso di si, io i contatti li avevo tutti sulla sim e quando ho messo ics dopo aver avuto problemi come te l'ho reinstallato e ho fatto come se fosse nuovo, messo tutto da zero e poi è andato benone. Ora per comodità monto la gadana perché ha già tutte le modifiche fatte e visto che ogni tanto faccio delle prove con cm10 quando torno indietro ho già tutto fatto, root ecc. ;-)
Cmq dopo back da ics impossibile root al 2.3
ciao gente :D ho il Huawei Ideos x5 PRO,si sono sicuro che sia il pro perchè in italia si vende solo il pro,e poi nelle info del telefono mi dice che è la versione pro ;)
detto questo ho dei problemini quali:
Zoom della fotocamera non utilizzabile
Touchscreen che non è precisissimo
Batteria che dura pochissimo
Android 2.2.2 non aggiornabile (huawei supporto=大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公 雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞大公雞 rotfl)
Ho sentito anche che gli fps sono bloccati :(
Tastiera con t9 cinese es: ciao=大公雞
Si insomma non pretendevo tanto da Huawei per 99€ ma un minimo di cura per sto telefono me l'aspettavo o_O
Vabbè ho sentito che tutto questo è risolvibile con piccoli aggiustamenti,io sono abbastanza inesperto è il mio secondo android e di mod non me ne intendo molto quindi per favore cercate di spiegarmi in termini umani XD
PS:tutti questi procedimenti potrebbero portare a un brick? perdo la garanzia? posso tornare indietro? i cinesi mi odieranno rotflrotfl?
AAAAhhhhhhhh ti ho mandato qui per farti leggere le guide in rilievo xD
Parti da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
E poi leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-5-a.html
E a seguire le guide in rilievo....i topic in rosso che restano in alto....ci vorrà qualche oretta ma ti farai un'idea di tutto quello che si può fare....fidati che tutto quello che cerchi è già scritto ;)
Ho gia visto ma proprio non riesco a capire mi ci devo mettere d'impegno :-[
Cosa non hai capito? Nei miei limiti cercherò di spiegartelo...per prima cosa comunque dovresti scegliere una rom da provare...
Come ti dicevo i rischi brick sono molto molto bassi....e anche quando ti sembrerà di essere in brick, 99% delle volte non lo sei.
Comunque no, il primo passo non per forza è fare il root....
Come versione android questa ti va bene o preferisci aggiornare? Come primo passo puoi provare a mettere la 2.3.5 ufficiale....
La garanzia con il root la perdi ma il root lo puoi sempre togliere e tornare indietro ristabilendo la garanzia....
Qua c'è la guida per il 2.3.5 ufficiale della Huawei (che in teoria ti fa perdere la garanzia con la vodafone, ma non con la Huawei, visto che è un loro firmware ufficiale....ma comunque molti utenti non hanno avuto problemi neanche con la vodafone....)
P.s. scarica la versione B572 che è la più recente
https://www.androidiani.com/forum/mo...u8800-pro.html
ho aggiornato adesso devo fare quello del touch ma non me lo fa fare mi dice che è già aggiornato ma non è vero ho controllato che finisca in c e non in d eppure non va
intanto sto smanettando con gingerbred per vedere se installare una rom o tenerlo così
La prima cosa che devi imparare è che le ROM vanno installate con le proprie BASEBAND esistenti sul tuo telefono. Se al momento sei in baseband FROYO, non puoi usare una ROM con BASEBAND ICS, dovrai aggiornare la BASEBAND ad ICS e poi installare la tua ROM. E' un concetto che sembra difficilissimo per uno che legge per la prima volta, ma posso assicurarti che basta non avere fretta di fare e imparerai facilmente....
si quello lo sapevo proprio oggi ho installato gingerbred e sto seguendo la tua guida per il touch ma ho dei problemi
praticamente quando aggiorno mi dice too early ecc.. in poche parole non mi fa aggiornare eppure ho controllato di avere alla fine c e non d
Ti ho risposto nel post dedicato....non fare la stessa domanda in più post, questo è SPAM ed è vietato da regolamento.
Ragazzi oggi ho provato la rom postata da cuvetto, volendo ritornare a Aurora V5.0, ho fatto i vari wipe, formatto il sistema e adesso non mi legge la Sd per flashare..come faccio ora???