Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
caioiii
Continuo ad essere afflitto dalla mancanza di notifiche da parte di wathsapp. Appena faccio partire l'app arrivano tutte le arretrate. Premetto che nelle. Impostazioni le opzioni sono tutte attive ed è impostata anche come notifica importante. Sembra un deep sleep dell'app molto profondo.
Qualcuno ha trovato il rimedio se afflitto da questo problema?
Dovresti avere un App Gestione telefono – vai in gestione accessi (della stessa) – successivamente vai in Gestione avvio automatico – dai l’autorizzazione all’avvio automatico a WhatsApp. Fatto ora esci, e dovrebbero arrivarti tutte le notifiche ;)
-
Domanda per Cuoco92: come mai le impostazioni nel menù sviluppatore relative alle impostazioni delle finestre tornano ad 1 quando viene ricaricato il Cell? Io le setto a 0 normalmente. Ho sempre fatto così in tutto i Device che ho avuto ed erano permanenti.
-
ciao a tutti....
nel mio è installata la ROM v33 di Cuoco92 del 22 Luglio e stamattina con mia sgradita sorpresa ho acceso il cell e mi è rimasto bloccato sulla schermata seguente:
http://s16.imagestime.com/out.php/i1...0101000059.jpg
sono riuscito ad avviarlo premendo contemporaneamente power/Vol-
come mai sta cosa?
è accaduta ad altri?
fatemi sapere
grazie
-
Quote:
silicio
Ho effettuato tutte le prove del caso. Il mio lettore di impronte non va neanche con la stock 17s. È capitato a qualcuno?
fai tutti i wipe cache devik e sistem e devi installare la 17s cn originale sotto ,dopo averlo fatto partire fai le confg. prova il sensore e al 100% funziona, dopodiche' installa la rom di cuoco senza wipe e riparti vedi che funziona tutto dopo..
-
Quote:
dantibes
Buonasera
Mi auto quoto.
Qualcuno può confermarmi se nella 19s è stato sistemato il lettore di impronte ed il bluetooth oppure bisogna fare la stessa procedura della 17s, ovvero caricare la rom stock, calibrare e dopo reistallare la versione aggiornata di Cuoco (evidentemente quando sarà disponibile) ?
Grazie
-
Quote:
parsiphal
ciao a tutti....
nel mio è installata la ROM v33 di Cuoco92 del 22 Luglio e stamattina con mia sgradita sorpresa ho acceso il cell e mi è rimasto bloccato sulla schermata seguente:
http://s16.imagestime.com/out.php/i1...0101000059.jpg
sono riuscito ad avviarlo premendo contemporaneamente power/Vol-
come mai sta cosa?
è accaduta ad altri?
fatemi sapere
grazie
Successe anche a me. Dovetti reinstallare tutto da capo.
-
Quote:
antonioa62
fai tutti i wipe cache devik e sistem e devi installare la 17s cn originale sotto ,dopo averlo fatto partire fai le confg. prova il sensore e al 100% funziona, dopodiche' installa la rom di cuoco senza wipe e riparti vedi che funziona tutto dopo..
Ho fatto i wipe di tutto :) installato la 17s cn originale e il sensore non va. A questo punto credo che sia un difetto del mio telefono.
-
mi serve sapere se con la rom originale cn c'e' la possibilita' di disabilitare le trasmissioni di emergenza cel boradcast qualcuno lo sa?? se si ditemi su quale impostazioni bisogna andare grazie..
-
Quote:
caioiii
Successe anche a me. Dovetti reinstallare tutto da capo.
sinceramente lo trovo molto strano il dover reinstallare tutto, credo che se la cosa la prende a cuore il caro cuoco92 si dovrebbe risolvere con un altro upgrade OTA (speriamo) ;)
-
Quote:
antonioa62
mi serve sapere se con la rom originale cn c'e' la possibilita' di disabilitare le trasmissioni di emergenza cel boradcast qualcuno lo sa?? se si ditemi su quale impostazioni bisogna andare grazie..
Io ho la cuoco92 v35, ma presumo sia lo stesso: impostazioni - > altro in wireless e rete - > trasmissioni di emergenza e qui disattivi il canale 50 per entrambe le schede Sim (che selezioni in alto) oppure tutto quello che ti pare.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
ramson
Io ho la cuoco92 v35, ma presumo sia lo stesso: impostazioni - > altro in wireless e rete - > trasmissioni di emergenza e qui disattivi il canale 50 per entrambe le schede Sim (che selezioni in alto) oppure tutto quello che ti pare.
