Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
choede
Ciao a tutti.
Spiego la situazione.
Sono fermo alla versione LeECO_Le2_X820_MAX_5.8.018S_REV3_V63_CUOCO92.zip e vorrei aggiornare..
Si può fare l'aggiornamento diretto da questa versione all'ultima disponibile senza fare il wipe DATA ? Vorrei evitare di dover reinstallare tutto !!
Credo di no è sempre consigliato un factory reset prima le versioni sono differenti. Per non reinstallare tutto nuovamente fai un backup delle applicazioni ed i relativi dati, con Titanium.
-
Su questa discussione al post #112 si parla di un'aggiornamento di oggi alla 26S ma che aggiornamento è?
https://www.androidiani.com/forum/le...-stock-12.html
-
Scusatemi solo adesso mi sono accorto che qui si parla della Stock
-
Quote:
PieroAnt
Non hai la recovery twrp ma quella stock. A questo punto devi flashare la rom completa che ti installa anche la twrp modificata. Scarica la rom in formato 7z e segui le istruzioni che ti ho dato prima, installazione driver etc. Fai una ricerca sul forum trovi tutto
Volevo flashare il tel., ma mi sono già fermato ai driver ADB.
Ho scaricato i driver (quelli da 9,2Mb), ho lanciato il file ADBDriverInstaller.exe, ma quando clicco su install mi dice:
"[Error] Device not found"
Premetto che ho Win10 64bit.
Ho visto la guida su How to install ADB Driver on Windows 8, 10 x64 [64-bit]
ma non trovo dove selezionare "Troubleshoot"
Tks
-
Ho l'ultima versione della ROM installata, volevo provare ad attivare xposed ma quando entro nell'apposito menu mi sbatte fuori segnalando errore...
-
Quote:
fgosto
Volevo flashare il tel., ma mi sono già fermato ai driver ADB.
Ho scaricato i driver (quelli da 9,2Mb), ho lanciato il file ADBDriverInstaller.exe, ma quando clicco su install mi dice:
"[Error] Device not found"
Premetto che ho Win10 64bit.
Ho visto la guida su
How to install ADB Driver on Windows 8, 10 x64 [64-bit]
ma non trovo dove selezionare "
Troubleshoot"
Tks
Con win 10 c'è qualche problema di driver, nel forum ho letto qualcosa ma non posso aiutarti perché ho seven e non ho approfondito l'argomento. Fai una ricerca nel forum trovi sicuramente qualcosa.
-
Quote:
PieroAnt
Con win 10 c'è qualche problema di driver, nel forum ho letto qualcosa ma non posso aiutarti perché ho seven e non ho approfondito l'argomento. Fai una ricerca nel forum trovi sicuramente qualcosa.
Assolutamente falso. Su win 10 sn sempre riuscito ad installare i driver adb. Innanzitutto cercare il file adb-setup 1.4.3. Dopo aver installato driver e fastboot tramite il file scaricato seguire le istruzioni riportate in prima pagina nel forum modding del Letv 1S relativo alla rom di BB72. Dopo aver fatto il tutto aprire la finestra di comando dos all'interno della cartella adb con tasto dx tenendo premuto shift. Digitare "adb devices" e se esce il numero del device rilevato il driver e' correttamente installato.
-
Quote:
bakardi74
Assolutamente falso. Su win 10 sn sempre riuscito ad installare i driver adb. Innanzitutto cercare il file adb-setup 1.4.3. Dopo aver installato driver e fastboot tramite il file scaricato seguire le istruzioni riportate in prima pagina nel forum modding del Letv 1S relativo alla rom di BB72. Dopo aver fatto il tutto aprire la finestra di comando dos all'interno della cartella adb con tasto dx tenendo premuto shift. Digitare "adb devices" e se esce il numero del device rilevato il driver e' correttamente installato.
Mi sono espresso male. Intendevo problemi nell'installazione dei driver come hai specificato tu stesso nella procedura di cui sopra.
-
Quote:
cloche
Ho l'ultima versione della ROM installata, volevo provare ad attivare xposed ma quando entro nell'apposito menu mi sbatte fuori segnalando errore...
A nessuno capita questa cosa?
