Ho da poco messo su la 18s e aggiornato alla v61, provenivo da 16s,che dire,cellulare migliorato,molto più reattivo e veloce,anche nella navigazione 3g e wifi,sensore di impronta ok! Ottimo lavoro
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho da poco messo su la 18s e aggiornato alla v61, provenivo da 16s,che dire,cellulare migliorato,molto più reattivo e veloce,anche nella navigazione 3g e wifi,sensore di impronta ok! Ottimo lavoro
Ragazzi ho la 17s, posso installare la 18s da twrp ma senza fare alcun wipe o reset? Mi secca perdere i dati..
Si certo.
Per sicurezza dalla Recovery fatti solo il backup DATA
Lo trovi nella cartella TWRP del cell .. che salverai sul PC.
Fai il flash della ROM .. Una volta installata puoi eliminare la cartella del backup
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Ho installato l'ultima rom di cuoco92 ma ho un problema con la ricezione delle notifiche di WhatsApp,e di typeApp . Qualcuno ha qualche consiglio
Ho finalmente sistemato tutto...aggiornato twrp e rom alle ultime versioni...con installazioni pulite...
Inizio a sistemare il telefono, faccio un backup con poche app...e poi arrivo a Chrome...
assurdo...non si sincronizza...dopo provo a prendere qualche apk più vecchio...
Con la storia del download 4g da play store che non funziona potrei anche convivere...ma non poter sincronizzare Chrome è assurdo...siamo all'abc...
Avete idee?
Vi racconto tutto...
apro chrome...clicco su dove accedere
http://imagizer.imageshack.us/v2/320...923/mDrLiM.jpg
arrivo qua
http://imagizer.imageshack.us/v2/320...921/4Duy44.jpg
ma al passo successivo c'è qualcosa che non torna....mi si apre una schermata che è di 'accesso generico account google dal telefono'...non di accesso a chrome specifico...o almeno non mi sembra la solita shermata di accesso a chrome...
PERCHè?? Qualcuno può controllare se è uguale?
http://imagizer.imageshack.us/v2/320...924/zgWPqj.jpg
mi dice che l'account è già presente nel telefono...OVVIAMENTE LO è!
http://imagizer.imageshack.us/v2/320...923/HUQbUP.jpg
ho provato ad uscire dall'account google totalmente...e a provare a fare accesso solo a chrome..STESSO RISULTATO...accede all'account per tutte le app google tranne che per chrome...e nella lista delle sincronizzazioni non appare proprio...tutte le altre app sono sincronizzate perfettamente....
ho provato con un altro account....la storia è la stessa...
Non credo si debba fare altro...
assurdo....dovrò fare una prova con la Rom precedente addirittura?? ma non credo dipenda da quello...anche se prima non c'erano problemi
@MULTI
si è capitato anche a me, ma si è risolto semplicemente smanettandoci un po'... prova a riavviare il cellulare, aggiorna i vari componenti di google, cancella la cache, ora non ricordo esattamente come ho risolto, ma non è stato difficile. Magari qualcuno del forum ti può dare indicazioni più precise, comunque la soluzione c'è.
RISOLTO...sono tornato indietro nelle versioni della apk di Chrome...
e con la Chrome Beta 53.0.2785.97 FUNZIONA!
veramente assurdo...
Cosa voglio fare?
Niente di speciale...sincronizzare preferiti, finestre aperte, cronologia siti visitati ecc ecc di chrome su tutti i dispositivi (mobili e fissi) in tempo reale...
Non penso di essere l'unico ad averne bisogno :)
Magari nessuno qua usa chrome come browser...io per lavoro devo usarlo, e se non riesco a sincronizzarlo è un bel problema.
Però ripeto...sono uno curioso...succede solo a me oppure hanno combinato casini a google???
Son dovuto andare indietro ad un apk di agosto 2016....
E ripeto, con la Rom precedente non c'erano problemi...
Ora sto iniziando a testare la Rom nuova..e sicuramente il lettore impronte è strepitoso...
Man mano riporto altre cose...
Per email usate type app?
Rom precedente tutto perfetto...ora mi salta qualche notifica...vediamo un po' di smanettare...
