Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Non devi unzippare nulla.
La recovery legge i file .zip
Dal menu principale della recovery clicchi su installa
Ti fa vedere un percorso; clicchi sopra e cerchi memoria esterna o OTG o USB (non ricordo assolutamente come si chiama ed ora non ho dispositivi con recovery twrp installata).
Individuato il file zip della rom lo installi.
Completata l'installazione clicchi su riavvia sistema.
non mi fa taggare USB-OTG ( 0MB ) in pratica non mi legge il laccio OTG/USB con lo zip dentro ;
l'unica opzione che mi da è : ARCHIVIO INTERNO ( 24373 MB ). In alto c'è la scritta : Installa Zip ( 24373 MB ) .....ci deve essere un altro Zip caricato dentro , che non so cosa sia .
:fear2:
PS: intanto si scarica una bellezza....infatti prima di abbandonarlo avevo deciso di comprare una batteria nuova , magari più potente ( le vendono ).
-
Quote:
Negato
non mi fa taggare USB-OTG ( 0MB ) in pratica non mi legge il laccio OTG/USB con lo zip dentro ;
l'unica opzione che mi da è : ARCHIVIO INTERNO ( 24373 MB ). In alto c'è la scritta : Installa Zip ( 24373 MB ) .....ci deve essere un altro Zip caricato dentro , che non so cosa sia .
:fear2:
PS: intanto si scarica una bellezza....infatti prima di abbandonarlo avevo deciso di comprare una batteria nuova , magari più potente ( le vendono ).
Impossibile.
L'otg deve andare sicuramente.
Forse da qualche parte devi fare il "mount USB" o qualcosa del genere per dirgli di attivarsi per leggere la memoria USB
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Impossibile.
L'otg deve andare sicuramente.
Forse da qualche parte devi fare il "mount USB" o qualcosa del genere per dirgli di attivarsi per leggere la memoria USB
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Carissimo , da qualche parte è generico .....dovrei sapere come trovare questa opzione , ricordandoti che sto senza sim ( non so se serve la sim ). Grazie.
-
Quote:
Negato
Carissimo , da qualche parte è generico .....dovrei sapere come trovare questa opzione , ricordandoti che sto senza sim ( non so se serve la sim ). Grazie.
Qui trovi le istruzioni per usare la recovery, direttamente fornite da cuoco92.
https://mega.nz/#!PAQ2BYSD!JBaTCg4E2...8-C1BUSyV_8u1s
Devi seguire il capitolo
FLASHING A CUSTOM FIRMWARE OR WHATEVER
Se non riesci a vedere il o tenuto della penna OTG allora collega il telefono al PC e verifica se riesci a vederlo come memoria esterna.
Se è così allora ti è possibile copiare il file zip della rom nella memoria del telefono.
Poi procedi come da guida.
Fammi sapere.
-
Quote:
gianpassa
Qui trovi le istruzioni per usare la recovery, direttamente fornite da cuoco92.
https://mega.nz/#!PAQ2BYSD!JBaTCg4E2...8-C1BUSyV_8u1s
Devi seguire il capitolo
FLASHING A CUSTOM FIRMWARE OR WHATEVER
Se non riesci a vedere il o tenuto della penna OTG allora collega il telefono al PC e verifica se riesci a vederlo come memoria esterna.
Se è così allora ti è possibile copiare il file zip della rom nella memoria del telefono.
Poi procedi come da guida.
Fammi sapere.
Grazie per tutta sta pazienza Gianpi....e noto con piacere che ti ha ringraziato anche il guru Cuoco92 O:)
-
niente da fare Gian....me so scocciato ; unica cosa da fare è spedirlo a qualche amico " fidato " qua sopra, pagandogli anche il disturbo ( magari proprio qualche MOD ) ; Avevo mandato PM @Cuoco92 ma ha cartella piena .....:angry: . Ciao e grazie di tutto !!!
-
-
-
Ciao Negato, puoi arrivare a Formia?
-
Quote:
daltanius66
Ciao Negato, puoi arrivare a Formia?
Caro amico ti ringrazio, ma l'ho già spedito ;)
Grazie per il pensiero !!!!
-
Quote:
Negato
non vi affollate ....:(
Ho letto qualche recensione e la capacità non è reale, meglio prendere l'originale a questo indirizzo che tra l'altro costa meno della metà:
https://m.it.aliexpress.com/item/328...Q1567850272154
-
Quote:
Negato
Vorrei ringraziare pubblicamente @PieroAnt che mi ha fatto rivivere il CELL , persona veramente squisita al di la dell'intervento tecnico !!!!
