Visualizzazione stampabile
-
Grazie, stasera provo! X la banda non saprei risponderti! :(
-
La domanda era per BB72 ;)
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
-
raga a me....a distanza di qualche settimana, la nuova room inizia a dare qualche segno di inceppamento, lo sblocco con l'impronta va una volte su 5, la precedente nessun problema.
non vorrei che dipenda dalle mod applicate successivamente..... è una teoria! dovrei rifare i wipe e mettere di nuovo la rom per verificare
-
Quote:
Originariamente inviato da
adso
La domanda era per BB72 ;)
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Assolutamente la rom non modifica le bande ma la baseband cambia, ovvero la gestione delle bande stesse... Hai provato in altre zone se il 4g va regolarmente?
Quote:
Donda82
raga a me....a distanza di qualche settimana, la nuova room inizia a dare qualche segno di inceppamento, lo sblocco con l'impronta va una volte su 5, la precedente nessun problema.
non vorrei che dipenda dalle mod applicate successivamente..... è una teoria! dovrei rifare i wipe e mettere di nuovo la rom per verificare
Mi sento di escludere che possa dipendere dalle mod....ma se hai questi problemi prova a fare un Wipe data e wipe cache e reinstalla la rom....
L'ho ripetuto centinaia di volte ma vedo che serve a poco...abbiamo a disposizione uno strumento potentissimo come la twrp...ma perché quando trovate una configurazione stabile e completamente funzionante del vostro cellulare non fate un bel nandroid backup da twrp?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
adso
...
@
BB72
...
Ma la 23s non tocca la gestione di tali bande ?
Quote:
BB72
Assolutamente la rom non modifica le bande ma la baseband cambia, ovvero la gestione delle bande stesse... Hai provato in altre zone se il 4g va regolarmente?
Mi sento di escludere che possa dipendere dalle mod....ma se hai questi problemi prova a fare un Wipe data e wipe cache e reinstalla la rom....
L'ho ripetuto centinaia di volte ma vedo che serve a poco...abbiamo a disposizione uno strumento potentissimo come la twrp...ma perché quando trovate una configurazione stabile e completamente funzionante del vostro cellulare non fate un bel nandroid backup da twrp?
Infatti era proprio questo che chiedevo se fosse cambiata la gestione delle bande alias baseband e tu mi confermi che la 23s apporta una modifica nella baseband.
Ora è da vedere se quell'utente avesse una migliore gestione nel 4G con la versione precedente.
Io ne dubito perché ci sarebbero molte lamentele oltre la sua.
Però la cosa migliore, come suggerito, è fare un Nandroid BK e ripristinare la precedente con TWRP (ammesso di averla).
In 20' si toglie ogni dubbio se il problema è dell'operatore, della versione SW o dell'HW.
-
Quote:
adso
Infatti era proprio questo che chiedevo se fosse cambiata la gestione delle bande alias baseband e tu mi confermi che la 23s apporta una modifica nella baseband.
Ora è da vedere se quell'utente avesse una migliore gestione nel 4G con la versione precedente.
Io ne dubito perché ci sarebbero molte lamentele oltre la sua.
Però la cosa migliore, come suggerito, è fare un Nandroid BK e ripristinare la precedente con TWRP (ammesso di averla).
In 20' si toglie ogni dubbio se il problema è dell'operatore, della versione SW o dell'HW.
Non voglio essere frainteso...la rom essendo completa (ovvero basata sulla stock) contiene anche la baseband la cui versione cambia ad ogni release, ma non so dire quanto e se sia diversa dalla precedente...in generale le baseband differiscono di pochissimo le une dalle altre...e la cosa è avvalorata maggiormente dal fatto che non ho sentito altre lamentele in merito.
Concordo sul ripristino di una rom precedente per fugare ogni dubbio
-
...da parte mia posso dire che passando dalla 18s alla 20s e per ultima la 23s non ho avuto alcun problema di connessione, né in 3g con Tiscali e nemmeno in 4g con Vodafone...anzi
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
-
il telefono ha perso il root, anche se non so come... ho su la 23s, come faccio ha riportare il root?
-
Quote:
esperanza
il telefono ha perso il root, anche se non so come... ho su la 23s, come faccio ha riportare il root?
Fai un backup da recovery della partizione data (per sicurezza).
Pulisci la cache e la dalvik (niente altro)
Installa la rom 23s.
Non perdi nulla.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
ho provato disinstallando "Light Manager" per il controllo del led di notifica .....pare che il problema si sia risolto.