Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Digitalone
Aspettate, con Magisk potrei far funzionare Premium Play anche se il sistema è rooted?
Perché se è così potrei riprendere l'idea di continuare a usare questa rom, nonostante non funzionino le notifiche di gmail.
Sto guardando su xda e purtroppo, chi più chi meno, ogni mod ha i suoi difetti. Se almeno potessi usare Premium Play su questa, già sarebbe una manna dal cielo.
Avvia Magisk
Clicca sulle tre righe in alto
Impostazioni
E abilita MAGISK HIDE
Torna indietro ed entra nel menù MAGISK HIDE
Da qui in teoria selezioni le app a cui vuoi nascondere il ROOT
Spunti le app che vuoi che NON usino il ROOT
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
ginosso
Ciao, ho aggiornato alla v85 e fin qui tutto ok.
Altra domanda è che in magisk non mi passa il controllo safetynet con messaggio su CTS il profilo non corrisponde come posso sistemare?
Quoto ho lo stesso problema safetynet, e poi come installo Su da recovery?
-
Allora, ho aggiornato la TWRP tramite file zip postato da Cuoco e funziona egregiamente. Nessun problema di touch. Sono pero' ancora fermo alla rom v84. Qualcuno ha avuto modo di testare la v85? Ditemi se ho capito bene: Magisk va attivato tramite l'app presente nella rom per rootare di nuovo il telefono? In sostanza sostituisce SuperSU?
Sono un po' ignorantello in materia. Spero che qualcuno possa darmi una risposta e confermarmi il buon funzionamento della v85. Grazie in anticipo.
-
Quote:
Cuoco92
LeECO Le2 MAX (X820) MARSHMALLOW ROM MULTILINGUA
(TUTTI I FIMWARE SONO BASATI SULLE RELEASE UFFICIALI LeEco)
SCREENSHOTS
SEZIONE FIRMWARE
SEZIONE ADDON-FIX
SEZIONE RECOVERY
SEZIONE GUIDE E FAQ
CUOCO92 FACEBOOK
Un'enorme GRAZIE a @
mrgiaco per l'aggiornamento delle traduzioni
Ciao a tutti, ho flashato la V85 direttamente sulla 23S stock facendo solo wipe cache & dalvik per evitare la perdita dati e sembra essere andato tutto a buon fine. L'unica cosa è che la status bar non si colora a seconda dell'app (Telegram e WhatsApp in primis). Sapreste dirmi come mai? Cuoco ha rimosso questa funzione?
-
Allora io ho la v84 ancora con la recovery vecchia dovrebbe essere la 3.0.1x2; vorrei aggiornare da recovery la recovery senza perdere niente, quale dovrei scegliere in vista anche dell aggiornamento v85 che farò a breve ?
così facciamo anche un po di chiarezza soprattutto per capire quale recovery funziona bene con l'85.
-
Quote:
VIGE967
Quoto ho lo stesso problema safetynet, e poi come installo Su da recovery?
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Se hai la nuova Recovery ti basta entrarci e trovi la funzione per installare il ROOT
Quote:
LukLuca
Allora io ho la v84 ancora con la recovery vecchia dovrebbe essere la 3.0.1x2; vorrei aggiornare da recovery la recovery senza perdere niente, quale dovrei scegliere in vista anche dell aggiornamento v85 che farò a breve ?
così facciamo anche un po di chiarezza soprattutto per capire quale recovery funziona bene con l'85.
Ci sono ALCUNI terminali che hanno problemi con la Recovery
In questi telefoni solo una "vecchia" Recovery funziona
Negli altri qualsiasi Recovery installata funziona.
Questa è l ultima disponibile al momento:
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862721396
Va scaricato su PC
Scompattata
E installata tramite Fastboot
Quote:
bakardi74
Allora, ho aggiornato la TWRP tramite file zip postato da Cuoco e funziona egregiamente. Nessun problema di touch. Sono pero' ancora fermo alla rom v84. Qualcuno ha avuto modo di testare la v85? Ditemi se ho capito bene: Magisk va attivato tramite l'app presente nella rom per rootare di nuovo il telefono? In sostanza sostituisce SuperSU?
Sono un po' ignorantello in materia. Spero che qualcuno possa darmi una risposta e confermarmi il buon funzionamento della v85. Grazie in anticipo.
Sostituisce SUPERSU che in questa 085 viene eliminato
E permette di nascondere il ROOT a certe applicazioni che altrimenti non potrebbero funzionare
Una volta scaricata la 085 troverai l icona MAGISK tra le applicazioni
Avviala
E come SUPERSU ogni volta che aprirai un app ti chiederà di concedere i permessi di ROOT
Tramite invece un menù attivabile dalle impostazioni MAGISK HIDE potrai selezionare le applicazionia cui vorrai nascondere il ROOT in modo da farle comunque funzionare.
-
Quote:
Emanuele820
Avvia Magisk
Clicca sulle tre righe in alto
Impostazioni
E abilita MAGISK HIDE
Torna indietro ed entra nel menù MAGISK HIDE
Da qui in teoria selezioni le app a cui vuoi nascondere il ROOT
Spunti le app che vuoi che NON usino il ROOT
Grazie. Ma adesso, non so perché, non mi funziona il root e non mi fa scaricare l'update. Non mi funzionano nemmeno le app che hanno bisogno di root.
