CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 76 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 758
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    ideos x5 pro, tvbox mk808B

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Ma lo so che con gingerbread hai un tesoro nelle mani, ma non lo sopporto, non mi piace. Non solo perchè è brutto e noioso ma perchè certe applicazioni o varie cose sono disponibili solo per versioni android da 4.0 o 4.1 in poi. Quindi io gingerbread non lo voglio vedere mai più su un telefono che è mio... Comunque a me non basta un launcher e un locker per far sembrare ics, avevo fatto così ma non mi soddisfava, avevo adirittura anche sostituito la fotocamera, messaggi, browser, galleria, orologio ecc. ma non soddisfa perchè io voglio un vero jelly bean... volevo soprattutto tutta l'interfaccia grafica di jb, le opzioni, impostazioni, barra notifiche e di stato ecc.
    si, anch'io voglio il mondo nelle mie mani, ma non hai un S4

    io ti ho detto la mia esperienza, io il telefono credo debba essere funzionale, non bello.... poi quando ti ritroverai a dover, ad esempio, fare uno scatto con la fotocamera improvviso, a registrare un video, a scrivere una nota importante e aspettare 1 minuto(se va bene) che si riavvia credo che potresti cambiare idea...

    io ti ho dato il mio parere(prego eh) che vale ovviamente solo con quell che c'è in giro attualmente , poi fai te..
    Ultima modifica di strippio100; 20-05-13 alle 17:07

  2.  
  3. #682
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quindi ok, apposto, la migliore è la cyanogenmod 10 v3.0 by rittik anche perchè oggi hanno messo una guida per il fix del gps che funziona [ROM]CyanogenMod 10 {Unofficial} v3.0 - Page 83 - xda-developers Gli unici bug rimasti sono alcune fotocamere di terze parti che non funzionano e il vivavoce delle chiamate che a me non interessa

  4. #683
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strippio100 Visualizza il messaggio
    si, anch'io voglio il mondo nelle mie mani, ma non hai un S4

    io ti ho detto la mia esperienza, io il telefono credo debba essere funzionale, non bello.... poi quando ti ritroverai a dover, ad esempio, fare uno scatto con la fotocamera improvviso, a registrare un video, a scrivere una nota importante e aspettare 1 minuto(se va bene) che si riavvia credo che potresti cambiare idea...

    io ti ho dato il mio parere(prego eh) che vale ovviamente solo con quell che c'è in giro attualmente , poi fai te..
    Il telefono bello o non bello, io voglio jelly bean, non è che voglio un mondo nelle mie mani, semplicemente non mi piace gingerbread. E poi a me non si riavvia come dici tu, capita raramente ma si può supportare, piuttosto di vedere quel vecchio gingerbread... questi sono pareri e gusti, che ognuno ha...

  5. #684
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Vorrei provare la rom da voi citata cyanogenmod 10 v3.0, solo che mi piacerebbe se qualcuno mi desse una mano.. Io ho la cuvetto jb 1.2, qualcuno mi potrebbe dire la procedura? Basta che scarico la 3.0 e faccio i soliti wipe dalla recovery per poi flashare la rom? Poi devo installare qualche fix una volta installata la rom? o comunque qualche patch? Mi riferisco soprattutto a Cuvetto che tra l'altro ho visto presente nella lista degli sviluppatori, e che ringrazio molto, visto che fa un grande lavoro per il nostro smartphone. Tra l'altro vi vorrei chiedere un'informazione che non ho mai ben capito: io vorrei preservare le app, i contatti ecc.. quando passo da una rom a un'altra.. c'è un modo per fare un backup delle app e di tutto in maniera efficace? In maniera tale che una volta installata una nuova rom mi basterebbe fare l'operazione di backup per riavere tutto, senza bisogno di reinstallare o di risalvare i contatti.. Grazie in anticipo.. Fate un gran lavoro per noi meno esperti!

  6. #685
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rino91fg Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Vorrei provare la rom da voi citata cyanogenmod 10 v3.0, solo che mi piacerebbe se qualcuno mi desse una mano.. Io ho la cuvetto jb 1.2, qualcuno mi potrebbe dire la procedura? Basta che scarico la 3.0 e faccio i soliti wipe dalla recovery per poi flashare la rom? Poi devo installare qualche fix una volta installata la rom? o comunque qualche patch? Mi riferisco soprattutto a Cuvetto che tra l'altro ho visto presente nella lista degli sviluppatori, e che ringrazio molto, visto che fa un grande lavoro per il nostro smartphone. Tra l'altro vi vorrei chiedere un'informazione che non ho mai ben capito: io vorrei preservare le app, i contatti ecc.. quando passo da una rom a un'altra.. c'è un modo per fare un backup delle app e di tutto in maniera efficace? In maniera tale che una volta installata una nuova rom mi basterebbe fare l'operazione di backup per riavere tutto, senza bisogno di reinstallare o di risalvare i contatti.. Grazie in anticipo.. Fate un gran lavoro per noi meno esperti!
    ciao, per l'installazione è meglio che te la dica cuvetto, io non sono sicuro è meglio sapere le cose dagli esperti riguardo alle app, puoi salvare i giochi (non so se anche altre app) con una nuova applicazione che si chiama play games Google Play Games introdotto con l’aggiornamento di Play Services 3.1.36 | Spazio Android Italia O se no puoi usare titanium backup che è il più usato e ti ripristina tutte le applicazioni con i loro dati

  7. #686
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strippio100 Visualizza il messaggio
    ...ho messo la Kalo B876 e credo di aver trovato un ottimo equilibrio....
    <cut>
    ...la cosa più pesante di tutte le Rom per me sono i riavvi continui...
    Ciao, io ho una B572 che diversi mesi fa, dopo che per vario tempo non mi ero collegato a internet, stava facendo un milione di aggiornamenti da playstore durante i quali il telefono si è riavviato e da allora ha cominciato con fastidiosi riavvi improvvisi che non ho mai risolto completamente tanto piu che a giorni vorrei provare con lo Step2 (ne parlavo con cuvetto qualche giorno fa)...

