Non so come ringraziarti. Buona serata.:laughing:
Visualizzazione stampabile
Non so come ringraziarti. Buona serata.:laughing:
Ragazzi buongiorno, avrei un problemini, spero l'ultimo.
Avevo installato una nuova ROM basata su oreo (Resurrection Remix OS) inserendo i vari file zippati ne telefono, entrando in recovery, wipe vari, installazione della rom poi installazione delle Gapps e del Focus Fix Kernel (che diceva essere richiesto).
In teoria tutto bene solo che mi si accendeva sempre in recovery mode. Ho pensato fosse la rom che aveva qualcosa per cui ho rifatto i vari wipe ed ho installato la Cuoco 26s per andare sul sicuro ma mi fa la stessa cosa.
Qualcuno sa dirmi cosa mi è successo e cosa posso fare per uscire da questa empasse?
Grazie in anticipo.
Puoi solo ripetere i passaggi dall'otg. Con tutti i wipe. Compreso archivio interno o il format data. Non è un bug ovviamente. Ma l'unico modo per verificare è ripetere tutto con i wipe.
provo e vi dico
Fatto ma nulla di nuovo. Si avvia sempre in recovery. Potrebbe essere perchè ho la TWRP ultima, la 3.2.3-0 che magari non è compatibile con la 26s ?
Potrebbe essere qualcosa da modificare all'interno del menù della TWRP??. Ho installato quella di crisballgreece 3.2.3-0
Per cortesia, qualcuno degli esperti ha qualche idea?
Ho anche letto di un tizio che aveva un problema analogo ed ha digitato questa stringa....
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/soc/7464900.sdhci/by-name/misc
così avrebbe rissolto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ormai le ho tentate tutte e sono vicino alla disperazione. Mi sembra così strano, ....
Quel comando dd da adb serve a fixare le dimensioni della partizione. E del tipo di format. Aspetta che cerco la soluzione. La twrp di crisbalgreece formatta in modo diverso. Fossi in te proverei la twrp ufficiale e poi l'installazione pulita. Vediamo se crisbalgreece mi risponde qualcosa e ti faccio sapere.
Ho provato a rimettere la TWRP 3.0.2-0 ma fa sempre uguale....
Cbg e altri che montano la pixel oreo escludono quel tipo di problema. Puoi reinstallare da fastboot una ROM di quelle di cuoco92 che comprendono la sua twrp. Questo riscrive praticamente tutto. L'unico problema che mi viene in mente ora è il root che ti manda in bootloop.
Nel frattempo provo di rimettere la TWRP crisballgreece e la ROM revenge che ieri sera andava.
Volevo ritornare alle Cuoco però perchè non mi faceva impazzire......
Ci aggiorniamo fra qualche minuto.
Intanto grazie
Ti aggiorno, fa uguale anche dopo aver rimesso la TWRP crisbalgrece 3.2.3-0 ed aver flashato la rom Revenge. Ho rifatto le stesse operazioni di ieri ma continua ad avviarmi in Recovery.
Sembra che gli manchi qualcosa per fargli avviare la procedura. Non so più che pesci pigliare. :'(
Attendo notizie
Se è il root che mi manda in bootloop cosa dovrei fare?
Buongiorno, situazione ad oggi:
Non so come sono riuscito ad installare la 26s ma appena lo accendo mi vanno in crash un sacco di app e non riesco a fare nulla perchè mi si aprono in continuazione messaggi di app che hanno smesso di funzionare ed appena tocco il trasto ok o annulla mi ritorna immediatamente.
Vorrei riuscire a rissolvere ma , a questo punto, non so più come.
Se rifacessi tutta la procedura descritta su grossoshop mettendo però la recovery di Cuoco e la 26s ?
Cosa mi suggerite?
Grazie:'(:'(:'(
Hai fatto i wipe prima di installare la ROM? Se si. Prova ad andare nelle app e cerca google pay services ripulisci la chace della memoria dell'app. E se riesci aggiorna per bene i servizi di google. Di solito ci mettono un po. Nelle app leeco il manager craaha e crea un po di caos visto la situazione dei loro server. Blocca la e disabilita l'antivirus al suo interno. Vediamo se migliora
Provo subito.
