Visualizzazione stampabile
-
Perfetto grazie cuoco provo in settimana e ti tengo aggiornato. Ti ringrazio per la tempestività e la rapidità nella risposta.
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ziopially
Perfetto grazie cuoco provo in settimana e ti tengo aggiornato. Ti ringrazio per la tempestività e la rapidità nella risposta.
Inviato dal mio SM-N950F usando
Androidiani App
Figurati:) nn sono sempre tempestivo comunque [emoji23] se installi la versione fastboot che trovi su AndroidFileHost risolvi al 100%.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Perfetto come possibile provo e ti aggiorno grazie ancora
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
-
ciao per caso riuscireste a darmi una mano su un paio di cosette?
quando ho provato a installare l'ultima twrp di cuoco non mi funzionava o per spiegare meglio non mi funzionava il touch. Fui quindi costretto a installare la penultima versione della twrp.
Ho visto che ora è disponibile una FIX proprio per risolvere il problema del touch della twrp, ma non so comeme va installata. Mi potreste aiutare?
Per caso qualcuno che aveva il problema con l'app "e-mail" è riuscito a farla funzionare (a me si blocca quando provo a configurare una qualsiasi casella mail, si blocca durante la fase di sincronizzazione con i server)?
Grazie mille
-
Quote:
KKK99
Cuoco, ma cos'hai modificato?
Solo ora mi sono accorto che dopo aver aggiornato all'ultima release 23S-VR20r FINAL, l'app MANUAL CAMERA non funziona più in modalità manuale e sono stati disattivate alcune impostazioni.
Era un'app che funzionava benissimo ma che ora non va più.
Inizio a pensare che gli aggiornamenti siano solo peggiorativi.
Con l'ultimo aggiornamento, l'app di compatibilità di Manual Camera, elenca le seguenti nuove limitazioni:
NO Manual Focus
NO Manual White Balance
NO Manual ISO
NO Manual Shutter Speed
NO RAW Support
Prima funzionava tutto. Dopo l'aggiornamento non funziona nulla.
Come fare 2 passi avanti e 10 indietro. Forse è per questo che non viene mai rilasciato nessun change log.
Non ho nulla contro Cuoco92, anzi lo ringrazio per il lavoro che fa ma ritrovarsi un telefono che on il firmware di 1 anno fa, funzionava bene e dopo aver pensato di aggiornare il telefono, credendo a miglioramenti...... beh, la situazione è deludente.
-
Quote:
V4L3R10
quando ho provato a installare l'ultima twrp di cuoco non mi funzionava o per spiegare meglio non mi funzionava il touch. Fui quindi costretto a installare la penultima versione della twrp.
Ho visto che ora è disponibile una FIX proprio per risolvere il problema del touch della twrp, ma non so comeme va installata. Mi potreste aiutare?
Per caso qualcuno che aveva il problema con l'app "e-mail" è riuscito a farla funzionare (a me si blocca quando provo a configurare una qualsiasi casella mail, si blocca durante la fase di sincronizzazione con i server)?
Grazie mille
Vediamo se qualche possessore ti può aiutare. Personalmente non ho più il max 2 da molto tempo.
-
Vorrei installare la m16 ma l'app aggiornamenti non funziona correttamente. Esiste un altro modo senza perdere app e dati? Grazie!
PS. Mi servirebbe una guida per flashare ROM con fastboot.... Sempre fatto solo recovery.
-
Quote:
lamyuras
Vorrei installare la m16 ma l'app aggiornamenti non funziona correttamente. Esiste un altro modo senza perdere app e dati? Grazie!
PS. Mi servirebbe una guida per flashare ROM con fastboot.... Sempre fatto solo recovery.
la guida e' molto semplice scaricati la rom sul pc, decomprimila collega il telefono al pc e lancia il flie LE_X2_X820_FLASH se hai installato il cel in modo corretto lo vede leggi cosa dice e dai le risposte dopodiche' parte il flash da solo non devi fare niente finché il cel riparte da solo. ci mette diversi minuti stai tranquilo non succede nulla , e assicurati di salvare quello che ti serve la rom da fastbooth cancella tutto sul cellulare..
