Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CapVi
Dove si trova la nuova discussione?
Grazie
Questo è l indirizzo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=536356
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Arrivo in ritardo...provenivo da Grossoshop 18S e sono passato direttamente alla 23S con successo pieno, ma quasi mi vergogno ad esprimere qualche richiesta di spiegazioni su:
-una volta effettuato l'aggiornamento, posso cancellare dall'archivio la cartella 23S.zip?
-è sparita la icona dell'OTA; in futuro possso quindi effettuare eventuali aggiornamenti (BB72 o della casa madre) con la recovery che ho ora?
-è possibile eliminare tutte le cineserie che restano comunque anche dopo l'aggiornamento?
P.S. Segue offerta a breve e comunque un grazie a BB72
-
Quote:
lorix1946
Arrivo in ritardo...provenivo da Grossoshop 18S e sono passato direttamente alla 23S con successo pieno, ma quasi mi vergogno ad esprimere qualche richiesta di spiegazioni su:
-una volta effettuato l'aggiornamento, posso cancellare dall'archivio la cartella 23S.zip?
-è sparita la icona dell'OTA; in futuro possso quindi effettuare eventuali aggiornamenti (BB72 o della casa madre) con la recovery che ho ora?
-è possibile eliminare tutte le cineserie che restano comunque anche dopo l'aggiornamento?
P.S. Segue offerta a breve e comunque un grazie a BB72
Ciao... Ecco le risposte
- sì
- sì
- dipende....quali cineserie intendi? Nella mia rom dovrebbero essere tutte rimosse...
-
https://youtu.be/gjxFsUaXgkU
Se a qualcuno serve
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
acuvue
Scaricata ed installata la 23s al momento sembra tutto ok e ,come già detto da altri, il primo miglioramento tangibile subito dopo l'accensione è lo sblocco con il fingerprint.
Mi riservo qualche giorno di stress test per vedere effettivamente se ci sono o meno bug.
:like:
Dopo 20 giorni di test ed alcuni di stress-test posso dire che questa versione è praticamente priva di bug e per questo ringrazio BB72 per lo splendido lavoro fatto!:perfect:
Oltre a migliorare la risposta del fingerprint,ho notato una migliore gestione della ram (ho il 6/64) ed una migliore fluidità del sistema.
Purtroppo,come altri cell dotati dello stesso soc (820/821),se lo si usa sotto carica per più di 5 minuti anche solo per navigare nei menù del telefono il display inizia a dare di matto rispondendo alla "pene di cane" ai comandi,ma ripeto è un problema che ho riscontrato su quasi tutti i cell avuti/provati con gli ultimi o penultimi processori top di gamma SD.
Dulcis in fundo chiedo a BB72 se quando avrà un po di tempo riuscisse a sistemare quelle odiosissime notifiche in cinese che vengono fuori spot durante la giornata.....immagino siano notifiche cell broadcast ma se si riuscisse a sistemare sarebbe un successo!:clap:
-
Quote:
acuvue
Dopo 20 giorni di test ed alcuni di stress-test posso dire che questa versione è praticamente priva di bug e per questo ringrazio BB72 per lo splendido lavoro fatto!:perfect:
Oltre a migliorare la risposta del fingerprint,ho notato una migliore gestione della ram (ho il 6/64) ed una migliore fluidità del sistema.
Purtroppo,come altri cell dotati dello stesso soc (820/821),se lo si usa sotto carica per più di 5 minuti anche solo per navigare nei menù del telefono il display inizia a dare di matto rispondendo alla "pene di cane" ai comandi,ma ripeto è un problema che ho riscontrato su quasi tutti i cell avuti/provati con gli ultimi o penultimi processori top di gamma SD.
Dulcis in fundo chiedo a BB72 se quando avrà un po di tempo riuscisse a sistemare quelle odiosissime notifiche in cinese che vengono fuori spot durante la giornata.....immagino siano notifiche cell broadcast ma se si riuscisse a sistemare sarebbe un successo!:clap:
Grazie per il feedback! ;O)
Circa le notifiche sei sicuro siano broadcast e non del browser?....Forse mi sono perso qualcosa ma fino a qualche versione fa si postevano disabilitare i messaggi broadcast, ora non è più possibile?