Comunque prima avevo provato a rifare i wipe e reinstallare la stessa rom ma non me lo fa fare e mi dice operazione fallita (o non riuscita, non ricordo). Sto parlando in modalità recovery ovviamente.
Sai cosa potrebbe essere?
Se hai la twrp di cbg potrebbe. Io rimetterei una twrp di cuoco92. Se l'errore è il 7 si è la recovery in genere.
Mi sembrano strani tutti questi problemi. È perché provi a mettere backup di altre rom? Recovery, fai wipe di tutto tranne otg o internal (dove hai la rom) e poi installi, a maggior ragione una cuoco che è completa di tutto
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
Non riesco ad entrare nelle app. Ho sempre il messaggio di errore (mi pare di Crashloader o qualcosa di simile) e mi riappare in continuazione per cui non si riesce a fare nulla.
Scusate la domanda (abbiate pazienza ma non sono molto pratico) ma com'è possibile che collegando il telefino al pc e dopo due giorni di tentativi di installazioni e di wipe (a go go) ci sia ancora la mia cartella con le foto? Non dovrebbe cancellare tutto?
Provo a rifare il passaggio completo TWRP+Rom come descritto da Emanuele in un'altra discussione?
L'avrei già fatto ma posso riprovare. Quale potrebbe essere un errore stupido che potrei fare? Possibile che lo abbia fatto due volte in questi anni e sia andato sempre bene e stavolta mi si sia bloccato tutto?
Sto riprovando di rifare l'installazione completa TWRP e ROM ma dopo avere fatto i 4 wipe (escluso archivio interno e USB OTG) provo di fare il reset di fabbrica e mi dice operazione fallita.
Cosa potrebbe essere?
C'è un modo per reinstallare la TWRP ? Non vorrei fosse quello il problema. Non riuscendo a fare il reset, la procedura descritta nel post apposito non è più valida.
Help!!!
Mi sono accorto adesso che anche nei WIPE mi da operazione fallita.
Immagino quindi che vada rimessa la TWRP ma non so come. Ho sentito che si può fare anche in Fastboot ma non so cosa significhi.
Se qualcuno può darmi gentilmente un aiuto, gliene sarei grato.
grazie
Allora la situazione e' questa. Ho provato a lavorare sulla recovery ma qualsiasi cosa faccio mi da sempre operazione fallita. Ho anche copiato il file image della twrp 3.0.2-1 per flashare il file image ma nulla.
Direi che il problema e' la recovery ma non saprei come fare a installarne una nuova .
Ho urgente bisogno di aiuto!
Scarica un'altra twrp, è uno zip che va flashato dalla recovery.
Fastboot è un formato nel quale può trovarsi una rom. Se hai una rom fastboot devi scaricare gli adb sul pc in modo che riconosca il telefono e far partire l'installazione e fa tutto da solo
È probabile che ti dia operazione fallita perché hai selezionato l'otg anziché la memoria. Prova a fare installa, selezionare la memoria interna, esci e fai i wipe
Puoi spiegarmi meglio? Mi sembra l'unica strada percorribile perchè qualsiasi swipe faccio mi da operazione fallita. Devo riuscire ad installare la TWRP e/o la nuova ROM bypassando la recovery attuale che evidentemente ha qualcosa che non va.
Se mi dai qualche informazione in più o mi dici dove trovarle, farei quello che mi hai suggerito come seconda opzione.
Grazie
Devi scaricare gli adb da Google sul pc, poi attacchi il cell e vedi nelle impostazioni di sistema come lo riconosce. Poi scarichi una rom in formato fastboot, e lanci il file che c'è dentro, rispondi a 2 semplici domande e poi sei a posto. Altrimenti scarichi una twrp di cuoco e la installi dalla twrp che hai gia
La rom che ho non mi fa fare nulla. Ogni comando che gli do mi da operazione fallita.
Dove posso trovare le rom in fastboot? Io ho quelle di Cuoco ma immagino non siano quelle....
Si ci sono anche quelle di cuoco in fastboot.
Se vai in prima pagina la trovi, assieme alla guida
Dopo cena provo e vi aggiorno. Incrociate le dita.......:frustate:
Non c'è.
