Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bakardi74
Ho appena controllato Cuoco ma purtroppo ho ancora l'errore. Ho anche provato a fare pulizia cache e dati in Gestione App. Devo tentare di fare anche una pulizia in TWRP?
Posto uno screenshot così magari capisci meglio l'errore.
http://i65.tinypic.com/24mgb48.jpg
Provaci tentar non nuoce. Io lo avevo fatto ma non aveva funzionato. Poco fa' magicamente si è sistemato da solo. Può essere soltanto un problema di server o roba simile. Pazienta un po'
-
Ragazzi anche a voi il led di notifica è di nuovo verde?? Inoltre provo a scaricare la v89 ho installato il fix ma non parte il download..dice solamente download .. ma non scarica nulla; come mai? Grazie.
-
Quote:
PieroAnt
Provaci tentar non nuoce. Io lo avevo fatto ma non aveva funzionato. Poco fa' magicamente si è sistemato da solo. Può essere soltanto un problema di server o roba simile. Pazienta un po'
Nulla, neanche con pulizia dalvik e cache in TWRP il problema mi si risolve. Cuoco...nessuna idea?
-
Quote:
bakardi74
Nulla, neanche con pulizia dalvik e cache in TWRP il problema mi si risolve. Cuoco...nessuna idea?
pulisci OTA in twrp, avanzate\cuco92 hai provato?
-
Anche a me come @PieroAnt stessa schermata anche dopo la pulizia sia app che twrp
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
PieroAnt
pulisci OTA in twrp, avanzate\cuco92 hai provato?
Quote:
mirkko
Anche a me come @
PieroAnt stessa schermata anche dopo la pulizia sia app che twrp
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Ho provato anche quello. Nulla. Problema rimane e sn ancora fermo alla v88.
A quanto pare il problema nn è stato risolto visto che anche @mirkko nn è riuscito a risolvere.
-
Quote:
mirkko
Anche a me come @
PieroAnt stessa schermata anche dopo la pulizia sia app che twrp
Androidiani App
hai risolto anche tu allo stesso modo? a furia di controllare sempre gli aggiornamenti abbiamo mandato in tilt il server :laughing:
Bisogna pazientare e si risolve da solo il problema anche se io per primo, non risolvendo con pulizia cache, dati applicazione Up, pulizia da twrp di OTA, pulizia cache e dalvilk, alla fine ho installato l'intera rom v89. Ma è stato inutile perchè il problema di UP con aggiornamento disponibile "null" rimaneva. Poi per caso si è risolto da solo pertanto consiglio di pazientare.
Quote:
SteffNinja
Ragazzi anche a voi il led di notifica è di nuovo verde?? Inoltre provo a scaricare la v89 ho installato il fix ma non parte il download..dice solamente download .. ma non scarica nulla; come mai? Grazie.
Si il led di notifica è diventato verde per le notifiche di gmail etc., però sono andato in impostazioni whatsapp ed ho settato luce blu per le notifiche ed il led si illumina di blu.
-
Quote:
bakardi74
Ho provato anche quello. Nulla. Problema rimane e sn ancora fermo alla v88.
A quanto pare il problema nn è stato risolto visto che anche @
mirkko nn è riuscito a risolvere.
Prova adesso. Ho sistemato alcune impostazioni 😉
-
Quote:
PieroAnt
Si il led di notifica è diventato verde per le notifiche di gmail etc., però sono andato in impostazioni whatsapp ed ho settato luce blu per le notifiche ed il led si illumina di blu.
Ok grazie apposto ;)
Un'altra cosa..andando su personalizzazioni non mi fa cambiare ne caratteri e ne i temi mi da un errore che ha smesso di funzionare in modo anomalo..anche a voi??
-
Quote:
Cuoco92
Yesss ora funziona!
-
Quote:
SteffNinja
Ok grazie apposto ;)
Un'altra cosa..andando su personalizzazioni non mi fa cambiare ne caratteri e ne i temi mi da un errore che ha smesso di funzionare in modo anomalo..anche a voi??
Devi sbloccare l'app "Negozio Temi"
Impostazioni > Altro > Blocca applicazioni
-
Mi sono deciso ad aggiornare alla v89. Dato che non sono pratico potete dirmi se è questo il procedimento?
