Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
parsiphal
Quote:
serginho
È impossibile, non avrebbe senso. L'impronta o il codice sono stati creati per la "privacy", se il sensore d'impronta non dovesse funzionare usi il codice. Come dici tu potrebbero accedere tutti allo smartphone dal semplice tasto power. Che senso avrebbe?
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
semmai che senso avrebbe il mancato funzionamento o ancor meglio che senso avrebbe lo sblocco attraverso l'impronta digitale con inserimento di codice annesso visto che fin dai primi cell era possibile il blocco previa password.
Se la tecnologia avanza è proprio per ovviare ai vecchi metodi.
@
Emanuele820
la tua risposta è ottima se così fosse, ma non ho mai trovato la possibilità di escludere la richiesta password e difatti fino ad ora mi sono limitato ad usare il fingerprint solo come pulsante per lo scatto dei selfie.
grazie in ogni caso come sempre ;)
Sarà che io lo uso poco
Ma dopo aver impostato lo sblocco dello schermo con impronta lo posso fare solo appoggiando il dito sul sensore
O altrimenti digitando manualmente la password
Ma non è che se appoggio il dito sul sensore sblocca e poi mi chiede anche la password .. una esclude l altra.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
Emanuele820
Sarà che io lo uso poco
Ma dopo aver impostato lo sblocco dello schermo con impronta lo posso fare solo appoggiando il dito sul sensore
O altrimenti digitando manualmente la password
Ma non è che se appoggio il dito sul sensore sblocca e poi mi chiede anche la password .. una esclude l altra.
Androidiani App
A me invece chiede entrambe le cose ecco perchè non uso l'impronta :(
Forse mi viene il dubbio di aver posto male la questione.
Io intendo non tanto lo sblocco a cell acceso ma l'avvio da spento
praticamente vorrei che una volta acceso il cell mi si attivi attraverso l'impronta così come accadeva un tempo digitando la password...praticamente che l'impronta sia la password stessa
-
Quote:
parsiphal
A me invece chiede entrambe le cose ecco perchè non uso l'impronta :(
Forse mi viene il dubbio di aver posto male la questione.
Io intendo non tanto lo sblocco a cell acceso ma l'avvio da spento
praticamente vorrei che una volta acceso il cell mi si attivi attraverso l'impronta così come accadeva un tempo digitando la password...praticamente che l'impronta sia la password stessa
Ma infatti è così
Da telefono spento appoggi il dito e si sblocca senza chiedere altro
Forse non ti riconosce il dito allora ti chiede la password
-
Quote:
Emanuele820
Ma infatti è così
Da telefono spento appoggi il dito e si sblocca senza chiedere altro
Forse non ti riconosce il dito allora ti chiede la password
Androidiani App
ecco perchè odio a volte i dibattiti scritti....
capisco dalla tua risposta di non essere stato affatto chiaro quindi ci riprovo sperando di non rubare spazio al 3D.
Quello che piacerebbe a me e che pensavo fosse lo scopo dell'impronta digitale, è che da telefono spento (e non in standby) lo si accenda ovviamente col tasto "power" e a differenza dei vecchi cell dove se avevi inserito la password dalla SIM dovevi digitarla.... ora basti utilizzare il fingerprint ed il cell è pronto per l'utilizzo.
Praticamente l'impronta digitale invece della vecchia password impostata per proteggere il cell.
Pensavo fosse proprio questo lo scopo ed ero felice che finalmente fosse stata utilizzata sui cell di nuova generazione questa funzione come io ho da anni su un notebook.
Spero di essere stato più chiaro altrimenti mi auto punisco :P
-
Quote:
parsiphal
Ecco perchè odio a volte i dibattiti scritti....
capisco dalla tua risposta di non essere stato affatto chiaro quindi ci riprovo sperando di non rubare spazio al 3D.
Quello che piacerebbe a me e che pensavo fosse lo scopo dell'impronta digitale, è che da telefono spento (e non in standby) lo si accenda ovviamente col tasto "power" e a differenza dei vecchi cell dove se avevi inserito la password dalla SIM dovevi digitarla.... ora basti utilizzare il fingerprint ed il cell è pronto per l'utilizzo.
Praticamente l'impronta digitale invece della vecchia password impostata per proteggere il cell.
Pensavo fosse proprio questo lo scopo ed ero felice che finalmente fosse stata utilizzata sui cell di nuova generazione questa funzione come io ho da anni su un notebook.
Spero di essere stato più chiaro altrimenti mi auto punisco :P
Ahh ok da telefono completamente spento
Una volta acceso lo sblocco della sim invece che tramite PIN tramite impronta.
No allora non è previsto 😀
-
Quote:
Emanuele820
Ahh ok da telefono completamente spento
Una volta acceso lo sblocco della sim invece che tramite PIN tramite impronta.
No allora non è previsto ��
Androidiani App
Infatti è questo che intendevo (a prescindere o meno dal blocco dell SIM, giusto per la sicurezza) ed è questo che mi aspettavo con l'avvento del fingerprint che altrimenti trovo inutile visto che basta una flip cover come la mia per sbloccarlo semplicemente aprendola .
Chissà se il caro Cuoco92 può metterci le mani su sta cosa che riterrei davvero innovativa oltre che utilissima.
buon weekend
-
Chiedo lumi agli esperti mi appare molto spesso il messaggio di errore domain ha smesso di funzionare da cosa dipende?
-
Quote:
tapiocajazz
Scusami ma è quello che può fare questa app "Easy Copy -The smart Clipboard" solo senza l'app di terze parti?
Pendo di si. Non ho mai usato apps di terze parti in quanto è sempre stato integrato nella rom qs funzione. Purtroppo non òo è più a quanto pare e devo affidarmi a qualche app esterna. Qualcuno ha qualche altro suggerimento? Grazie in anticipo.
-
Quote:
Emanuele820
CREDO sia dovuto al fatto che la ROM ha il Root
Dovresti prima disattivare il Root e verificare SE risolvi
Androidiani App
C'è una guida per disabilitare il root per questo cellulare?
-
Quote:
Alessandro3
C'è una guida per disabilitare il root per questo cellulare?
Vai in SuperSU poi impostazioni ed infine unroot. Così togli il root.