qualcuno di voi ha il tempo per leggere questa guida e applicarla al nostro tel??
possiamo ottenere un kernel che scala bene senza source code unicamente trovando i settings adatti
[GUIDE] Advanced Interactive Governor Tweaks… | LG Nexus 5X
qualcuno di voi ha il tempo per leggere questa guida e applicarla al nostro tel??
possiamo ottenere un kernel che scala bene senza source code unicamente trovando i settings adatti
[GUIDE] Advanced Interactive Governor Tweaks… | LG Nexus 5X
Ciao. Tempo fa ho fatto il root come descritto in questa discussione e per adesso tutto a posto.
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento OTA stabile, ma dopo che lo installo il telefono si riavvia e va nella recovery TWRP, allora io riavvio manualmente e al caricamento di android mi dice che l'aggiornamento è fallito. Avete qualche idea?
Ah ok, grazie. Quindi non posso installare l'aggiornamento OTA mantenendo il root? Installare l'ultimo aggiornamento stabile mi attira parecchio, anche se probabilmente la cosa migliore da fare per ora sarebbe flashare la tua rom e basta...
A proposito, dalla situazione in cui sono adesso qualche giorno fa ho provato ad installarla, ma la recovery non mi vede il file zip nella memoria. Dove sbaglio?
Non è un problema di Root...se vuoi installare la rom stock da twrp dovresti avere il file zip della rom....L'OTA ufficiale quasi mai funziona con twrp perché non viene visto al riavvio.
Il motivo per cui non vedi il file della mia rom è perché probabilmente la tua partizione user data è criptata....per poterla vedere dovresti fare un format data da twrp ma così facendo perdi tutto ciò che hai nel cellulare...altra soluzione sarebbe di mettere la rom su chiavetta e provare a flashare da otg sempre se la twrp riconosce la chiavetta
EDIT:
QUI TROVATE UNA SEMPLICISSIMA PROCEDURA CHE HO SCOPERTO E CHE RIPORTA LO SCALING DEL DISPLAY AL VALORE NORMALE SENZA USARE XPOSED
Ultima modifica di BB72; 15-11-16 alle 21:44
quindi teoricamente, per aggiornare con rom stock 5.6 non-GS alla 5.8 stock bisognerebbe:
1. avere la recovery stock .img (questa ad esempio);
2. flasharla con la stessa procedura della installazione recovery TWRP (QFIL);
3. avviare il telefono, aggiornare alla 5.8;
4. riflashare la recovery TWRP con QFIL;
giusto?
Ultima modifica di kime01; 16-11-16 alle 12:23
Nella procedura di installazione QFIL della twrp GS viene flashato anche il kernel patchato della 5.6 per rimuovere il Force encrypt....per cui se installi la recovery stock per poi fare aggiornamento e poi riflashi la twrp con QFIL reinstalli anche il kernel della 5.6 che non va bene....quindi o rimuovi dal file xml la riga del boot.img in modo che ti installi solo la recovery oppure aspetti che esca la rom zip in modo da flashare direttamente da twrp senza dover tornare alla recovery stock... Ovviamente in questo caso sarà riattivato il Force encryption e dovrai rifare un format data per poter usare la twrp
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di kime01; 16-11-16 alle 14:33
A meno che la twrp a cui fai riferimento ha una patch speciale la cosa mi sembra strana...in pratica ogni volta si fa il root il kernel viene patchato...ma se tu passi per una stock senza fare immediatamente Root, il kernel stock ti cripta nuovamente data....e quindi da twrp sei obbligato nuovamente a il format data....magari mi sbaglio ma a me è sempre capitato così
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
nella nostra vecchia procedura facevamo così (fonte utenti xfettodifettoso+elidoe89, pagina 2 di questo thread):
1. flash della recovery con QFIL,
2. al riavvio si va da recovery twrp, advanced e poi root!
Credo che questa operazione esegua il patching del kernel! Ti garantisco che così, sulla 5.6, il root funziona senza problemi!
PS: in quella guida, nel rawprogram0.xml si flasha SOLO la recovery.img, non il kernel!