Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Il carattere maiuscolo nei forum equivale ad urlare. Quindi non é educato scrivere tutto maiuscolo.
Editato il testo...
Quoto.
Qui la 20s é OT...
per il maiuscolo mi scuso , stavo fatturando nel mentre:laughing:
chiedo in sos
-
[QUOTE=BB72;7853542]Non saprei... Secondo me non hai dato i permessi di root a light Flow
Ciao, ho reinstallato la MOD ed è tutto ok! Grazie mille!
-
Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi, da quando ho installato la 23s ho notato che ho qualche problema con la connessione dati, non stabile come prima e soprattutto non mi si collega più in 4g.... Nelle impostazioni è selezionata come rete preferita. Chi mi può aiutare? Posso risolvere? Avete avuto lo stesso problema?
-
Quote:
gianiada
Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi, da quando ho installato la 23s ho notato che ho qualche problema con la connessione dati, non stabile come prima e soprattutto non mi si collega più in 4g.... Nelle impostazioni è selezionata come rete preferita. Chi mi può aiutare? Posso risolvere? Avete avuto lo stesso problema?
Vado in 4g senza problemi.
-
Quote:
gianiada
Nessun problema col 4g
Ma può dipendere dall'operatore e quindi dalle bande di frequenza utilizzata.
Io uso Wind
-
Ho Tim, non ho avuto mai problemi prima... Ora invece non riesco proprio ad Andare in 4g
-
Quote:
gianiada
Ho Tim, non ho avuto mai problemi prima... Ora invece non riesco proprio ad Andare in 4g
Prova a configurare gli apn manualmente.
-
Quote:
gianiada
Ma se fai la ricerca manuale delle reti vedi TIM 4g?
Hai provato ad invertire lo slot delle sim?
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Si, ho effettuato la ricerca manuale e mi trova sia Tim 4g, 3g, 2g, se seleziono la 4g si registra ma poi non ho copertura.... Ho sempre utilizzato lo slot 1 dice che se cambio posso risolvere?
Con quali parametri? Dove Li posso trovare?
-
Quote:
gianiada
Con quali parametri? Dove Li posso trovare?
L'APN per TIm è wap.tim.it
Prova a seguire questa guida
@BB72
L'X720 supporta correttamente via HW le seguenti freq per LTE:
1700 1800 1900 2100 2300 2500 2600 800 850
e quindi anche la B20@800MHz usata da Wind e TIM.
Ma la 23s non tocca la gestione di tali bande ?
-
Grazie, stasera provo! X la banda non saprei risponderti! :(
-
La domanda era per BB72 ;)
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
-
raga a me....a distanza di qualche settimana, la nuova room inizia a dare qualche segno di inceppamento, lo sblocco con l'impronta va una volte su 5, la precedente nessun problema.
non vorrei che dipenda dalle mod applicate successivamente..... è una teoria! dovrei rifare i wipe e mettere di nuovo la rom per verificare
-
Quote:
adso
La domanda era per BB72 ;)
Assolutamente la rom non modifica le bande ma la baseband cambia, ovvero la gestione delle bande stesse... Hai provato in altre zone se il 4g va regolarmente?
Quote:
Donda82
raga a me....a distanza di qualche settimana, la nuova room inizia a dare qualche segno di inceppamento, lo sblocco con l'impronta va una volte su 5, la precedente nessun problema.
non vorrei che dipenda dalle mod applicate successivamente..... è una teoria! dovrei rifare i wipe e mettere di nuovo la rom per verificare
Mi sento di escludere che possa dipendere dalle mod....ma se hai questi problemi prova a fare un Wipe data e wipe cache e reinstalla la rom....
L'ho ripetuto centinaia di volte ma vedo che serve a poco...abbiamo a disposizione uno strumento potentissimo come la twrp...ma perché quando trovate una configurazione stabile e completamente funzionante del vostro cellulare non fate un bel nandroid backup da twrp?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
adso
...
@
BB72
...
Ma la 23s non tocca la gestione di tali bande ?
Quote:
BB72
Assolutamente la rom non modifica le bande ma la baseband cambia, ovvero la gestione delle bande stesse... Hai provato in altre zone se il 4g va regolarmente?
Mi sento di escludere che possa dipendere dalle mod....ma se hai questi problemi prova a fare un Wipe data e wipe cache e reinstalla la rom....