EDIT:
Se non trovate più le impostazioni per le notifiche broadcast, questo è uno zip da flashare da recovery senza wipes e valido SOLO per la 23S By BB72 che aggiunge sotto Impostazioni/Altro la sezione delle notifiche broadcast:
x720_MOD_BROADCAST_SETTINGS_for_23S_BB72.zip
Non ho potuto testare la mod quindi se non dovesse funzionare questo lo zip di ripristino (se fate un backup da TWRP prima di provare è ancora meglio!):
x720_MOD_BROADCAST_RESTORE_for_23S_BB72.zip
-
Quote:
BB72
Circa le notifiche sei sicuro siano broadcast e non del browser?....Forse mi sono perso qualcosa ma fino a qualche versione fa si postevano disabilitare i messaggi broadcast, ora non è più possibile?
EDIT:
Se non trovate più le impostazioni per le notifiche broadcast, questo è uno zip da flashare da recovery senza wipes e valido SOLO per la 23S By BB72 che aggiunge sotto Impostazioni/Altro la sezione delle notifiche broadcast:
Non ho potuto testare la mod quindi se non dovesse funzionare questo lo zip di ripristino (se fate un backup da TWRP prima di provare è ancora meglio!):
Funziona !
Edit
Funziona anche la mod led
-
Quote:
BB72
EDIT:
Funziona alla grande!!
Un immenso grazie !!!:yeah:
p.s. avevi ragione anche sui messaggi del browser......oltre quelli broadcast ci sono anche loro!
Puoi suggerirmi una qualche soluzione?
-
Forse sarebbe meglio levare la app "Sfondi", poiché mi dice che la mia regione non è abilitata.
Grazie
-
Quote:
CapVi
Forse sarebbe meglio levare la app "Sfondi", poiché mi dice che la mia regione non è abilitata.
Grazie
Ciao
La mia funziona. Se vuoi devi settare: da impostazioni, lingua ed immissione, regione: Cina continentale.
-
Quote:
dantibes
Ciao
La mia funziona. Se vuoi devi settare: da impostazioni, lingua ed immissione, regione: Cina continentale.
Devo impostare lingua: "Italiana" e regione: "Cina continentale"?
Grazie
-
Quote:
CapVi
Devo impostare lingua: "Italiana" e regione: "Cina continentale"?
Grazie
Precisamente, così dovrebbe funzionarti
-
Quote:
acuvue
Funziona alla grande!!
Un immenso grazie !!!:yeah:
p.s. avevi ragione anche sui messaggi del browser......oltre quelli broadcast ci sono anche loro!
Puoi suggerirmi una qualche soluzione?
Basta che vai nelle impostazioni notifiche, selezioni il browser e le disabiliti tutte
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Basta che vai nelle impostazioni notifiche, selezioni il browser e le disabiliti tutte
A volte mi perdo in un bicchier d'acqua!:lol:
Ancora grazie!:like:
-
Quote:
RDaneel
Installata la x720_MOD_BUTTON2SLEEP_for_23S_BB72.zip, Tutto OK.
Many thanks!
Scusate la curiosità... Ma qual'è la sua funzione?
-
Quote:
Donda82
Scusate la curiosità... Ma qual'è la sua funzione?
É spiegato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7832919
-
Ragazzi, mi servirebbe un aiuto: ho aggiornato da twrp la rom 23s facendo i primi due wipe...il problema é che sono tipo 10 minuti che non si smuove dalla prima schermata....quanto dura il primo boot?
-
Quote:
barbagian
Ragazzi, mi servirebbe un aiuto: ho aggiornato da twrp la rom 23s facendo i primi due wipe...il problema é che sono tipo 10 minuti che non si smuove dalla prima schermata....quanto dura il primo boot?
10 minuti buoni ...
Attendi per sicurezza almeno 20 minuti poi scrivi qui.
-
se nel frattempo fossi rientrato in recovery, rifatto i wipe e reinstallato? ho fatto danni?
-
Quote:
barbagian
se nel frattempo fossi rientrato in recovery, rifatto i wipe e reinstallato? ho fatto danni?
In teoria no.
Wipe cache e dalvik giusto?
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Esatto....provengo da 18s installata nativamente da grossoshop
-
Mannaggia a me...............sono passati orma 20 minuti......che faccio...aiuto...
-
Quote:
barbagian
Mannaggia a me...............sono passati orma 20 minuti......che faccio...aiuto...
Una cosa è se il cellulare è bloccato sulla primissima videata con scritta bianca Leeco, un'altra se sulla scritta colorata EUI...nel primo caso non va assolutamente avanti, nel secondo caso bisogna aspettare, ma 20 minuti è troppo...
