Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PieroAnt
No non mi sono perso niente infatti la twrp nell'immagine è in inglese da questo ho dedotto che non fosse l'ultima versione che ha anche l'italiano. Per quanto riguarda l'installazione sulla 16s direttamente se funziona senza reset non ne ho idea io infatti sono passato dalla 14s alla 17s ma con il reset di fabbrica proprio per evitare fc.
L'immagine è in inglese ma da RECOVERY c'è un pulsante Setting.
Da lì si cambia la lingua della Recovery.
Per il passaggio diretto l'ho testato per quello lo consiglio .. così come consiglio il backup in modo che se qualcosa dopo l installazione diretta va storto basta formattare e ripristinare il backup.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
PieroAnt
Fai allora questa prova: impostazioni/altro /modifica carattere di sistema, e da qui prova ad aumentare la dimensione del carattere con il cursore in basso. Tieni presente che la dimensione del carattere nel menù di sistema non cambierà ma nelle app si.
ti ringrazio ma si ingrandiscono dappertutto tranne che sulla tastiera e ome ho già scritto era un problema che avevo da nuovo ma poi con la 16v èandato tutto a posto per tornare come prima (piccoli) con la 18.
Ne approfitto anche per chiederti come si fa ad avere la funzione per registrare le telefonate visto che ho letto qui chi lo fa ma non ha spiegato come fare
EDIT
risolto con l'installazione della nuova versione di swiftkey e ti dirò che ho dovuto ridimensionare la tastiera perchè i caratteri ora sono enormi ;)
@tapiocajazz
ti ringrazio molto ma sono troppo abituato a quella tastiera ;)
-
Quote:
parsiphal
ti ringrazio ma si ingrandiscono dappertutto tranne che sulla tastiera e ome ho già scritto era un problema che avevo da nuovo ma poi con la 16v èandato tutto a posto per tornare come prima (piccoli) con la 18.
Ne approfitto anche per chiederti come si fa ad avere la funzione per registrare le telefonate visto che ho letto qui chi lo fa ma non ha spiegato come fare
EDIT
risolto con l'installazione della nuova versione di swiftkey e ti dirò che ho dovuto ridimensionare la tastiera perchè i caratteri ora sono enormi ;)
@
tapiocajazz
ti ringrazio molto ma sono troppo abituato a quella tastiera ;)
Per la registrazione delle chiamate
IMPOSTAZIONI - LINGUA - REGIONE - CINA
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Emanuele820
Ci sono controindicazioni impostando regione China? non è che poi il GPS funziona male o ci sono problemi di altro tipo? Grazie
-
Quote:
Emanuele820
1 - Non sei obbligato ad aggiornare la recovery - ma se vuoi farlo ti basta scaricare la più recente metterla nel telefono e da Recovery la installi
2 - Scarica la REV 2 e la installi da Recovery
La FSB è la stessa versione installabile da Fastboot ( trovi la procedura alcune pagine indietro )
3 - Il PC non è necessario - tranne per salvarti un backup sei file personali
4 - Dipende da che ROM arrivi.
Se hai già la 017S di Cuoco puoi anche evitare qualsiasi Wipe - Installi direttamente.
Ti conviene un Backup DATA da Recovery - per salvarti le app.
Installa direttamente in caso di Force Close .. Effettui un factory Reset e i WIPE CACHE DALVIK SYSTEM DATA INTERNAL - così pulisci per bene il telefono e poi da Recovery installi la ROM
Valuta tu come procedere.
Grazie per le risposte Emanuele820 visto che e la prima volta che faccio il backup e mi esce questa schermata devo spuntare solo DATA o devo mettere pure qualche altra spunta su boot,system image ,ecc.
http://imageshack.com/a/img922/9608/zwhbtF.jpg
poi se nel caso di force close come hai detto tu, faccio un factory reset vedi foto e cosi eliminerei Wipes Data
Cache ,Davilk ma non l'Internal Storage.
http://imageshack.com/a/img924/4427/WJKNfD.jpg
in piu hai scritto anche che devo fare un wipe System Data Internal sarebbe l'internal storage cioè la memoria interna del cellulare ,quindi per farlo vado in Advanced Wipe ma cosa devo spuntare tra questi vedi foto sotto e poi domanda sciocca visto che non sono pratico ma se cancello i dati interni della memoria del telefono cancella anche la rom che ho precedentemente caricato sul terminale,quindi poi per prendere la rom dovrei di nuovo ricaricarla sul terminale. Grazie e scusa se ti disturbo in continuazione :-)
http://imageshack.com/a/img924/9521/5k9KG2.jpg
-
Quote:
Markboy80
Grazie per le risposte Emanuele820 visto che e la prima volta che faccio il backup e mi esce questa schermata devo spuntare solo DATA o devo mettere pure qualche altra spunta su boot,system image ,ecc.
http://imageshack.com/a/img922/9608/zwhbtF.jpg
poi se nel caso di force close come hai detto tu, faccio un factory reset vedi foto e cosi eliminerei Wipes Data
Cache ,Davilk ma non l'Internal Storage.
http://imageshack.com/a/img924/4427/WJKNfD.jpg
in piu hai scritto anche che devo fare un wipe System Data Internal sarebbe l'internal storage cioè la memoria interna del cellulare ,quindi per farlo vado in Advanced Wipe ma cosa devo spuntare tra questi vedi foto sotto e poi domanda sciocca visto che non sono pratico ma se cancello i dati interni della memoria del telefono cancella anche la rom che ho precedentemente caricato sul terminale,quindi poi per prendere la rom dovrei di nuovo ricaricarla sul terminale. Grazie e scusa se ti disturbo in continuazione :-)
http://imageshack.com/a/img924/9521/5k9KG2.jpg
Fai il SOLO Backup Data e lo salvi poi su PC - Tutta la cartella TWRP del telefono
Installi direttamente la nuova ROM
SOLO nel caso in cui hai problemi formati il telefono e fai un installazione pulita
-
Quote:
Emanuele820
grazie tante e poi posso tornare Italia o lascio così?
P.S.
speriamo che cuoco92 la incrementi nella prossima release senza dover fare questa procedura tanto è solo un tasto che uno preme solo se serve;)
-
Quote:
r1cr1z
Ci sono controindicazioni impostando regione China? non è che poi il GPS funziona male o ci sono problemi di altro tipo? Grazie
al momento impostando regione cina non riscontro nessun tipo di problema.
@parsiphal, non puoi tornare all'impostazione Italia semplicemente perchè non c'è tra le regioni selezionabili. infatti io avevo impostato su: Altri paesi o regioni.
-
Quote:
Markboy80
Fai il SOLO Backup Data e lo salvi poi su PC - Tutta la cartella TWRP del telefono
Installi direttamente la nuova ROM
SOLO nel caso in cui hai problemi formati il telefono e fai un installazione pulita
ok grazie ,ma quando dici formatti e fai un installazione pulita intendi che devo entrare nell' advanced wipe
-
per installazione pulita basta fare un reset ai dati di fabbrica con il wipe standard. se poi vuoi cancellare altro vai nelle opzioni avanzate