Grazie Piero .
-
Quote:
Negato
Vorrei ringraziare pubblicamente @
PieroAnt che mi ha fatto rivivere il CELL , persona veramente squisita al di la dell'intervento tecnico !!!!
Grazie Piero .
Grazie troppo buono, per notizia la recovery twrp non leggeva la pen drive anche selezionando Monta USB\OTG, infine caricando la rom da PC veniva letta dalla recovery ma il processo si bloccava subito con "errore 7" build.prop state etc etc. Infine ho provato la rom versione fastboot e finalmente tutto si è risolto.
-
Quote:
PieroAnt
E' complicato da sostituire la batteria col "fai da te"?
Eventualmente quanto potrei spendere considerando che la batteria ce l'ho già?
Grazie
-
Quote:
parsiphal
E' complicato da sostituire la batteria col "fai da te"?
Eventualmente quanto potrei spendere considerando che la batteria ce l'ho già?
Grazie
Se hai il kit per la sostituzione e la colla unitamente ad un po' di manualità puoi farlo da te. Ci sono vari tutorial in rete, se non ti senti in grado, ormai ci sono una miriade di centri per la sostituzione del vetro, con 20 euro dovresti cavartela.
-
Quote:
PieroAnt
Se hai il kit per la sostituzione e la colla unitamente ad un po' di manualità puoi farlo da te. Ci sono vari tutorial in rete, se non ti senti in grado, ormai ci sono una miriade di centri per la sostituzione del vetro, con 20 euro dovresti cavartela.
grazie mio caro per la risposta e cmq devo cambiare la batteria non il vetro e non so dove abiti tu ma qui a Rimini non credo proprio che me la caverei con soli 20 euro.
Di kit ne ho diversi, ma purtroppo non ho la colla e non so nemmeno quale colla sia e anzi pensavo servisse il biadesivo a strisce
-
Quote:
parsiphal
grazie mio caro per la risposta e cmq devo cambiare la batteria non il vetro e non so dove abiti tu ma qui a Rimini non credo proprio che me la caverei con soli 20 euro.
Di kit ne ho diversi, ma purtroppo non ho la colla e non so nemmeno quale colla sia e anzi pensavo servisse il biadesivo a strisce
Si, in effetti c'è anche un biadesivo apposito. Per i centri informati presso qualche negozio di cinesi a volte fanno anche questi lavori di sostituzione batteria o vetro. In ogni caso devi smontare il vetro e tutto il resto per accedere alla batteria.
-
per caso qualcuno sa dove reperire il portasim o alloggio sim , senza dover ricorrere ad aliexpress che ce mette na vita per mandartelo ?? Grazie.
-
Ciao, sono sicuro di averlo visto una volta ma non trovo più la cartella dove sono salvati i suoni suonerie di sistema, vorrei estrarne un paio.
Garazie
-
Ciao a tutti, è veramente tanto tempo che non scrivo, ma ho ancora il mio lemax 2 funzionante fermo con la build cuoco92 VR20r e versione EUI 5.9.023S. Per vari motivi non sono passato ad altre ROM e sinceramente mi sono trovato sinora più che bene. Oggi però inaspettatamente mi è comparsa una notifica di aggiornamento della ROM alla M18.11, ma cos'è? Sono l'unico dei superstiti ad aver ricevuto questa notifica? Ovviamente non l'ho avviata, prima vorrei indagare un po' a riguardo. Voi sapete qualcosa? La cuoco92 si è risvegliata o cosa?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
A quanto pare e stata rilasciata la 5.9.030s. Incredibile,pensavo fosse ormai abbandonato come terminale.
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
-
Quindi questa notifica di aggiornamento è attendibile? C'è qualcuno che l'ha fatta?
-
ciao, io ho aggiornato il telefono ieri. Non ho capito quali modifiche siano state apportate al SO, per la verità non ho neanche letto le specifiche che sono state scritte nella richiesta autorizzazione dell'installazione, ma per il momento non noto nessun peggioramento ma neppure miglioramento a dire il vero, ma c'è l'ho solo da 2 gg per cui immagino che ci voglia un po' per saggiarne veramente le potenzialità.