Whatsapp e telegram invece perfette al momento.
ah ecco! mi sembrava strano che fosse solo a me :)
grazie per l'attenzione...
Purtroppo smanettare a caso non sono bravo :))))
E ti assicuro che ho provato...
Non ricordi di preciso cosa hai fatto?? Ci deve essere una spiegazione logica porca miseria.............
Intanto con una versione di 2 mesi fa funziona...appena ho tempo metto l'ultima e provo...e ripeto, con la penultima rom funzionava perfettamente l'ultima versione di chrome....boh....
esatto! ho messo l'ultima, ma senza cancellare la cache...così le credenziali di accesso sono rimaste in memoria!
E quindi quando ha aggiornato l'applicazione ha usato le stesse credenziali...
Diciamo che ora ha una logica tutta la faccenda...ma comunque è strano...
l'ultimo installer della rom era leggerissimo, senza chrome, solo che installando l'ultima versione di chrome dal nulla mi dava qual problema...mah...
ora però ho un altro problemino...ma molto più semplice...da pollo :)
il browser cinese stock ha preso il sopravvento... XDD
l'ho killato ma non basta...ancora non riesco a settare Chrome come browser predefinito....porca miseria oggi oh XD
RISOLTO:
impostazioni>gestione applicazione (in fondo alla pagina)>Applicazioni predefinite
molto meglio rispetto agli Android vecchi devo dire :))))
sti cavolo di menu moderni.... :laughing:
@Cuoco92
Ciao,
volevo segnalarti che con la 18S v61 con la gestione dati (op. 3 G Italia) non solo non si aggiornano le apps dello store ma non si possono scaricare nemmeno i files della rete e quindi neache del cloud.
Sembra che non funzioni la app download.
Ho già fatto un wipe cache e dalvik, ma è lo stesso.
Mentre sotto rete wireless tutto funziona bene.
Avevo lo stesso problema con Vodafone,mi scaricava solo in wifi,con la tua dritta ho risolto
grazie eh! al momento ho bisogno dei disegnini da analfabeta :)
Confermo che su operatore Vodafone e su 4G funziona l'aggiornamento delle app dal playstore.
Altra domanda.
è possibile aggiungere una signature agli SMS senza installare una app di gestione?
grazie piero...però mi riferivo ad una scritta da lasciare preimpostata sotto ogni sms...
quando mandi un sms la trovi lì già pronta, e rimane come firma...
è utile per lasciare una email o sito o altro numero di telefono in ogni sms che mandi...o semplicemente per trovare già impostato un saluto e il tuo nome...
@Emanuele820 @MULTI
Ciao
Effettivamente è da impostare "nessun limite al download".
Il problema mio era che non riuscivo a settare in quanto le opzioni non mi sembravano attive, non si attivavano, non erano editabili.
Poi mi sono accorto che bisogna scorrere il dito verticalmente sulla scritta verde.
In questo modo visualizzi le altre opzioni di settaggio ed ho risolto, come ti ho detto, togliendo il limite di default.
Ah sì sì :) è successo anche a me...graficamente quel menu è un po' strano, poi mi sono accorto che è simile a quello della sveglia...
Riguardo la signature sotto gli SMS, penso sia una piccola cosa facile da implementare... Magari sono l'unico che la usa XD non so... Ma magari se cuoco legge può valutare... Fa comodo...
Per la firma potresti provare quest'applicazione da usare al posto di quella stock.
ciao allora voglio condividere questa info fatta a mie spese .
vorrei copiare i backup fatti nandr... parziali e totali , sia otg mac e win danno errore , allora ho provato a copiare la cartella incriminata in recovery attivo e magia tutto fila liscio .
Questo con la 3021 .
Mentre con 3020 tutto ok .
Ciao a Tutti
Qualcuno ha notizie sulla nuova EUI 5.9.016s (stabile) ?
New Le X820 with EUI 5.9.016s (Stable) | LeEco Le Max 2
Curiosando su XDA mi sono reso conto che siamo rimasti molto indietro negli aggiornamenti!