(fatto backup WhatsApp, SMS, foto e video, non necessito di backup app) Driver Installati. Sono alla v65
1 - Copio il Firmware v89 nel tel. Spengo ed accedo in modalità Fastboot
2 - Scaricato X820_TWRP_RECOVERY_ADVANCED_TOOL_V3_CUOCO92. Una volta scompattato ed aperto devo cliccare 1 o 2? Poi barra spaziatrice
3 - Advanced Wipe: Data, cache, dalvik
4 - Install - Seleziono la Rom, installo e si riavvia
5 - Come si fa il Wipe Internal?
Non so se alcuni passaggi sono inutili o mancano altri per un'installazione pulita. Grazie per la pazienza
-
Quote:
Cuoco92
Sei un grande Cuoco!! Ora e' tutto perfetto. Segnalato aggiornamento alla v89. Scaricato e flashato. Ora UP nn mi segnala aggiornamenti e changelog e' sulla v89. Yesssss!
-
Quote:
Bobo88
Mi sono deciso ad aggiornare alla v89. Dato che non sono pratico potete dirmi se è questo il procedimento?
(fatto backup WhatsApp, SMS, foto e video, non necessito di backup app) Driver Installati. Sono alla v65
1 - Copio il Firmware v89 nel tel. Spengo ed accedo in modalità Fastboot
2 - Scaricato X820_TWRP_RECOVERY_ADVANCED_TOOL_V3_CUOCO92. Una volta scompattato ed aperto devo cliccare 1 o 2? Poi barra spaziatrice
3 - Advanced Wipe: Data, cache, dalvik
4 - Install - Seleziono la Rom, installo e si riavvia
5 - Come si fa il Wipe Internal?
Non so se alcuni passaggi sono inutili o mancano altri per un'installazione pulita. Grazie per la pazienza
Mi sembra ci sia un po'di confusione perché se hai copiato la rom nel telefono sarà quella in formato zip sennò sarebbe in 7z ma in questo caso la devi scaricare su pc ed installare da fastboot. La recovery che hai scaricato è per l'installazione da fastboot e devi selezionare 2 se non hai problemi con il touch in recovery se non erro. Se poi vuoi fare una installazione pulita prima salvi tutto su pc e dopo scarichi la v88 o v89 in formato 7z ed installi tutto, recovery compresa, da pc basta scompattare l'archivio e lanciare l'eseguibile.
-
Il file del firmware è .zip e l'ho messo nel Cell.
Quindi sono due procedimenti diversi?
Se metto il file firmware zip nel Cell devo semplicemente andare in recovery, wipe e poi installo? Il tutto senza collegare al PC
Invece il file 7z rimane sul PC e non devo metterlo sul cellulare?
-
Quote:
Bobo88
Il file del firmware è .zip e l'ho messo nel Cell.
Quindi sono due procedimenti diversi?
Se metto il file firmware zip nel Cell devo semplicemente andare in recovery, wipe e poi installo? Il tutto senza collegare al PC
Invece il file 7z rimane sul PC e non devo metterlo sul cellulare?
Esattamente. Sono due procedure diverse. La prima (senza il pc) utilizza la recovery custom TWRP per installare il software, la seconda utilizza il pc per installare il software tramite comandi fastboot.
Se hai un file "Zip", la procedura è quella da recovery custom TWRP. Lo hai fatto già altre volte?
-
Quote:
DreamReaper
Esattamente. Sono due procedure diverse. La prima (senza il pc) utilizza la recovery custom TWRP per installare il software, la seconda utilizza il pc per installare il software tramite comandi fastboot.
Se hai un file "Zip", la procedura è quella da recovery custom TWRP. Lo hai fatto già altre volte?
L'ho fatto molti mesi fa seguendo la guida dal sito GrossoShop dalla v18 alla v65. In quella guida c'è scritto di scaricare la recovery ed avviare in modalità fastboot e poi installare il file da cell. Per questo ho confuso.
Quale mi consigliate di effettuare? Non c'è una guida che mi indichi passo passo?
-
Quote:
Bobo88
L'ho fatto molti mesi fa seguendo la guida dal sito GrossoShop dalla v18 alla v65. In quella guida c'è scritto di scaricare la recovery ed avviare in modalità fastboot e poi installare il file da cell. Per questo ho confuso.
Quale mi consigliate di effettuare? Non c'è una guida che mi indichi passo passo?
