L'avevo letto anch'io e infatti ho installato prima la 17 stock cinese e poi quella di cuoco....posso dire che il lettore d'impronte se pur non fulmineo funzioni bene direi meglio che nella 15s
Visualizzazione stampabile
L'avevo letto anch'io e infatti ho installato prima la 17 stock cinese e poi quella di cuoco....posso dire che il lettore d'impronte se pur non fulmineo funzioni bene direi meglio che nella 15s
Vorrei comprare questo smartphone ma leggeno su questo forum ho sempre più timore per il problema degli aggiornamenti futuri. Io ora se prendo l'X820 da Grosso mi arriva con la Rom di Cuoco92 ma quale versione? E poi se devo aggiornarla lancio l'aggiornamento automatico ma ho letto che se non è aggiornata le Recovery, l'aggiornamento automatico mandato da Cuoco 92 non si aggiorna e poi una volta aggiornata la Recovery bisogna flesciare l'ultima versione della Stock se no l'ultima versione della Cuoco92 non si aggiona. Piuttosto complessa come operazione, nessuno sa se a breve possa essere lasciata la Rom originale con la lingua Italiana. Grazie
Prima di flashare la 17S di cuoco92 devi per forza installare prima la 17 s stock cinese, altrimenti andrai in bootloop, è già capitato anche a me. Dopo riceverai regolarmente anche gli aggiornamenti OTA.
prima di aggiornare la stock cinese io ho fatto tutti i wipe escluso l'Internal storage.
Comunque prima di installare un nuovo firmware ricordatevi sempre di fare un backup da recovery perché in caso di bootloop potete ritornare alla condizione di partenza senza noie.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Già... infatti è andato in bootloop, ma sono riuscito a tornare in recovery ed installare la 15s. A dire il vero non ho molto tempo per smanettare con il cellulare, tanto che stavo pensando di rimanere con la 15s che mi pare buona. Comunque, visto che siete gentili, potete indicarmi dove trovo il file della stock cinese? La posso flashare da recovery mod o devo usare qualche tool specifico? Grazie mille
Guarda se leggi i miei ultimi post scoprirai che ho appena acquistato il MAX 2 proprio da grosso. Arrivato con la 14s di Cuoco92, ti confermo l'update automatico non funge. non sono operazioni molto complicate, ma manca una guida per noi newbie. Comunque io l'ho preso in offerta a poco più di 200€ e ti posso dire che è un affare, alla peggio se non vuoi rischiare o ti sembra troppo complicato puoi semplicemente flashare la 15s che va benone. Comunque tra qualche giorno sicuramente capirò come fare e magari posto la procedura completa o faccio una miniguida sul canale YT (a dire il vero dormiente da un bel po di tempo...).
Per la ROM multilingua originale credo non ci sia speranza.
Ho capito ma pure questo Grosso che pubblicizza questa rom di Cuoco92 come una rom che si aggiorna in ota e poi come ti arriva lo smartphon nascono i primi problemi, ma perchè non li manda già con l'ultimo aggiornamento (17S). Comunque se io lo prendo ora tu mi confermi che come te mi arriva con la 14S? Subito dopo come dovrei procedere?
Non sono nello staff di GS, dovresti chiedere a loro con quale firmware ti arriva, posso dire che a me qualche giorno fa è arrivato con la 14s di cuoco92.
Per quanto ho capito per aggiornare al 17s devi prima flashare nuova versione di recovery, poi installare la 17s originale cinese ed infine la 17s di cuoco. Questa sera provo e ti dico se funge.
Ciao, a tutti...aggiornato ieri alla v35 di Cuoco.... noto un drastico calo di prestazioni nel segnale telefonico rispetto alla v34....qaulcuno ha notato lo stesso e sa' come risolvere? Si trovano modem da flashare senza dover riflahsare tutta la rom?
Scusate l'ignoranza ci potrebbero essere problemi a caricare questo Smartphone con un caricatore USB micro non veloce ovviamente con adattatore USB tipo C. Grazie.
il cavetto puoi usare quello che vuoi non cambia la velocita di ricarica. e' un implemento della rom non risiede nel cavetto, inoltre se non hai un caricatore che superi i 1000 mha questa funzione non serve a nulla..