PS: l'aggiornamento non risolve il problema del controllo SafetyNet su cui permane il problema con il ctsProfile (di conseguenza non funzionano le app su cui c'è il controllo dei permessi di root)
aggiornamento delle ore 20.30 circa 2 gg di utilizzo
La batteria ricalibrata é praticamente risuscitata, finalmente torno a fare una giornata con una sola ricarica e con circa 5 ore di display acceso. E già solo per questo andrebbe fatta una statua a Cuoco92.
Le altre features inserite nella nuova ROM tipo il riconoscimento facciale non le ho provate.
La velocità e stabilità complessiva mi sembrano invariate (ma andava bene anche prima per cui era difficile vedere differenze).
Al momento non ho avuto nessun bug.
Android auto, bluetooth e GPS hanno funzionato.
Non vedo l'ora della patch per il saefetynet, ma in qualunque caso consiglio di aggiornare
-
Quote:
V4L3R10
ciao, io ho aggiornato il telefono ieri. Non ho capito quali modifiche siano state apportate al SO, per la verità non ho neanche letto le specifiche che sono state scritte nella richiesta autorizzazione dell'installazione, ma per il momento non noto nessun peggioramento ma neppure miglioramento a dire il vero, ma c'è l'ho solo da 2 gg per cui immagino che ci voglia un po' per saggiarne veramente le potenzialità.
PS: l'aggiornamento non risolve il problema del controllo SafetyNet su cui permane il problema con il ctsProfile (di conseguenza non funzionano le app su cui c'è il controllo dei permessi di root)
Ciao [emoji3577] Safetynet funziona. Più tardi carico la patch da installare [emoji106]
Gesendet von meinem Mi A1 mit Tapatalk
-
Grazie mille. Credevo che oramai non venisse più aggiornato. Hai riportato la luce a questo telefono.
-
Ecco qui la patch per il Safetynet:
https://mega.nz/#!HcRS3AjR!NERaedLMc...fyz0X5drytWoDk
Si installa direttamente dall'applicazione Magisk nella sezione "Moduli" [emoji6]
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Cuoco92
Mitico @Cuoco92 ! Mi fa molto piacere rileggerti. Grazie per aver postato la patch.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
-
Aggiorno la situazione al terzo gg di utilizzo:
La batteria ricalibrata é praticamente resuscitata, finalmente torno a fare una giornata con una sola ricarica e con circa 5 ore di display acceso.
La velocità e stabilità complessiva mi sembrano invariate (ma andava bene anche prima per cui era difficile vedere differenze).
Al momento non ho avuto nessun bug.
Android auto, bluetooth e GPS hanno funzionato.
Ho installato la Patch per il controllo safetynet: ORA TUTTO OK (grazie)
IL MIRACOLO PIU' incredibile è stata la RESUSCITAZIONE DEL FINGERPRINT. @Cuoco92, non so come tu ci sia riuscito ma questo credo sia quasi come la moltiplicazione dei pani e pesci. Erano 2 anni che non andava più. Oramai ci avevo perso le speranze.
Lo sblocco facciale, l'ho provato e ha funzionato (in condizioni di luce, non ho provato in condizioni di buio) ma poi l'ho tolto subito per 3 motivi
1 sui forum e articoli che ho trovato online leggevo che a livello di sicurezza ci vorrebbe un sw capace di leggere il volto in 3d e non so se quello implementato da cuoco92 funzioni in questo modo
2 leggevo che oltre la fotocamera frontale, per una sicurezza maggiore, i sistemi di sblocco più sicuri dovrebbero usare anche un sensore che non c'è sul telefono
3 ora che è resuscitato lo sblocco con l'impronta non mi serve altro (ANCORA GRAZIE)
L'ultima cosa che ho notato, ma ora non so se sono io che nel euforia per la batteria e sensore impronte mi sia lasciato condizionare, ma mi sembra che anche il comparto fotografico funzioni decisamente meglio, in quanto ora la messa a fuoco è molto più rapida sia nelle foto che e soprattutto nei video.
In sostanza, FATE SUBITO l'aggiornamento.
GRAZIE CUOCO92.
-
@V4L3R10
ottima recensione grazie davvero e ti chiedo se hai dovuto calibrare la batteria dal menu di Cuoco o ti sei reso conto in automatico che era migliorata?
