Visualizzazione stampabile
-
Ho provato anche questa guida https://www.youtube.com/watch?v=yo4DH-t_P4I
ma purtroppo non sono proprio presenti i codici imei perciò non aveva da dove recuperarli e non mi sembra ci sia modo di editarli con questo programma...
-
Quote:
Originariamente inviato da
senpaimorik
Ho provato anche questa guida
https://www.youtube.com/watch?v=yo4DH-t_P4I
ma purtroppo non sono proprio presenti i codici imei perciò non aveva da dove recuperarli e non mi sembra ci sia modo di editarli con questo programma...
Hai solo 2 anzi 3 modi per recuperare quel problema. Uno é controllare sulla confezione del telefono. Hai l'etichetta con indicati i numeri IMEI il secondo purtroppo é reinstallare totalmente una ROM stock. In genere riscrive le partizioni e dovrebberò tornare senza grosso problemi. Questo l'ho verificato personalmente. Il terzo é la possibilità di installare l'apk che vi ho segnalato piú indietro. 360 root Che é un app cinese. Questo mi é stato riportato da un utente che era nella stessa tua situazione. E poi ho un altro feedback con soluzione indicata qui. https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2695909
Fonte XDA
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Io l'imei nella confezione ce l'ho. Se c'è qualche procedimento per metterlo manualmente farebbe proprio al caso mio
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
mariomac66
Quote:
senpaimorik
Ho provato anche questa guida
https://www.youtube.com/watch?v=yo4DH-t_P4I
Hai solo 2 anzi 3 modi per recuperare quel problema. Uno é controllare sulla confezione del telefono. Hai l'etichetta con indicati i numeri IMEI il secondo purtroppo é reinstallare totalmente una ROM stock. In genere riscrive le partizioni e dovrebberò tornare senza grosso problemi. Questo l'ho verificato personalmente. Il terzo é la possibilità di installare l'apk che vi ho segnalato piú indietro. 360 root Che é un app cinese. Questo mi é stato riportato da un utente che era nella stessa tua situazione. E poi ho un altro feedback con soluzione indicata qui.
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2695909
Fonte XDA
Io l'imei nella confezione ce l'ho. Se c'è qualche procedimento per metterlo manualmente farebbe proprio al caso mio
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
senpaimorik
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
L'ultimo link dovrebbe riusciti senza problema. Cancella con un file manager i file nvram giusti come nella guida. Al riavvio dovresti risolvere. Nella guida che hai utilizzato per l'unbrick alla fine del video dovresti trovare il seguente proprio per la perdita dell'IMEI e con metamiui dovresti poter inserire il tuo corretto. Gli ultimi casi però hanno risolto cancellando quella cartella e i suoi file.
-
Quote:
mariomac66
Quote:
senpaimorik
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
L'ultimo link dovrebbe riusciti senza problema. Cancella con un file manager i file nvram giusti come nella guida. Al riavvio dovresti risolvere. Nella guida che hai utilizzato per l'unbrick alla fine del video dovresti trovare il seguente proprio per la perdita dell'IMEI e con metamiui dovresti poter inserire il tuo corretto. Gli ultimi casi però hanno risolto cancellando quella cartella e i suoi file.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_94BjO.jpg
Si vede l'immagine? Dici che al PC invece c'è qualcosa?
Inviato dal mio LEX626 usando Androidiani App
-
Quote:
senpaimorik
USA root explorer quella cartella esiste. Abilita la visualizzazione dei file nascosti. Non ricordo il percorso preciso. Ma deve trovarsi in etc. Se ricordo bene
-
Ho usato root Explorer, finalmente ho trovato la cartella, l'ho cancellata (cioè, sinceramente l'ho spostata in tutt'altra cartella, download per l'esattezza, non fa niente vero?) ma ciò nonostante non è cambiato niente :-(
-
Quote:
senpaimorik
Ho usato root Explorer, finalmente ho trovato la cartella, l'ho cancellata (cioè, sinceramente l'ho spostata in tutt'altra cartella, download per l'esattezza, non fa niente vero?) ma ciò nonostante non è cambiato niente :-(
Inviato dal mio LEX626 usando
Androidiani App
Non ho mai spostato la cartelle di solito la ricostruisce se non esiste riabilitando i codici. USA 360 root a questo punto. Ma non preoccuparti che comunque tornano sui mediatek
-
Quote:
mariomac66
Non ho mai spostato la cartelle di solito la ricostruisce se non esiste riabilitando i codici. USA 360 root a questo punto. Ma non preoccuparti che comunque tornano sui mediatek
Ho risolto.
