Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
Secondo me hai un problema con i permessi root, ecco perché nn ti funzionano le modifiche. Assicurati che magisk sia installato correttamente e che la mia app abbia i permessi root. Io non riscontro nessun problema con la M12.13.
Gesendet von meinem Mi A1 mit Tapatalk
ho il LeMax2 da 3 anni e ho sempre utilizzato solo ed esclusivamente le tue ROM e non ho mai dovuto agire su nulla ed è sempre stato rootato e con le ultime anche con Magisk installato visto che fa parte della tua ultima ROM, quindi non capisco come devo comportarti.
Da dove glieli do' i permessi visto che Superuser non saprei dove trovarlo nella tua ultima ROM?
-
Quote:
parsiphal
ho il LeMax2 da 3 anni e ho sempre utilizzato solo ed esclusivamente le tue ROM e non ho mai dovuto agire su nulla ed è sempre stato rootato e con le ultime anche con Magisk installato visto che fa parte della tua ultima ROM, quindi non capisco come devo comportarti.
Da dove glieli do' i permessi visto che Superuser non saprei dove trovarlo nella tua ultima ROM?
Ti ringrazio per gli anni di fedeltà [emoji2][emoji106] procedo così:
apri magisk e premi sulle tre linee orizzontali sulla sinistra, poi sulla voce "superuser" e verifica che la mia applicazione abbia i permessi root.
Ho fatto delle modifiche alla mia applicazione quindi quando applichi le mod il telefono non si riavvia più proprio perché alcune modifiche non richiedono. Altre invece come quella per il cambiamento dell'interfaccia di sistema (Android EUI), necessitano un riavvio.
Fammi sapere [emoji6]
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e9a2b131b7.jpg
-
Quote:
Cuoco92
Ti ringrazio per gli anni di fedeltà [emoji2][emoji106] procedo così:
apri magisk e premi sulle tre linee orizzontali sulla sinistra, poi sulla voce "superuser" e verifica che la mia applicazione abbia i permessi root.
Ho fatto delle modifiche alla mia applicazione quindi quando applichi le mod il telefono non si riavvia più proprio perché alcune modifiche non richiedono. Altre invece come quella per il cambiamento dell'interfaccia di sistema (Android EUI), necessitano un riavvio.
Fammi sapere [emoji6]
ho fatto come hai detto e ti allego lo screen di Superuser....
https://i.postimg.cc/QMfs8cpG/Anonimo.jpgimage hosting
-
Quote:
parsiphal
Ok, però anche la voce com.android.shell deve avere i permessi root...
-
Ho la Recovery Project 3.1.M-0 ADVANCED CUOCO 92, non ho mai utilizzato altre ROM se non le tue e mi sono trovato veramente bene. Ora però dopo all'aggiornamento alla 18.11 vedo che ci sono alcuni problemi oltre al blocco dell'aggiornamento alla 18.12 via OTA che fa partire il download, clicco su "installa" in basso a destra, inizia il riavvio ma dopo un po' si blocca ricominciando nuovamente la procedura da "installa". Ho visto pure che nelle "impostazioni cuoco" cliccando su "opzioni rinvio" mi compare dopo un po' il messaggio "reboot non è stato in grado di ricevere l'accesso root" e quindi non posso riavviare da lì ma solo con la combinazione dei tasti power e volume+. Anche Magisk Manager non funziona, subito dopo aver aggiornato alla 18.11 ho cliccato sull'icona di Magisk e mi ha chiesto di aggiornarlo alla nuova versione, non la usavo da molti mesi, ha iniziato regolarmente il download e poi terminata la procedura è scoparso tutto con il messaggio "spiacenti, Magisk Manager ha smesso di funzionare". Credo di avere dei problemi di root, vero? non sono un esperto.