@Cuoco92
come sempre un mito
grazieeeeeeeeeeeeeeee
-
@V4L3R10
Grazie per le tue impressioni. Potresti ricordarmi qual'è la procedura da seguire per effettuare l'aggiornamento? È da più di un anno che non lo faccio ;-) @Cuoco92
Ovviamente grazie per il tuo lavoro
-
Quote:
parsiphal
@
V4L3R10
ottima recensione grazie davvero e ti chiedo se hai dovuto calibrare la batteria dal menu di Cuoco o ti sei reso conto in automatico che era migliorata?
@
Cuoco92
come sempre un mito
grazieeeeeeeeeeeeeeee
L'ho fatto il secondo GG. Al primo ho avuto l'impressione che fosse leggermente migliorata, poi con la ricalibratura é migliorata parecchio
Quote:
LiKimba
@
V4L3R10
Grazie per le tue impressioni. Potresti ricordarmi qual'è la procedura da seguire per effettuare l'aggiornamento? È da più di un anno che non lo faccio ;-) @
Cuoco92
Ovviamente grazie per il tuo lavoro
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Io ho scaricato l'aggiornamento "main" dal link ROM sezione STEABLE cartella 30S a cui si accede dalla prima pag di questo tread. L'ho copiato nel telefono e l'ho flashato dalla recovery. Per farlo ho riavviato in recovery (Power + vol giu) poi ho eseguito i WIPE di Cash e dalvik cache (non ho fatto wipe di DATA perche avevo già una cuoco precedente) poi ho installato la nuova ROM poi rifatto i 2 wipe sopra detti. Riavviato. Una volta riavviato ho ricevuto un ulteriore aggiornamento "minore" da up otp e l'ho fatto da li. Poi ho installato la pach per il safetynet.
Ieri sera 13/11 da UP OTP mi ha dato un nuovo aggiornamento alla versione 18.13
Ovviamente come un bravo pioniere l'ho fatto al volo. Dopo l'aggiornamento della ROM, ho controllato il magisk, che mi ha dato un aggiornamento disponibile. Fatto l'aggiornamento direttamente da Magisk Manager.. Riavviato e il controllo saeftynet risulta superato. Ora c'è l'ho su da una 20ina di minuti e per ora tutto OK. Domani sera aggiornerò con le prime impressioni.
Aggiornamento al 14/11 ore 9.00
Ovviamente non ho potuto testare nulla durante la notte, l'unica cosa che posso riportare sono i test sulle app che non accettano i permessi root,
Per ora funzionano tutte quelle che ho, sia quelle bancarie sia quelle di streaming tipo Infinity RaiClick etc TRANNE SkyGo, che è l'unica non funziona. Non da il solito errore in cui dice che non si può usare sui cellulari con i permessi di amministratore, ma non funziona lo stesso, ogni volta mi dice "Al momento non è possibile avviare SkyGo. riprovare più tardi". Ci provo da l'altro ieri, ho provato almeno 6/7 orari differenti.
-
@Cuoco92
nelle impostazioni per la calibrazionedella batteria la schermata si blocca e non è possibile fare lo scroll e di conseguenza non si visualizza il tasto "Avanti".
Fammi sapere se è un problema mio soltanto
grazie
@V4L3R10
per entrare nella TWR ed aggiornare il firm bisogna premere Power+tasto vol su e non tasto vol. giù ;)
-
Quote:
parsiphal
@
Cuoco92
nelle impostazioni per la calibrazionedella batteria la schermata si blocca e non è possibile fare lo scroll e di conseguenza non si visualizza il tasto "Avanti".
Fammi sapere se è un problema mio soltanto
grazie
@
V4L3R10
per entrare nella TWR ed aggiornare il firm bisogna premere Power+tasto vol su e non tasto vol. giù ;)
Ho appena provato e funziona tutto perfettamente. Hai fatto l'aggiornamento alla M18.13?
Prova a cancellare i dati dell'applicazione..
-
Quote:
Cuoco92
Ho appena provato e funziona tutto perfettamente. Hai fatto l'aggiornamento alla M18.13?
Prova a cancellare i dati dell'applicazione..
non mi ha dato l'aggiornamento e per la seconda cosa mi chiedi di fare un wipe cash e dalvik cache?