Ho fatto il root da TWRP, ma non funzionano.
Il bello è che ieri ho fatto il factory reset.
Se volessi fare un full wipe installando la v85 da twrp, come dovrei agire?
Un full wipe mi andrebbe a cancellare anche i dati sulla internal storage (compreso il zip della v85).
Dunque cosa dovrei fare?
-
Quote:
Emanuele820
Ci sono ALCUNI terminali che hanno problemi con la Recovery
In questi telefoni solo una "vecchia" Recovery funziona
Androidiani App
Ok, allora sono tra i fortunati.. Si fa per dire..
Se lascio per ora questa recovery riesce a farmi il prossimo aggiornamento visto che lo fa in automatico senza dovere pigiare tasti in touch?
Con la "vecchia" recovery magisk non funziona correttamente e le due recovery che dovrebbero uscire vanno bene pure noi che abbiamo questo problema.. Altrimenti visto che il telefono funziona aspetto la loro uscita per aggiornare
-
Quote:
Cuoco92
Quote:
PieroAndroid
Piero:
Ragazzi Buongiorno. Ieri sera ho provveduto a fare aggiornamento alla V85 di Cuoco tramite OTA. Questo aggiornamento non elimina ovviamente il Robot ma lo nasconde per via di Magisk. Bisogna aprire App e poi si potranno dare i permessi alle App che lo richiedono. Quindi ROOT e Recovery assolutamente presenti ma nascosti. Adesso viene il mio problema. Non e' più utilizzabile Titanium Backup. Per me applicazione Vitale ( Smartphonaniamante parlando). La necessita di Backappare le App per me e' fondamentale. Adesso non e' più possibile installarlo. La domanda e': come posso fare per riabilitare TITanium? A me di Magisk me ne frega zero. E' possibile fare Downgrade alla V84 ed eventualmente con quale modalità? Basta RIflashare il ZIP della V84 ( Non la FULl ROM) ovvero quello dell' aggiornamento OTA? Cortesemente datemi un chiarimento. Vi ringrazio anticipatamente.
@
Cuoco92 @
Emanuele820
Androidiani App
Installa semplicemente il superSu dalla recovery tramite l'apposito bottone [emoji6]
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Ho risolto tutto. Con qualche intoppo ma ho risolto. Non ho avuto bisogno di Flashare SuperSu. Ho installato la Versione PRO di Titanium e fatto nuovo Backup di prova. Adesso e' tutto OK. Preciso che ho dovuto sbattere un po perché Titanium non ne voleva sapere di fare Backup. Ho dovuto smanettare per un po ma alla fine si e' stabilizzato tutto. Root OK. Twrp OK. Titanium OK. Per il momento non ho altri intoppi. Vado di V85.
Grazie a @Emanuele820 per le dritte di dettaglio oltre che al @Cuoco92. Ovviamente.
-
Quote:
Digitalone
Grazie. Ma adesso, non so perché, non mi funziona il root e non mi fa scaricare l'update. Non mi funzionano nemmeno le app che hanno bisogno di root.
Ho fatto il root da TWRP, ma non funzionano.
Il bello è che ieri ho fatto il factory reset.
Se volessi fare un full wipe installando la v85 da twrp, come dovrei agire?
Un full wipe mi andrebbe a cancellare anche i dati sulla internal storage (compreso il zip della v85).
Dunque cosa dovrei fare?
Ho provato adesso con Titanium Backup
Se spunto la casella di questa applicazione nel menù che ti ho indicato .. mi nasconde il ROOT .. infatti mi esce il messaggio che mi dice che il telefono non è Rootato
Strano abbiate tutti questi problemi.
Comunque nel caso in cui volessi effettuare un installazione pulita
Fatti un backup con Titanium e salvalo su PC - oltre a salvarti su PC i file personali che non vuoi perdere
Entri in Recovery e formatti la memoria interna così da pulirla come fosse una chiavetta USB / e data così da cancellare tutte le applicazioni
Quindi riavvii il telefono e copi nella memoria interna lo zip della rom
Entra poi in Recovery ed effettua un factory reset
In Advanced Wipe cancelli CACHE DATA DALVIK e SYSTEM ( in questo modo cancelli la Rom sul telefono )
Vai su INSTALL e fai partire l installazione della ROM
Quindi una volta fatta l installazione rientri nuovamente in Recovery e cancelli solo INTERNAL
In questo modo hai il telefono con l ultima ROM installata bello pulito e puoi iniziare a riconfigurarlo
Quote:
ginosso
Ok, allora sono tra i fortunati.. Si fa per dire..
Se lascio per ora questa recovery riesce a farmi il prossimo aggiornamento visto che lo fa in automatico senza dovere pigiare tasti in touch?
Con la "vecchia" recovery magisk non funziona correttamente e le due recovery che dovrebbero uscire vanno bene pure noi che abbiamo questo problema.. Altrimenti visto che il telefono funziona aspetto la loro uscita per aggiornare
Se effettui l aggiornamento tramite OTA non viene toccata la Recovery che hai
Non ho capito se a te funziona solo quella specifica Recovery e le altre no
Altrimenti prima di aggiornare attendi che cuoco92 rilasci le nuove Recovery