-
Quote:
LiKimba
Ho la Recovery Project 3.1.M-0 ADVANCED CUOCO 92, non ho mai utilizzato altre ROM se non le tue e mi sono trovato veramente bene. Ora però dopo all'aggiornamento alla 18.11 vedo che ci sono alcuni problemi oltre al blocco dell'aggiornamento alla 18.12 via OTA che fa partire il download, clicco su "installa" in basso a destra, inizia il riavvio ma dopo un po' si blocca ricominciando nuovamente la procedura da "installa". Ho visto pure che nelle "impostazioni cuoco" cliccando su "opzioni rinvio" mi compare dopo un po' il messaggio "reboot non è stato in grado di ricevere l'accesso root" e quindi non posso riavviare da lì ma solo con la combinazione dei tasti power e volume+. Anche Magisk Manager non funziona, subito dopo aver aggiornato alla 18.11 ho cliccato sull'icona di Magisk e mi ha chiesto di aggiornarlo alla nuova versione, non la usavo da molti mesi, ha iniziato regolarmente il download e poi terminata la procedura è scoparso tutto con il messaggio "spiacenti, Magisk Manager ha smesso di funzionare". Credo di avere dei problemi di root, vero? non sono un esperto.
Dovresti aggiornare la twrp con questa versione:
https://mega.nz/#!gw4WhACB!U1-TTYIsx...s5MNf7uSnKUoRk
La copi nella memoria interna, riavvi nella twrp e la installi. Dopodiché riprovi con l'aggiornamento. Io dalla 18.11 alla 18.13 gli ho fatti tutti senza intoppi.
Fammi sapere [emoji3577]
-
mhh, nulla sempre lo stesso problema, dopo che clicco su "installa" e parte il riavvio si blocca e compare la scritta "Aggiornamenti non risponde. Segnala il problema ora? Sviluppato dagli utenti e per gli utenti. Puoi inviare..." e posso cliccare su ok o attendi e ricomincia tutto dal principio. Devo forse reinstallare Magisk?
oppure provo a reinstallare la 18.11 con la nuova TWrp?
-
Quote:
LiKimba
mhh, nulla sempre lo stesso problema, dopo che clicco su "installa" e parte il riavvio si blocca e compare la scritta "Aggiornamenti non risponde. Segnala il problema ora? Sviluppato dagli utenti e per gli utenti. Puoi inviare..." e posso cliccare su ok o attendi e ricomincia tutto dal principio. Devo forse reinstallare Magisk?
oppure provo a reinstallare la 18.11 con la nuova TWrp?
Puoi anche provare così, cmq elimina anche i dati del programma di aggiornamento e riprova....
Altrimenti installi direttamente la M18.13 [emoji6]
-
già ho provato anche cancellando i dati del programma di aggiornamento ma niente.
Dove la trovo la M18.13 così la installo direttamente?
Grazie @Cuoco92
_niente anche reinstallando la M18.11 con la nuova twrp riesco ad aggiornare tramite OTA alla 18.12, resta solo di installare direttamente la M18.13 , però non so dove prenderla.
-
Quote:
Cuoco92
Ok, però anche la voce com.android.shell deve avere i permessi root...
ho fatto tutto quello che mi hai suggerito, ma il problema rimane e pur essendo certo che a te funziona ti confermo che a me non va nè sul mio LeMax2 e nè su quello di mia moglie che sono identici, quindi i problemi che ti ho descritto antecedentemente rimangono e mi dispiace perchè ho scelto di aggiornare proprio perchè è stato dichiarato che la batteria sarebbe migliorata e di tanto :(
-
Quote:
LiKimba
già ho provato anche cancellando i dati del programma di aggiornamento ma niente.
Dove la trovo la M18.13 così la installo direttamente?
Grazie @
Cuoco92
_niente anche reinstallando la M18.11 con la nuova twrp riesco ad aggiornare tramite OTA alla 18.12, resta solo di installare direttamente la M18.13 , però non so dove prenderla.