Inoltre la cosa stranissima è che con batteria sotto carica una volta arrivata al 100% se rimane in carica scende al 97% :(
[EDIT]
lo sto aggiornando ora alla 18.12 e poi provo con la 18.13 e ti dico ;)
-
@Cuoco92
purtroppo confermo che la schermata dove si calibra la batteria è bloccata anche con la versione M18.13 nonostante abbia addirittura resettato completamente il cell :(
-
Quote:
parsiphal
@
Cuoco92
purtroppo confermo che la schermata dove si calibra la batteria è bloccata anche con la versione M18.13 nonostante abbia addirittura resettato completamente il cell :(
Mi sembra una cosa strana, hai dato i permessi root? Perché appena premi sul pulsante Avanti ti arriva la notifica di Magisk. Assicurati anche che la mia applicazione sia nella lista "Superuser".
Ho fatto un reset (factory reset) sul mio secondo lemax e funziona tutto correttamente. Fammi sapere..
-
Quote:
Cuoco92
Mi sembra una cosa strana, hai dato i permessi root? Perché appena premi sul pulsante Avanti ti arriva la notifica di Magisk. Assicurati anche che la mia applicazione sia nella lista "Superuser".
Ho fatto un reset (factory reset) sul mio secondo lemax e funziona tutto correttamente. Fammi sapere..
Ovviamente gli ho dato i permessi di root tramite la finestra di Superuser che si è aperta e riguardo al pulsante "Avanti" è impossibile premerlo visto che a me non appare e ti allego lo screen bloccato
https://i.postimg.cc/gj5HtywD/foto.jpg
questa è la schermata su cui non è possibile fare lo scroll quindi impossibile vedere altro oltre la schermata inoltre rimane il problema della batteria e cioè se accendo il cell che è sotto carica... dal 100% passa immediatamente al 97% semplicemente avendolo acceso.
Riguardo al Superuser non saprei proprio dove verificare se la tua APP sia nella lista perchè non ho nemmeno l'icona di Superuser.
Tutto questo ovviamente non per criticare ma solo per darti ulteriori informazioni ;)
[EDIT]
ho notato che nelle impostazioni di Cuoco/Impostazioni avanzate/Telefono/Dialer ottimizzato...premendo non accade nulla così come nel "Dialer Stock" mentre alla prima voce "Applicazioni telefono custom" è possibile scegliere tra EUI e CUOCO....mi spieghi questo passaggio per cortesia?
In fine ti chiedo se è possibile modificare le icone del launcher di default.
Chiedo scusa per le tante domande ma ne approfitto per evitare di aprire tanti posts ;)
-
sono riuscito ad aggiornare alla 8.11 come indicato da @V4L3R10, ma non riesco ad aggiornare alla 8.12 via OTA, mi si ferma sempre alla 8.11, come mai?
-
Quote:
parsiphal
Ovviamente gli ho dato i permessi di root tramite la finestra di Superuser che si è aperta e riguardo al pulsante "Avanti" è impossibile premerlo visto che a me non appare e ti allego lo screen bloccato
https://i.postimg.cc/gj5HtywD/foto.jpg
questa è la schermata su cui non è possibile fare lo scroll quindi impossibile vedere altro oltre la schermata inoltre rimane il problema della batteria e cioè se accendo il cell che è sotto carica... dal 100% passa immediatamente al 97% semplicemente avendolo acceso.
Riguardo al Superuser non saprei proprio dove verificare se la tua APP sia nella lista perchè non ho nemmeno l'icona di Superuser.
Tutto questo ovviamente non per criticare ma solo per darti ulteriori informazioni ;)
[EDIT]
ho notato che nelle impostazioni di Cuoco/Impostazioni avanzate/Telefono/Dialer ottimizzato...premendo non accade nulla così come nel "Dialer Stock" mentre alla prima voce "Applicazioni telefono custom" è possibile scegliere tra EUI e CUOCO....mi spieghi questo passaggio per cortesia?
In fine ti chiedo se è possibile modificare le icone del launcher di default.
Chiedo scusa per le tante domande ma ne approfitto per evitare di aprire tanti posts ;)
Secondo me hai un problema con i permessi root, ecco perché nn ti funzionano le modifiche. Assicurati che magisk sia installato correttamente e che la mia app abbia i permessi root. Io non riscontro nessun problema con la M12.13.
-
Quote:
LiKimba
sono riuscito ad aggiornare alla 8.11 come indicato da @
V4L3R10, ma non riesco ad aggiornare alla 8.12 via OTA, mi si ferma sempre alla 8.11, come mai?
Fammi capire...la scarichi, si installa e rimane sempre la versione M8.11? Assicurati di aver installato la mia twrp