Idee per risolvere?
-
Esiste un modo per mettere di default Chrome? Ho provato da gestione applicazioni/App predefinite/Browser/e flaggato Chrome ma quando sto su un'app che richiede l'apertura di un Browser mi apre sempre quello Stock. Ho provato anche a mettere un'app "Default app manager" ma è strano che all'avvio non mi chieda i diritti di root Magisk ed infatti quando apre il browser non mi da possibilità di flaggare su Chrome e rimane fisso sul Browser Stock. Avete qualche idea?
-
Quote:
tapiocajazz
Esiste un modo per mettere di default Chrome? Ho provato da gestione applicazioni/App predefinite/Browser/e flaggato Chrome ma quando sto su un'app che richiede l'apertura di un Browser mi apre sempre quello Stock. Ho provato anche a mettere un'app "Default app manager" ma è strano che all'avvio non mi chieda i diritti di root Magisk ed infatti quando apre il browser non mi da possibilità di flaggare su Chrome e rimane fisso sul Browser Stock. Avete qualche idea?
prova a disattivare il browser stock e poi usare chrome. oppure disinstalla direttamente il browser stock.
-
Quote:
turbogt
prova a disattivare il browser stock e poi usare chrome. oppure disinstalla direttamente il browser stock.
Ho provato pure a forzare l'arresto ma niente, l'unica cosa è disistallarlo ma come? Ed è sicuro che poi non si fanno danni levando una'app che fa parte della rom?
-
Quote:
tapiocajazz
Ho provato pure a forzare l'arresto ma niente, l'unica cosa è disistallarlo ma come? Ed è sicuro che poi non si fanno danni levando una'app che fa parte della rom?
no nessun problema io l'ho sempre rimosso insieme ad altre app inutili che sono gia' preinstallate nella rom. fai questo > apri 2 secondi magisk ed esci > vai in impostazioni > altro > disinstalla applicazioni > quando sei dentro quel menu il cell ti chiede i permessi di root tu daglieli poi vai in > app sistema > trova l'icona del browser stock e rimuovilo. appena lo hai rimosso riavvia il cell poi scarica chrome fine.
-
Grazie, avevo paura perchè una volta ho disistallato il calendario Stock e non mi si sincronizzava più il calendario che uso con Google Calendar, ho dovuto ristallare la rom. Tu pensi allora che posso disistallare anche il calendario Stock senza problemi?
-
Quote:
tapiocajazz
Grazie, avevo paura perchè una volta ho disistallato il calendario Stock e non mi si sincronizzava più il calendario che uso con Google Calendar, ho dovuto ristallare la rom. Tu pensi allora che posso disistallare anche il calendario Stock senza problemi?
alcune app (non tutte) che sono preinstallate di default le puoi eliminare (pero' occhio perchè se cancelli qualcosa di sbagliato poi crasha il sistema e in caso dopo devi riflashare la rom) esempio io ho disinstallato le app > browser stock, le note, negozio temi, wps office, l'app feedback e qualche altra che non ricordo ovviamente dopo disinstallate le app > riavvia il cell e sei a posto. mai avuto problemi e nessun crash.
il calendario stock non ho provato ad eliminarlo perchè mi trovo bene con quello > puoi provare a toglierlo poi riavviare il cell e se al riavvio del sistema non vedi crash o errori di sistema sara' tutto ok. in caso di crash basta che riflashi l'intera rom senza fare nessun wipe (non perdi nulla di impostazioni e dati) e al riavvio ti ritroverai tutto come prima con pure tutte le app che avevi eliminato prima. insomma bisogna sperimentare tutto :laughing:
edit: appena provato > disinstallato calendario stock e riavviato nessun crash o problema.
-
Quote:
tapiocajazz
Perché rischiare disinstallando? Prova invece a bloccare il calendario da impostazioni, altro, blocca applicazioni. Naturalmente dai i permessi di root quando richiesto.
-
Quote:
cloche
Quote:
cloche
A nessuno capita questa cosa?
Idee per risolvere?
Reinstallare SENZA wipe
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Quote:
turbogt
Disinstallandolo avrebbe FC sul lettore codice QR
-
Quote:
Emanuele820
Reinstallare SENZA wipe
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Androidiani App
nessun FC sul lettore codice QR a me funziona tutto perfettamente pure avendo disinstallato il browser stock e pure altre app di sistema.
-
Quote:
turbogt
nessun FC sul lettore codice QR a me funziona tutto perfettamente pure avendo disinstallato il browser stock e pure altre app di sistema.
o il lettore QR wifi o quello nei toggles se disinstalli il browser stock va in FC
-
Quote:
Emanuele820
o il lettore QR wifi o quello nei toggles se disinstalli il browser stock va in FC
Androidiani App
se mi dici piu' chiaramente a quale toggle ti riferisci provo subito.. con il qr code normale e qr wifi nessun fc o crash.
-
Quote:
turbogt
se mi dici piu' chiaramente a quale toggle ti riferisci provo subito.. con il qr code normale e qr wifi nessun fc o crash.
Entrambi perché una volta letto il codice poi usano il browser stock per dare il risultato
Quindi mancando il browser stock va in FC
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VtGR7.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gdc7C.jpg
-
Quote:
Emanuele820
si ok da li mi crasha confermo io tanto non uso quelle funzioni da li, pero' usando altre app per i qr code non mi crasha nulla. grazie dell'info non avevo mai provato da li. io provo un po' tutto.
-
Quote:
Emanuele820
Reinstallare SENZA wipe
Androidiani App
Androidiani App
Scusami che cosa significa "Disinstallandolo avrebbe FC sul lettore codice QR" e avendolo disinstallato cosa dovrei fare, esiste l'apk?
-
Ciao Cuoco92, ma perchè con l'OTA non trova l'aggiornamento alla 026S?
-
Quote:
sleeep
Ciao Cuoco92, ma perchè con l'OTA non trova l'aggiornamento alla 026S?
Ciao, non c'è ancora perché la versione stock è ferma alla 23s. Quando verrÃ* rilasciata una nuova versione stabile vedrai che anche noi avremo l'aggiornamento.
-
Quote:
PieroAnt
Ciao, non c'è ancora perché la versione stock è ferma alla 23s. Quando verrÃ* rilasciata una nuova versione stabile vedrai che anche noi avremo l'aggiornamento.
Avevo visto la versione LeECO_Le2_X820_MAX_5.9.026S_V100_CUOCO92.zip su https://www.androidfilehost.com/ e pensavo che fosse quella stock ....
-
Quote:
sleeep
In effetti ho controllato nella sezione rom stabile e risulta la versione a cui facevi riferimento. Probabilmente devi installarla da twrp. Questo è l'indirizzo esatto: https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120734891
-
Si effettivamente in prima pagina c'è la 26S con v100. Invece in OTA mi è arrivata la v91.
Ma vale la pensa aggiornare alla 26S o conviene ancora aspettare? Chi lo ha fatto, migliorie?
-
Quote:
tapiocajazz
Ma vale la pensa aggiornare alla 26S o conviene ancora aspettare? Chi lo ha fatto, migliorie?
Fatto da twrp con solo wipe cache e dalvilk. Sparite le pagine di pubblicità cinesi del desktop, basta cancellare i dati dal Launcher prima si potevano solo nascondere. A seguire tutta una serie di migliorie. Allego changelog.
http://i67.tinypic.com/2rw9w83.jpg
-
Scusami ma è ancora beta, pensavo che era stable, problemi? Il Google Play funziona regolarmente?
Da quando ho messo la 26S non faccio che avere notifiche "Google play service ha smesso di funzionare", succede anche a voi?
-
Quote:
tapiocajazz
Da quando ho messo la 26S non faccio altro che avere notifiche "Google play service ha smesso di funzionare", succede anche a voi?
Si anche a me. Vai in gestione applicazioni e svuota la cache e dati della memoria di Google play service. Io ho anche aggiornato l'applicazione perché mi dava in aggiornamento da fare.
-
Quote:
PieroAnt
Si anche a me. Vai in gestione applicazioni e svuota la cache e dati della memoria di Google play service. Io ho anche aggiornato l'applicazione perché mi dava in aggiornamento da fare.
Fatto ma continua a darmi problemi avevo fatto un backup e sono ritornato alla 23S. Vediamo eventuali evoluzioni.
