Devi sbloccare l'app "Negozio Temi"
Impostazioni > Altro > Blocca applicazioni
Visualizzazione stampabile
Mi sono deciso ad aggiornare alla v89. Dato che non sono pratico potete dirmi se è questo il procedimento?
(fatto backup WhatsApp, SMS, foto e video, non necessito di backup app) Driver Installati. Sono alla v65
1 - Copio il Firmware v89 nel tel. Spengo ed accedo in modalità Fastboot
2 - Scaricato X820_TWRP_RECOVERY_ADVANCED_TOOL_V3_CUOCO92. Una volta scompattato ed aperto devo cliccare 1 o 2? Poi barra spaziatrice
3 - Advanced Wipe: Data, cache, dalvik
4 - Install - Seleziono la Rom, installo e si riavvia
5 - Come si fa il Wipe Internal?
Non so se alcuni passaggi sono inutili o mancano altri per un'installazione pulita. Grazie per la pazienza
Mi sembra ci sia un po'di confusione perché se hai copiato la rom nel telefono sarà quella in formato zip sennò sarebbe in 7z ma in questo caso la devi scaricare su pc ed installare da fastboot. La recovery che hai scaricato è per l'installazione da fastboot e devi selezionare 2 se non hai problemi con il touch in recovery se non erro. Se poi vuoi fare una installazione pulita prima salvi tutto su pc e dopo scarichi la v88 o v89 in formato 7z ed installi tutto, recovery compresa, da pc basta scompattare l'archivio e lanciare l'eseguibile.
Il file del firmware è .zip e l'ho messo nel Cell.
Quindi sono due procedimenti diversi?
Se metto il file firmware zip nel Cell devo semplicemente andare in recovery, wipe e poi installo? Il tutto senza collegare al PC
Invece il file 7z rimane sul PC e non devo metterlo sul cellulare?
Esattamente. Sono due procedure diverse. La prima (senza il pc) utilizza la recovery custom TWRP per installare il software, la seconda utilizza il pc per installare il software tramite comandi fastboot.
Se hai un file "Zip", la procedura è quella da recovery custom TWRP. Lo hai fatto già altre volte?
L'ho fatto molti mesi fa seguendo la guida dal sito GrossoShop dalla v18 alla v65. In quella guida c'è scritto di scaricare la recovery ed avviare in modalità fastboot e poi installare il file da cell. Per questo ho confuso.
Quale mi consigliate di effettuare? Non c'è una guida che mi indichi passo passo?
Se devi fare un semplice update e hai già la Recovery TWRP - usa pure la ROM in formato ZIP
https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120731625
La scarichi ( anche direttamente su cellulare )
Entri in Recovery
Effettui i Wipe Cache / Dalvik ( puoi anche evitare Data così da preservare le applicazioni - per sicurezza prima di iniziare fatti comunque da Recovery un backup Data nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto riesci a recuperare le applicazioni )
Installi la ROM
Se invece vuoi fare un installazione pulita usa:
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767159295
Da Fastboot
La scarichi su PC
Scompatti
Avvii in Fastboot ( giù + Power )
Avvii l EXE
Formatta tutto quindi salva quello che vuoi recuperare
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
La procedura di installazione tramite comandi fastboot è sicuramente più pulita e mirata. Questo perchè formatta completamente il telefono e ti fa ripartire da una situazione " di fabbrica".
Quella da recovery invece è più leggera e puoi anche non perdere i dati. Se vuoi. Dimmi quale vuoi fare e procediamo.
Se è semplice va bene quella con fastboot. L'una vale l'altra, premetto solo che mi trovo all'estero e non vorrei far danni ritrovandomi senza cellulare.
Grazie mille per l'enorme pazienza su domande da neofita