CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 156
Discussione:

Sblocco Bootloader Cool1 + root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

qualcuno di voi ha il tempo per leggere questa guida e applicarla al nostro tel??
    possiamo ottenere un kernel che scala bene senza source code unicamente trovando i settings adatti
    [GUIDE] Advanced Interactive Governor Tweaks… | LG Nexus 5X

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao. Tempo fa ho fatto il root come descritto in questa discussione e per adesso tutto a posto.
    Oggi è uscito un nuovo aggiornamento OTA stabile, ma dopo che lo installo il telefono si riavvia e va nella recovery TWRP, allora io riavvio manualmente e al caricamento di android mi dice che l'aggiornamento è fallito. Avete qualche idea?

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Siiim Visualizza il messaggio
    Ciao. Tempo fa ho fatto il root come descritto in questa discussione e per adesso tutto a posto.
    Oggi è uscito un nuovo aggiornamento OTA stabile, ma dopo che lo installo il telefono si riavvia e va nella recovery TWRP, allora io riavvio manualmente e al caricamento di android mi dice che l'aggiornamento è fallito. Avete qualche idea?
    Per far funzionare l'aggiornamento OTA devi avere la recovery stock

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ah ok, grazie. Quindi non posso installare l'aggiornamento OTA mantenendo il root? Installare l'ultimo aggiornamento stabile mi attira parecchio, anche se probabilmente la cosa migliore da fare per ora sarebbe flashare la tua rom e basta...
    A proposito, dalla situazione in cui sono adesso qualche giorno fa ho provato ad installarla, ma la recovery non mi vede il file zip nella memoria. Dove sbaglio?

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Siiim Visualizza il messaggio
    Ah ok, grazie. Quindi non posso installare l'aggiornamento OTA mantenendo il root? Installare l'ultimo aggiornamento stabile mi attira parecchio, anche se probabilmente la cosa migliore da fare per ora sarebbe flashare la tua rom e basta...
    A proposito, dalla situazione in cui sono adesso qualche giorno fa ho provato ad installarla, ma la recovery non mi vede il file zip nella memoria. Dove sbaglio?
    Non è un problema di Root...se vuoi installare la rom stock da twrp dovresti avere il file zip della rom....L'OTA ufficiale quasi mai funziona con twrp perché non viene visto al riavvio.
    Il motivo per cui non vedi il file della mia rom è perché probabilmente la tua partizione user data è criptata....per poterla vedere dovresti fare un format data da twrp ma così facendo perdi tutto ciò che hai nel cellulare...altra soluzione sarebbe di mettere la rom su chiavetta e provare a flashare da otg sempre se la twrp riconosce la chiavetta

EDIT:
    QUI TROVATE UNA SEMPLICISSIMA PROCEDURA CHE HO SCOPERTO E CHE RIPORTA LO SCALING DEL DISPLAY AL VALORE NORMALE SENZA USARE XPOSED

Senior Droid

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

quindi teoricamente, per aggiornare con rom stock 5.6 non-GS alla 5.8 stock bisognerebbe:

1. avere la recovery stock .img (questa ad esempio);
    2. flasharla con la stessa procedura della installazione recovery TWRP (QFIL);
    3. avviare il telefono, aggiornare alla 5.8;
    4. riflashare la recovery TWRP con QFIL;

giusto?
    Ultima modifica di kime01; 16-11-16 alle 12:23

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    quindi teoricamente, per aggiornare con rom stock 5.6 non-GS alla 5.8 stock bisognerebbe:

1. avere la recovery stock .img (questa ad esempio);
    2. flasharla con la stessa procedura della installazione recovery TWRP (QFIL);
    3. avviare il telefono, aggiornare alla 5.8;
    4. riflashare la recovery TWRP con QFIL;

giusto?
    Nella procedura di installazione QFIL della twrp GS viene flashato anche il kernel patchato della 5.6 per rimuovere il Force encrypt....per cui se installi la recovery stock per poi fare aggiornamento e poi riflashi la twrp con QFIL reinstalli anche il kernel della 5.6 che non va bene....quindi o rimuovi dal file xml la riga del boot.img in modo che ti installi solo la recovery oppure aspetti che esca la rom zip in modo da flashare direttamente da twrp senza dover tornare alla recovery stock... Ovviamente in questo caso sarà riattivato il Force encryption e dovrai rifare un format data per poter usare la twrp

Senior Droid

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Nella procedura di installazione QFIL della twrp GS viene flashato anche il kernel patchato della 5.6 per rimuovere il Force encrypt....per cui se installi la recovery stock per poi fare aggiornamento e poi riflashi la twrp con QFIL reinstalli anche il kernel della 5.6 che non va bene....quindi o rimuovi dal file xml la riga del boot.img in modo che ti installi solo la recovery oppure aspetti che esca la rom zip in modo da flashare direttamente da twrp senza dover tornare alla recovery stock... Ovviamente in questo caso sarà riattivato il Force encryption e dovrai rifare un format data per poter usare la twrp

sìsì, mi riferivo a quello (modifica del file xml flashando solo la recovery, l'ho fatto già in passato per il file di recupero dell'hard brick), sono abbastanza pratico di flashing cn QFIL!

Domanda: il format data va fatto solo per il flash dello zip, giusto?
    Ultima modifica di kime01; 16-11-16 alle 14:33

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    sìsì, mi riferivo a quello (modifica del file xml flashando solo la recovery, l'ho fatto già in passato per il file di recupero dell'hard brick), sono abbastanza pratico di flashing cn QFIL!

Domanda: il format data va fatto solo per il flash dello zip, giusto?
    A meno che la twrp a cui fai riferimento ha una patch speciale la cosa mi sembra strana...in pratica ogni volta si fa il root il kernel viene patchato...ma se tu passi per una stock senza fare immediatamente Root, il kernel stock ti cripta nuovamente data....e quindi da twrp sei obbligato nuovamente a il format data....magari mi sbaglio ma a me è sempre capitato così

Senior Droid

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    A meno che la twrp a cui fai riferimento ha una patch speciale la cosa mi sembra strana...in pratica ogni volta si fa il root il kernel viene patchato...ma se tu passi per una stock senza fare immediatamente Root, il kernel stock ti cripta nuovamente data....e quindi da twrp sei obbligato nuovamente a il format data....magari mi sbaglio ma a me è sempre capitato così

nella nostra vecchia procedura facevamo così (fonte utenti xfettodifettoso+elidoe89, pagina 2 di questo thread):

1. flash della recovery con QFIL,
    2. al riavvio si va da recovery twrp, advanced e poi root!

Credo che questa operazione esegua il patching del kernel! Ti garantisco che così, sulla 5.6, il root funziona senza problemi!

PS: in quella guida, nel rawprogram0.xml si flasha SOLO la recovery.img, non il kernel!

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio