Visualizzazione stampabile
-
Ho disinstallato gmail e ho configurato l'app email. Vediamo come va.
-
Per la v85 è meglio aggiornare in OTA o scaricare il file ANDROIDFILEHOST che perdipiù in questo momento non funziona. Comunque in OTA, nessun wipe mentre se si scarica il file il wipe leggero Chace va fatto?
-
Niente, manco l'app email mi visualizza le notifiche. Io non so più come fare, è assurdo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tapiocajazz
Per la v85 è meglio aggiornare in OTA o scaricare il file ANDROIDFILEHOST che perdipiù in questo momento non funziona. Comunque in OTA, nessun wipe mentre se si scarica il file il wipe leggero Chace va fatto?
io ho aggiornato via Ota senza i wipe (cache e dalvilk) selezionati nella applicazione. A tal proposito controlla prima di scaricare se sono deflaggati da impostazioni. Credo che il file della rom sia identico per cui i wipe dovrebbe comunque farli automaticamente, anche se scarichi da internet ed installi da recovery.
Quote:
Digitalone
Niente, manco l'app email mi visualizza le notifiche. Io non so più come fare, è assurdo.
hai controllato nelle impostazioni account ogni quanto è previsto per la sincronizzazione?
-
Quote:
PieroAnt
hai controllato nelle impostazioni account ogni quanto è previsto per la sincronizzazione?
Ogni 5 minuti. Arrivata alle 11, non me l'ha notificata. L'ho vista alle 12 quando ho aperto l'app.
Adesso ho riavviato lo smartphone e mi ha notificato Tapatalk che prima non aveva fatto. Si addormenta e non notifica.
-
Quote:
Digitalone
Ogni 5 minuti. Arrivata alle 11, non me l'ha notificata. L'ho vista alle 12 quando ho aperto l'app.
Adesso ho riavviato lo smartphone e mi ha notificato Tapatalk che prima non aveva fatto. Si addormenta e non notifica.
Confermo che le notifiche di Gmail arrivano in ritardo o non arrivano, sarebbe meglio dare un'occhiata Cuoco92.
-
Quote:
Digitalone
Quote:
sleeep
Confermo che le notifiche di Gmail arrivano in ritardo o non arrivano, sarebbe meglio dare un'occhiata Cuoco92.
Ma avete provato a mettere la rom stock? e configurarla nello stesso modo?
Senza che nessuno si offenda ma un grazie alla fine del thread/richieste non fa mai male :p
Grazie e ciao :cool:
-
Quote:
PieroAnt
io ho aggiornato via Ota senza i wipe (cache e dalvilk) selezionati nella applicazione. A tal proposito controlla prima di scaricare se sono deflaggati da impostazioni. Credo che il file della rom sia identico per cui i wipe dovrebbe comunque farli automaticamente, anche se scarichi da internet ed installi da recovery
Quanto tempo ci è voluto in OTA e la sostutuzione di SuperSu complica un po le cose? Grazie
-
Quote:
tapiocajazz
Quanto tempo ci è voluto in OTA e la sostutuzione di SuperSu complica un po le cose? Grazie
io ho agg.to via Ota e ho tolto il flag dei 2 wipe di UP come indicato da @Cuoco92 e a parte il tempo di DL, dopo che si è riavviato in twrp in meno di 5 minuti aveva già fatto tutto ed non ho avuto nessun problema con nessuna app, magari sono fortunato :grin: e se non ricordo male il buon @Cuoco92 aveva già scritto che i wipe erano già impostati nella rom di agg.to
io ho lasciato SuperSu, mi trovo bene e con le mie app non mi da problemi
-
Quote:
NforceRaid
Senza che nessuno si offenda ma un grazie alla fine del thread/richieste non fa mai male :p
A me il telefono è arrivato con una rom personalizzata abbastanza vecchia. Tuttavia con la rom stock ho letto che ci sono problemi con la fotocamera su whatsapp e non ci sono le camera2api.
Tanto per non farci mancare nulla, mi son pure perso dei messaggi di whatsapp grazie alle mancate notifiche.
-
Quote:
Digitalone
A me il telefono è arrivato con una rom personalizzata abbastanza vecchia. Tuttavia con la rom stock ho letto che ci sono problemi con la fotocamera su whatsapp e non ci sono le camera2api.
Tanto per non farci mancare nulla, mi son pure perso dei messaggi di whatsapp grazie alle mancate notifiche.
non hai tempo per mettere l'ultima stock, tanto male che vada rimane tutto uguale ;)
lo so che è una scocciatura avere un cell che non funziona come vorremmo :cool:
-
Quote:
Digitalone
Allora se hai problemi anche con WhatsApp avrai settato male i vari permessi
Allega se ti è possibile gli screen delle impostazioni notifiche del manager telefono.
In IMPOSTAZIONI - GESTIONE NOTIFICHE per le applicazioni che ti interessano come hai impostato le spunte?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
NforceRaid
Avevo prima la 19 indiana ma le notifiche erano puntuali, adesso mi accorgo che le notifiche di gmail e anche di whatsapp arrivano in ritardo oppure non arrivano, io anche un'altro problema, quello che si riavvia improvvisamente almeno quattro o cinque volte al giorno, e dire che ho seguito per filo e per segno sia gli aggiornamenti che i vari wipe.
-
Quote:
NforceRaid
non hai tempo per mettere l'ultima stock, tanto male che vada rimane tutto uguale ;)
lo so che è una scocciatura avere un cell che non funziona come vorremmo :cool:
La stock ha il problema della registrazione video per cui non funziona il focus automatico. Poi ho letto che scattando delle foto con app tipo whatsapp, ci sono dei bug. Inoltre non ha le api2.
Quote:
Emanuele820
Allora se hai problemi anche con WhatsApp avrai settato male i vari permessi
Allega se ti è possibile gli screen delle impostazioni notifiche del manager telefono.
In IMPOSTAZIONI - GESTIONE NOTIFICHE per le applicazioni che ti interessano come hai impostato le spunte?
In gestione notifiche le spunte ci sono TUTTE.
In gestione risparmio energetico, lo standby extralungo e la pulizia blocco schermo sono DISATTIVATI.
In allinea riattivazione, allinea riattivazione e modalità notturna sono DISATTIVATI.
A questo punto, ditemi le vostre impostazioni che le copio pari pari sul mio telefono.
Mi fate la lista delle app che avete protetto e per cui avete attivato le notifiche e l'avvio automatico? Grazie.
-
Adesso ho riavviato il telefono. All'avvio mi ha mostrato varie notifiche di tapatalk che ovviamente mi sarebbero dovute arrivare prima. Questo è un altro segno che il telefono si addormenta e non mostra le notifiche istantaneamente.
Ho installato BlueMail, ma già so che nemmeno le notifiche di questo funzioneranno perché il problema non sono le app.
Comunque, fatemi una lista delle vostre applicazioni protette e in avvio automatico, vorrei confrontarle con le mie. Grazie.
-
Quote:
Digitalone
In gestione notifiche le spunte ci sono TUTTE.
In gestione risparmio energetico, lo standby extralungo e la pulizia blocco schermo sono DISATTIVATI.
In allinea riattivazione, allinea riattivazione e modalità notturna sono DISATTIVATI.
A questo punto, ditemi le vostre impostazioni che le copio pari pari sul mio telefono.
Mi fate la lista delle app che avete protetto e per cui avete attivato le notifiche e l'avvio automatico? Grazie.
In SICUREZZA E PRIVACY hai impostato l avvio automatico delle applicazioni?
Io ho provato sia ATTIVANDO che DISATTIVANDO le spunte dalle voci che hai indicato e il risultato è lo stesso .. le notifiche arrivano puntuali
-
Quote:
Emanuele820
In SICUREZZA E PRIVACY hai impostato l avvio automatico delle applicazioni?
Io ho provato sia ATTIVANDO che DISATTIVANDO le spunte dalle voci che hai indicato e il risultato è lo stesso .. le notifiche arrivano puntuali
Sì, ho impostato l'avvio automatico delle applicazioni che mi interessano. Tu per quali app l'hai impostato? Mi fai una lista?
-
Quote:
tapiocajazz
Confermo quanto detto da nforceraid in più aggiungo che ho lasciato magisk ed una volta avviata l'applicazione non noterai nessuna differenza con SU. In più potrai, attivando la funzione hide, nascondere il root a qualche app che non lo richiede. Con qualche app tipo sky go credo, non le uso, non funzionava ma con altre non so in ogni caso può sempre servire in caso di bisogno.
-
Quote:
Digitalone
Adesso ho riavviato il telefono. All'avvio mi ha mostrato varie notifiche di tapatalk che ovviamente mi sarebbero dovute arrivare prima. Questo è un altro segno che il telefono si addormenta e non mostra le notifiche istantaneamente.
Ho installato BlueMail, ma già so che nemmeno le notifiche di questo funzioneranno perché il problema non sono le app.
Comunque, fatemi una lista delle vostre applicazioni protette e in avvio automatico, vorrei confrontarle con le mie. Grazie.
Per GMAIL controlla in questo menù:
- Nell'applicazione GMAIL clicca IMPOSTAZIONI
- Il tuo indirizzo e-mail
- Suono e vibrazione per posta in arrivo
- E spunta NOTIFICA PER OGNI MESSAGGIO
E vedi se cambia qualcosa.
Ognuno ha la sua lista di applicazioni da cui vuole ricevere le notifiche 😀 ( Androidiani - Gmail - Tapatalk - Telegram - WhatsApp - Viber e altre )
-
Quote:
Emanuele820
Per GMAIL controlla in questo menù:
- Nell'applicazione GMAIL clicca IMPOSTAZIONI
- Il tuo indirizzo e-mail
- Suono e vibrazione per posta in arrivo
- E spunta NOTIFICA PER OGNI MESSAGGIO
Gmail l'ho disinstallato. Mi fai la lista delle app che ti avevo chiesto?
-
Quote:
Digitalone
Gmail l'ho disinstallato. Mi fai la lista delle app che ti avevo chiesto?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3D1W9.jpg
Ho queste applicazioni protette e in Avvio automatico
-
Mah, più o meno come le mie. Non vedo via d'uscita.
-
Quote:
Digitalone
Mah, più o meno come le mie. Non vedo via d'uscita.
Ovviamente le app tipo Gmail sono inserite nella lista applicazioni esenti dalla pulizia automatica in gestione risparmio energetico?
-
Quote:
PieroAnt
Ovviamente le app tipo Gmail sono inserite nella lista applicazioni esenti dalla pulizia automatica in gestione risparmio energetico?
Le app tipo gmail che significa? Gmail l'ho disinstallato, ma le notifiche per le email non mi arrivano né con l'app Email, né con BlueMail.
In entrambe le liste (avvio automatico e app protette), ho le app che più uso e che mi interessano.
Comunque sto leggendo un po' di robe su xda. Questo commento riassume tutta la situazione attuale: https://forum.xda-developers.com/sho...0&postcount=10
Che tristezza.
-
Quote:
Digitalone
Le app tipo gmail che significa? Gmail l'ho disinstallato, ma le notifiche per le email non mi arrivano né con l'app Email, né con BlueMail.
In entrambe le liste (avvio automatico e app protette), ho le app che più uso e che mi interessano.
Comunque sto leggendo un po' di robe su xda. Questo commento riassume tutta la situazione attuale:
https://forum.xda-developers.com/sho...0&postcount=10
Che tristezza.
Hai disabilitato il controllo delle risorse in background tramite codice da tastierino dialer? È fondamentale per la corretta ricezione delle notifiche
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Hai disabilitato il controllo delle risorse in background tramite codice da tastierino dialer? È fondamentale per la corretta ricezione delle notifiche
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
No, questo no. L'avevo fatto sulla precedente rom prima di fare il full wipe, ma non avevo risolto. Adesso lo farei, ma non ricordo dove avevo preso questo codice. Si può mettere nell'open post? Grazie.
-
Quote:
Digitalone
No, questo no. L'avevo fatto sulla precedente rom prima di fare il full wipe, ma non avevo risolto. Adesso lo farei, ma non ricordo dove avevo preso questo codice. Si può mettere nell'open post? Grazie.
*#*#46360000#*#* - deselezioni l ultima voce
-
Quote:
Emanuele820
*#*#46360000#*#* - deselezioni l ultima voce
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Fatto e riavviato. Vediamo che succede
-
Vorrei sapere da Cuoco92 o chi per lui, come mai è stato preferito Magisk a SuperSu?
-
Quote:
tapiocajazz
Vorrei sapere da Cuoco92 o chi per lui, come mai è stato preferito Magisk a SuperSu?
Credo perché Magisk permette di nascondere il ROOT a certe applicazioni
Senza effettuare l UNROOT completo
-
Io per esempio usavo come backup Helium e con SuperSu funzionava con Magisk no
-
Quote:
tapiocajazz
Io per esempio usavo come backup Helium e con SuperSu funzionava con Magisk no
Veramente con Helium non servono i permessi di Root per farlo funzionare - serve solo per avere funzioni aggiuntive
-
Quote:
Emanuele820
Veramente con Helium non servono i permessi di Root per farlo funzionare - serve solo per avere funzioni aggiuntive
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Se non hai i diritti di robot ti serve per forza il PC con Chrome ed un plugin, invece prima con SuperSu il backup lo facevo direttamente dal telefono
-
Quote:
tapiocajazz
Se non hai i diritti di robot ti serve per forza il PC con Chrome ed un plugin, invece prima con SuperSu il backup lo facevo direttamente dal telefono
Il problema non c'è basta usare Titanium che ti confermo funziona nella versione free.
-
Quote:
tapiocajazz
Cerca nella lista applicazioni installate questa applicazione
E pulisci DATI e CACHE
Poi avvia MAGISK e successivamente l applicazione e vedi se ti chiede i permessi
-
Ho fatto come mi hai detto ma all'avvio di Helium non mi chiede se concedere i diritti e mi chiede di collegarlo al PC. Non saprò usare questo Magisk e non vedo una lista app dentro
-
Quote:
tapiocajazz
Ho fatto come mi hai detto ma all'avvio di Helium non mi chiede se concedere i diritti e mi chiede di collegarlo al PC. Non saprò usare questo Magisk e non vedo una lista app dentro
Hai avviato magisk?
-
Ma risulta già avviato in concomitanza con l'aggiornamento. Avviandolo mi fa vedere la schermata di flaggata verde che dice la versione e che è istallato, poi c'è un'altra tanti per il Safetynet e facendo il tap mi da errore
Cosa altro dovrei fare
-
Buonasera.
Ritengo corretto fornire il Feedback, come promesso, sul funzionamento del GPS dopo la mia segnalazione di ieri.
Testato, per lavoro, tutto il giorno.
Dati attivi e dati NON attivi. FIX finalmente FULMINEO. Parliamo di 1-2 secondi di aggancio satelliti. Ripeto; anche SENZA dati attivi
1) Flashare Fix di @Cuoco92 ( GPS Zip da TWRP, Only wipe Cache & Dati...Thanx to @Emanuele820
2) Scaricare GPS Test
3)Aprire APP andare in Impostazioni ed eseguire Clean&Update A-GPS ( azzera tracce dati satelliti in memoria e riscarica nuova mappatura Satelliti)
4) mettersi sotto Cielo aperto e Fixare da GPS Test. Primo Fix ( da zero) richiede qualche secondo per visualizzare pian piano i satellite e ridisegnarne la mappa all'interno del nostro Modem satellitare.
5) uscire da App GPS Test. Riavviare APP ( riapilrirla semplicemente) e lasciate Fixare.
Ebbene in 1 secondo.. massimo 2 pallino verde "3D FIX" con View di 30 satelliti di media ( pazzesco) e Fix di almeno 15.
MOSTRUOSO.
RIBADISCO...sia CON dati attivi ( alta precisione) che SENZA dati attivi.
GRAZIE A @Cuoco92 per aver accolto la mia segnalazione.
Dopo quasi una settimana di settaggi della ROM sul mio MAX2, al momento posso affermare...ZERO PROBLEMI.
Grazie.
Quote:
tapiocajazz
Ma risulta già avviato in concomitanza con l'aggiornamento. Avviandolo mi fa vedere la schermata di flaggata verde che dice la versione e che è istallato, poi c'è un'altra tanti per il Safetynet e facendo il tap mi da errore
Cosa altro dovrei fare
Quando lo avvii dovresti vedere due caselle rettangolari verdi ed una terza rossa del safetynet. Le prime due sono; versione installata e stato super user. Nelle impostazioni\superuser dovresti vedere l'applicazione helium in questione insieme alle altre che hanno richiesto i permessi di root con il segno di abilitazione.http://i68.tinypic.com/25842kn.jpg
http://i63.tinypic.com/2qsapac.jpg
-
Quale è la twrp con supporto a magisk? Ho visto la 3.1.b ma avevo visto anche una con sigla m.