Ma scusate , non c'è da qualche parte, una scaletta con tutti i vari passaggi da seguire? Ho trovato solo un tutorial in russo dove ovviamente non capisco nulla ma mi pare che ci siano diversi passaggi da fare tipo lanciare APK installer, adb driver, ecc.
Sono tutte cose che una persona non pratica non conosce e si rischia di tralasciare dei passaggi importanti.
Oltretutto così mi tocca di disturbarvi ad ogni passaggio e mi dispiace.
Non c'è un tutorial di Cuoco o di qualcun'altro?
Scusa ma la guida in prima pagina non l'ho trovata.
Mi pare di capire che devo collegare il telefono in fastboot con cavo usb e lanciare l'exe che c'è nella rom Cuoco 23s (fastboot) che ho scaricato.
Il programmino però non riconosce il telefono. Cosa occorre fare?
Quindi non hai scaricato e installato correttamente gli adb
Bene, vediamo di procedere per gradi e risolvere.
1> Scarica questi ---> https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569952951 è il pacchetto minimal autoinstallante che uso personalmente.
Dopo l'installazione lancia il programma e si aprirà una finestra MS Dos.
digita fastboot device(s) dovrai ottenere una risposta di questo tipo ---> 13443733 devices.
Questa è la base da cui partire. Naturalmente il telefono durante queste operazioni deve essere in fastboot mode e collegato al pc.
Scusa il ritardo. Sono prontissimo e grazie per la tua pazienza.
Digitando fastboot devices la risposta è cb57c3cc fastboot
E' l'unico modo per ottenere una risposta . Senza s o con la s fra parentesi mi da unknown command
Giusto per informazione, quando sono andato in fastboot nelle precedenti volte (quando funzionava tutto e quindi prima del patatrack) la schermata era tutta nera con il simbolo dei tre ingranaggi e le due scritte in grigio. Da quando ho tutti questi problemi le scritte sono di colore blu/viola la prima e rosso la seconda. Non ho mai visto questa colorazione in nessuna immagine o video che ho visionato in questi giorni.
Magari potrebbe essere un indizio per te oppure è la stessa cosa?......
@Ziogas
Cortesemente evita i messaggi consecutivi: sono vietati dal regolamento.
Se ti serve aggiungere testo lo puoi fare editando il tuo ultimo messaggio.
Ho sfogliato le ultime 5 - 6 pagine e ci sono più post consecutivi tuoi qui che in tutto il resto del forum...
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Tranquillo non succede nulla...
Più tardi vedo di sistemare.
Buon proseguimento !!
Se fai il wipe archivio interno anche si. Allora ti cancella le foto anche. Altrimenti no. E se hai sincronizzato le app di google foto su drive. Una volta configurato il telefono. Rivedrai le foto su google foto o su google drive.
Ok grazie. Purtroppo il mio problema adesso è ben peggiore. Sono in contatto con DreamReaper che dovrebbe avere la soluzione. Sto aspettando che si colleghi. Ti confesso che sono veramente provato, è da sabato che ho il telefono fuori uso e mi maledico per aver provato ad installare la rom su base Oreo ma l'ho fatto perchè pensavo avrebbe migliorato ulteriormente questo già fantastico terminale ma ho provato sulla mia pelle che è molto difficile fare meglio di Cuoco.
Spero di risolvere entro sera o al massimo domani.......
Mi dispiace. Sei in buone mani allora.
Ho fatto partire il file exe della rom e mi si apre un programmini (simile al prompt ) ma mi dice che non trova il telefono.....
Dopo aver dato invio il messaggio è "Device not found. Please connect the phone and try again"
In effetti non lo legge come quando è acceso ma semplicemente come dispositivo android sconosciuto. Nella barra di stato in basso mi dà l'icona della chiave usb da usare per disconnettere il dispositivo come fosse una qualsiasi pen drive con la differenza che se la apro mi porta a "dispositivi e stampanti" e me lo indica come Dispositivo Android Non Specificato. Per capirci, non fa nemmeno il classico cicalino come quando il pc sente un nuovo dispositivo connesso.
Non hai installato bene gli adb
Vai su sistema del pc, tasto dx, proprietà e vedi la scaletta delle cose installate sul pc, vai su Android e installi i driver
Appunto, devi scaricare i driver adb del telefono. Scrivi "driver adb leeco le max 2 su google
Prova Universal, non ricordo