Ho notato anch'io un calo della ricezione che gia' secondo me non era eccelsa nemmeno prima....soluzioni non ne vedo al
momento
PER COLORO CHE HANNO ACQUISTATO LO SMARTPHONE DI RECENTE E HANNO LA ROM DI CUOCO92 Versione 14S
Per aggiornare alla versione 17s (V34) ho fatto così:
1. flashare tramite recovery mod la rom cinese originale che trovate qui:
?Max2 - EUI - ????
Nota: flashando questa ROM avrete un ripristino completo e vi cancella la recovery mod
2. seguire esattamente questa guida:
X820 LeEco installazione rom grossoshop by cuoco92
Grazie agli utenti del forum che mi hanno dato le indicazioni utili a non perderci troppo tempo.
Se avete problemi chiedete, cercherò di aiutarvi.
PS: il sensore di impronte funziona bene, non ho notato particolari problemi al momento. Nella applicazione UP compare l'aggiornamento alla V35 ma vi suggerisco di mantenere la V34 aggiornare almeno fino a quando non saranno risolti i problemi di recezione della V35.
mi sa che cuoco si e stancato di noi e basta aggiornamenti.............
A questo punto o dobbiamo usarla in inglese con la Rom ufficiale o rimanere a quella più performante e che va meglio di Cuoco92. Per il momento quale è secondo voi. Perchè a questo punto non è detto che aggiornare sia meglio.
Non mi pare il caso di essere allarmati, la V35 è appena uscita, visto il problema sulla recezione conviene rimanere sulla V34: secondo me CUOCO92 continuerà a sfornare ROM anche per il MAX 2, con la prossima risolverà senz'altro.
Ragazzi, un problema. mi è arrivato oggi il le max 2 comprato da grossoshop. l'ho aggiornato all'ultima rom di cuoco scaricata da mega, il problema è che va in continuo bootloop. cosa devo fare?
peccato non riesco postare screenshot ...comunque mi fa di punteggio--142735
Non sono consentiti post consecutivi!
Inviato dal mio Z11 Mini utilizzando Tapatalk
Io ho lo stesso problema ho provato a fare come si suggerisce ma persiste... Non riesco a scaricare la 15s .... Cosa devo fare? Oh sono molto acerbo nella materia.. Grazie a che si degnerà di rispondermi.. Un saluto a tutti...
Al
Ah dimenticavo ho la recovery aggiornata 3.0.2 ecc..
Ciao, riporto i passaggi che ho seguito per aggiornare il mio le max 2, con la rom cuoco e con recovery twrp già installate, per risolvere il problema del lettore delle impronte:
1. Ho scaricato ls rom 18s cinese ;
2. Ho scaricato la rom 18s di cuoco:
3. Ho estratto il file boot.Img dall'archivio della rom di cuoco;
4. Ho scaricato l'ultima twrp 3.0.0.2 ufficiale ;
5. Ho copiato tutti i file precedenti nell'archivio interno del telefono ;
6. Ho riavviato in recovery il telefono, fatto il wipe standard per riportare il telefono ai dati di fabbrica, e di seguito installato la rom cinese;
7. Senza riavviare ho installato prima l'immagine del boot per il SU selezionando il tasto scegli immagine anziché archivio e, quando richiesto installa dove, ho selezionato in boot, dopo la recovery 3.0.0.2, sempre in formato immagine e, quando richiesto, ho selezionato installa in recovery;
8. Ho riavviato selezionando l'opzione riavvia in recovery e ho selezionato disabita la recovery stock facendo lo swipe per accettare ;