-
Grazie mille. L'app aggiornamento non funziona quindi? Qualcuno è riuscito ad installarla?
-
Quote:
lamyuras
Grazie mille. L'app aggiornamento non funziona quindi? Qualcuno è riuscito ad installarla?
Ricorda che se installi via fastboot perdi tutti i dati.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
V4L3R10
Grazie mille
ciao, soprattutto per il primo punto (come si installa l'ultimo twrp con la fix per il touch) possibile che non ci sia nessuno che mi sappia indicare come si faccia? Please help me :)
-
Quote:
V4L3R10
ciao, soprattutto per il primo punto (come si installa l'ultimo twrp con la fix per il touch) possibile che non ci sia nessuno che mi sappia indicare come si faccia? Please help me :)
le recovery di cuoco le ho sempre installate da pc, qundi credo che anche quella sia installabile da pc, decomprimi il pacchetto zip sul pc e lancia il file exe, se hai installato il cel sul pc in modo corretto partirà tutto da solo..
-
Quote:
antonioa62
le recovery di cuoco le ho sempre installate da pc, qundi credo che anche quella sia installabile da pc, decomprimi il pacchetto zip sul pc e lancia il file exe, se hai installato il cel sul pc in modo corretto partirà tutto da solo..
grazie mille per l'aiuto. La procedura da te indicata è quella che ho fatto l'ultima volta, e l'installazione è andata a buon fine ma poi la recovery non funzionava a causa del touch.
Ora vedo che c'è anche un FIX proprio per risolvere questo problema ma è proprio l'installazione della fix che non so come si faccia.
Va scompattata nella stessa cartella della Recovery andando a sovrascrivere eventuali file già esistenti, e poi va installata? O va installato prima la recovery e in un secondo momento la fix? o altro ancora?
Cmq grazie ancora
-
Quote:
V4L3R10
se hai già la twrp, basta che scarichi la nuova (sarà uno zip) la copi sul cell, riavvii in twrp e da li la installi, poi riavvii in twrp e la provi subito, dopo fai ripartire il cell normalmente.
-
Quote:
NforceRaid
se hai già la twrp, basta che scarichi la nuova (sarà uno zip) la copi sul cell, riavvii in twrp e da li la installi, poi riavvii in twrp e la provi subito, dopo fai ripartire il cell normalmente.
Non funziona il touch.
-
Quote:
DreamReaper
Non funziona il touch.
È disponibile sul Google Play Store una interessante applicazione dedicata a coloro che desiderano interagire con il proprio dispositivo Android direttamente dal computer.
Tramite DeskDock, infatti, i possessori di smartphone dotati del sistema operativo mobile di Google (dalla versione 4.1 in avanti, Nougat inclusa) potranno controllare in tutto e per tutto il device utilizzando il mouse e la tastiera.
Sarà necessario installare innanzitutto l’app, scaricabile sia in versione gratuita che PRO a pagamento, e scaricare successivamente un'app server disponibile per Windows, macOS e Linux. Il computer e lo smartphone dovranno infine essere collegati tra loro tramite cavo USB.
Da questo punto in avanti tutte le funzionalità del telefono saranno accessibili direttamente dal mouse e dalla tastiera del computer, copiando e incollando velocemente link, attivando il display o semplicemente navigando tra i menu. Per di più, è possibile collegare più dispositivi Android allo stesso computer.
La versione gratuita è ovviamente limitata, mentre quella a pagamento è priva di pubblicità ed offre l’accesso a tutte le funzionalità implementate dallo sviluppatore Florian Draschbacher, tra cui il drag&drop e alcune scorciatoie per lo spegnimento dello schermo, per la regolazione del volume e della luminosità.
