posso chiederti per cortesia come hai fatto l'immagine di backup ,vorrei farlo pure io ,la salvi su pc o su sd ?
Visualizzazione stampabile
posso chiederti per cortesia come hai fatto l'immagine di backup ,vorrei farlo pure io ,la salvi su pc o su sd ?
Prova per curiosità un altra ROM
@Aquiladimare: se hai Clockworkmod, avvia il telefono in modalità Recovery, vai in Backup and Restore > Backup, e aspetta che completi.
@sale91: l'unica ROM che funziona è la demo di ICS basata sull'Huawei Honor, le altre non funzionano.
ciao a tutti...
vi scrivo in quanto ormai sono disperato e non sono riuscito a fare l'upgrade del cellulare che è un ideos x5 u8800 pro.
premetto che sono 2 settimane che tento di fare questo aggiornamento e ho provato tutte le guide e video in merito...
il problema che riscontro è che seguendo questi passi:
1) copia su sd della cartella dload contenente il file UPDATE_G.APP
2) spegnimento del cellulare e avvio.in upgrade mode
Ottengo che il cellulare non riesce a completare la fase di unpacking..
allora ho copiato sempre nella cartella dload anche il file UPDATE.APP ma ottenendo un unzip failed.
Allora ho seguito la strada alternativa di fare l'upgrade andando su impostazioni -> ....
ma nulla!
non ottengo niente se non il solito errore....
vi prego aiutatemi!!!!
Possibile che sia l'unico che ha avuto questo problema? :|
Allora, riepiloghiamo:
1) SD formattata in FAT32 con almeno 512 Mb di spazio libero.
2) Visto che vieni da froyo (2.2) devi creare una cartella chiamata dload nella tua SD ed all'interno ci devono essere 2 file: UPDATE.APP (921 Kb) e UPDATE_G.APP (365 Mb circa, a seconda di quale versione di gingerbred usi).
3) Adesso spegni il telefonino, togli la batteria, inserisci la micro sd, rimetti la batteria, accendi il telefonino, vai su impostazioni, MEMORIA, Aggiornamento software, Aggiornamento scheda sd, e premere Conferma tutte le volte che lo chiederà. Il processo durerà 5-6 minuti in tutto eil telefono si riavvierà diverse volte.
4) Se hai il problema "UNPACKING FAILED" è perchè i file inseriti sono danneggiati e quindi dovrsti provare a riscaricalrli nuovamente, oppure è un problema di memory card (problema molto frequente con l'alloggiamento del cellulare, anche se in passato ha funzionato).
Prova quindi la procedura decritta, se ti da problemi segui i consigli dati sopra, se continui ad avere problemi torna a parlarne qui.
Grazie per la risposta.
Adesso riproverò ancora una volta.
il problema principale dello scaricare i pacchetti è che il sito dell'huawei oltre ad essere in cinese è difficilmente raggiungibile e l'unico pacchetto che sono riuscito a scaricare è questo: U8800+ Android 2.3 V100R001C00B572G001
Inoltre trovo molto strano che nessuno abbia creto un mirror europeo lasciando gli utenti di fronte a problema di download non indifferenti (riscontrati leggendo i forum).
La mia SD card l'ho comprata 2 settimane fa ed è di dimensione pari a 8 GB correttamente formattata.
La procedura l'ho seguita alla lettera ed in tutte le sue declinazioni che ho trovato sul forum. Ora proverò anche la tua.
Solo una domanda: è necessario fare l'erase del cellulare per applicare l'upgrade ?
Grazie ancora!!!!
Personalmente io farei tutte le procedure di format. E' risaputo che la maggior parte di problemi si risolvono con i vari format. Formatta sia il telefono che la microSD, almeno vai sul sicuro.
Non è servito a nulla...
ripropone le stesse schermate: prima si avvia continuando a cercare di fare l'UNPACKING (arriva a metà poi rinizia per un paio di minuti).
Poi va in schermata blu e più nulla, posso aspettare anche 1 ora....
Quindi tolgo la batteria e me lo ritrovo come prima...
io non so che dire, sono l'unico sfortunato???
Help please!
Se non ti fa l'unpacking il problema è uno solo: file danneggiato.
Ora bisogna capire se dipende dalla SD (errore in scrittura sulla SD o errore in lettura dalla SD) oppure è un problema di file scaricato male dalla rete.
