Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
parsiphal
Quote:
Emanuele820
Devi semplicemente verificare di avere la Recovery TWRP - Da telefono spento Volume sù + Power ( premuti assieme per alcuni secondi )
Salvare nella memoria del telefono lo ZIP della ROM
Far partire il Flash della ROM
Se leggi un paio di post indietro viene detto che la ROM 018S verrà postata e si potrà procedere all'installazione solo manualmente - nel primo periodo
Quindi se vorrai aggiornare dovrai affrontare questo procedimento.
Leggiti la guida che ti ho indicato è tutto spiegato in modo dettagliato.
Altrimenti puoi sempre far riferimento a quest'altra
guida - In questo caso sappi che devi mettere il firmware 017S e non come indicato 016S
ho letto dettagliatamente la tua guida ma penso che comprendi che non è proprio da tutti anche se adoro smanettare e non so come capire se ho la recovery TWRP perchè non saprei distinguerla anche se avendo la ROM di Cuoco92 dovrei averla.
Ora sono alla v33 di luglio e non mi ha più dato aggiornamenti OTA quindi sono rimasto a quella versione.
Attenderò con ansia che Cuoco92 la metta su OTA altrimenti rischierò.
Grazie davvero ;)
La recovery conviene in tutti i casi aggiornarla...sia che rimani così o cambi ROM
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
parsiphal
ho letto dettagliatamente la tua guida ma penso che comprendi che non è proprio da tutti anche se adoro smanettare e non so come capire se ho la recovery TWRP perchè non saprei distinguerla anche se avendo la ROM di Cuoco92 dovrei averla.
Ora sono alla v33 di luglio e non mi ha più dato aggiornamenti OTA quindi sono rimasto a quella versione.
Grazie davvero ;)
Nel menù IMPOSTAZIONI del telefono dovresti trovare le opzioni di riavvio
Da lì lo mandi in RECOVERY
Oppure come ti ho detto prima : Telefono Spento + Power ( premuti assieme per alcuni secondi )
La recovery TWRP è questa:
http://i63.tinypic.com/zisn7a.png
Se l'hai già puoi saltare la parte della guida dove dico come installarla e passare direttamente ai vari WIPE e al Flash della ROM
Se non te la senti di rischiare e il telefono funziona correttamente non sei obbligato ad aggiornare :p
-
Quote:
MMoroboshik
La recovery conviene in tutti i casi aggiornarla...sia che rimani così o cambi ROM
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
non saprei proprio come fare e cosa aggiornare ;)
-
Quote:
Emanuele820
Nel menù IMPOSTAZIONI del telefono dovresti trovare le opzioni di riavvio
Da lì lo mandi in RECOVERY
Oppure come ti ho detto prima : Telefono Spento + Power ( premuti assieme per alcuni secondi )
La recovery TWRP è questa:
http://i63.tinypic.com/zisn7a.png
Se l'hai già puoi saltare la parte della guida dove dico come installarla e passare direttamente ai vari WIPE e al Flash della ROM
Se non te la senti di rischiare e il telefono funziona correttamente non sei obbligato ad aggiornare :p
Ok ci guardo e ti faccio sapere ;)
-
Quote:
parsiphal
Grazie davvero ;)
Non è difficile come sembra perchè quando entri in recovery, con la procedura indicata prima, già il logo del team win ti appare in avvio non puoi sbagliarti o ce l'hai oppure no. Una volta dentro basta seguire i passaggi per flashare le rom etc etc.
-
@Emanuele820
premendo il tasto + e power mi si andende il cell e non va in recovery mentre se premo - e power mi escono delle scritte in cinese ed in inglese per il fastboot
-
Quote:
parsiphal
@
Emanuele820
premendo il tasto + e power mi si andende il cell e non va in recovery mentre se premo - e power mi escono delle scritte in cinese ed in inglese per il fastboot
Strano non ti entri neanche nella Recovery Stock
Forse l hai tenuto premuto troppo brevemente
Avvia il telefono e dal menù IMPOSTAZIONI - ALTRO - IMPOSTAZIONI DI RIAVVIO
Da lì selezioni RIAVVIO RECOVERY
-
Quote:
Emanuele820
è fatta come la tua ma non ha la scritta TWRP ed è la 3.0.0.0 v2
-
Quote:
parsiphal
Quote:
Emanuele820
Aggiornarla ci vogliono 2 minuti.. La scarichi, la metti nella memoria del tel entri in recovery , install"> install image>selezioni il file>spunti recovery>fai lo swipe da SX a DX>reboot system
-
Quote:
parsiphal
Beh l'importante è sapere che hai la Recovery giusta per effettuare il flash.
Se vuoi procedere ti consiglio un BACKUP - DATA ( lo effettui dalla Recovery ) ( selezioni SOLO Data - così poi puoi ripristinare tutte le APP )
Poi colleghi il telefono al PC e ti salvi la TUTTA la cartella TWRP
Se sul telefono sono presenti FOTO, MUSICA, VIDEO o altri File personali salvali sul PC per evitare di perderli
Successivamente
Effettui i WIPE sempre da RECOVERY ( DALVIK, CACHE e DATA )
E il FACTORY RESET
Copi lo ZIP della ROM sul telefono ( dove vuoi tu )
Selezioni INSTALL e fai partire il FLASH della ROM
Prima la STOCK e riavvii
Successivamente la MODDATA dopo essere rientrato in Recovery
Una volta che hai fatto tutto copi nuovamente la cartella TWRP nel telefono ed effettui il RESTORE
A parole sembra difficile ... ma vai tranquillo che una volta che ti metti li lo fai in un attimo :laughing:
-
Grazie ragazzi con la 17s problema delle chiamate risolto.
-
Quote:
MMoroboshik
Aggiornarla ci vogliono 2 minuti.. La scarichi, la metti nella memoria del tel entri in recovery , install"> install image>selezioni il file>spunti recovery>fai lo swipe da SX a DX>reboot system
Androidiani App
ho provato dettagliatamente le istruzioni di Emanuele ma dal dos mi appare la scritta "fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno......"
-
Avevo stesso problema, risolto con guida di grossoshop
-
Quote:
parsiphal
Quote:
MMoroboshik
Androidiani App
ho provato dettagliatamente le istruzioni di Emanuele ma dal dos mi appare la scritta "fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno......"
Quella guida serve se non puoi entrare in recovery o se non hai la twrp..tu ce l'hai segui i semplici passi che ti ho descritto sopra
-
Quote:
MMoroboshik
Quella guida serve se non puoi entrare in recovery o se non hai la twrp..tu ce l'hai segui i semplici passi che ti ho descritto sopra
Androidiani App
no io non ce l'ho la TWRP come ho scritto @Emanuele820
-
Quote:
parsiphal
Quote:
Emanuele820
Ma se hai scritto che hai la versione 3.0.0.0v2?
-
Quote:
MMoroboshik
Androidiani App
si ma dall'immgine di Emanuele ho visto che in alto c'è scritto TWRP nella mia c'è scritto solo 3.0.0.0 v2 senza la scritta TWRP
-
Quote:
parsiphal
Quote:
MMoroboshik
Androidiani App
si ma dall'immgine di Emanuele ho visto che in alto c'è scritto TWRP nella mia c'è scritto solo 3.0.0.0 v2 senza la scritta TWRP
Tranquillo, è la twrp...
-
Quote:
MMoroboshik
ok allora appena è disponibile la 18s provo ad installarla (posso installarla avendo la 16s vero? non è che devo prima installare la 17s?)
grazie tantissime per l'aiuto a te e a Emanuele ;)
notte notte
-
Quote:
MMoroboshik
+1 Mmoroboshik. La recovery stock è diversa non può che essere la twrp. Semmai se volessi aggiornare la twrp all'ultima versione anche in italiano, allora scarica ed installa l'ultima ufficiale 3.0.2.0.
Certo che puoi passare dalla 16s alla 18s. Io addirittura sono passato dalla 14s alla 17s
-
Quote:
PieroAnt
+1 Mmoroboshik. La recovery stock è diversa non può che essere la twrp. Semmai se volessi aggiornare la twrp all'ultima versione anche in italiano, allora scarica ed installa l'ultima ufficiale 3.0.2.0
come la installo visto che con la guida dal DOS di Emanuele non funziona?
-
Puoi scaricarla dal sito ufficiale twrp scegliendo il modello del telefono, oppure dal link che ha messo Emanuele820 a pagina 79. Nella stessa pagina trovi al post 784 la procedura passo passo che ho seguito per aggiornare il mio le 2 max, così come quella consigliata da Emanuele al post successivo.
https://twrp.me/devices/leecolemax2.html
-
Quote:
parsiphal
Quote:
PieroAnt
+1 Mmoroboshik. La recovery stock è diversa non può che essere la twrp. Semmai se volessi aggiornare la twrp all'ultima versione anche in italiano, allora scarica ed installa l'ultima ufficiale 3.0.2.0
come la installo visto che con la guida dal DOS di Emanuele non funziona?
Sicuro di aver cliccato SHIFT + PULSANTE DESTRO .. APRI COMANDO
Sul nome della cartella che hai scompattato!?
Il comando DOS ti fa vedere il percorso della cartella.
-
Quote:
Emanuele820
Sicuro di aver cliccato SHIFT + PULSANTE DESTRO .. APRI COMANDO
Sul nome della cartella che hai scompattato!?
Il comando DOS ti fa vedere il percorso della cartella.
Androidiani App
non ho sscompattato nessuna cartella anzi ne ho creato una nuova come da tua guida ed ho inserito all'interno il file twrp-3.0.2-0-x2.img.
il problema è capire come fa il PC ad inserire un file all'interno del cell se non c'è un eseguibile che interviene, magari dico una castroneria, ma è la prima volta che eseguo una procedure simile ed il DOS mi indica il percorso, ma appare il messaggio che ti ho scritto prima
P.S.
ho risolto utilizzando X820_FASTBOOT_v3.exe che ho scaricato ed ora ho la TWRP 3.0.2-3
-
Io ho fatto tutto dal telefono tramite recovery. Il pc l'ho usato solo per copiare tutti i file nella memoria del telefono.
-
Quote:
PieroAnt
Io ho fatto tutto dal telefono tramite recovery. Il pc l'ho usato solo per copiare tutti i file nella memoria del telefono.
come ho scritto nel P.S. ho finalmente risolto per la TWRP grazie dell'aiuto ;)
-
-
Quote:
parsiphal
non ho sscompattato nessuna cartella anzi ne ho creato una nuova come da tua guida ed ho inserito all'interno il file twrp-3.0.2-0-x2.img.
il problema è capire come fa il PC ad inserire un file all'interno del cell se non c'è un eseguibile che interviene, magari dico una castroneria, ma è la prima volta che eseguo una procedure simile ed il DOS mi indica il percorso, ma appare il messaggio che ti ho scritto prima
P.S.
ho risolto utilizzando X820_FASTBOOT_v3.exe che ho scaricato ed ora ho la TWRP 3.0.2-3
Mi sono accorto solo ora di aver dimenticato un passaggio su quella guida :laughing:
L'importante è che hai risolto.
Ho visto che è stata pubblicata anche la ROM 018S
Quindi puoi procedere direttamente al download e aggiorni con quella.
Domani aggiorno la guida con i file mancanti.
Scusami!
-
Quote:
Emanuele820
Mi sono accorto solo ora di aver dimenticato un passaggio su quella guida :laughing:
L'importante è che hai risolto.
Ho visto che è stata pubblicata anche la ROM 018S
Quindi puoi procedere direttamente al download e aggiorni con quella.
Domani aggiorno la guida con i file mancanti.
Scusami!
scusarti per cosa?
sei stato di grande aiuto invece almeno per cercare di capire ho imparato cose nuove ed ora mi scarico subito la 18s.
;) ;) ;)
-
Quote:
parsiphal
scusarti per cosa?
sei stato di grande aiuto invece almeno per cercare di capire ho imparato cose nuove ed ora mi scarico subito la 18s.
;) ;) ;)
Se può servirti ho aggiornato la guida
-
Quote:
Emanuele820
Se può servirti ho aggiornato la guida
thanks ;) :huhu:
-
Scusate il sito per download 18s china dove lo trovo? Ho cercato ma non riesco...... Grazie in anticipo
-
Quote:
AlCaone
Scusate il sito per download 18s china dove lo trovo? Ho cercato ma non riesco...... Grazie in anticipo
Link diretto
-
Quote:
Emanuele820
Ragazzi, penso nn ci sia bisogno di installare prima la rom ufficiale e poi la mia. Il problema stava nello script di installazione.
Provate quindi a installare direttamente il mio e se riscontrate dei problemi, procedete nell'altro modo [emoji6]
Inviato dal mio Le X820
-
Quote:
Emanuele820
Attualmente con che ROM sei??
Io ti consiglierei di installare la TWRP che ti ho indicato perché è compatibile anche con le chiavette OTG.
@Emanuele820 Io ho la recovery 3.0 quindi è preferibile scaricare la tua 3.0.2. FATTO QUESTO INSTALLO LA 18S CINESE FACENDO UN WIPE. SUCCESSIVAMENTE INSTALLO LA 18S DI CUOCO92 SENZA FARE WIPE. E' GIUSTO
-
Quote:
Giuseppecola
@
Emanuele820 Io ho la recovery 3.0 quindi è preferibile scaricare la tua 3.0.2. FATTO QUESTO INSTALLO LA 18S CINESE FACENDO UN WIPE. SUCCESSIVAMENTE INSTALLO LA 18S DI CUOCO92 SENZA FARE WIPE. E' GIUSTO
Installa direttamente la mia... 😉
Inviato dal mio Le X820
-
@Cuoco92 grazie ma devo installare la recovery 3.0.2 oppure va bene anche la mia 3.0. L'installazione quindi la faccio facendo un wipe e direttamente con la tua
-
@Giuseppecola
Scarica l'ultima versione che trovi su AndroidFileHost che è quella ufficiale 😉
Inviato dal mio Le X820
-
Quote:
Cuoco92
Installa direttamente la mia... ��
Inviato dal mio Le X820
Ciao
Confermo, tutto bene come sempre, installata direttamente la 18s provenendo dalla 17s (senza fare nessun wipe: nemmeno cache e dalvik)
Ora incomincio a provarla. Grazie
AGGIORNAMENTO: Il rilevatore di impronte sembra più attivo, anche dopo lo standby.
-
@Cuoco92 la recovery devo aggiornarla alla 3.0.2. Il wipe prima di installare la tua lo devo fare?