Hai fatto caso se durante l'installazione della rom hai ricevuto errori? Sicuramente qualcosa non è andata a buon fine...Ti consiglio di reinstallare la 18S tramite fastboot.
Non avevi fatto un backup da twrp?
-
i
| Ho inserito un secondo post a mio nome ed ho raccolto le mod sparse in giro per la discussione.
Se c'è altro non fatevi riguardo a segnalarlo |
-
Non era sulla scritta colorata eui....ma sulla prima e peggio ancora sono stato uno stupido a non fare un beckup!! ho avuto fretta e questo é il risultato....per reinstallare la 18s tramite fastboot le istruzioni le trovo nel primo post?...posso spegnerlo il terminale e fare con calma una volta scaricata la rom?
-
Quote:
barbagian
Non era sulla scritta colorata eui....ma sulla prima e peggio ancora sono stato uno stupido a non fare un beckup!! ho avuto fretta e questo é il risultato....per reinstallare la 18s tramite fastboot le istruzioni le trovo nel primo post?...posso spegnerlo il terminale e fare con calma una volta scaricata la rom?
Mannaggia... Ma perché non fate mai il backup... In 5 min vi risolve la maggior parte delle situazioni problematiche...
Comunque tranquillo...per come la vedo non è successo nulla di irreparabile..
Trovi tutto qui al primo post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523972
Sì spegni tranquillamente e poi procedi in fastboot con la guida dopo aver scaricato tutto
-
Hai ragione.....solo che sinceramente avevo qualche dubbio su come fare il backup e siccome vengo da uno zopo 3x dove ormai avrò installato la rom 30 volte mi sono detto.." non mi capiterà niente" e come volevasi dimostrare ho fatto la ca......ta..........meglio dormirci sopra.....
-
Quote:
barbagian
Hai ragione.....solo che sinceramente avevo qualche dubbio su come fare il backup e siccome vengo da uno zopo 3x dove ormai avrò installato la rom 30 volte mi sono detto.." non mi capiterà niente" e come volevasi dimostrare ho fatto la ca......ta..........meglio dormirci sopra.....
Ciao per un problema ho dovuto reinstallare la 18s poi ho installato da recovery la 23s ma rimaneva bloccato sulla scritta Leeco allora ho reinstallato la 18s ho installatola 20s e tutto ok ma poi installando la 23s da recovery si blocca sulla scitta Leeco un mistero ho riprovato diverse volte installa la 20s ma non la 23s che rimane sulla scritta Leeco grazie
-
Quote:
barbagian
Ovviamente non ho dormito, ho scaricato la rom e flashata tramite fastboot.....solo che non mi vede più le sim.....che fare?
Ho notato che si sono cancellati gli IMEI
Ho letto di un'altro utente che ha avuto un problema simile ma non ho trovato la soluzione del problema...qualcuno sa come fare a ripristinarli?
Non credo sia un problema della 23s ma sono sicuro di non aver fatto wipe data e ho letto in un'altro post che tramite fastboot gli IMEI non vengono toccati....:'(:'(:'(
-
Quote:
antonello1927
Ciao per un problema ho dovuto reinstallare la 18s poi ho installato da recovery la 23s ma rimaneva bloccato sulla scritta Leeco allora ho reinstallato la 18s ho installatola 20s e tutto ok ma poi installando la 23s da recovery si blocca sulla scitta Leeco un mistero ho riprovato diverse volte installa la 20s ma non la 23s che rimane sulla scritta Leeco grazie
Quote:
barbagian
Ovviamente non ho dormito, ho scaricato la rom e flashata tramite fastboot.....solo che non mi vede più le sim.....che fare?
Ho notato che si sono cancellati gli IMEI
Ho letto di un'altro utente che ha avuto un problema simile ma non ho trovato la soluzione del problema...qualcuno sa come fare a ripristinarli?
Non credo sia un problema della 23s ma sono sicuro di non aver fatto wipe data e ho letto in un'altro post che tramite fastboot gli IMEI non vengono toccati....:'(:'(:'(
Mi risulta difficile e quasi impossibile capire e spiegare come a molti l'installazione vada a buon fine ed ad alcuni no con addirittura perdita di IMEI.
Per questo ho sempre consigliato di fare un backup completo prima di tutto, anche efs o nvram. È stato anche aperto un thread dove viene spiegato come fare un backup di tutte le partizioni che è una sicurezza aggiuntiva.
Per @barbagian puoi provare a vedere cosa succede facendo un Wipe data ma dubito tu riesca a recuperare L'IMEI così...ma provare non costa nulla.