Se non hai un altra SD, ti consiglio di scaricare un altra versione della 2.3.5 (magari comincia proprio dalla B512), poi una volta messo gingerbred gli update sono più semplici da fare.......
Trovi la versione B512 QUI Premi di fianco al tasto colorato di rosso per scaricare il firmware.
Grazie per la pazienza!
posso risottolineare l'osservazione che ho fatto prima? perchè non esistono dei mirror europei per il download dei firmware?
e poi per poter fare un upgrade è necessario assoldare qualche traduttore cinese?!! :|
Grazie ancora, se riesco a scaricare il file, stasera lo provo...
Sono dei firmware che la huawei ha tirato fuori per il mercato cinese, mentre a suo tempo quando uscì era anche facile trovarlo, adesso è diventato quasi impossibile.......certo potrebbe sempre qualcuno raggrupparli e postarli......che ne pensi di creare qualcosa del genere tu????
Comunque riguardo il firmware, ti basta tenere inserita la SIM ovviamente italiana ed in automatico dopo il primo avvio parte e si configura in italiano da solo......
Facci sapere....
Non so che dirti, io riesco a scaricarlo tranquillamente al link postato. Molto lento, ma funziona.
Vediamo se nel frattempo riesco a trovare un link più veloce in rete anche se la vedo dura....
Male che va, prova con un altra versione di gingerbred, ne esistono 4 diverse tra di loro.....
Grazie!!
Inizio subito a scaricare!
Questa versione è andata!!
Ora spero di non trovare incompatibiltà....
Ci sentiamo per una definitiva conclusione della vicenda!
PS: gli aggiornamenti delle ultime versione B572 sono necessari ?
Io ti direi di si, non rimanere con la 512 che è stata la prima versione di gingerbred ed aveva diversi bug. Ti ho fatto provare a mettere questa per vedere se riuscivi ad installarla. A questo punto ti darei 2 opzioni:
1) Passare alla versione ufficiale B572;
2) Passare ad una veresione qualunque di firmware alternativi. Ce ne sono diversi che meritano.
Controlla il post relativo a tutti i firmware disponibili e scegli quello che più preferisci, ma non rimanere nelle condizioni che sei perchè avresti un cellulare che sfrutteresti a metà.
Qui mi trovi impreparato...
cosa intendi per firmware alternativi ? Che differenze hanno ? quali sono ?
Ad ogni modo per aggiornare alla b572, questa volta devo mettere il file UPDATE.APP della cartella step2, quello che di solito si rinomina in UPDATE_G.APP sempre nella cartella dload e rifare l'update?
Funzionerà ? Mah, dubito...
Grazie!
Non dubitare, prova e basta. Al limite se poi non ti funziona torna e ce lo dici.
Riguardo il metodo d'aggiornamento, ormai sei passato a gingerbred, quindi per fare qualunque aggiornamento (ufficiale huawei) ti serve solo il file UPDATE.APP dello step2.
Riguardo i firmware alternativi, trovi tutti i firmware disponibili per questo cellulare direttamente QUI. scegli quello che meglio credi sia per te, ti consiglio spassionatamente di provare la KALO 2.0.
non so...
per adesso credo che proverò con la versione europea 521.
Se mi viene la smania per testare qualcos'altro proverò quella allora ;)
Per adesso una cosa non funziona: la rotazione delo schermo.
è stata bloccata? nelle impostazioni è abilitata... da fastidio soprattutto quando guardo i video....
Inoltre non riesco a fare foto e video...
Si puà risolvere?
Grazie di tutto
Qualcuno avrebbe un'immagine di backup di Gingerbread, in modo che lo possa testare?
So che il backup di una ROM pesano più o meno 400-500MB, magari si potrebbe provare ad upparlo suddividendolo in parti e non tutto in una volta.
ciao a tutti!
vi spiego la mia situazione:
ho scaricato la ROM cyanogen 7 e ho inserito il file .zip nella scheda SD
ho seguito la guida per l'installazione della rom e una volta arrivato al passaggio "install zip from sdcard", la recovery non legge lo zip della ROM!
come faccio a installare una rom qualsiasi? (anche quella stock va bene).
il cellulare si accende ma si ferma al logo HUAWEI...
spero in un vostro aiuto..grazie mille in anticipo!
ps: ho provato a inserire un altra rom file .zip nella scheda SD ma non legge neanche quella!