-
Quote:
NforceRaid
È disponibile sul Google Play Store una interessante applicazione dedicata a coloro che desiderano interagire con il proprio dispositivo Android direttamente dal computer.
Tramite DeskDock, infatti, i possessori di smartphone dotati del sistema operativo mobile di Google (dalla versione 4.1 in avanti, Nougat inclusa) potranno controllare in tutto e per tutto il device utilizzando il mouse e la tastiera.
Sarà necessario installare innanzitutto l’app, scaricabile sia in versione gratuita che PRO a pagamento, e scaricare successivamente un'app server disponibile per Windows, macOS e Linux. Il computer e lo smartphone dovranno infine essere collegati tra loro tramite cavo USB.
Da questo punto in avanti tutte le funzionalità del telefono saranno accessibili direttamente dal mouse e dalla tastiera del computer, copiando e incollando velocemente link, attivando il display o semplicemente navigando tra i menu. Per di più, è possibile collegare più dispositivi Android allo stesso computer.
La versione gratuita è ovviamente limitata, mentre quella a pagamento è priva di pubblicità ed offre l’accesso a tutte le funzionalità implementate dallo sviluppatore Florian Draschbacher, tra cui il drag&drop e alcune scorciatoie per lo spegnimento dello schermo, per la regolazione del volume e della luminosità.
Apprezzo moltissimo chi cerca (e in questo caso trova) delle applicazioni nuove ed interessanti come quella da te citata tanto è vero che ti sei "beccato" anche il grazie dello sviluppatore.
Ma se il touch non funziona in recovery ho qualche serio dubbio che tu lo possa pilotare da Pc.
-
Quote:
DreamReaper
Apprezzo moltissimo chi cerca (e in questo caso trova) delle applicazioni nuove ed interessanti come quella da te citata tanto è vero che ti sei "beccato" anche il grazie dello sviluppatore.
Ma se il touch non funziona in recovery ho qualche serio dubbio che tu lo possa pilotare da Pc.
ciao innanzi tutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Nforce Raid il progtramma che suggerisci tu è per usare tastiera e mouse ma quando il tel è accesso normalmente non in Recovery.
Il problema con il touch io c'è l'ho nella Recovery (se installo l'ultima versione).
Ho visto che Cuoco ha messo a disposizione anche una fix per risolvere il problema ma è quella che non so come va installata. Cuoco forse mi puoi salvare solo tu, come si installa la fix che hai messo a disposizione?
Grazie ancora a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi perché già il solo provare a pensare come risolvere è già apprezzabile
-
ho installato la VR20 e strana cosa mi ritrovo che ora il cell non è più rootato!!!
come mai questa novità?
che devo fare ora per rootarlo?
EDIT
ho visto che negli aggiornamenti del cell c'è la VR20r, è un ulteriore aggiornamento della VR20?
installandola mi ritrovo il cell rootato?
-
Quote:
parsiphal
ho installato la VR20 e strana cosa mi ritrovo che ora il cell non è più rootato!!!
come mai questa novità?
che devo fare ora per rootarlo?
EDIT
ho visto che negli aggiornamenti del cell c'è la VR20r, è un ulteriore aggiornamento della VR20?
installandola mi ritrovo il cell rootato?
l'ultima versione è la VR20r-FINAL datata 15 dic 2017.
Per quanto riguarda il Root, qualunque versione della Room Cuoco ha il root. Non è che ti manca solo il Magisik per usare il root? a me con una versione precedente (forse la VR 9 ma ora con certenzza non ricordo) era capitato che non si fosse installato in automatico (non so come mai, alla maggior parte degli utenti non ha dato problema). Cmq in quel caso risolvetti il problema scaricando e installando il Magisik autonomamente (googolando Download Magisic si trova facilmente)
-
Quote:
V4L3R10
l'ultima versione è la VR20r-FINAL datata 15 dic 2017.