Vedi un po' se riesci a vedere questo piccolo tutorial.
http://cloud.tapatalk.com/s/5dd1a2ed...117_204251.mp4
La rom la puoi scaricare direttamente dal programma di aggiornamento, oppure da qui:
X820.30S
https://mega.nz/#F!xhQjVSwB!R05sEzLXJVddzTfIEdgFNw
-
Quote:
parsiphal
ho fatto tutto quello che mi hai suggerito, ma il problema rimane e pur essendo certo che a te funziona ti confermo che a me non va nè sul mio LeMax2 e nè su quello di mia moglie che sono identici, quindi i problemi che ti ho descritto antecedentemente rimangono e mi dispiace perchè ho scelto di aggiornare proprio perchè è stato dichiarato che la batteria sarebbe migliorata e di tanto :(
Non so cosa altro consigliarti, mi dispiace [emoji85] hai dato i permessi root all'applicazione "com.android.shell"? Forse hai bloccato qualche applicazione, non saprei. Sui miei 2 le max funziona tutto correttamente. Tra cui uno dove ho fatto l'aggiornamento non lo formatto da almeno un anno e nn ho avuto problemi...
-
Quote:
Cuoco92
Non so cosa altro consigliarti, mi dispiace [emoji85] hai dato i permessi root all'applicazione "com.android.shell"? Forse hai bloccato qualche applicazione, non saprei. Sui miei 2 le max funziona tutto correttamente. Tra cui uno dove ho fatto l'aggiornamento non lo formatto da almeno un anno e nn ho avuto problemi...
Ho fatto dettagliatamente tutto e tranquillo ci rinuncio visto che non ho alternative.
Buona serata e grazie sempre di tutto
-
@parsiphal
Visto che le hai provate tutte, perché non riprovi a reinstallare Magisk Manager?
@Cuoco92
Grazie per la guida, non la conoscevo. Comunque ho installato direttamente la 18.13 senza problemi, ho poi reinstallato Magisk e quindi il modulo di safetynet con la pach. Ieri notte ho caricato al 100% e iniziato la calibratura della batteria. Ovviamente non ho ancora potuto fare un vero test, ma sinora funziona un po' tutto
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
parsiphal
Ho fatto dettagliatamente tutto e tranquillo ci rinuncio visto che non ho alternative.
Buona serata e grazie sempre di tutto
Penso di aver capito adesso. Se non riesci a vedere il pulsante "Avanti" nella calibrazione della batteria è perché, molto probabilmente, hai modificato i DPI o le dimensioni del carattere.
Mi è successa la stessa cosa facendo delle modifiche sul K3 Note...
-
Quote:
Cuoco92
Penso di aver capito adesso. Se non riesci a vedere il pulsante "Avanti" nella calibrazione della batteria è perché, molto probabilmente, hai modificato i DPI o le dimensioni del carattere.
Mi è successa la stessa cosa facendo delle modifiche sul K3 Note...
Infatti è esattamente così quindi come mi devo comportare?
Da buon vecchiarello se non ingrandisco i caratteri non vedo i nomi delle icone delle APP
-
Quote:
parsiphal
Infatti è esattamente così quindi come mi devo comportare?
Da buon vecchiarello se non ingrandisco i caratteri non vedo i nomi delle icone delle APP
Per il momento niente, se non settare le dimensioni del carattere in "medie" o "grandi".
Cmq anche io ho già fatto delle modifiche alla mia app. Aspetta il prossimo aggiornamento, non penso tarderò a metterlo online [emoji6]
-
Quote:
Cuoco92
Per il momento niente, se non settare le dimensioni del carattere in "medie" o "grandi".
Cmq anche io ho già fatto delle modifiche alla mia app. Aspetta il prossimo aggiornamento, non penso tarderò a metterlo online [emoji6]
Ti ringrazio non ho nessunissima urgenza e per conoscenza tua ti comunico che i caratteri scelti non sono solo "grandi" ma ho messo anche la visualizzazione al 125%.
