Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dantibes
Ciao Nipponiko
dato che riesci a vedere il cellulare dal p.c. in modalità recovery, puoi salvare i files dei backup direttamente in qualche cartella nell'hd del p.c. e dopo magari ripristinare direttamente dL P.C.? Grazie
Ripristinare direttamente dal pc non è possibile. Devi copiare la cartella del backup nel telefono e procedere con il Restore dalla TWRP
Inviato dal mio S7 Edge
-
@Cuoco92 a cosa serve l'archivio? Ci sono sia gli zip che ieri mi hai inviato ed altri file
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_7h8Rb.jpg
-
@fabio061182
Di quale archivio parli?
Inviato dal mio S7 Edge
-
Quote:
Cuoco92
@
fabio061182
Di quale archivio parli?
Inviato dal mio S7 Edge
Ciao, allora quando vai su file manager al inizio si vede una cartella nominata archivi in cui si trovano al suo interno i file zip da me ieri installati per la vibrazione
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
@fabio061182
Il File Manager ti organizza tutto il contenuto della memoria interna in base all'estensione del file. Quindi sotto 'Archivi' troverai tutti i file compressi (zip, 7z etc) e così via
Inviato dal mio S7 Edge
-
Quote:
Cuoco92
Ripristinare direttamente dal pc non è possibile. Devi copiare la cartella del backup nel telefono e procedere con il Restore dalla TWRP
Inviato dal mio S7 Edge
Quindi, se non puoi utilizzare il p.c. come un "Archivio esterno" alla maniera degli smart che hanno una ulteriore sd quale supplemento di memoria, serve a poco che il p.c. veda il device in modalità di recovery.
Nemmeno su una pendrive in modalità O.T.G.?
Almeno io non ne vedo la particolare utilità....
-
Quote:
dantibes
Quindi, se non puoi utilizzare il p.c. come un "Archivio esterno" alla maniera degli smart che hanno una ulteriore sd quale supplemento di memoria, serve a poco che il p.c. veda il device in modalità di recovery.
Nemmeno su una pendrive in modalità O.T.G.?
Almeno io non ne vedo la particolare utilità....
Scusa non capisco.
Quando colleghi da Recovery il telefono al PC e viene riconosciuto come memoria esterna .. puoi passare tutti i tuoi file personali ( musica video ecc )
Se colleghi una pendrive OTG e viene riconosciuta dal telefono puoi fare la stessa cosa ... Inoltre puoi copiare la cartella TWRP dal PC su chiavetta e fare il Restore
-
Quote:
Emanuele820
Scusa non capisco.
Quando colleghi da Recovery il telefono al PC e viene riconosciuto come memoria esterna .. puoi passare tutti i tuoi file personali ( musica video ecc )
Se colleghi una pendrive OTG e viene riconosciuta dal telefono puoi fare la stessa cosa ... Inoltre puoi copiare la cartella TWRP dal PC su chiavetta e fare il Restore
Ma si infatti.
Quello che tu dici lo puoi fare tranquillamente collegando il telefono con il p.c. tramite debug tranquillamente senza mandare lo smart in recovery.
La mia perplessità è: a che serve collegare lo smart, mandato in recovey, con il p.c.?
Puoi fare quello che vuoi collegando il telefono tramite usb al p.c. senza mandarlo in twrp.
Ecco quello che non capisco è l'utilità specifica di collegare lo smart in recovery al p.c., se puoi effettuare le medesime operazioni senza mandarlo in recovery.
-
Quote:
dantibes
Ma si infatti. Quello che tu dici lo puoi fare tranquillamente collegando il telefono con il p.c. tramite debug tranquillamente senza mandare lo smart in recovery.
La mia perplessità è: a che serve collegare lo smart, mandato in recovey, con il p.c.?
Puoi fare quello che vuoi collegando il telefono tramite usb al p.c. senza mandarlo in twrp.
Ecco quello che non capisco è l'utilità specifica di collegare lo smart in recovery al p.c., se puoi effettuare le medesime operazioni senza mandarlo in recovery.
Io personalmente per copiare le cartelle sul PC lo faccio SEMPRE in Recovery
Mi è capitato diverse volte da telefono acceso di effettuare la copia delle cartelle ma poi sul PC non risultavano complete o si bloccavano in fase di trasferimento.
-
Quote:
Emanuele820
Io personalmente per copiare le cartelle sul PC lo faccio SEMPRE in Recovery
Mi è capitato diverse volte da telefono acceso di effettuare la copia delle cartelle ma poi sul PC non risultavano complete o si bloccavano in fase di trasferimento.
Io ho sempre collegato lo smart al p.c., tranquillamente tramite porta usb trasferendo i files con il semplice copia ed incolla (drag-and-drop ), senza nessun problema.
Ecco perchè non riesco a capire la motivazione di trasferire i files mandando il device in recovery.