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
grazie della risposta ma ,nella rom di cuoco c'e' la possibilita lo sapevo gia' . perche ha inserito lui questa modifica di sistema , nella cn originale non mi e sembrato di vederla...a meno che non sia nascosta da qualche parte..
-
Quote:
antonioa62
grazie della risposta ma ,nella rom di cuoco c'e' la possibilita lo sapevo gia' . perche ha inserito lui questa modifica di sistema , nella cn originale non mi e sembrato di vederla...a meno che non sia nascosta da qualche parte..
Hai provato anche dall'applicazione messaggi sms impostazioni/impostazioni avanzate/cell broadcast/e nuovamente impostazioni?
-
Quote:
ramson
Hai provato anche dall'applicazione messaggi sms impostazioni/impostazioni avanzate/cell broadcast/e nuovamente impostazioni?
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
effettivamente dalle impo dei messaggi si accede a quel menu' ,(ho l'ultima di cuoco)prutroppo non so se ci sia nell'originale cn questo vorrei sapere
-
Quote:
caioiii
Domanda per Cuoco92: come mai le impostazioni nel menù sviluppatore relative alle impostazioni delle finestre tornano ad 1 quando viene ricaricato il Cell? Io le setto a 0 normalmente. Ho sempre fatto così in tutto i Device che ho avuto ed erano permanenti.
Io l'ho impostato a 0.5 ormai da mesi..e non mi è mai tornato a 1, nemmeno quando passo da ROM stock a ROM cuoco ( spesso...e sempre senza fare il wipe data) p.s non ho neanche mai avuto problemi con il lettore d'impronta ne con le notifiche WA... Le uniche notifiche che non mi vanno sono per l'app di yahoo mail
-
Salve ragazzi, mi è appena arrivato il le max 2 acquisato da grossoshop in cui è già installata la rom 14s v3 di cuoco92. Andando sull'applicazione di aggiornamento ota non mi fa scaricare l'aggiornamento, mi dice impossibile ottenere lo stato del download , quindi devo scaricare la 17s v34 di cuoco dal sito di grossoshop e flasharla manualmente da recovery twrp? Prima del flash devo fare un factory reset o basta un wipe cache/davilk? Devo flashare anche lo zip di supersu per avere l'accesso al root?
Scusate forse mi sono perso qualcosa, allora siccome l'applicazione per gli aggiornamenti ota non mi fa scaricare l'aggiornamento, sono entrato in twrp ho fatto un factory reset e poi ho flashato la 17s v34 di cuoco, accorgendomi solo dopo che c'era questa scritta: "this operation may install incompatible software and render your device unusable"
Infatti il cell. si è riavviato subito (cosa strana è uscito dalla twrp da solo) ed è andato in bootloop.
Per fortuna avevo fatto un backup dalla twrp così sono riuscito ad entare in recovery e ho ripristinato il backup.
Come mai l'aggiornamento firmware risulta incompatibile? L'ho scaricato da qui:
http://blog.grossoshop.net/x820-leec...oshop-cuoco92/
-
Salve ragazzi... Ma l'ultima versione della rom di cuoco è la 17s v34?
Grazie
-
Quote:
giordiliquidmini
Salve ragazzi... Ma l'ultima versione della rom di cuoco è la 17s v34?
Grazie
si e' quella poi tramite ota ti aggiorna a 35 ...
-
più o meno si sanno i BUG o le mancanze?
-
Quote:
giordiliquidmini
più o meno si sanno i BUG o le mancanze?
Le ultime 20 pag. del 3D sono sufficienti per darti un idea, e resta il fatto che tempo permettendo simo qui tutti per darci una mano nel caso servisse ;)
-
Quote:
andrea0807
Salve ragazzi, mi è appena arrivato il le max 2 acquisato da grossoshop in cui è già installata la rom 14s v3 di cuoco92. Andando sull'applicazione di aggiornamento ota non mi fa scaricare l'aggiornamento, mi dice impossibile ottenere lo stato del download , quindi devo scaricare la 17s v34 di cuoco dal sito di grossoshop e flasharla manualmente da recovery twrp? Prima del flash devo fare un factory reset o basta un wipe cache/davilk? Devo flashare anche lo zip di supersu per avere l'accesso al root?