Se devi fare un semplice update e hai già la Recovery TWRP - usa pure la ROM in formato ZIP
https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120731625
La scarichi ( anche direttamente su cellulare )
Entri in Recovery
Effettui i Wipe Cache / Dalvik ( puoi anche evitare Data così da preservare le applicazioni - per sicurezza prima di iniziare fatti comunque da Recovery un backup Data nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto riesci a recuperare le applicazioni )
Installi la ROM
Se invece vuoi fare un installazione pulita usa:
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767159295
Da Fastboot
La scarichi su PC
Scompatti
Avvii in Fastboot ( giù + Power )
Avvii l EXE
Formatta tutto quindi salva quello che vuoi recuperare
-
Quote:
Bobo88
La procedura di installazione tramite comandi fastboot è sicuramente più pulita e mirata. Questo perchè formatta completamente il telefono e ti fa ripartire da una situazione " di fabbrica".
Quella da recovery invece è più leggera e puoi anche non perdere i dati. Se vuoi. Dimmi quale vuoi fare e procediamo.
-
Se è semplice va bene quella con fastboot. L'una vale l'altra, premetto solo che mi trovo all'estero e non vorrei far danni ritrovandomi senza cellulare.
Grazie mille per l'enorme pazienza su domande da neofita
-
Quote:
Bobo88
Se è semplice va bene quella con fastboot. L'una vale l'altra, premetto solo che mi trovo all'estero e non vorrei far danni ritrovandomi senza cellulare.
Grazie mille per l'enorme pazienza su domande da neofita ��
E' un piacere! Ti rammento nuovamente che la procedura con i comandi fastboot elimina qualsiasi dato presente nel telefono.
1> Procurarsi il file corretto ---> https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767159295
2> Una volta scaricato il file (nel pc) scompattarlo. Ricordo di utilizzare sempre un programma per scompattare recente (winrar o altri)
3> Personalmente trovavo comodo mettere tutto sul desktop.
4> Ora abbiamo 2 alternative. Lanciamo l'eseguibile a telefono acceso. Quest'ultimo passera in fastboot e, se i drivers sono correttamente installati, proseguirà con l'installazione.
Oppure mettiamo il telefono in fastboot e lanciamo l'eseguibile da pc.
5> Mettere il telefono in fastboot ---> Tramite rebooter o combinazione di tasti.
Ps consiglio di mettere il telefono in fastboot e collegarlo al pc per far caricare correttamente i drivers prima di fare l'installazione.
-
Quote:
xpen
Ciao a tutti
da poco ho preso un LeMax2 x820 per la signora, arrivato da GS con ROM di Cuoco92 v67
Quando non viene usato per un pochino sembra disabilitare qualunque forma di connessione dati (3/4G e anche WiFi), al punto che non riceve per esempio messaggi whatsapp/telegram -pur avendoli inseriti nella "whitelist".
C'è qualche parametro che potrei provare a modificare? Non ho trovato nulla nei settaggi che sembrasse pertinente..
Nota: il problema non sono le notifiche dei messaggi, proprio la ricezione... se mando whatsapp al LeMax2, non appare la spunta di ricevuto (dopo un po' che non lo si usa ovviamente)
Nota 2: capisco che la v67 sia ormai antica, la aggiornerò appena posso
disabilita il controllo delle risorse in Background, dal tastierino numerico digita *#*#46360000#*#* dopo di che dalla schermata che appare deseleziona l’ultima voce. ;)
-
Quote:
DreamReaper
E' un piacere! Ti rammento nuovamente che la procedura con i comandi fastboot elimina qualsiasi dato presente nel telefono.
1> Procurarsi il file corretto --->
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767159295
2> Una volta scaricato il file (nel pc) scompattarlo. Ricordo di utilizzare sempre un programma per scompattare recente (winrar o altri)
3> Personalmente trovavo comodo mettere tutto sul desktop.
4> Ora abbiamo 2 alternative. Lanciamo l'eseguibile a telefono acceso. Quest'ultimo passera in fastboot e, se i drivers sono correttamente installati, proseguirà con l'installazione.
Oppure mettiamo il telefono in fastboot e lanciamo l'eseguibile da pc.
5> Mettere il telefono in fastboot ---> Tramite rebooter o combinazione di tasti.
Ps consiglio di mettere il telefono in fastboot e collegarlo al pc per far caricare correttamente i drivers
prima di fare l'installazione.
Volume in basso e Power per andare in fastboot poi collego al PC ed avvio l'eseguibile. Devo poi cliccare altro?