    In tutto ciò mi chiedevo leggendo strippio ma cos'ha o non ha questa B876 rispetto alla B572? Migliora o no il telefono? E comunque, se passo dalla B572 alla B876 è vero che è meglio se prendo i backup di Titanium e li elimino altrimenti mi farebbero solo danni? Infine, ma i riavvii improvvisi da dove escono (dato che strippio ne parla con così normalità)? La B572 è ritenuta molto stabile, ma allora solo a me si riavvia?

    Grazie per i feedback

  8. #687
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    ideos x5 pro, tvbox mk808B

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmaxfactor Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho una B572 che diversi mesi fa, dopo che per vario tempo non mi ero collegato a internet, stava facendo un milione di aggiornamenti da playstore durante i quali il telefono si è riavviato e da allora ha cominciato con fastidiosi riavvi improvvisi che non ho mai risolto completamente tanto piu che a giorni vorrei provare con lo Step2 (ne parlavo con cuvetto qualche giorno fa)...

    In tutto ciò mi chiedevo leggendo strippio ma cos'ha o non ha questa B876 rispetto alla B572? Migliora o no il telefono? E comunque, se passo dalla B572 alla B876 è vero che è meglio se prendo i backup di Titanium e li elimino altrimenti mi farebbero solo danni? Infine, ma i riavvii improvvisi da dove escono (dato che strippio ne parla con così normalità)? La B572 è ritenuta molto stabile, ma allora solo a me si riavvia?

    Grazie per i feedback
    guarda io ti parlo solo e esclusivamente della mia esperienza personale da utilizzatore, quindi tutto quello che ti dico prendilo appunto come parere soggettivo e non sicuro.

    Da quando ho questo dispositivo non ho mai escluso definitivamente i riavvii, tant'è che appena acquistato da Vodafone con Frojo già si riavviava 2 volte al giorno (nuovo).
    La soluzione più stabile l'avevo trovata con la B572 ma poi per essere un po più aggiornato con il resto del mondo ho cominciato a provare una dietro l'altra tutte le Rom ICS in circolazione.
    Tutte queste risultavano belle e fluide nei primi momenti, ma appena cominciavo a installare qualche app in più del dovuto cominciavano i random reboot ( davvero troppi e fastidiosi, soprattutto quando magari hai da fare una cosa improvvisa tipo prendere un appunto o scattare una foto), e rallentamenti slow-motion vari che si sbloccavano solo autonomamente dopo qualche minuti o facendo un riavvio.

    Alchè ho provato la Kalo, impressionato dai commenti, ed ho trovato la stabilità della B572 e la fluidita e velocità delle Mod ICS, il tutto condito dal fatto che dopo tanti Install\Remove di App il telefono non sembra risentirne.

    Io sono passato dalla Cyanogemod 3.0 a questa Rom, quindi ho dovuto fare prima il downgrade a Gingerbread Ufficiale e poi montare questa ROM (Con tutte le istruzioni del caso, occhio che ci sono TANTI prerequisiti, nell' apposito post sono spiegati).
    Avevo anche erronamente ( avevo capito male il post XDA) installato la Rom da Recovery senza mettere prima Gingerbread ufficiale, me l'ha portata su ma la parte telefonica se non passi prima a Ginger ufficiale non funziona.

  9. #688
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie, forse avevo capito male io e cioè che anche con la B876 persistevano quei fastidiosi riavvii. Io sono abbastanza certo che riflashando la B572 prima o poi, installando e rimuovendo app, andrò di nuovo incontro ai riavvii, motivo per cui, anche se odio le rom cucinate perchè lo sviluppatore decide per te come dovrai usare il telefono e con quali app e funzionalità di base, sto pensando di passare alla B876 con la speranza che mi dimentico per sempre di TUTTO quello che scrivi e condivido e cioè "random reboot (davvero troppi e fastidiosi, soprattutto quando magari hai da fare una cosa improvvisa tipo prendere un appunto o scattare una foto), e rallentamenti slow-motion vari che si sbloccavano solo autonomamente dopo qualche minuti o facendo un riavvio."

    Grazie per il feedback.

    PS.: un ultima domanda, questa va bene http://code.google.com/p/kalo/downlo...%20U8800%20Pro ?

  10. #689
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Sappi che la kalo comunque difetta a ricezione...... Spesso ti capiterà di sentirti dire da chi ti ha chiamato che eri irraggiungibile......te ne farai una ragione alla fine.....
    Vuoi realmente un consiglio??? Scegli la ROM in base al tuo utilizzi del telefono e non considerare i feedback......
    Avanti è la vita.....

  11. #690
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    beh per un telefono mi sembra inaccettabile questo... e mentre scrivo il mio si è appena riavviato senza alcunissimo motivo, manco lo stavo usando... sai che c'è di nuovo ? vado di step2 della b572... installo solo il minimo di app di cui ho bisogno... e prego che sia stabile... se no giuro che lo cambio (spero che il telefono mi senta e si regoli di conseguenza...)

    Toglimi ancora una curiosità... ma perchè per le rom cucinate (che di norma si installano tramite file zip da recovery) devo fare a manina tutti i wipe e per update.app no? Il primo rischia di fare un merge dei file mentre il secondo è come un file-immagine?

Pagina 69 di 76 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy