Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuele820
Non saprei come mai ti succede.
Forse non hai formattato completamente il telefono prima di installare la Rom e ti sono rimaste le impostazioni di quella precedente.
Io ho l icona tra le app disponibili
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
si dalla 16s a questa non ho fatto nulla, ho solo installato la 18s senza cancellare nulla.
la migliore installazione pulita si fa con tutti i wipe? o qualcos'altro ancora.
beh dai almeno la domanda di gmail non era stupida, mi hai rincuorato roftl
-
Quote:
mirkko
Quote:
Emanuele820
Non saprei come mai ti succede.
Forse non hai formattato completamente il telefono prima di installare la Rom e ti sono rimaste le impostazioni di quella precedente.
Io ho l icona tra le app disponibili
si dalla 16s a questa non ho fatto nulla, ho solo installato la 18s senza cancellare nulla.
la migliore installazione pulita si fa con tutti i wipe? o qualcos'altro ancora.
beh dai almeno la domanda di gmail non era stupida, mi hai rincuorato roftl
Dovresti provare a ripetere l installazione effettuando il Wipe Data che ti cancella quindi anche le App installate
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
ok grazie, rirpoverò, magari adesso che funziona tutto prendo una pausa, ho il telefono da tre giorni e avro gia scaricato una quindicina di giga di rom.roftl
ora mi è arrivato un aggiornamento OTA dalla leeco.x820.v60 alla v61 è da fare o mi tengo questa?
Scusate le domande, ma ho preso in mano la discussione ora che ho preso il telefono, sono a pagina 108 di 169, quindi magari queste cose ci sono scritte, ma non posso prendermi ferie dal lavoro :lol:
-
Quote:
SteffNinja
Salve ragazzi, mi accodo per un info: in attesa di un Leeco X822 4g 32gb credo con Rom modificata dal venditore cinese poiche c'è il playstore, barra ricerca Google e lingua in Italiano per poter mettere la santa mod di cuoco92 mi basterà seguire la procedura già letta e basta? O devo fare altri passaggi? Inoltre per fare il backup della mia Rom sul pc lo faccio tramite twrp? Grazie anticipatamente.
Se hai la twrp puoi fare tutto da li backup ed installazione, previo wipe ai dati di fabbrica, in caso contrario ti conviene installare da pc la versione per fastboot.
@mirkko, hai controllato se Gmail è all'interno di qualche cartella che hai sulle pagine della dock? Per l'aggiornamento via ota da 60mb è normale che ci sia puoi farlo tranquillamente e così avrai anche tu la versione 61.
-
Quote:
PieroAnt
Se hai la twrp puoi fare tutto da li backup ed installazione, previo wipe ai dati di fabbrica, in caso contrario ti conviene installare da pc la versione per fastboot.
@
mirkko, hai controllato se Gmail è all'interno di qualche cartella che hai sulle pagine della dock? Per l'aggiornamento via ota da 60mb è normale che ci sia puoi farlo tranquillamente e così avrai anche tu la versione 61.
mi sono preso 5 minuti e ho fatto la pulizia totale come da guida.ho reinstallato la 18s, ho riacceso e l'icona di gmail è tornata. poi avendo fatto un backup delle app lo ho ripristinato ed è l'unica cosa che è scomparsa nuovamente :angry:
domanda: col metodo di emanuele le app bancarie funzionano togliendo il root, ma è possibile metterlo quando non mi servono le app bancarie e che operazione devo fare? grazie
-
Quote:
mirkko
mi sono preso 5 minuti e ho fatto la pulizia totale come da guida.ho reinstallato la 18s, ho riacceso e l'icona di gmail è tornata. poi avendo fatto un backup delle app lo ho ripristinato ed è l'unica cosa che è scomparsa nuovamente :angry:
domanda: col metodo di emanuele le app bancarie funzionano togliendo il root, ma è possibile metterlo quando non mi servono le app bancarie e che operazione devo fare? grazie
Se estrai il boot.Img dal file compresso della rom 18s e lo flashi da twrp dovresti avere il root. Nella guida a pag. 79 post 785 c'era anche questo passaggio che lo sviluppatore, cuoco92, aveva dettato per avere il root e che io avevo riportato nella predetta guida.
Per Gmail prova a cancellare dati e cache da gestione applicazioni e poi la reinstalli
-
Quote:
mirkko
Ripristinando il backup ripristini anche il problema di Gmail
Ti conviene magari con Titanium effettuare un backup all user app
Poi fai un installazione pulita della ROM e ripristini il backup dei soli apk e poi riconfiguri
Se vuoi avere il ROOT mascherato invece che rimuoverlo puoi installare un app tipo HIDE MY ROOT - non l ho mai testata ma è sicuramente più veloce del disinstallare ogni volta il ROOT
-
grazie davvero per l'aiuto che mi state dando.
sono riuscito a mettere un etichetta widget che manda a gmail, non è l'icona di gmail ma fa la stessa cosa, prendo una pausa dai root :D perchè per ora ho risolto, e ne ho fatti 740000 in 3 giorni.
hide my root funziona!
edit: volevo chiudere in bellezza con la v61, ma scarica ma non parte. una volta scaricato clicco su installa, chiede "esegui backup/cancella data/cancella cache, flaggo solo cache, dovrebbe riavviarsi ma non lo fa. Vado in recovery ma non vedo l'aggiornamento da flashare
-
Quote:
mirkko
sono riuscito a mettere un etichetta widget che manda a gmail, non è l'icona di gmail ma fa la stessa cosa, prendo una pausa dai root :D perchè per ora ho risolto, e ne ho fatti 740000 in 3 giorni.
hide my root funziona!
Beh perfetto a questo punto appena hai tempo fai come detto
Effettua un installazione pulita
Prima fatti un backup con Titanium delle app che poi ripristini
È poi ti installi l app per il ROOT da utilizzare quando serve
-
l'installazione pulita l'avevo fatta :D , seguendo la tua famosa guida, solo che ho toppato a rimettere il backup fatto con twrp.
quindi quando ho voglia riprendo la guida? o basta fare TUTTI i wipe dalla recovery? perchè non penso serva ricancellare twrp ecc, praticamente, sono in palla, come faccio un installazione pulita?:(
-
Quote:
mirkko
l'installazione pulita l'avevo fatta :D , seguendo la tua famosa guida, solo che ho toppato a rimettere il backup fatto con twrp.
quindi quando ho voglia riprendo la guida? o basta fare TUTTI i wipe dalla recovery? perchè non penso serva ricancellare twrp ecc, praticamente, sono in palla, come faccio un installazione pulita?:(
Se vuoi eliminare tutto, installa la 18S in formato fastboot :)
Inviato dal mio Samsung S7 Edge
-
ok riseguo la guida in pratica, grazie
-
Quote:
mirkko
Non fai prima a fare un reset ai dati di fabbrica? Se il problema è il restore del backup fatto in precedenza basta fare la pulizia o wipe da recovery e tutto torna all'installazione iniziale
-
Quote:
mirkko
hide my root funziona!
edit: volevo chiudere in bellezza con la v61, ma scarica ma non parte. una volta scaricato clicco su installa, chiede "esegui backup/cancella data/cancella cache, flaggo solo cache, dovrebbe riavviarsi ma non lo fa. Vado in recovery ma non vedo l'aggiornamento da flashare
L aggiornamento non viene installato se hai disattivato il ROOT .. l app Aggiornamenti lo richiede
Quote:
mirkko
La rom in formato FASTBOOT è questa:
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862669609
La scarichi
La scompatti
Attivi il DEBUG USB sul telefono
Colleghi il tel al PC e avvii il file exe presente all interno
Questa procedura è automatico formatta tutto e reinstalla la ROM
-
Qualcuno ha avuto problemi con il lettore d'impronte?
Il mio non funziona più ho provato a flashare quasi tutte le rom esistenti per questo device e relativi ripristuni di fabbrica..
-
Quote:
Emanuele820
L aggiornamento non viene installato se hai disattivato il ROOT .. l app Aggiornamenti lo richiede
La rom in formato FASTBOOT è questa:
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862669609
La scarichi
La scompatti
Colleghi il tel al PC e avvii il file exe presente all interno
Questa procedura è automatico formatta tutto e reinstalla la ROM
scusa avevo già cominciata, ho fatto ripristino dati fabbrica, recovery wipe di tutto e reinstallato la 16s. Poi ripristinato le app tranne gmail e ci siamo, we got it!!
GRazie
-
Quote:
mirkko
scusa avevo già cominciata, ho fatto ripristino dati fabbrica, recovery wipe di tutto e reinstallato la 16s. Poi ripristinato le app tranne gmail e ci siamo, we got it!!
GRazie
Adesso però installa la 018S senza wipe
Quote:
aleruhl88
Qualcuno ha avuto problemi con il lettore d'impronte?
Il mio non funziona più ho provato a flashare quasi tutte le rom esistenti per questo device e relativi ripristuni di fabbrica..
Se NON funziona più è un problema hardware puoi fare poco
-
Quote:
Emanuele820
Adesso però installa la 018S senza wipe
Se NON funziona più è un problema hardware puoi fare poco
Intendevo la 18s, aggiornata alla v61, ora sono a posto e cominciò a usarlo.
Grazie ancora.
-
Quote:
PieroAnt
@
mirkko, hai controllato se Gmail è all'interno di qualche cartella che hai sulle pagine della dock? Per l'aggiornamento via ota da 60mb è normale che ci sia puoi farlo tranquillamente e così avrai anche tu la versione 61.
Come vedo se ho la twrp?? Entrando in recovery con il telefono? Scusa l'ignoranza:noword2:
-
Quote:
SteffNinja
Come vedo se ho la twrp?? Entrando in recovery con il telefono? Scusa l'ignoranza:noword2:
Telefono spento .. premi volume su + Power assieme per un paio di secondi finché riparte il telefono
O se ho la ROM di Cuoco puoi andare in IMPOSTAZIONI - ALTRO - OPZIONI RIAVVIO - RECOVERY
-
Quote:
Emanuele820
Telefono spento .. premi volume su + Power assieme per un paio di secondi finché riparte il telefono
O se ho la ROM di Cuoco puoi andare in IMPOSTAZIONI - ALTRO - OPZIONI RIAVVIO - RECOVERY
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Bene quindi se ho la recovery mi basterà copiare dal pc la rom di Cuoco92 018s rev2 senza decomprimerla sulla memoria del telefono dopodichè entro in twrp faccio il backup ed il wipe factory reset poi seleziono la rom e successivamente spunta blu sulla disabilitazione permanente della recovery stock, tutto corretto? Al contrario se non ho la twrp seguo la guida di gs con fastboot dal pc?? Grazie mille ma vorrei avere tutte le idee chiare per quando dovrò farlo.
-
Quote:
SteffNinja
Bene quindi se ho la recovery mi basterà copiare dal pc la rom di Cuoco92 018s rev2 e senza decomprimerla sulla memoria del telefono dopodichè entro in twrp faccio il backup ed il wipe factory reset dopodichè seleziono la rom e successivamente spunta blu sulla disabilitazione permanente della recovery stock, tutto corretto? Grazie mille ma vorrei avere tutte le idee chiare per quando dovrò farlo.
Entri in Recovery
Effettui il FACTORY RESET
I Wipe - CACHE / DALVIK / DATA
Eventualmente anche SYSTEM - Cancelli il firmware
INTERNAL - Cancelli i dati personali sul telefono ( come formattassi una chiavetta )
Successivamente colleghi il tel al PC e copi la ROM
Una volta copiata entri in INSTALL e selezioni il file ZIP
Fai lo Swipe e attendi il termine dell operazione.
I backup da Recovery li trovi nella cartella TWRP che va interamente copiata sul PC
-
Dopo il primo giorno di utilizzo, che dire, nn sono troppo soddisfatto anzi, la ricezione è totalmente instabile, passa da 4 tacche a zero in un secondo su entrambe le sim, e mi arrivano un sacco di messaggi "ti ho cercato alle" :angry:
Poi ho usato l'hotspost sul PC del lavoro, ho un programma online con password e dovevo continuare a riloggarmi per perdita connessione :frustate:
Devo settare qualcosa? Usare priorità 4g (consigliato) è controproducente perché si sforza a cercare il 4g dove non c'è?
Comunque ho provato anche a mettere 3g ma nn cambiava nulla.
Capita solo a me? Credo non dipenda da rom o quant'altro o sbaglio?
Batteria: aspetto un po' di cicli ma sono le 18.47 e sono al 10%,pensavo meglio.
-
Quote:
mirkko
Dopo il primo giorno di utilizzo, che dire, nn sono troppo soddisfatto anzi, la ricezione è totalmente instabile, passa da 4 tacche a zero in un secondo su entrambe le sim, e mi arrivano un sacco di messaggi "ti ho cercato alle" :angry:
Poi ho usato l'hotspost sul PC del lavoro, ho un programma online con password e dovevo continuare a riloggarmi per perdita connessione :frustate:
Devo settare qualcosa? Usare priorità 4g (consigliato) è controproducente perché si sforza a cercare il 4g dove non c'è?
Batteria: aspetto un po' di cicli ma sono le 18.47 e sono al 10%,pensavo meglio.
Che firmware stai usando? Sinceramente non ho mai notato problemi di recezione, anzi a mio parere prende meglio dello Xiaomi Pro.
Ti consiglio comunque di fare una installazione pulita, se il problema persiste potresti avere un terminale con qualche problema hw.
-
Quote:
r1cr1z
Che firmware stai usando? Sinceramente non ho mai notato problemi di recezione, anzi a mio parere prende meglio dello Xiaomi Pro.
Ti consiglio comunque di fare una installazione pulita, se il problema persiste potresti avere un terminale con qualche problema hw.
Ho la 18s montata ieri da installazione pulita, aggiornata via ora poi alla v61
-
Quote:
mirkko
Ho la 18s montata ieri da installazione pulita, aggiornata via ora poi alla v61
Provo ad indovinare? Hai la scheda Vodafone
-
Quote:
PieroAnt
Mi hai incuriosito, come mai questa domanda?
-
Quote:
PieroAnt
No ��, ho tre e wind, quella che era altalenante in connessione era la Wind, la tre poi funzionava abbastanza Bene. Il problema è che in macchina vedo il segnale andare e venire velocemente, da 4 tacche a 0 ripetutamente nella giornata. Ovviamente so bene i luoghi dove prende o meno.
La stranezza è che da anche appoggiato sulla scrivania va e viene.
Non vorrei reinstallare per il solo fatto che un app bancaria se la reinstallo devo farmela attivare da loro al telefono, mi prendono per scemo ����
Ma se pensate sia un problema di rom e nessuno di voi ha questi sbalzi lo faccio.
Così è un po una rottura, avrò preso 10 ti ho cercato oggi ��
-
-
Quote:
Tecman
Non lo so, diccelo tu!
-
😀😀non posso piú accenderla,come vedi l'icona si è scurita e non è piú selezionabile
-
idem
Quote:
mirkko
Il mio LeMax 2 ha rom originale e devo ancora provare a installare la "cuoco" sperando di avere qualche controllo in più sul cell. A parte qualche problema di app Google che avevo già postato, ma che adesso sembra che si sia stabilito.. ho notato anche io questi problemi di ricezione "a singhiozzo".. la zona dove abito ha qualche conformazione di case che può rendere difficoltosa la ricezione, ma capita che la scheda con la TIM perda il segnale (a volte anche la TRE ma con meno frequenza) e le tacche vanno proprio a zero. Avevo in precedenza un UMI Hammer che non mi ha mai dato queste anomalie. Spero sia solo un problema di firmware e che posso rimediare a tutto con la "cuoco"
-
Quote:
Tecman
😀😀non posso piú accenderla,come vedi l'icona si è scurita e non è piú selezionabile
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Spegni e riavvia
-
Quote:
Misterbond
Il mio LeMax 2 ha rom originale e devo ancora provare a installare la "cuoco" sperando di avere qualche controllo in più sul cell. A parte qualche problema di app Google che avevo già postato, ma che adesso sembra che si sia stabilito.. ho notato anche io questi problemi di ricezione "a singhiozzo".. la zona dove abito ha qualche conformazione di case che può rendere difficoltosa la ricezione, ma capita che la scheda con la TIM perda il segnale (a volte anche la TRE ma con meno frequenza) e le tacche vanno proprio a zero. Avevo in precedenza un UMI Hammer che non mi ha mai dato queste anomalie. Spero sia solo un problema di firmware e che posso rimediare a tutto con la "cuoco"
Io ho la cuoco.... Quindi....:-\
-
probabilmente qualche terminale ha "pecche" di gioventù.. In generale sono ampiamente soddisfatto del telefono.. ma questi piccoli difetti danno un po' fastidio. Quindi anche con firmware aggiornato.. risolverò qualcosa, ma non tutto. vabbeh..lascerò il cell vicino alle finestre.
-
Per chi ha qualsiasi tipo di problema con la Rom di Cuoco92, prima di pensare all'hardware installate la 18s da fastboot. Dopo si può definire una strategia di riparazione o meno in base ai risultati dell'installazione.
-
Quote:
DreamReaper
Per chi ha qualsiasi tipo di problema con la Rom di Cuoco92, prima di pensare all'hardware installate la 18s da fastboot. Dopo si può definire una strategia di riparazione o meno in base ai risultati dell'installazione.
Non so perché, ma essendo un novellino, il fastboot mi fa più paura :fear2:, anche perché le modalità qui descritte sono troppo sintetiche e non passo passo. Ovviamente un utente esperto fa meno caso alle quisquiglie, un nuovo vive di dettagli.
Quindi, pochi post fa mi hanno indicato il file per il fastboot, riusciresti a scrivermi passo passo la modalità, grazie molte
O confermi che il post 1694 è perfetto così com'è?
-
Quote:
mirkko
Non so perché, ma essendo un novellino, il fastboot mi fa più paura :fear2:, anche perché le modalità qui descritte sono troppo sintetiche e non passo passo. Ovviamente un utente esperto fa meno caso alle quisquiglie, un nuovo vive di dettagli.
Quindi, pochi post fa mi hanno indicato il file per il fastboot, riusciresti a scrivermi passo passo la modalità, grazie molte
FASTBOOT
Scarichi lo ZIP
Lo scompatti
Avvii il file exe nella cartella scompattata e colleghi il tel al PC
Sul telefono apparirà una casellina la spunti
Vedrai che il telefono fa tutto in automatico
Verrà completamente formattato installata l ultima ROM e Recovery
-
Grazie, riprovo la 38464 installazione, file in download.
-
in realtà le installazioni da fastboot io le preferisco :)