Per quanto riguarda il Root, qualunque versione della Room Cuoco ha il root. Non è che ti manca solo il Magisik per usare il root? a me con una versione precedente (forse la VR 9 ma ora con certenzza non ricordo) era capitato che non si fosse installato in automatico (non so come mai, alla maggior parte degli utenti non ha dato problema). Cmq in quel caso risolvetti il problema scaricando e installando il Magisik autonomamente (googolando Download Magisic si trova facilmente)
difatti è la prima volta che con le ROM di Cuoco non mi ritrovo il cell rootato e in ogni caso ce l'ho installato Magisk e ho provato anche ad aggiornarlo premendo su "Aggiorna Magisk" ma nonostante vedo che scarica non capisco come installa l'aggiornamento :(
il cell in ogni caso continua a non essere rootato nemmeno con la VR20r :(
-
Quote:
parsiphal
difatti è la prima volta che con le ROM di Cuoco non mi ritrovo il cell rootato e in ogni caso ce l'ho installato Magisk e ho provato anche ad aggiornarlo premendo su "Aggiorna Magisk" ma nonostante vedo che scarica non capisco come installa l'aggiornamento :(
il cell in ogni caso continua a non essere rootato nemmeno con la VR20r :(
Hai provato dalla twrp in avanzate trovi su e magisk provali entrambi.
-
Quote:
mariomac66
Hai provato dalla twrp in avanzate trovi su e magisk provali entrambi.
sulla twrp premendo sul tasto File manager mi ritrovo le cartelle di superuser e magisk, ma che significa "provali entrambi"?
come potrei provarli?
-
Ciao a tutti, io ho un grosso problema dopo aver provato una rom con nougat e tornando alla cuoco o stock o qualsiasi altra rom la ricezione è diventata pessima se non nulla. Il modello originale è un X821 4/32 @Cuoco92 hai idea di cosa possa essere?
-
Cuoco92 mi potresti dire gentilmente la differenza tra la 23S e la 28S
-
Quote:
tapiocajazz
Cuoco92 mi potresti dire gentilmente la differenza tra la 23S e la 28S
Ciao! Se vuoi una risposta da profano eccola. La 23s è una rom molto stabile e pluricollaudata. La 28s è una evoluzione della 26s che aveva non pochi problemi.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Se vuoi una risposta da profano eccola. La 23s è una rom molto stabile e pluricollaudata. La 28s è una evoluzione della 26s che aveva non pochi problemi.
dream a volte le valutazioni delle rom vanno valutate provando, e io la sto provando,la 28s m15 installata da fastboot posso dire che le due rom a confronto, sono entrambi stabili, ho cambiato la 23 s per provare e per un problemino con il mio fit band 2 si scollegava di continuo , la rete un po lenta, la 28 s anche se e' solo un giorno posso dire che da ieri sera il bluetooth non ha mollato mai il mio fit band 2 inoltre aggancia da grande distanza , mi aggancia il 4g in casa (mai visto con la 23s) in niente, ha uno app cam molto piu' performante della 23s,.. l'unico piccolo bug ma credo che non sia solo a me,l'app up non scarica gli aggiornamenti fatto di tutto ma niente. un'altra cosa che mi capita e che avevo l'up date della m15 alla 28s m17. zip rom completa, installandola (ma questo non so capita solo a me sto fatto ed era successo pure con altre installazioni da recovery) mi blocca il fingerprint non funziona piu , e non va piu' il sensore hall cosa non da poco, quindi sono rimasto fisso alla 28s m15 ,poi vedro' piu avanti che fare ..comnq risultato ottimo per ora vedo la 28s in testa...