Io con questi aggiornamenti comincio a capirci sempre di meno, ora in prima pagina dopo la 26S v100 è uscita la 26S v92. Come mai e che differenza?
Scusa Cuoco92 ma perchè non ci ragguagli un po, giusto per mettere un po d'ordine ora la v100 è sparita e c'è la v92.
-
Quote:
tapiocajazz
Io con questi aggiornamenti comincio a capirci sempre di meno, ora in prima pagina dopo la 26S v100 è uscita la 26S v92. Come mai e che differenza?
La V100 l'ho eliminata e la V92 è quella definitiva che la sostituisce. C'erano alcune cose da correggere e se nn ci sono problemi la metterò come Aggiornamento ota. Non c'è nessuna fretta di aggiornare alla 26S [emoji6]
-
Quote:
tapiocajazz
Fatto ma continua a darmi problemi avevo fatto un backup e sono ritornato alla 23S. Vediamo eventuali evoluzioni.
È strano perché a me in un primo momento mi appariva un messaggio che diceva di aggiornare il play service, poi si arrestava continuamente. Dopo aver svuotato la cache e cancellato i dati dell'applicazione, non mi ha dato problemi.
-
Quote:
PieroAnt
È strano perché a me in un primo momento mi appariva un messaggio che diceva di aggiornare il play service, poi si arrestava continuamente. Dopo aver svuotato la cache e cancellato i dati dell'applicazione, non mi ha dato problemi.
Neanche a me dopo aver fatto il wipe dei dati dell'applicazione[emoji6]
-
Quote:
Cuoco92
La V100 l'ho eliminata e la V92 è quella definitiva che la sostituisce. C'erano alcune cose da correggere e se nn ci sono problemi la metterò come Aggiornamento ota. Non c'è nessuna fretta di aggiornare alla 26S [emoji6]
Io ho acquistato un tel nuovo e sono riuscito a mettere la tua Rom (dopo un bel pò di peripezie)
Però ho messo la V100 (questa mattina)
Per rimettere la V92, come devo procedere?
Tks
-
Quote:
Cuoco92
Neanche a me dopo aver fatto il wipe dei dati dell'applicazione[emoji6]
Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri, dal momento che siamo con la v100, rimaniamo con questa versione e poi avremo gli aggiornamenti via OTA anche noi oppure dobbiamo installare la v92?
-
Quote:
fgosto
Io ho acquistato un tel nuovo e sono riuscito a mettere la tua Rom (dopo un bel pò di peripezie)
Però ho messo la V100 (questa mattina)
Per rimettere la V92, come devo procedere?
Tks
Installala semplicemente sopra senza wipe 😉
Quote:
PieroAnt
Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri, dal momento che siamo con la v100, rimaniamo con questa versione e poi avremo gli aggiornamenti via OTA anche noi oppure dobbiamo installare la v92?
Devi reinstallare la V92
-
Salve ,ho comperato un le max 2 6 gbRam 64 gb Rom e vorrei mettere la Rom cuoco92 ma purtroppo mi sono accorto che la Rom che monta ha la crittografia attivata.Il twrp mi chiede la passwort che io naturalmente non ho e non posso copiare il file nella cartella principale perché non ho i diritti.
Come posso installare la Rom di cuoco92?
Grazie in anticipo
-
Quote:
zebbrone
Salve ,ho comperato un le max 2 6 gbRam 64 gb Rom e vorrei mettere la Rom cuoco92 ma purtroppo mi sono accorto che la Rom che monta ha la crittografia attivata.Il twrp mi chiede la passwort che io naturalmente non ho e non posso copiare il file nella cartella principale perché non ho i diritti.
Come posso installare la Rom di cuoco92?
Grazie in anticipo
utilizza la versione fastboot
https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298957855
Scarichi su PC
Scompattare
Collega in fastboot al PC
Avvia l exe
Formatta tutto
Quote:
tapiocajazz
Scusa Cuoco92 ma perchè non ci ragguagli un po, giusto per mettere un po d'ordine ora la v100 è sparita e c'è la v92.
Unisco i post
Editare il messaggio se non è ancora stata data risposta