L'ho ripetuto centinaia di volte ma vedo che serve a poco...abbiamo a disposizione uno strumento potentissimo come la twrp...ma perché quando trovate una configurazione stabile e completamente funzionante del vostro cellulare non fate un bel nandroid backup da twrp?
Infatti era proprio questo che chiedevo se fosse cambiata la gestione delle bande alias baseband e tu mi confermi che la 23s apporta una modifica nella baseband.
Ora è da vedere se quell'utente avesse una migliore gestione nel 4G con la versione precedente.
Io ne dubito perché ci sarebbero molte lamentele oltre la sua.
Però la cosa migliore, come suggerito, è fare un Nandroid BK e ripristinare la precedente con TWRP (ammesso di averla).
In 20' si toglie ogni dubbio se il problema è dell'operatore, della versione SW o dell'HW.
-
Quote:
adso
Infatti era proprio questo che chiedevo se fosse cambiata la gestione delle bande alias baseband e tu mi confermi che la 23s apporta una modifica nella baseband.
Ora è da vedere se quell'utente avesse una migliore gestione nel 4G con la versione precedente.
Io ne dubito perché ci sarebbero molte lamentele oltre la sua.
Però la cosa migliore, come suggerito, è fare un Nandroid BK e ripristinare la precedente con TWRP (ammesso di averla).
In 20' si toglie ogni dubbio se il problema è dell'operatore, della versione SW o dell'HW.
Non voglio essere frainteso...la rom essendo completa (ovvero basata sulla stock) contiene anche la baseband la cui versione cambia ad ogni release, ma non so dire quanto e se sia diversa dalla precedente...in generale le baseband differiscono di pochissimo le une dalle altre...e la cosa è avvalorata maggiormente dal fatto che non ho sentito altre lamentele in merito.
Concordo sul ripristino di una rom precedente per fugare ogni dubbio
-
...da parte mia posso dire che passando dalla 18s alla 20s e per ultima la 23s non ho avuto alcun problema di connessione, né in 3g con Tiscali e nemmeno in 4g con Vodafone...anzi
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
-
il telefono ha perso il root, anche se non so come... ho su la 23s, come faccio ha riportare il root?
-
Quote:
esperanza
il telefono ha perso il root, anche se non so come... ho su la 23s, come faccio ha riportare il root?
Fai un backup da recovery della partizione data (per sicurezza).
Pulisci la cache e la dalvik (niente altro)
Installa la rom 23s.
Non perdi nulla.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
ho provato disinstallando "Light Manager" per il controllo del led di notifica .....pare che il problema si sia risolto.
-
ho provato il cellulare per 3 giorni cambiando lo slot (ora è nello slot 2) ma niente il problema persiste, in ricerca manuale la 4g la trova ma non la registra! ho cambiato zona nonostante che nel mio paese è presente la 4g tim ma niente, ho provato anche a fare un hard reset la settimana scorsa ma niente ...suggerimenti???
-
Quote:
gianiada
ho provato il cellulare per 3 giorni cambiando lo slot (ora è nello slot 2) ma niente il problema persiste, in ricerca manuale la 4g la trova ma non la registra! ho cambiato zona nonostante che nel mio paese è presente la 4g tim ma niente, ho provato anche a fare un hard reset la settimana scorsa ma niente ...suggerimenti???
Se non si registra c'è un problema con il tuo operatore
-
Non so se mi é sfuggito qualcosa....ma l'unico neo che ho trovato in questa versione é la luminosità automatica che a random fa un po' quello che gli pare...
Capita anche a qualcun'altro?
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
-
Quote:
barbagian
Non so se mi é sfuggito qualcosa....ma l'unico neo che ho trovato in questa versione é la luminosità automatica che a random fa un po' quello che gli pare...
Capita anche a qualcun'altro?
Inviato dal mio LEX720 usando
Androidiani App
È un bug che la Eui si porta dietro da un po'. Ho provato varie rom su questo terminale e tutte hanno qualche problemino con la luminosità automatica che a volte si incanta e resta bloccata. Speriamo nei prossimi aggiornamenti.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
@Salistrari
Ho trasferito in una nuova discussione i tuoi post riguardanti la MOD che hai proposto
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7862113
-
Quote:
esperanza
Avevi per caso superSU di chainfire ver. 2.79 e si è aggiornato ?