Scusate forse mi sono perso qualcosa, allora siccome l'applicazione per gli aggiornamenti ota non mi fa scaricare l'aggiornamento, sono entrato in twrp ho fatto un factory reset e poi ho flashato la 17s v34 di cuoco, accorgendomi solo dopo che c'era questa scritta: "this operation may install incompatible software and render your device unusable"
Infatti il cell. si è riavviato subito (cosa strana è uscito dalla twrp da solo) ed è andato in bootloop.
Per fortuna avevo fatto un backup dalla twrp così sono riuscito ad entare in recovery e ho ripristinato il backup.
Come mai l'aggiornamento firmware risulta incompatibile? L'ho scaricato da qui:
X820 LeEco installazione rom grossoshop by cuoco92
Ciao
Gli aggiornamenti OTA li devi scaricare dalla app UP (per capirci quella con cerchio rosso con scritta Up bianca). Il sistema ti avvisa quando sono disponibili. Non devi fare altro ma devi avere l'accortezza di deselezionare l'opzione relativa alla cache, sempre nella stessa app.
-
Non c'era altro modo, neanche con gli wipe ripartiva. Stava in un eterno bootloop.
-
Quote:
dantibes
Ciao
Gli aggiornamenti OTA li devi scaricare dalla app UP (per capirci quella con cerchio rosso con scritta Up bianca). Il sistema ti avvisa quando sono disponibili. Non devi fare altro ma devi avere l'accortezza di deselezionare l'opzione relativa alla cache, sempre nella stessa app.
Sì ho usato quella app per provare a fare l'aggiornamento solo che non mi fa aggiornare mi dice impossibile ottenere lo stato del download.
Poi è riportato anche:
Due to the system update caused by the data matching problem, known fingerprint settings, bluetooth, lockscreen, clock, security center settings, please reset according to the demand.
Come se c'è qualche problema che impedisce l'aggiornamento, causato dalle impostazioni delle applicazioni, del bluetooth, delle impronte digitali ecc.
La cosa strana è che neanche da recovery twrp mi fa installare l'aggiornamento mi dice che è incompatibile con il dispositivo e infatti se provo a installarlo è andato in bootloop.
Mah, possibile che è successo solo a me questa cosa?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
ciao ragazzi....
notando che non mi da' aggiornamenti OTA e seguendo il 3D penso che per avere la v35 bisogna obbligatoriamente flashare la v34 quindi vi chiedo:
1- ho timore di far danni a flashare la ROM dal PC ed inoltre non so dove reperire il flashtool.
2- se non aggiorno alla v34 non avro' più aggiornamenti OTA?
3- sicuramente qui c'è la guida di come effettuare il flashROM, ma non sono riuscito a trovarla...me la indicate?
grazie
-
Quote:
andrea0807
Sì ho usato quella app per provare a fare l'aggiornamento solo che non mi fa aggiornare mi dice impossibile ottenere lo stato del download.
Poi è riportato anche:
Due to the system update caused by the data matching problem, known fingerprint settings, bluetooth, lockscreen, clock, security center settings, please reset according to the demand.
Come se c'è qualche problema che impedisce l'aggiornamento, causato dalle impostazioni delle applicazioni, del bluetooth, delle impronte digitali ecc.
La cosa strana è che neanche da recovery twrp mi fa installare l'aggiornamento mi dice che è incompatibile con il dispositivo e infatti se provo a installarlo è andato in bootloop.
Mah, possibile che è successo solo a me questa cosa?
A questo punto sei sicuro che io tuo device sia X820? Magari è una variante ?
-
Quote:
dantibes
A questo punto sei sicuro che io tuo device sia X820? Magari è una variante ?
Sì ho controllato con CPU Z è un x 820, mah, adesso riprovo l'installazione dalla twrp facendo anche format system è strana sta cosa però.
-
Quote:
andrea0807
Sì ho controllato con CPU Z è un x 820, mah, adesso riprovo l'installazione dalla twrp facendo anche format system è strana sta cosa però.
Prima di fare cose strane, ti consiglio di provare a fare un ripristino di fabrica direttamente da impostazioni, in questo modo riporti il cellulare allo stato in cui lo hai ricevuto, se non fùnziona pensi ad altro.