-
Quote:
Bobo88
Volume in basso e Power per andare in fastboot poi collego al PC ed avvio l'eseguibile. Devo poi cliccare altro?
Poi fa tutto da solo. Attendi il tempo necessario per l'eventuale installazione dei drivers, poi lancia l'eseguibile,
-
@Cuoco92 ieri ho sistemato l'ota, installata la 89,ma oggi mi è arrivata la notifica ancora della 89, te lo dico per conoscenza :D
-
Quote:
mirkko
@
Cuoco92 ieri ho sistemato l'ota, installata la 89,ma oggi mi è arrivata la notifica ancora della 89, te lo dico per conoscenza :D
Androidiani App
Hai provato a svuotare la cache e cancellato i dati della applicazione aggiornamenti UP da gestione applicazioni?
-
Si ho provato e è ritornata la schermata con il null..
-
Ciao a tutti
mi chiamo Luca e sono nuovo
vorrei chiedervi un aiuto
ho questo telefono da qualche giorno, e avendolo ricevuto con una versione un po' vecchia della mod Cuoco92, l'ho formattato completamente e reinstallato l'ultima. Il telefono va a meraviglia ma ho dei problemi con i permessi di root.
Anche avviando Magisk una volta (come avete suggerito ad altri utenti che hanno scritto prima di me) le applicazioni non chiedono mai i permessi di root, ma avvisano che il tel non è rootato... sia app di terze parti, sia le opzioni "avanzate/cuoco92", ad esempio non posso cancellare app preinstallate o attivare il blocco della pubblicità Adaway.
Ho avviato, aggiornato, riavviato Magisk e il tel ma nulla...
Cosa posso fare? lo cancello e metto superSU o altro...?
Grazie mille un saluto
-
Quote:
Lucarub
Ciao a tutti
ho questo telefono da qualche giorno, e avendolo ricevuto con una versione un po' vecchia della mod Cuoco92, l'ho formattato completamente e reinstallato l'ultima. Il telefono va a meraviglia ma ho dei problemi con i permessi di root.
Anche avviando Magisk una volta (come avete suggerito ad altri utenti che hanno scritto prima di me) le applicazioni non chiedono mai i permessi di root, ma avvisano che il tel non è rootato... sia app di terze parti, sia le opzioni "avanzate/cuoco92", ad esempio non posso cancellare app preinstallate o attivare il blocco della pubblicità Adaway.
Grazie mille un saluto
Ciao benvenuto, fai una prova a svuotare la cache e cancellare i dati applicazione di Magisk, da gestione applicazioni\magisk\memoria. Infine riavvia. Se non risolvi disinstalla da twrp ed installa SU. Comunque quì funziona regolarmente.
-
Quote:
Lucarub
Ciao a tutti
Grazie mille un saluto
Se hai l ultima Recovery
Spegni ed entraci
Nelle impostazioni avanzate della ROM c'è il comando per installare o disinstallare Magisk
-
Quote:
DreamReaper
Poi fa tutto da solo. Attendi il tempo necessario per l'eventuale installazione dei drivers, poi lancia l'eseguibile,
Come faccio a capire se i driver sono installati? Ho messo in fastboot e collegato al pc e non mi esce nulla.
Penso di averli già installati in passato per passare alla v65 e regolarmente passo file sul pc tramite cavo.
Chiedo per un'ulteriore sicurezza, è normale che non ci sia nessuna notifica?
-
Quote:
Bobo88
Come faccio a capire se i driver sono installati? Ho messo in fastboot e collegato al pc e non mi esce nulla.
Penso di averli già installati in passato per passare alla v65 e regolarmente passo file sul pc tramite cavo.
Chiedo per un'ulteriore sicurezza, è normale che non ci sia nessuna notifica?
Quando lo colleghi al pc dovrebbe partire l'installazione dei driver. Finita l'installazione in risorse del computer ti appare come dispositivo Android. Se ciò non avviene prova a vedere in gestione periferiche se c'è qualche punto interrogativo sennò installa da twrp lo zip della rom che avevi scaricato sul telefono e fai prima. Fai solo i wipe di cache e dalvilk se vuoi mantenere le app che hai, altrimenti un wipe ai dati di fabbrica che sarebbe quello di default.
-
Ho un problema di pairing con delle cuffie BT.
Le cuffie sono della Aukey mod. EP-B39 (BT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP)
La mia rom è la 20 v65 e attivando il BT, la scansione non riesce nemmeno a trovare gli auricolari. Non so se è un problema delle cuffie o del telefono.
Soluzioni?
-
Quote:
KKK99
Ho un problema di pairing con delle cuffie BT.
Le cuffie sono della Aukey mod. EP-B39 (BT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP)
La mia rom è la 20 v65 e attivando il BT, la scansione non riesce nemmeno a trovare gli auricolari. Non so se è un problema delle cuffie o del telefono.
Soluzioni?
Installa il FIX che trovi in prima pagina 😉
-
Grazie per la celere risposta.
Ho risolto senza fix (problema mio). Ho anche notato che accanto al simbolo del BT viene riportato anche il livello di carica degli auricolari.
-
Grazie alle vostre chiarissime indicazioni sono riuscito ad aggiornare con fastboot!!!
Ultime domande e non disturberò più circa questi argomenti:
1. Sono entrato in Recovery (Vol+ e Power) ma il touch non risponde. Devo Flashare di nuovo con Fastboot però scrivendo YES alla domanda prima di iniziare?
2. Voglio aggiornare alla v89. Nell'app UP clicco "Scarica". Mi fa il download, clicco Installa e mi dice "Per favore riavvia in recovery e flasha la ROM". Come si aggiorna?
3. Vorrei attivare anche Magisk, apro il programma, Installa e clicco Download.. ma mi sa che non si Installa in questo modo
-
Ciao, per chi volesse installare la rom fastboot da linux, sarebbe possibile avere la lista delle immagini di cui fare flash? Il comando .EXE ovviamente non é eseguibile, sarebbe bello avere il corrispettivo shell come sui nexus.
Grazie
-
Quote:
Bobo88
Grazie alle vostre chiarissime indicazioni sono riuscito ad aggiornare con fastboot!!!
Ultime domande e non disturberò più circa questi argomenti:
1. Sono entrato in Recovery (Vol+ e Power) ma il touch non risponde. Devo Flashare di nuovo con Fastboot però scrivendo YES alla domanda prima di iniziare?
2. Voglio aggiornare alla v89. Nell'app UP clicco "Scarica". Mi fa il download, clicco Installa e mi dice "Per favore riavvia in recovery e flasha la ROM". Come si aggiorna?
3. Vorrei attivare anche Magisk, apro il programma, Installa e clicco Download.. ma mi sa che non si Installa in questo modo
1 - Se hai ancora il telefono pulito e non perdi nulla ripeti l installazione da Fastboot - all'inizio dell'installazione c'è il comando per installare la Recovery per touch non funzionante
2 - una volta scaricato la aggiornamento clicca Installa e si riavvia in Recovery e l installazione parte in automatico
Altrimenti se non dovesse partire in automatico puoi installare manualmente - trovi l aggiornamento nella cartella OTA UPDATE cliccando su Install
3 - Magisk è già installato .. avvialo una volta lo trovi tra le applicazioni sul cellulare .. successivamente ti chiederà di concedere il ROOT quando apri un applicazione che lo richiede
-
Ho letto un po tutte le ultime risposte.
L'aggiornament 89 è di 55,4 MB ? no perchè me lo scarica, faccio installa e mi manda il telefono in recovery e da li devo installarlo manualmente, non dovrebbe essere automatico?
Altra cosa ho installato l 89 e l' app mi fa riscaricare ancora l' 89 come se non l avessi.
-
Quote:
Emanuele820
1 - Se hai ancora il telefono pulito e non perdi nulla ripeti l installazione da Fastboot - all'inizio dell'installazione c'è il comando per installare la Recovery per touch non funzionante
2 - una volta scaricato la aggiornamento clicca Installa e si riavvia in Recovery e l installazione parte in automatico
Altrimenti se non dovesse partire in automatico puoi installare manualmente - trovi l aggiornamento nella cartella OTA UPDATE cliccando su Install
3 - Magisk è già installato .. avvialo una volta lo trovi tra le applicazioni sul cellulare .. successivamente ti chiederà di concedere il ROOT quando apri un applicazione che lo richiede
Androidiani App
Fatto di nuovo Fastboot, il touch ora funziona in recovery. L'aggiornamento alla v89 l'ho installato manualmente dalla recovery perchè non andava, ora continua a notificarmelo come da effettuare (ma credo sia il problema di tutti, da come ho letto)
Riguardo magisk, l'ho avviato però quando vado ad attivare AdBlock mi dice che non ho i permessi ROOT