-
Quote:
gianiada
Se riesci a provare la SIM in altro telefono LTE puoi capirlo da solo.
-
Quote:
gianiada
Assistenza...
-
si supersu si è aggiornato
-
Quote:
gianiada
ci sono varie opzioni: provare la sim su un altro telefono, andare in un centro tim e chiedere a loro, farti cambiare la sim, provare sul le pro un'altra sim sempre col 4G abilitato...se "vede" la rete 4G ma non si registra per me è un problema di sim/operatore.
O comunque niente a che vedere con la rom.
-
si, quando effetuo la ricerca manuale trova tutte le 4g, non solo quella di tim ma anche quella vodafone wind e tre,proverò a fare così, grazie!!!!
-
Quote:
esperanza
si supersu si è aggiornato
E' per questo che hai perso il root.
Purtroppo dopo la 2.79 sono usciti degli update che hanno introdotto vari problemi, dalla perdita del root al bootloop.
Tanto che il server del loro forum è andato down per i troppi accessi dovuti alle persone che chiedevano assistenza.
Ti consiglio di fare un Nandroid BK se vuoi provare la nuova versione oppure di bloccare l'update automatico da play Store (tanto la nuova versione non serve).
http://android.hdblog.it/2017/05/30/...t-app-Android/
-
Quote:
lanoris
-Finding boot image
---- boot image: /dev/block/sde18
- extracting ramdisk
---- failure, aborting
- signing boot image
---- failure, aborting
il problema è che ora me lo da anche sulla 20s
Ciao, per caso avevi risolto il problema? se sì in che modo? capita la stessa cosa a me..
-
Quote:
leleversinoleleversino
Quote:
lanoris
-Finding boot image
---- boot image: /dev/block/sde18
- extracting ramdisk
---- failure, aborting
- signing boot image
---- failure, aborting
il problema è che ora me lo da anche sulla 20s
Ciao, per caso avevi risolto il problema? se sì in che modo? capita la stessa cosa a me..
Per mia piccola ma brutta inesperienza hai lo zip incompleto o "corrotto"
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
L'avevo pensato anche io, ora sto provando a ritrasferire il file da PC a telefono, se anche così non va proverò a riscaricarlo.. Grazie mille
-
Ho installato la Mod per le notifiche.
In Impostazioni -> Notifiche ho disabilitato:
Il browser;
Leeco;
Ma le notifiche in cinese continuano ad arrivare.
Avevi scritto che in Impostazioni-> Altro doveva comparire anche la "sezione delle notifiche broadcast" , ma non la trovo.
Inoltro c'è il problema delle notifiche di Whatsapp, che non arrivano, finché non apro il programma. Infatti dopo aver aperto il programma mi compare la notifica.
Come rimediare a questi due errori?
Per il resto funziona tutto molto bene.
Grazie mille
-
Quote:
CapVi
Ho installato la Mod per le notifiche.
In Impostazioni -> Notifiche ho disabilitato:
Il browser;
Leeco;
Ma le notifiche in cinese continuano ad arrivare.
Avevi scritto che in Impostazioni-> Altro doveva comparire anche la "sezione delle notifiche broadcast" , ma non la trovo.
Inoltro c'è il problema delle notifiche di Whatsapp, che non arrivano, finché non apro il programma. Infatti dopo aver aperto il programma mi compare la notifica.
Come rimediare a questi due errori?
Per il resto funziona tutto molto bene.
Grazie mille
Per la ricezione delle notifiche c'è, in questa stessa sezione del forum, la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7688518
Non ho capito a quali notifiche in cinese ti riferisci e quale mod notifiche tu abbia installato.
-
Quote:
Malaga82
Ho installato la versione di questa discussione, che è l'ultima di BB72, e la "x720_MOD_BROADCAST_SETTINGS_for_23S_BB72.zip" relativa alle modifiche broadcast, ma riscontro i problemi citati prima.
-
Dicono che funzioni, dai una letta: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7848210
Io comunque non ho mai ricevuto una notifica broadcast...e nel dubbio mi do una grattatina :lol:
-
Quote:
Malaga82
A me con la mod installata continuano ad arrivare le notifiche, quindi sbaglio qualcosa, inoltre non trovo la "sezione delle notifiche broadcast" in Impostazioni-> Altro . A te compare la sezione?
Ti arrivano regolarmente le notifiche di Whatsapp?