Grazie Cuvetto, quindi ricapitolando se volessi solo il root devo sost il boot e semmai risostituirlo e la rom che mi consigli è già modificata con l'audio ad alta qualità?
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie Cuvetto, quindi ricapitolando se volessi solo il root devo sost il boot e semmai risostituirlo e la rom che mi consigli è già modificata con l'audio ad alta qualità?
Ti consiglio di leggerti il post sul ROOT: LO TROVI QUI, dopo di chè, appena sei sicuro che il root è andato a buon fine, cambia la recovery, trovi i file e le istruzioni sempre nel post di sale che ti ho linkato sopra.
La ROM di kalo ha già tutte le modfiche, tra cui quella dell'ottimizzazione dell'audio ed anche il video.
Per qualunque dubbio sulla procedura di installazione della rom di kalo (qualora dovessi scegliere quella), posta direttamente lì. Ricordati di seguire la procedura ed i link che trovi a pagina 3 di quel post e non in prima pagina in quanto sono procedure vecchie.
I post li ho già letti più o meno tutti e comunque ti ringrazio dei suggerimenti.. la kalo la istallerò sicuramente nei prissimi giorni. Tornando al root ora ho i permessi..cerco sempre di capire prima di andare avanti.. ora vorrei sostituire il file media_profiles.xml con quello modificato che ho trovato nel post dove si parla appunto dell'audio ma non mi viene permesso ugualmente.. per farlo sto utilizzando SManager ma anche dopo aver abilitato i permessi per questa applicazione copiando e sostituendo il suddetto file mi dice che non sono abilitato.. dove sbaglio?
Ti consiglio di installare la kalo, anche perchè il file di cui parli tu, oltre a non essere ottimizzato al meglio, è stato ulteriormente ottimizzato e modificato da kalo raggiungendo risultati impressionanti!!! Ora, tu puoi pensare che io sia un suo fans (ed in realtà lo sono, come la maggior parte di noi possessori di questo terminale), ma ti assicuro che una volta installata non la toglierai più, e poi la modifica che vuoi fare tu è una singola modifica, mentre invece in una custom rom trovi tutta una serie di modifiche ed ottimizzazioni per la quale non necessiti di fare nient'altro. Unica modifica che ti consiglio di fare è l'aggiornamento dei driver del touh screen che non è possibile integrare in nessun firmware. La trovi QUI
Flasha pure la kalo e risolverai tutti i tuoi problemi e noterai un cellulare differente......
Tutto chiaro cuvetto.. ti ringrazio infinitamente..la Kalo la istallerò quanto prima nel frattempo sono riuscito a sostituire il file e ciò mi serve per imparare un pò a muovermi bene nei meandri del sistema.. per flashare la kalo me la faccio ancora un pò sotto, ho paura di sbagliare qualcosa e briccare il telefono.
Nel frattempo ti ringrazio e ritengo il post chiuso
Ok, anche se ti posso assicurare che non c'è niente da farsela sotto...proprio con questo cellulare.....quando vuoi e te la sentirai, vai pure a fare la procedura e stai tranquillo che qualunque dubbio o problema, noi siamo sempre qui, pronti a risolvere i tuoi problemi.....(scherzo, speiamo non ce ne siano mai....pronti a darti una mano....) :D
lo sai che ho fatto? ho scompattato la kalo, ho rubato il file media profiles lo ho copiato nella mia directory e ora ho le modifiche audio e video della kalo..giusto per sperimentare...:D
Ok, potrebbe funzionare....però sappi che ci sono file e programmi che sono correlati tra loro......quindi se dovessi avere problemi di instabilità, non chiederti il perchè....... Se hai voglia di sperimentare e smanettare, aggiorna i driver del touch screen, cambia il kernel, sblocca gli FPS, ed overclockka con No-frillspu il processore.....
Firmware già upgradato.. l'audio ora è perfetto tranne quello del registratore di suoni ma troverò quale è la stringa da modificare.. anzi se tu sai qual'è mi tornerebbe utile.. il kernel invece che vantaggi mi darebbe?E come faccio a sceglierlo?
Cosa intendi per "firmware già upgradato"????
Per il kernel, trovi la guida con i relativi file QUI
Riguardo l'audio, non ti basta sostituire il file media_profiles.xml, è legato a troppi altri file e fattori che in una rom originale non hai o sono originali, per funzionare e rendere al meglio........comunque, contento tu.....
Intendo quello del touch.. comunque questo sabato farò il resto..
A cosa serve questo comando che trovo nella recovery?
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
Salve a tutti, qualcuno conosce il metodo per tornare a Gingerbread ufficiale da Cyanogenmod 7.2.0?