-
Niente le ho provate tutte, ho provato a fare un ripristino di fabbrica dalle impostazioni che tra l'altro non me l'ha fatto fare mi ha rimandato alla recovery e l'ho dovuto fare da lì, ho provato a fare anche il format system prima del flash della 17s di cuoco92 ma è andato in bootloop ugualmente, ho provato ad installare l'aggiornamento con la tv TWRP scaricata da XDA, operazione fallita con il seguente messaggio di errore
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4a9fad38a0.jpg
-
forum.xda-developers.com/le-max-2/development/twrp-twrp-3-0-2-0-testing-help-gemini-t3396582... fai copia incolla e scarica la TWRP che torvi nel sito di XDA, non è compatibile con la ROM di CUOCO92, ti servirà solo per fare un WIPE totale del terminale, per poter così accedere e montare la partizione CUST. fatto questo non installare nessuna ROM, devi solo riavviare il sistema in BOOTLOADER per reinstallare la TWRP di CUOCO92, una volta installata togli il telefono dal PC e rifai un WIPE COMPLETO. (ora devi mettere il file ZIP della ROM), procedi in questo modo riavvia in RECOVERY, finito di caricare collega il terminale al pc che lo riconoscerà come memoria di massa "Le Max2". metti il file ZIP della ROM al suo interno... Caricato il file all'interno del terminale procedi con l'installazione.....FUNZIONERA' lo già fatto un paio di volte con il mio
-
Dimenticavo, comunque è scritto alla pagina di XDA, la TWRP è un pò lunga nell'avvio un minuto circa, ed l'immagine è corrotta x metà ha effetto punteggiato e x metà immagine di Le Eco
-
Buona sera a tutti.
Sono un nuovo possessore di questo smartphone (acquistato da GearBest)......
Arrivato oggi, DISPOSITIVO SPETTACOLARE. Davvero non ho parole per descrivere quanto sia piacevole la sensazione di possederlo e cominciare ad usarlo, mai provato una sensazione simile e a dispetto di qualcuno, anche il colore per me è bellissiomo ed elegante.
Detto questo, vengo al dunque.... Mi ero preparato al modding, avevo scaricato le varie ROM nell'ottica di decidere poi quale montare ma poi accendo il dispositivo e vedo che tra le lingue c'è anche l'italiano e tante altre. Ora non riesco a capire se sia una rom originale LeEco o già una moddata.
Quello che leggo nelle info sul telefono é:
EUI:
5.9.016S (STABLE)
VERSIONE BANDA DI BASE:
9-00015-M8996FAAANAZM-1.56876.1
VERSIONE KERNEL:
3.18.20-PERF-GB9BD477
LETV@CPBJ-18#1
FRI JUL 22 16:25:44
NUMERO BUILD:
FEXCNFN5901607221S
Inutile dire che la cosa mi fa immenso piacere, ma vorrei capire bene se è una rom moddata o una originale LeEco, cosa ne pensate ?
-
Quote:
fida
Buona sera a tutti.
Sono un nuovo possessore di questo smartphone (acquistato da GearBest)......
Arrivato oggi, DISPOSITIVO SPETTACOLARE. Davvero non ho parole per descrivere quanto sia piacevole la sensazione di possederlo e cominciare ad usarlo, mai provato una sensazione simile e a dispetto di qualcuno, anche il colore per me è bellissiomo ed elegante.
Detto questo, vengo al dunque.... Mi ero preparato al modding, avevo scaricato le varie ROM nell'ottica di decidere poi quale montare ma poi accendo il dispositivo e vedo che tra le lingue c'è anche l'italiano e tante altre. Ora non riesco a capire se sia una rom originale LeEco o già una moddata.
Quello che leggo nelle info sul telefono é:
EUI:
5.9.016S (STABLE)
VERSIONE BANDA DI BASE:
9-00015-M8996FAAANAZM-1.56876.1
VERSIONE KERNEL:
3.18.20-PERF-GB9BD477
LETV@CPBJ-18#1
FRI JUL 22 16:25:44
NUMERO BUILD:
FEXCNFN5901607221S
Inutile dire che la cosa mi fa immenso piacere, ma vorrei capire bene se è una rom moddata o una originale LeEco, cosa ne pensate ?