9. Una volta entrato nella recovery twrp aggiornata ho riavviato il sistema ;
10. Ho provato la rom cinese e settato sensore delle impronte ;
11. Riavvio in recovery, reset di fabbrica e installato la rom di cuoco 18s;
12. Al Riavvio ho controllato gli aggiornamenti ed aggiornato alla v61 con l'apposita app installata.
Vi posto una semplice guida per aggiornare TWRP e ROM
Spegnere il telefono
Entriamo in TWRP ( Volume su + Power )
Effettuiamo tutti i WIPE
Facciamo il REBOOT - In FASTBOOT
Scaricare:
- FIRMWARE 017S
- TWRP
- ADB + RECOVERY + ISTRUZIONI
- Scompattare lo ZIP Adb + Recovery + Istruzioni
- Nella stessa cartella copiate il file twrp-3.0.2-0-x2.img appena scaricato
- Spegnere il telefono
- Accenderlo in modalità Fastboot ( Tasto accensione + vol giù )
- Collegarlo al PC
- Tenere premuto il tasto SHIFT, con il mouse andare sulla cartella scompattata del file quindi click con il tasto destro del mouse e sulla tendina a finestra scegliere "apri finestra di comando qui"
Sulla riga di comando scrivere:
- fastboot oem unlock quindi premere INVIO
- fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-x2.img quindi premere INVIO
- OK ora avrete la nuova TWRP
Riavviare il telefono in RECOVERY direttamente da FASTBOOT
Premere Tasto accensione + volume su
Copiare il firmware scaricato sul PC senza decomprimerlo nella memoria principale del telefono
Nella RECOVERY premere INSTALL e selezioniamo il firmware
Effettuare lo Swipe per confermare.
Una volta terminata l’installazione il telefono si riavvierà.
Il primo avvio è più lungo - NON ALLARMATEVI
Nella ROM sono presenti gli aggiornamenti OTA che vi verranno notificati quando disponibili
Qualcuno consiglia di installare prima la ROM UFFICIALE CINESE
In questo caso la scaricate da quì
Avviate il telefono e successivamente rientrate in recovery ed installate la ROM in Italiano.
Ti posso consigliare di seguire quanto ho indicato nel mio post #772. Ho inserito il link alla guida di grossoshop perché è completa e utile ai neofiti. In particolare la guida spiega l'installazione dei driver necessari su PC, a mio parere un punto abbastanza critico specie con Windows 8/10.
Ma io ho già aggiornato il TWRP alla 3.0.2 devo per forza rifare tutti i passaggi o posso saltare quelli dell'aggiornamento TWRP e passare direttamente alla ROM?
L'ultima ROM è la 017S se vuoi installarla segui la guida che ho scritto al post #783
Io personalmente ho installato direttamente la ROM di @Cuoco92 - c'è chi dice di installare prima quella cinese e solo successivamente la sua.
Io non ho notato differenze!
Per qualsiasi dubbio chiedi pure!
Su alcuni terminali (compreso il mio) c'è un piccolo malfunzionamento del sensore di impronte. Argomento:
Il sensore funziona, accende il terminale e lo sblocca. Il telefono va in deep sleep, il sensore di impronte non accende più il telefono ma va acceso con il tasto power e poi sbloccato con il sensore. Poi continua a funzionare sino a che non va di nuovo in deep sleep. Nei terminali affetti da questa issue, installando la rom Cinese 17s e poi quella di Cuoco92 il problema non si presenta.
Accorpo al thread delle rom di Cuoco92
Allora ...
Provato stamane... in OTA continua a non farmi scaricare l'aggiornamento alla V29 .... a fare tutte le procedure suggerite, essendo molto ma molto principiante, ho un po di timore per il mio LeeCo non vorrei compromettere il tutto..... Se dovessi sbagliare cosa rischio? Grazie.
Se la cosa dovesse persistere mi sa che rinuncerò agli aggiornamenti...
Retifico ha cominciato a scaricare vi aggiornerò ......
@AlCaone
Puoi fare per cortesia uno screenshot della versione che viene visualizzata nel programma di aggiornamento?
Inviato dal mio Le X820
Come detto ha cominciato a scaricare (lentamente). Avevo dimenticato di cancellare i dati Applicazione (forse dovrei dormire di più:laughing:)
Buongiorno a tutti...
Ho visto che cuoco ha postato il link della rom 5.8.016s qualcuno l'ha già installata??
@polpet71
Ti posso dire che è molto meglio della 17S.
La 17s ha dei problemi con le notifiche che non si riesce a risolvere, tranne che con Tasker (come già qualcuno aveva proposto).
La 16S che trovate su AndroidFileHost è stata revisionata e sono state integrate tutte le traduzioni (grazie a @mrgiaco).
Io personalmente ho fatto il DOWNGRADE e fino ad oggi non sto riscontrando nessun problema 👍
Inviato dal mio Le X820
ma buongiorno cuoco....la sto gia' scaricando poi ti aggiorno
:))))