-
Quote:
parsiphal
Ti ringrazio non ho nessunissima urgenza e per conoscenza tua ti comunico che i caratteri scelti non sono solo "grandi" ma ho messo anche la visualizzazione al 125%.
Non c'è problema, ho già testato anche quello [emoji106][emoji6]
-
Quote:
Cuoco92
Non c'è problema, ho già testato anche quello [emoji106][emoji6]
perfetto allora attendo volentieri l'aggiornamento ;)
-
@Cuoco92
ho installato la tua ultima versione e ti confermo che ora è tutto perfetto.
Grazieeeeeeeeeeeeee :huhu:
-
Anche io, ho gli stessi problemi con l'aggiornamento dopo la 18.11 ..... Inizio a scaricare l'aggiornamento alla 18.12 ma immediatamente si blocca
-
Perché non installi direttamente l'ultima versione come ho fatto io? Nella pagina precedente c'è pure un tutorial che @Cuoco92 ha inviato nel forum per aiutarmi
-
Quote:
V4L3R10
L'ho fatto il secondo GG. Al primo ho avuto l'impressione che fosse leggermente migliorata, poi con la ricalibratura é migliorata parecchio
Io ho scaricato l'aggiornamento "main" dal link ROM sezione STEABLE cartella 30S a cui si accede dalla prima pag di questo tread. L'ho copiato nel telefono e l'ho flashato dalla recovery. Per farlo ho riavviato in recovery (Power + vol giu) poi ho eseguito i WIPE di Cash e dalvik cache (non ho fatto wipe di DATA perche avevo già una cuoco precedente) poi ho installato la nuova ROM poi rifatto i 2 wipe sopra detti. Riavviato. Una volta riavviato ho ricevuto un ulteriore aggiornamento "minore" da up otp e l'ho fatto da li. Poi ho installato la pach per il safetynet.
Ieri sera 13/11 da UP OTP mi ha dato un nuovo aggiornamento alla versione 18.13
Ovviamente come un bravo pioniere l'ho fatto al volo. Dopo l'aggiornamento della ROM, ho controllato il magisk, che mi ha dato un aggiornamento disponibile. Fatto l'aggiornamento direttamente da Magisk Manager.. Riavviato e il controllo saeftynet risulta superato. Ora c'è l'ho su da una 20ina di minuti e per ora tutto OK. Domani sera aggiornerò con le prime impressioni.
Aggiornamento al 14/11 ore 9.00
Ovviamente non ho potuto testare nulla durante la notte, l'unica cosa che posso riportare sono i test sulle app che non accettano i permessi root,
Per ora funzionano tutte quelle che ho, sia quelle bancarie sia quelle di streaming tipo Infinity RaiClick etc TRANNE SkyGo, che è l'unica non funziona. Non da il solito errore in cui dice che non si può usare sui cellulari con i permessi di amministratore, ma non funziona lo stesso, ogni volta mi dice "Al momento non è possibile avviare SkyGo. riprovare più tardi". Ci provo da l'altro ieri, ho provato almeno 6/7 orari differenti.
Ciao, ho provato a fare questa procedura ma quando entro in recovery l'unica possibilità che trovo e di riavviare il tel premendo il tasto power
-
salve ragà...scusate io l'ho regalato a un carissimo amico , ho letto qualcosa ma come al solito non ci ho capito niente , per caso questo nuovo firmware ( 30s ) del grandissimo Cuoco si può installare andando su UP ??? e magari fa tutto lui....:)
-
@Cuoco92
su suggerimento di un mod del forum scrivo qui il mio problema per vedere se si può risolvere.