Ripristinare L'IMEI senza un backup non è impossibile...ma sicuramente non facile....
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Di wipe ho provato a farne ma non wipe data....
Anche all'utente antonello1927 mi sembrava di aver letto una cosa simile.
Quale sarebbe la "tortuosa" strada per ripristinare gli IMEI?
Ho cercato e provato parecchio questa notte ma senza successo...hai un qualche metodo da suggerirmi?
-
Quote:
barbagian
Di wipe ho provato a farne ma non wipe data....
Anche all'utente antonello1927 mi sembrava di aver letto una cosa simile.
Quale sarebbe la "tortuosa" strada per ripristinare gli IMEI?
Ho cercato e provato parecchio questa notte ma senza successo...hai un qualche metodo da suggerirmi?
Un utente volenteroso dovrebbe fare un backup con QPST del file QCN poi con un hexa editor vanno sostituiti i numeri IMEI del cellulare del "donatore" con i tuoi che trovi sulla scatola e poi tu con QPST installi il QCN così modificato.
Cerca in rete....troverai delle procedure...
Bisogna solo stare attenti che il cellulare va messo in diagnostic mode per la procedura tramite QPST e deve essere riconosciuto come modalità diagnostica dal device manager di Windows
Per entrare in modalità diagnostica con cell collegato al PC e root attivo con debug usb devi digitare in una directory in cui hai i comandi adb e fastboot (va bene quella che dell'installazione fastboot 18S):
adb shell
su
setprop sys.usb.config diag,adb
il PC dovrebbe riconoscerla come debug 9006 se non ricordo male...se ciò non avviene servono i drivers qualcomm
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
ehhh...effettivamente....mi sembra arabo....
Sinceramente avevo visto qualche guida con alcuni comandi da ADB ed un piccolo tool...non pensavo fosse una cosa così seria...
-
Quote:
barbagian
ehhh...effettivamente....mi sembra arabo....
Innanzi tutto ti consiglio di fare un bel backup delle partizioni sensibili onde fotografare la tua situazione pur compromessa...
Leggi questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7847232
La puoi fare anche da twrp segnando tutte le spunte a parte system e data che non servono.
-
Quote:
gianpassa
Il backup lo faccio sicuramente....ma poi?? Guardando qua e la ho letto che in alcuni metodi bisognava scompattare l'imei in un codice esadecimale, però non ho trovato una guida specifica....
-
Quote:
barbagian
Il backup lo faccio sicuramente....ma poi?? Guardando qua e la ho letto che in alcuni metodi bisognava scompattare l'imei in un codice esadecimale, però non ho trovato una guida specifica....
Quella è l'ultimo problema...ti dò io un tool che trasforma il numero IMEI in esadecimale... Ora devi preoccuparti di riuscire a fare un backup e restore del qcn da QPST e trovare un donatore che faccio anche lui il backup
-
Quote:
BB72
Quella è l'ultimo problema...ti dò io un tool che trasforma il numero IMEI in esadecimale... Ora devi preoccuparti di riuscire a fare un backup e restore del qcn da QPST e trovare un donatore che faccio anche lui il backup
Non c'é altro modo per ripristinare? Difficile trovare un donatore....cavolo non capisco più una mazza...
Ricapitolando: QPST é il metodo di questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l#post7847232?
ho trovato più o meno il materiale per fare l'operazione ma se non c'è qualcuno che mi da il suo backup....mi sa che mi tocca buttarlo....
-
Ciao
Ho letto la disavventura capitata a Barbagian, tra l'altro con la perdita dell'Imei.
Mi era capitato la stessa cosa con l'aggiornamento della rom di un altro cellulare ed ho risolto con un programma scaricato dallo store: chamelephon.
Non sò se potrebbe funzionare con il nostro cellulare ma io... il sasso nello stagno lo butto lo stesso!
-
Quote:
dantibes
Ciao
Ho letto la disavventura capitata a Barbagian, tra l'altro con la perdita dell'Imei.
Mi era capitato la stessa cosa con l'aggiornamento della rom di un altro cellulare ed ho risolto con un programma scaricato dallo store: chamelephon.
Non sò se potrebbe funzionare con il nostro cellulare ma io... il sasso nello stagno lo butto lo stesso!
funziona solo con i procesori Mediatek..
Sent from my LEX720 using Tapatalk
-
Quote:
dantibes
Ciao
Ti ringrazio per la dritta, sei molto gentile.....ora mi stò guardando intorno e valuto tutte le soluzioni
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App