ho fatto un backup delle impostazioni e di tutto il resto ma come un idiota non della ROM....comunque non è colpa della SD perchè mi era capitato anche quando installai il custom kernel e il file zip l'avevo dovuto mettere nella memoria del telefono per farlo leggere dalla recovery..
se qualcuno avesse anche la stock rom me la potrebbe passare?
abilitando da recovery il collegamento USB non ti legge la memoria interna?
salve...per problemi vari con il cel allora ho fatto vari recovery della stock no brand...a un certo punto alla fine di un installazione mi è comparsa la rom brand.....bahhh cioè quella con le previsioni a bejing...ma vi pare normale la cosa????
pure il logo huawei all'inizio non è quello bianco grande...ma quello con fondo nero piccolo
Cerca di essere un po' più preciso quando esponi i dettagli......Cosa intendi per STOCK NO BRAND (Froyo, Gingerbred, Versione.......) e poi stessa cosa, cosa intendi per STOCK BRAND (Froyo, Gingerbred, Versione, ecc......)
Il widget meteo che intendi tu (se ho capito bene) e il logo nero mi fanno capire che hai installato uno STEP3 , ma se non ci spieghi cosa intendi quando parli STOCK BRAND e STOCK NO BRAND non posso entrare nello specifico......
hai ragione, e chiedo scusa...cmq era la versione gingerbread quella no brand ufficiale huawei... e si...ho installato anche lo step 3 ed ora mi ritrovo il cel cinesizzato ahhahahaha
cmq ho trovato una guida per formattare completamente il cel utilizzando linux e riportandolo a come quando lo avevo acquistato..appena ho un pò di tempo la uso e vi faccio sapere :)
cmq per stock brand intendevo la rom ufficiale huawei brandizzata huawei e no brand quella ufficiale ma non brandizzata. scusate per la confusione
salve,
oggi ho installato la nuova rom di kalo (2.6) e devo dire che va molto bene e senza intoppi :) tranne che in root explorer non mi trova la scheda sd interna e neanche nelle impostazioni su "memoria" non me la trova mentre se attacco la usb e attivo l'archivio usb me la riconosce sul computer ma sul cellulare no!!!:O
è tutto normale,è stata una scelta di Kalo,non hai seguito la discussione nel tread ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1500196
Installata la rom Kalo 2.6 e dopo 2.7 e abilitate le app rimosse mi restituisce questo errore ogni volta che cerco di entrare in rubrica e seleziono un contatto da telefonare ... oppure ogni volta che entro nel registro delle chiamate !
Non so come fare, ho cercato in rete e parecchi hanno avuto questo problema ma non ho trovato soluzioni valide al problema !
Il mio terminale è Huawei u8800 pro (x5)
Qualcuno sa darmi indicazioni ?
grazie
Veramente la soluzione è semplice e si trova qui suil forum.....la colpa del danno arrecato comunque è solo tua. Non usare titanium backup ed i problemi non si verificano.....
Leggi l'eperienza di un altro utente DA QUESTO POST IN POI e vedrai che risolvi.....
Mai usato Titanuim Backup !
Dopo aver installato la Rom ho di seguito semplicemente ripristinato tutte le app rimosse dall'archivio dello stesso kalo ...
Quindi forse qualche app rimossa fa contrasto col la Rom pulita dalle app in questione e quando vengono reinstallate da questo problema.
Ho provato anche con la 2.7 e il discorso non cambia.
Salve ragazzi.. desidero moddare il mio terminale iseos x5pro al solo scopo di ovviare alla scarsa qualità audio nella registrazione di filmati, non ho velleità di overclock o di modding estremo e in questa giungla non riesco ad orientarmi tra le rom.
Esiste una rom affidabile già pronta per il mio misero scopo? avrei voluto ottenere i permessi di root e modificare il solo file interessato ma non trovo il file boot per i permessi adatto alla mia Gingerbread 2.3.5. build (572) quello che trovo sulla guida mi manda in loop il sistema che si riavvia in continuazione.
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Allora, per le rom ti mando a QUESTO POST, personalmente ti consiglio la kalo 3.0.5 che è appena uscita, ma nel post sopra trovi comunque tutte le rom più affidabili per il nostro terminale.
Riguardo al file per il root, LO TROVI QUI. Ovviamente se dopo averlo sostituito hai problemi di linea o di rete/linea, ti basta assicurarti di avere nel menu il programma SUPERUSER e successivamente, se positiva la verifica, rimettere il tuo boot.img originale.