-
Quote:
antonioa62
dream a volte le valutazioni delle rom vanno valutate provando, e io la sto provando,la 28s m15 installata da fastboot posso dire che le due rom a confronto, sono entrambi stabili, ho cambiato la 23 s per provare e per un problemino con il mio fit band 2 si scollegava di continuo , la rete un po lenta, la 28 s anche se e' solo un giorno posso dire che da ieri sera il bluetooth non ha mollato mai il mio fit band 2 inoltre aggancia da grande distanza , mi aggancia il 4g in casa (mai visto con la 23s) in niente, ha uno app cam molto piu' performante della 23s,.. l'unico piccolo bug ma credo che non sia solo a me,l'app up non scarica gli aggiornamenti fatto di tutto ma niente. un'altra cosa che mi capita e che avevo l'up date della m15 alla 28s m17. zip rom completa, installandola (ma questo non so capita solo a me sto fattoed era successo pure con altre installazioni da recovery) mi blocca il fingerprint non funziona piu , e non va piu' il sensore hall cosa non da poco, quindi sono rimasto fisso alla 28s m15 ,poi vedro' piu avanti che fare ..comnq risultato ottimo per ora vedo al 28s in testa...
Nei prossimi giorni, visto che l'hai montata da poco tempo, potresti riportare altre tue impressioni provandola meglio? Comunque a me la 23S non stacca assolutamente la Mi Fit Band. Grazie
-
Ciao a tutti, anche io sono alla 28S versione m17 ma ho un problema serio (oltre che con il fingerprint ma non fa niente..) con la fotocamera e la sua messa a fuoco...siccome ci tengo molto a questa funzionalità, secondo voi quale rom e versione mi permette di usare al massimo questo accessorio? Grazie.
-
Ragazzi ho bisogno di un aiutino.
Fino a ieri con le cuffie bluetooth su Dolby atmos potevo attivare il surround virtualizer.oggi senza alcun apparente motivo la voce e bloccata e non posso attivarlo. Se collego le cuffie col filo si può riattivare.
Io penso sia un impostazione del bluetooth che rileva le cuffie come periferica generica e non come headset.potete aiutarmi?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
zingy
Ragazzi ho bisogno di un aiutino.
Fino a ieri con le cuffie bluetooth su Dolby atmos potevo attivare il surround virtualizer.oggi senza alcun apparente motivo la voce e bloccata e non posso attivarlo. Se collego le cuffie col filo si può riattivare.
Io penso sia un impostazione del bluetooth che rileva le cuffie come periferica generica e non come headset.potete aiutarmi?
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Cuoco92 al di fuori della Rom 23S o 26S o 28S non è che puoi fare almeno un'aggiornamento alla ultima patch di gennaio 2018 penso che sia la cosa più importante. E' impossibile almeno un'aggiornamento della patch sulla sicurezza?
-
Quote:
antonioa62
dream a volte le valutazioni delle rom vanno valutate provando, e io la sto provando,la 28s m15 installata da fastboot posso dire che le due rom a confronto, sono entrambi stabili, ho cambiato la 23 s per provare e per un problemino con il mio fit band 2 si scollegava di continuo , la rete un po lenta, la 28 s anche se e' solo un giorno posso dire che da ieri sera il bluetooth non ha mollato mai il mio fit band 2 inoltre aggancia da grande distanza , mi aggancia il 4g in casa (mai visto con la 23s) in niente, ha uno app cam molto piu' performante della 23s,.. l'unico piccolo bug ma credo che non sia solo a me,l'app up non scarica gli aggiornamenti fatto di tutto ma niente. un'altra cosa che mi capita e che avevo l'up date della m15 alla 28s m17. zip rom completa, installandola (ma questo non so capita solo a me sto fatto ed era successo pure con altre installazioni da recovery) mi blocca il fingerprint non funziona piu , e non va piu' il sensore hall cosa non da poco, quindi sono rimasto fisso alla 28s m15 ,poi vedro' piu avanti che fare ..comnq risultato ottimo per ora vedo la 28s in testa...