Bastava cercare sul forum....c'è una guida specifica proprio per quello che chiedi tu..... FANNE BUON USO
P.S. Imparate a cercare le cose e non a chiedere sempre tutto pronto..... ;)
Grazie! Ovviamente la ricerca l'ho fatta, ma il titolo della discussione e un po vago e nn ho beccato il link giusto. E quindi è la stessa cosa di aggiornarlo a Gingerbread?
Diciamo che è la stessa cosa, come se provenissi da froyo......
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, ma "vecchio" in materia IDEOS X5 Pro :)
Arrivo da un forum di cui preferisco non dire il nome ma nel quale i "toni" sono piuttosto altezzosi, atteggiamento che non mi piace molto e non trovo molto costruttivo visto che, nel mio modo di vedere, non credo che in un forum debba esserci un sentore di competitività ma piuttosto di collaborazione, e quindi sono venuto qui a rompere le scatole a tutti voi sperando di essere ben accetto. :)
Comincio col postarvi questa info anche se non ultimissima.
In molte rom (soprattutto custom, come ad esempio la CYANO) non so se alcuni di voi ci hanno fatto caso, ma viene indicato tra le info che il supporto TV-OUT non è funzionante, anche se, in realtà, mai nessuno di noi ha visto questa voce nelle rom ufficiali.
Ebbene, l'utente gkalensis di XDA ha trovato una voce disabilitata nel cust della sua rom (HORSE B026) che faceva riferimento al supporto TV-OUT. Abilitandola a quanto pare il supporto TV-OUT c'è per davvero e funziona! :D
Non ho potuto provarla personalmente perchè non ho il cavo adatto, ma spero di procurarmelo quanto prima
Fonte: XDA sezione Temi ed App (ho dovuto specificarla così)
Ps: il forum non mi fa mette il link relativo alla fonte dell'informazione, come mai? Grazie
Ciao ciao
Purtroppo è risaputo che è una funzione rimossa di proposito da huawei su gingerbred. Anche smanettando e cambiando i valori, su gingerbred non funziona..... La procedura è perfettamente funzionante su froyo e non è neanche difficile da realizzare, ma vale ESCLUSIVAMENTE per i possessori di froyo. Al limite chi possiede altre rom può provarla (non vale per la kalo in quanto è stata già abbondantemente provata e studiata senza successo) e postare qui i risultati per vedere se magari esiste una speranza anche per gingerbred.......
Aprire "ROOT EXPLORER" e andare al percorso "cust/wind/gr/prop/" (Il percorso sarà differente per ogni ROM anche a differenza della nazione, ma l'importante è trovare il file "LOCAL.PROP"), tenere premuto sul suddetto file e sul menu che comparirà premere su "APRIRE CON" e successivamente "EDITOR DI TESTO"; in questo modo potrete modificare il contenuto del file. Cercate la riga seguente:
ro.config.hw_tv_out=false
e fatela diventare....
ro.config.hw_tv_out=true
Nel caso in cui la seguente stringa non è presente, createla voi scrivendo precisamente come sopra. Nel caso in cui la vostra rom non ha proprio il file (LOCAL.PROP), provate nel file "BUILD.PROP". Chiudendo e salvando, in automatico il programma effettuerà il backup del file e lo lascerà nella stessa cartella, anche se effettuare una modifica del genere (nel caso non funzioni) non comporta alcun danno.
Riavviate il cellulare ed andate su "MENU/IMPOSTAZIONI/DISPLAY". Se avrà funzionato, vi troverete la voce "TV OUT" selezionabile
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1337761595
Prove effettuate fino ad ora con cavo 3.5 a RCA (tipo quello del nokia 5800)
NON FUNZIONANTE per giocare ai giochi (puoi solo guardare i video)
NON FUNZIONANTE per guardare il menu del tuo telefono sul TV
FUNZIONANTE per guardare i tuoi video registrati
FUNZIONANTE per guardare on-line i video dall'applicazione YOUTUBE
FUNZIONANTE per guardare foto e video sul tuo TV
Non si è a conoscenza se si possono avere risultati migliori con cavi più performanti, ogni prova da parte degli degli utenti è ben accetta così come ogni dritta o suggerimento anche all'acquisto di cavo migliori e/o funzionanti.
speriamo nell'ICS ufficiale allora...