Ho cercato in tutti i modi di risolvere solo cancellando la cartella ma non andava lo stesso. Così o seguito questa guida
Guida al ripristino definitivo IMEI*per tutti i dispositivi*Mediatek [NO ROOT]
I miei codici imei sono formati da 15 cifre ma su Maui META se ne possono inserire solo 14. Nessun problema, funziona lo stesso perché da quello che ho capito la 15a è la conseguenza delle prime 14.
Comunque, l'importante è che funziona. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che non c'è il codice MEID nella verifica *#06# però alla fine, ripeto, per ora funziona lo stesso!
Grazie sempre.
-
Quote:
senpaimorik
Ho risolto.
Ho cercato in tutti i modi di risolvere solo cancellando la cartella ma non andava lo stesso. Così o seguito questa guida
I miei codici imei sono formati da 15 cifre ma su Maui META se ne possono inserire solo 14. Nessun problema, funziona lo stesso perché da quello che ho capito la 15a è la conseguenza delle prime 14.
Comunque, l'importante è che funziona. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che non c'è il codice MEID nella verifica *#06# però alla fine, ripeto, per ora funziona lo stesso!
Grazie sempre.
Ma quando fai il codice ti escono i due codici? Controlla allora il tuo apn. Funziona vuol dire che puoi telefonare? Controlla anche il bluetooth e non preoccuparti. Perché comunque con un hard reset e l'installazione di una stock come la 20s o la 23s ti torna tutto a posto. Questo lo verifico ogni volta che sistemo uno di questi terminali. Seguo la procedura ed installo la ROM stock. Poi faccio root e backup dei codici e cartelle. E poi installò la ROM che viene scelta. Spero di riuscire a fare o preparare almeno una fastboot per il nostro terminale. Unico problema è che non posso provarla al momento. Non ho il terminale in questo momento. grazie comunque di tutte le informazione che ci hai dato.
-
Quote:
mariomac66
Quote:
senpaimorik
Ho risolto.
Grazie sempre.
Ma quando fai il codice ti escono i due codici? Controlla allora il tuo apn. Funziona vuol dire che puoi telefonare? Controlla anche il bluetooth e non preoccuparti. Perché comunque con un hard reset e l'installazione di una stock come la 20s o la 23s ti torna tutto a posto. Questo lo verifico ogni volta che sistemo uno di questi terminali. Seguo la procedura ed installo la ROM stock. Poi faccio root e backup dei codici e cartelle. E poi installò la ROM che viene scelta. Spero di riuscire a fare o preparare almeno una fastboot per il nostro terminale. Unico problema è che non posso provarla al momento. Non ho il terminale in questo momento. grazie comunque di tutte le informazione che ci hai dato.
Si si, ho provato a chiamare, a collegarmi ad internet (4g)e a collegare un dispositivo audio al Bluetooth: Tutto funziona perfettamente. Non so cos'è l'apn. Quando faccio il codice escono fuori i due imei (l'ultima cifra è 0 visto che non l'ho inserita - anche se riguardando lo screen nel sito ho visto qualcosa come "incrementa di..." e penso sia il numero in più che manca) ma non esce il MEID. Ultima cosa (spero): come si cambia l'effetto scorrimento delle pagine del menu principale? Per forza con ZenUi launcher? Grazie a te!
-
ragazzi ho tolto un po di app leeco dal telefono,e tutto ok,per caso ci sarebbe una guida per togliere proprio tutti i processi leeco?
-
Quote:
senpaimorik
Si si, ho provato a chiamare, a collegarmi ad internet (4g)e a collegare un dispositivo audio al Bluetooth: Tutto funziona perfettamente. Non so cos'è l'apn. Quando faccio il codice escono fuori i due imei (l'ultima cifra è 0 visto che non l'ho inserita - anche se riguardando lo screen nel sito ho visto qualcosa come "incrementa di..." e penso sia il numero in più che manca) ma non esce il MEID. Ultima cosa (spero): come si cambia l'effetto scorrimento delle pagine del menu principale? Per forza con ZenUi launcher? Grazie a te!
Inviato dal mio LEX626 usando
Androidiani App
Non utilizzo quello. Sono un affezionato del Launcher Google purtroppo.
Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
batocchietto32
ragazzi ho tolto un po di app leeco dal telefono,e tutto ok,per caso ci sarebbe una guida per togliere proprio tutti i processi leeco?
Puoi utilizzare link2sd e congelarli tutti. Non disinstallarli se vuoi un consiglio. Perché non potresti retrocedere in caso di problemi. Io ho sempre fatto con link2sd esiste la free sul play store
Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
-
grazie mario,allora congelo quelli che ancora sono rimasti....
-
Ragazzi ho acquistato un le s3 (x626)e mi sembra di capire che monti la stessa ROM del le 2/pro x620.e giusto? Posso tranquillamente installarla?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
si,le rom per mtk sono intercambiabili,però io ragazzi sono tornato alla s23....come vi dicevo ho trovato la s26 più lenta,anche dopo installazzione pulita.....
-
Grazie per la conferma,la 20s r3 di bb72 e l'ultima versione disponibile?
-
Quote:
zingy
Grazie per la conferma,la 20s r3 di bb72 e l'ultima versione disponibile?
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Da quello che vedo si,è l'ultima fatta per il nostro device....
Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
-
A qualcuno è capitato nel x626 con "20s BB72" che la fotocamera (e anche la torcia di conseguenza) non funziona e dice:
Mi dispiace
La fotocamera o il flash è utilizzato
da un'altra applicazione. Si prega
di chiudere l'altra applicazione e
riprovare.
Mi succedeva anche prima con la "stock" (almeno quella che ho trovato appena arrivato) 19s.
Ovviamente ho cercato delle applicazioni aperte (anche in background) ma non ho visto niente di apparentemente inerente alla fotocamera...
Se riavvio tutto funziona per delle ore, poi tutto come prima.
Che ne pensate?
PS:
Non funzionano neanche i promemoria Google Calendario ma questo è un altro discorso XD
Grazie a chi di buon cuore XD XD
-
Quote:
batocchietto32
io ho già la 23s,twrp,e ho tolto tutte le app cinesi,volevo sapere se il solo pack italia funziona anche sulla 23s....o se oppure devo mettere prima la s26 e poi i vari pack.....leeco x622
No, è per la 26s
-
infatti avevo provato e non si avviava,...e sono tornato alle 23,la 26s mi sà tanto di beta.....
-
purtroppo su questo non posso aiutarti,ho sempre usato la stock,ripulita.....
-
Ragazzi ho privato ad installare la 20s r3 di bb72 sul mio s3 x626 ma al momento che la installo da twrp mi da errore di incompatibilità con x626. Che faccio? Vorrei mettere questa di ROM.perche la conosco già ma eventualmente sapete indicarmi qualche ROM completamente in italiano?
-
Quote:
zingy
Ragazzi ho privato ad installare la 20s r3 di bb72 sul mio s3 x626 ma al momento che la installo da twrp mi da errore di incompatibilità con x626. Che faccio? Vorrei mettere questa di ROM.perche la conosco già ma eventualmente sapete indicarmi qualche ROM completamente in italiano?
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
ti ho risposto nell'altro thread. cercate di non fare doppi post altrimenti diventa complicato stare dietro a tutto. comunque scarica le twrp dalla guida di grossoshp per x620 e copia la twrp 18S nel telefono e la installi come img non come zip. in basso a destra trovi il pulsante. poi riavvialo in recovery e avrai la recovery di grossoshop per la bb72. puoi anche utilizzare flashify o simili nel playstore
-
Quote:
mariomac66
ti ho risposto nell'altro thread. cercate di non fare doppi post altrimenti diventa complicato stare dietro a tutto. comunque scarica le twrp dalla guida di grossoshp per x620 e copia la twrp 18S nel telefono e la installi come img non come zip. in basso a destra trovi il pulsante. poi riavvialo in recovery e avrai la recovery di grossoshop per la bb72. puoi anche utilizzare flashify o simili nel playstore
io rimango alla procedura Fastboot mode e devo forzare la chiusura,seguendo tutte le procedure ma poi appunto rimango bloccato in fastboot mode e quindi credo che non si effetua il flash chi mi aiuta?.Grazie
-
Quote:
zannino
io rimango alla procedura Fastboot mode e devo forzare la chiusura,seguendo tutte le procedure ma poi appunto rimango bloccato in fastboot mode e quindi credo che non si effetua il flash chi mi aiuta?.Grazie
hai brikkato o hai dimenticato un passaggio. una volta in fastboot devi dare il comando dello sblocco per il bootloader oem unlock go. e non usare powershell non funziona su questo.
-
Quote:
mariomac66
hai brikkato o hai dimenticato un passaggio. una volta in fastboot devi dare il comando dello sblocco per il bootloader oem unlock go. e non usare powershell non funziona su questo.
grazie della risposta
non ho capito ,ho seguito tutti i passaggi ma si blocca su fastboot mode e poi devo forzare la chiusura,quindi credo di non aver brikkato.booo
-
Quote:
zannino
grazie della risposta
non ho capito ,ho seguito tutti i passaggi ma si blocca su fastboot mode e poi devo forzare la chiusura,quindi credo di non aver brikkato.booo
allora fai cosí. mettilo in fastboot. e apri la cartella do ve hai la twrp. clicca in un punto e schiccia shift più click destro. nel menú che si apre. scegli apri il comando da qui. e apri il prompt. scrivi prima adb d
fastboot e se passa poi dai il comando oem unlock go. se passa a quel punto fai il flash della recovery. finifo il flash staccalo dal pc. e riavvia forzando. appena si accende il display molla i pulsanti.
-
Quote:
mariomac66
allora fai cosí. mettilo in fastboot. e apri la cartella do ve hai la twrp. clicca in un punto e schiccia shift più click destro. nel menú che si apre. scegli apri il comando da qui. e apri il prompt. scrivi prima adb d
fastboot e se passa poi dai il comando oem unlock go. se passa a quel punto fai il flash della recovery. finifo il flash staccalo dal pc. e riavvia forzando. appena si accende il display molla i pulsanti.
Ho eseguito come mi hai descritto tu ma nulla! provo poi ad entrare in twrp recovery premento i tasti contemporaneamente volume sopra e power ed esce il logo della Leeco sotto scritto recovery ma poi passa ad accensione normale.In poche parole non riesco a sbloccare il bootloader .Non so che fare!!
-
ora allora ti garantisco/ che sei in brik. il terminale funziondrà. ma sei nel tipico brick si x62x
-
Quote:
mariomac66
ora allora ti garantisco/ che sei in brik. il terminale funziondrà. ma sei nel tipico brick si x62x
Grazie ma in questo caso che si fa?
-
Quote:
zannino
Grazie ma in questo caso che si fa?
in questo caso si deve utilizzare spflashtool per unbrick. su google trovi un video dj gizmocina. cerca con unbrick x620 su google. trovi la procedura con un video e il materiale che serve. attento perché penserai di aver perso il telefono ma invece no. é recuperabile 100%
-
Quote:
mariomac66
i
in questo caso si deve utilizzare spflashtool per unbrick. su gokgle trovi un video dj gizmochina. cerca con unbrick x620 su google. trovi la procedura con un video e il materiale che serve. aft ento perché penserai di aver perso il telefono ma invece no. é recuperabile 100%⅝
Ma io non penso di averlo brikkato xche il cellulare va benissimo solo che non riesco ad effettuare qsta operazione e poi dall'ultimo agg non mi funziona e non riesco ad installare il play store
-
Quote:
zannino
Ma io non penso di averlo brikkato xche il cellulare va benissimo solo che non riesco ad effettuare qsta operazione e poi dall'ultimo agg non mi funziona e non riesco ad installare il play store
Ciao! Ti ricordo che da regolamento non sono ammesse le abbreviazioni stile SMS.
-
Io ho un LeEco S3 con twrp e 20S dal magico BB72 e ho installato da twrp gli aggiornamenti Ota. Nella tendina ROM clicco aggiornamenti ma mi dice Errore nella ricerca delle informazioni dell'aggiornamento ecc........ volevo vedere se c'era tipo la 26S per eliminare l'App cinese che si trova swippando a sx della home
-
Quote:
zannino
Ciao zannino
Hai scaricato il pacchetto delle TWRP dal sito Grossoshop e preso la 18s, vero?
-
Quote:
Adal
Io ho un LeEco S3 con twrp e 20S dal magico BB72 e ho installato da twrp gli aggiornamenti Ota. Nella tendina ROM clicco aggiornamenti ma mi dice Errore nella ricerca delle informazioni dell'aggiornamento ecc........ volevo vedere se c'era tipo la 26S per eliminare l'App cinese che si trova swippando a sx della home
no. di bb72 la 20s è l'ultima rom.
-
Quote:
zannino
puoi verificarlo. ti ricordo di usare cmd e non la powershell su w10. prima di fare il flash della twrp hai scritto sul terminale oem unlock go? se no ripeti i passaggi e scrivilo prima di fare il flash della twrp. e poi scollega e riprova se il flash va in porto.