Ho acquistato un Mi Band 4 per necessità lavorativa, ma dopo 4-5 giorni ho il problema che non mi funzionano più le notifiche e non vedo il call id e tutte le volte dovrei resettare il Mi Band 4 e reinstallare la APP, quindi ne ho acquistato un altro pensando che il primo avesse problemi, ma la cosa si ripete allo stesso modo quindi un Mod del forum mi ha spiegato che potrebbe essere un problema causato dal risparmio energetico del mio LeMax2 in cui io non so dove mettere le mani quindi chiedo a te se si può rimediare poichè a me il Mi Band 4 serve sul lavoro perchè sono costretto a tenere il cell sul davanzale perchè non prende e ho bisogno di ricevere le notifiche.
Spero che puoi aiutarmi ;)
Quote:
LiKimba
Perché non installi direttamente l'ultima versione come ho fatto io? Nella pagina precedente c'è pure un tutorial che @
Cuoco92 ha inviato nel forum per aiutarmi
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Sai se è possibile aggiornare alla nuova ROM senza perdere tutto ciò che ho installato compreso le note, calendario, ecc...ecc...?
Grazie
-
https://www.amazon.it/dp/B017XBDBI6?..._t_img_lh&th=1
Questo caricatore è compatibile con il LeMax2......grazie.
-
@parsiphal
Le app installate da me sono rimaste, anche il calendario non ha perso gli appuntamenti, credo quindi che resti tutto in memoria, ti consiglio però di attendere risposta dai più esperti
-
Ragazzi io ho aggiornato alla 18.11, ora l' app aggiornamenti trova la 18.12 ,aggiornamento da 6 maga circa.il problema e che non parte il download . Devo dare qualche permesso a qualcosa ?
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
-
Quote:
parsiphal
@
Cuoco92
su suggerimento di un mod del forum scrivo qui il mio problema per vedere se si può risolvere.
Ho acquistato un Mi Band 4 per necessità lavorativa, ma dopo 4-5 giorni ho il problema che non mi funzionano più le notifiche e non vedo il call id e tutte le volte dovrei resettare il Mi Band 4 e reinstallare la APP, quindi ne ho acquistato un altro pensando che il primo avesse problemi, ma la cosa si ripete allo stesso modo quindi un Mod del forum mi ha spiegato che potrebbe essere un problema causato dal risparmio energetico del mio LeMax2 in cui io non so dove mettere le mani quindi chiedo a te se si può rimediare poichè a me il Mi Band 4 serve sul lavoro perchè sono costretto a tenere il cell sul davanzale perchè non prende e ho bisogno di ricevere le notifiche.
Spero che puoi aiutarmi ;)
Sai se è possibile aggiornare alla nuova ROM senza perdere tutto ciò che ho installato compreso le note, calendario, ecc...ecc...?
Grazie
Trovi tutto nell'applicazione Manager Telefono > Risparmio energetico. Controlla anche le impostazioni dell'applicazione e assicurati che sia presente nella lista dell'avvio automatico
Quote:
zingy
Ragazzi io ho aggiornato alla 18.11, ora l' app aggiornamenti trova la 18.12 ,aggiornamento da 6 maga circa.il problema e che non parte il download . Devo dare qualche permesso a qualcosa ?
Inviato dal mio SM-A520F usando
Androidiani App
Ora dovrebbe andare [emoji6]
-
Quote:
Negato
salve ragà...scusate io l'ho regalato a un carissimo amico , ho letto qualcosa ma come al solito non ci ho capito niente , per caso questo nuovo firmware ( 30s ) del grandissimo Cuoco si può installare andando su UP ??? e magari fa tutto lui....:)
A me non mi [edit mod] nessuno.....va bè...
-
Quote:
Cuoco92
Trovi tutto nell'applicazione Manager Telefono > Risparmio energetico. Controlla anche le impostazioni dell'applicazione e assicurati che sia presente nella lista dell'avvio automaticoOra dovrebbe andare [emoji6]
ho fatto proprio così e tu me ne hai dato conferma ;)
@Negato
No la scarichi e tramite PC la copi nella memoria interna e poi da Recovery aggiorni
-
Oggi ho fatto danni nel senso che dal Wipe ho spuntato anche la memoria interna "internal storage" da Recovery ed ora posso solo entrare in Recovery o in Fastboot e non so come reinstallare la ROM col sistema operativo
chi mi aiuta?