Addirittura il Deco 772, per capirci lo smartphone di €2 regalato da Altroconsumo, è stato aggiornato alla versione nougat Android 7 mentre noi che dovremmo essere sopra una corazzata annaspiamo nell'acqua bassa!
Queste mie osservazioni non devono essere considerate critiche bensì un invito a crescere,
grazie.
Prima di scrivere meglio informarsi: la 5.9.016s non esiste, è una versione mod per la vendita.
Il deco 772 non ha mai avuto un aggiornamento ufficiale (ne ho uno in casa); le rom mod sono porcate dove funziona una cosa su 10 giusto per avere il numerino più alto.
Permetto che sono ignorante in materia, ma da quello che ho capito cuoco si limita a moddare le versioni ufficiali rilasciate da leeco, quindi finché la stessa leeco non decide di aggiornare ad android 7, noi non potremmo averlo. E comunque personalmente mi sto trovando molto bene con questa rom che, vorrei ricordare, è stata aggiornata 12 giorni fa
ragazzi una domanda. Visto che dell'ultima release ci sono tre versioni rev1 rev2 e stable, e voglio installare la rom di cuoco sul mio leeco ,devo installare direttamente la stable?
Verosimilmente sono stato frainteso:
1. L'abnegazione e la professionalità di Cuoco92 è stata dimostrata dallo stesso e non necessita di levate di scudi!
2. per l'aggiornamento della nuova EUI la mia era una semplice domanda;
3. per quanto riguarda il DECO, da me citato a titolo di esempio, essendone possessore posso confermare di averlo aggiornato brillantemente ed funzionante in tutte le sue features.
Secondo me c'è un po di…code di paglia in giro!
Ho anticipato che la mia non voleva essere una critica ma un invito a migliorarsi sempre di più.
Sono convinto che il lavoro di Cuoco92 è universalmente riconosciuto da tutti e non serve la levata di scudi a protezione.
Per quanto riguarda il Deco l'ho citato a titolo di esempio pe, essendone possessore ed avendolo aggiornato brillantemente a nougat.
Per non essere in O.T. se qualcuno necessita del link per l'aggiornamento posso fornirlo fuori tread.
Per il resto considerate il mio intervento come…. Un sasso nello stagno!
N.B.
Grazie al moderatore per aver collegato i miei due ultimi post.
Non so se sono le modalità giuste...ma i moderatori provvederanno...
Avevo aperto un thread nuovo, e volevo poi proporre di fare una guida per il back up...
Una roba proprio 'abc', per polli come me...
Però mi è stato chiuso.
Ho provato a cercare nel forum, ma vedo comunque che i procedimenti sono leggermente diverso da terminale a terminale...pure col note 2 li facevo, e dipendeva da cosa dovevo Backuppare...
Cosa ne dite di fare una guida al backup? Tipo quella fatta per l'aggiornamento twrp e mod...
Io avrei subito 3-4 domande pronte XD
Magari per voi sembra una cavolata... Ma un backup è importante, e bisogna capire bene come è cosa...altrimenti quando esce un aggiornamento nuovo, si è sempre timorosi, almeno i neofiti come me...
Non sai mai chiaramente cosa perdi e cosa no...
Nell'ultimo aggiornamento per esempio... Ho perso tutto...o almeno non sono riuscito io a ripristinarlo perché.... Eh poi vi dico XD direi che non è il thread giusto... Ma magari mi sbaglio, ditemi voi mod...
Ho ancora il backup conservato, e ora, per esempio, vorrei recuperare almeno un po' di foto e files vari... Penso sia possibile... Ma ho comunque paura a smanettare a caso nella recovery...
Ciao
Proprio per evitare quello che dici, nel p.c. ho creato due diverse partizioni: una per il sistema operativo l'altra per archiviare i dati.
In questo caso se ci sono danni al sistema operativo la partizione utilizzata per l'archivio files non viene toccata.
Nel nostro device, considerato che non esiste la possibilità di utilizzare una microsd esterna, una organizzazione in diverse partizioni penso che sia auspicabile.
Non so' se materialmente è possibile effettuarla e principalmente se risulta di facile applicazione!
A meno che, quello di cui discutiamo, non avviene nella partizione della Recovery con il backup Twrp.