Ovviamente quoto la tua esperienza perché la mia si ferma ad una 26s che a livello di fluidità poteva anche andare ma come piccoli bugs e problemi sulle notifiche (pur settando a dovere i servizi in background ed i permessi alle applicazioni) lasciava molto a desiderare. Quasi fosse "immatura". Se la 28s mi dici che ha risolto le incertezze della 26, allora un plauso a Lecco o a chi per loro ha sviluppato la rom.
-
28s m17
Quote:
antonioa62
Scusa ma la 28s m17 dove l'avete trovata?
-
Quote:
lamyuras
Scusa ma la 28s m17 dove l'avete trovata?
non mi ricordo come l'ho scaricata se non ricordo male era via ota ...
leggendo qualche post indietro confermo che la m17 e' via ota...
-
scusate ragazzi, ma capita anche a voi che con la VR20r sia sparito il suono della fotocamera? (il mitico CLICK)
semmai potete aiutarmi a ripristinarlo che è così utile?
grazie ;)
EDIT
problema risolto alzando il volume multimedia ;)
-
ragazzi io mi sto trovando benissimo con la 23s di cuoco, ho solo un piccolo problemino con Whatsapp, in pratica alcune volte ricevo le notifiche solo al momento che sblocco il telefono, non succede sempre ma molto spesso, ho provato a controllare l'abilitazione delle notifiche, a forzare le notifiche dalle opzioni dell'app. ho controllato se nella sezione standbye del telefono erano selezionate cose errate , ma nulla , è come se whatsapp si mettesse in standye e si riattivasse di colpo , io ho come launcher il Nova , può dipendere da questo?qualcuno ha avuto il problema analogo
-
Quote:
spiderman83
ragazzi io mi sto trovando benissimo con la 23s di cuoco, ho solo un piccolo problemino con Whatsapp, in pratica alcune volte ricevo le notifiche solo al momento che sblocco il telefono, non succede sempre ma molto spesso, ho provato a controllare l'abilitazione delle notifiche, a forzare le notifiche dalle opzioni dell'app. ho controllato se nella sezione standbye del telefono erano selezionate cose errate , ma nulla , è come se whatsapp si mettesse in standye e si riattivasse di colpo , io ho come launcher il Nova , può dipendere da questo?qualcuno ha avuto il problema analogo
devi solo controllare se nelle impostazioni / batteria / gestione risparmio energetico/ se per caso hai attivo lo standby prolungato se si spegnilo e risolvi il problema , inoltre vai sulle info della app what's up vedi se ha tutti i permessi. inoltre nella app manager del telefono clicca su avvio e fai diventare blu le app che vuoi che rimangono sempre attive in back ground ..questi sono tutti i passaggi per risolvere il blocco /ritardo notifiche ...
-
scusate visto che ho problemi "seri" di batteria , mi dite se questa batt.esterna è buona per il nostro leemax2 ??? grazie.
ps: e sempre vista la mia eterna ignoranza , una volta caricata questa esterna completamente nel collegarla al terminale ti mantiene la carica esistente o serve solo a ricaricare il cell ??? grazie.
https://www.amazon.it/Anker-PowerCor...dp_ob_title_ce
-
Quote:
Negato
scusate visto che ho problemi "seri" di batteria , mi dite se questa batt.esterna è buona per il nostro leemax2 ??? grazie.
ps: e sempre vista la mia eterna ignoranza , una volta caricata questa esterna completamente nel collegarla al terminale ti mantiene la carica esistente o serve solo a ricaricare il cell ??? grazie.
https://www.amazon.it/Anker-PowerCor...dp_ob_title_ce
Non è la discussione giusta, ma si. Con quell'enorme Power Bank farai almeno 4 cariche complete oppure un paio di giorni di display acceso. Il problema è che non dovresti avere problemi di batteria.
-
Su Geekbuying avrei trovato in colore grigio il Leeco Le Max 2 in versione 6GB/128GB a 217,00 euro. Io penso che come Rom ha la versione stock di Leeco. visto che ho un Leeco Le Max 2, farei un backup Nandroid ma come fare per istallarglielo?