-
Quote:
parsiphal
Oggi ho fatto danni nel senso che dal Wipe ho spuntato anche la memoria interna "internal storage" da Recovery ed ora posso solo entrare in Recovery o in Fastboot e non so come reinstallare la ROM col sistema operativo
chi mi aiuta?
Prova a guardare questi 2 Link che ti metto di seguito. Uno è una guida proprio per il LeMax2, l'altra è una guida per un altro telefono ma la procedura dovrebbe essere simile.
ATTENZIONE ripeto A T T E N Z I O N E che in entrambe le guide i file nei link non vanno bene (una è vecchia ed avrà dei file obsoleti, l'altra invece AVRA' DEI FILE PER UN ALTRO TERMIALE per cui in entrambi i casi, vanno bene per capire i passi da fare, ma devi cercare i file corretti. Credo che se vai nella primo Tread di questa discussione a pag 1, dovresti trovare i file corretti.
I link che ti metto quindi, SONO SOLO PER VEDERE LA PROCEDURA
Buona fortuna
http://blog.grossoshop.net/x820-leec...oshop-cuoco92/
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
PS: alla peggio, anche se non trovi l'ultimissima ROM cuoco per Fastboot, credo che potresti installarne una precedente e poi o aggiornare fino all'ultima o una volta che hai Sistema Operativo andare a flashare in modo standard l'ultima versione (io farei così). Questa però è solo una mia idea.
-
Quote:
V4L3R10
Prova a guardare questi 2 Link che ti metto di seguito. Uno è una guida proprio per il LeMax2, l'altra è una guida per un altro telefono ma la procedura dovrebbe essere simile.
ATTENZIONE ripeto A T T E N Z I O N E che in entrambe le guide i file nei link non vanno bene https://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-moto-g-2015/508321-guida-fastboot-installazione-del-firmware-ufficiale-tramite-fastboot.html\" target=\"_blank\">https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
PS: alla peggio, anche se non trovi l'ultimissima ROM cuoco per Fastboot, credo che potresti installarne una precedente e poi o aggiornare fino all'ultima o una volta che hai Sistema Operativo andare a flashare in modo standard l'ultima versione (io farei così). Questa però è solo una mia idea.
Ti ringrazio, ma ho risolto il giorno dopo utilizzando proprio una ROM fastboot di Cuoco92 ;)
-
nuova rom su UP, la 18.15. Grazie Cuoco
-
Ho appena aggiornato all'ultima versione di Cuoco che ringrazio, ma mi sono accorto che non ho più l'applicazione magisk equindi non posso installare safety patch qualcuno potrebbe darmi un link alla versione compatibile? Grazie
-
Quote:
Angelo968
Ho appena aggiornato all'ultima versione di Cuoco che ringrazio, ma mi sono accorto che non ho più l'applicazione magisk equindi non posso installare safety patch qualcuno potrebbe darmi un link alla versione compatibile? Grazie
Ciao! Dai un occhiata nella discussione Magisk su Xda, li ci sono tutte le versioni. Probabilmente (non ho il Leeco) dovrebbe essere l'ultima. In caso negativo, ci sono quelle più vecchie. Fai un backup, non si sa mai,
-
ho notato che con gli ultimi aggiornamenti della rom cuoco92 le riprese video hanno iniziato a perdere la messa a fuoco per pochi istanti se il soggetto è in movimento, invece la qualità foto è buona. So che è un problema che si presentava a molti utenti tempo fa e bastava cliccare 2 volte sullo schermo per risolvere, ma adesso sembra non funzionare più. Qualcuno di voi l'ha notato?
per @Angelo968 il mio è stato appena aggiornato alla 20.3 (20300), 7.5.1 (267)