Secondo me tappare le ali ad un terminale potenzialmente funzionale, è una precisa strategia di mercato che viene direttamente dall'azienda. Non ci spererei troppo....sicuramente non funzionerà neanche su ICS...... :(
Ciao a tutti vorrei sapere quale è la mod migliore da installare sul mio ideos x5 pro attualmente ho cyanogenmod 7.2 ma vorrei sapere se c'è di meglio e se potreste postare il link del download di quello che mi suggerite
La maggior parte di noi qui è innamorato della kalo....potremmo essere di parte....comunque se vuoi farti un idea, vai a QUESTO POST e vedi cosa ti può interessare. Si trova dell'altro in giro, ma nel post suggerito ci sono i firmware che riteniamo più stabili ed interessanti.
La ho provata ma non mi piace tanto la cyanogenmod 9 va sul mio ideos x5pro?
Eh, no :D
Cosa non ti piace della Kalo?
-Tapatalk 2-
Di sicuro la personalizzazione non è il cavallo di battaglia della Kalo. Lo è di certo la fluidità e la leggerezza, invece. Quindi sì, se cerchi la massima personalizzazione, rimani con la Cyano, anche se dubito che sia al livello della Kalo in quanto a ottimizzazione. Io sono dell'idea che la prima cosa, in una rom, debba essere la fluidità e che poi venga il resto. Però sono pareri personali, se ti trovi meglio con la Cyano, rimani con quella.
-Tapatalk 2-
Ciao a tutti,
ho seguito la guida per ottenere i permessi root del telefono, dopo aver fatto la procedura pero' accendendo il telefono usciva un avviso con scritto "errore avvio sistema", vedevo la home e le icone ma il telefono non andava,
cosi' ho pensato di reinstallare la 2.3.5 ufficiale che avevo prima, ma fatto il primo step il telefono continua a riavviarsi e mi fa vedere solo il logo hauwei
Risultato:
con il tasto power + VOL+ non accade nulla
con il tasto power + VOL- il cellulare continua a riavviarsi ma vedo sempre solo il logo hauwei
con il tasto power + VOL+ + VOL- mi appare la schermata viola
Come posso risolvere.
Grazie
Ciao
Ciao,
il primo step come l'hai eseguito? Parte l'installazione completa oppure solo quella che dura 3 secondi?
Per reinstallare la GB devi:
- creare una cartella dload sulla microsd
- copiare il file UPDATE.APP da 900Kb circa dello step1 nella cartella dload
- rinominare il file UPDATE.APP da 250Mbyte circa dello step2 in UPDATE_g.app e copiarlo nella cartella dload della tua microsd
a questo punto avvia il teminale premendo contemporaneamente i tasti accensione, vol+ e vol- ed inizia la procedura d'installazione completa.
Ciao ciao
Ho risolto, mi ero scordato di copiare Il file Update_g.app
Dopo aver aggiunto il file nella cartella dload l'installazione è ripartita e si è installata correttamente
Molto bene :)
Ciao ciao
Per completezza di informazione, guardate nel video seguente cosa è in grado di fare il nostro terminale con questa modifica:
http://youtu.be/KYEYHCWeJTg
ciao a tutti, vi spiego la mia situazione; quando ho comprato il telefono con a bordo la 2.2.2, il wifi funzionava alla perfezione, poi ho aggiornato alla 2.3.5, e SOLO il wifi di casa mia ha iniziato a non funzionare, ho provato di tutto, ma alla fine mi sono arreso, dopo un paio di mesi dall'acquisto, cioè ieri ho messo la kalo, che mi è sembrata strabiliante, ma il wifi ancora niente, oggi ho provato la cyanogen, e incredibilmente il wifi ha ripreso vita, però mi piacerebbe tornare alla kalo, che mi sembra leggermente migliore, allora ho pensato che qualcuno mi potesse aiutare a vedere la configurazione, e magari modificare qualcosa nella kala!!
spero di essermi spiegato a dovere, grazie a chi mi risponderà!
Ciao,
che router hai a casa? mi indichi per favore anche quali parametri di protezione usi sul router (WPA, WPA-PSK, etc..) ?
Anche a me era successa una cosa del genere, ma sull'U8150, anche se il discorso era esattamente inverso, ossia che con la ROM originale mi connettevo mentre con la Cyano no. Io avevo impostato solo il MAC filter sul router e per qualche strana ragione con la Cyano non prendeva il DHCP se impostato così. Se invece gli impostavo WEP/WPA o altro andava tranquillo.
Ciao ciao
Strano.. anch'io ho uno zyxel, un P-661HW-D e prima ancora lo usavo con un USRobotics 9106 non ho mai avuto di questi problemi di questo genere.. con la 2.3.5 e altri wifi invece va? perchè a questo punto potrebbe anche essere un problema del firmware del tuo router, anche se sa molto di ennesimo bug della 2.3.5 :(
Secondo me il tuo problema è sempre lo stesso...la tua configurazione....smetti di usare 2 router a cascata e vedrai chew non avrai più problemi.