Di base è LeEco ma di fatto non arriveranno aggiornamenti perchè moddata per inserirci le traduzioni in varie lingue, l’Italiano tra queste che nella Stock originale non c’è. ;)
-
Secondo me è una rom di gearbest. Molti store lo fanno. Sono spesso delle porcherie con tradizioni incomplete 3 varie altre amenità. Mi è capitato un meizu che aveva addirittura bloccati gli aggiornamenti. Avevano asportato la funzione update.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
@andrea0807
Devi installare la Twrp 3 che trovi su Androidfilehost 😉
-
Quote:
gieffe16
Di base è LeEco ma di fatto non arriveranno aggiornamenti perchè moddata per inserirci le traduzioni in varie lingue, l’Italiano tra queste che nella Stock originale non c’è. ;)
Mi avete smontato.... Siete sicuri ?
Ah dimenticavo, dentro non mi pare che ci siano app cinesi, c'è il Playstore e le app di google.
Per testare se ci sono aggiornamenti come si fa ?
-
Cerchi nella rom il tool di aggiornamento e lo lanci. Se non c'è hai già la risposta. Se c'è e non funziona idem. Comunque considera che la rom originale è cinese e inglese e basta. Se non ti basta, chiedi a leeco sulla pagina fb, rispondono rapidamente. Comunque considera che anche io lo sto seguendo su gearbest, e mi sto già preparando spiritualmente a flashare la rom stock originale e solo dopo passare a rom alternativa (è quello che ho fatto con meizu m3 di un amico)
Oppure prova come prima cosa un factory reset se vuoi portarlo stock
-
Quote:
Cuoco92
@
andrea0807
Devi installare la Twrp 3 che trovi su Androidfilehost 😉
Si ho provato con quella molte volte ma non mi fa aggiornare mi va in bootloop, non mi fa aggiornare neanche tramite l'app up presente nel terminale.
-
Quote:
terryzennaro
forum.xda-developers.com/le-max-2/development/twrp-twrp-3-0-2-0-testing-help-gemini-t3396582... fai copia incolla e scarica la TWRP che torvi nel sito di XDA, non è compatibile con la ROM di CUOCO92, ti servirà solo per fare un WIPE totale del terminale, per poter così accedere e montare la partizione CUST. fatto questo non installare nessuna ROM, devi solo riavviare il sistema in BOOTLOADER per reinstallare la TWRP di CUOCO92, una volta installata togli il telefono dal PC e rifai un WIPE COMPLETO. (ora devi mettere il file ZIP della ROM), procedi in questo modo riavvia in RECOVERY, finito di caricare collega il terminale al pc che lo riconoscerà come memoria di massa "Le Max2". metti il file ZIP della ROM al suo interno... Caricato il file all'interno del terminale procedi con l'installazione.....FUNZIONERA' lo già fatto un paio di volte con il mio
Ok grazie domani provo, strano però mi pare che anche la twrp di cuoco permette di formattare tutte le partizioni.
-
Mi sembra che l'utilità di pulizia applicazioni sotto gestione risparmio energetico, non pulisca le App al momento dello standby, qualcuno può controllare per un riscontro? Insomma nonostante il blocco e lo standby ritrovo tutte le App in cache..
-
Quote:
frankifol
Cerchi nella rom il tool di aggiornamento e lo lanci. Se non c'è hai già la risposta. Se c'è e non funziona idem. Comunque considera che la rom originale è cinese e inglese e basta. Se non ti basta, chiedi a leeco sulla pagina fb, rispondono rapidamente. Comunque considera che anche io lo sto seguendo su gearbest, e mi sto già preparando spiritualmente a flashare la rom stock originale e solo dopo passare a rom alternativa (è quello che ho fatto con meizu m3 di un amico)
Oppure prova come prima cosa un factory reset se vuoi portarlo stock
Il tool di aggiornamento non lo trovo, dove dovrebbe essere ? Faccio come dici, comincio a provare con un factory reset per vedere se torna a quella stock.
Una cosa strana è che non ha i permessi di root.
Avevo inizialmente pensato di lasciare la rom stock, di rootarla e con Titanium backup rimuovere le app inutili. Tu cosa ne pensi ?
Inviato dal mio F5 utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi... Domani mi dovrebbe finalmente arrivare il telefono e vorrei subito installare la rom di cuoco...E' meglio installare la "v29" del 10 luglio o l'ultima release del 19 settembre?
Grazie