Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
turbogt
io ti consiglio di fare: da twrp fai un installazione pulita fullwipe > dalvik, cache, data, system > flash ultima cuoco 26S, al primo avvio metti i dati dell'account google e appena accedi dopo un paio di minuti vedrai la notifica di aggiornare il playservice > dopo che hai aggiornato > spegni il telefono > entra in twrp e fai i 2 wipe cache+dalvik > riavvia > attendi qualche minuto fine. da 2 giorni uso la 26 di cuoco e zero crash del playstore/playservice, ecc... funziona tutto. (x820)
Grazie infinite per il tuo Feedback. Consiglio a coloro che hanno questo problema di seguire il consiglio di @turbogt e di dare un feedback a riguardo. Da parte mia non mi resta che dire che la 26S è una versione "instabile" e per alcuni aspetti (tipo la scelta del tipo di connessione) è regredita...
-
Quote:
tapiocajazz
Io comunque ho riflesciato la v92 e non da nessun problema e anche la v92 è sempre la 26S. Il problema sussiste con la v94
non so che dirti.. io ho avuto alcuni problemi con il playservice/store (non crash dell'app) che proprio aprivo lo store.. caricava a vuoto con pagina bianca all'infinito. in un primo momento ho risolto cancellando cache+dati dello store+ playservice, poi ho eliminato l'account google e rimesso e a ripreso a funzionare. dopo un paio d'ore si è ripresentato il caricamento a vuoto dello store e ho deciso di riflashare tutto come scritto nel mio post precedente.
da 2 gg ho l'ultima 26S di cuoco installata pulita e non ho nessun problema o crash. l'unica cosa che trovo su questa 26S è che mi sembra piu' lenta.. la 23S era piu' fluida.. anche settando le animazioni finestre a 0.5X ecc.
-
Quote:
Cuoco92
Grazie infinite per il tuo Feedback. Consiglio a coloro che hanno questo problema di seguire il consiglio di @
turbogt e di dare un feedback a riguardo. Da parte mia non mi resta che dire che la 26S è una versione "instabile" e per alcuni aspetti (tipo la scelta del tipo di connessione) è regredita...
c'è un modo secondo te di ripristinare la possibilità di scelta manuale tra 2g/3g/4g ? tipo ripristinando l'app settings della 23s?
-
Quote:
Cuoco92
Grazie infinite per il tuo Feedback. Consiglio a coloro che hanno questo problema di seguire il consiglio di @
turbogt e di dare un feedback a riguardo. Da parte mia non mi resta che dire che la 26S è una versione "instabile" e per alcuni aspetti (tipo la scelta del tipo di connessione) è regredita...
Ma poi mettere a forza la 26S per quale pro o migliorie? Per il momento mi tengo la precedente anche se torno a ripetere con la v92 nessun problema e è sempre la 26S
-
Quote:
turbogt
io ti consiglio di fare: da twrp fai un installazione pulita fullwipe > dalvik, cache, data, system > flash ultima cuoco 26S, al primo avvio metti i dati dell'account google e appena accedi dopo un paio di minuti vedrai la notifica di aggiornare il playservice > dopo che hai aggiornato > spegni il telefono > entra in twrp e fai i 2 wipe cache+dalvik > riavvia > attendi qualche minuto fine. da 2 giorni uso la 26 di cuoco e zero crash del playstore/playservice, ecc... funziona tutto. (x820)
Ma non c'e' un altro modo? Vorrei evitare un full wipe per dover poi ricominciare tutto da capo.
Non si riescono a disinstallare in qualche modo gli aggiornamenti di Play Services in modo da poter poi di nuovo aggiornare? Purtroppo in Gestione applicazioni non ho trovato in Play Services la possibilita' di disinstallare gli aggiornamenti ma solo i tasti "Disabilita" e "Forza arresto". Ho provato a cancellare cache e data in Gestioni App per Play Services e fare una pulizia in TWRP di cache e dalvik. Ma dubito funzionera'. Forse tornero' alla v92, ma che peccato davvero.
-
Quote:
bakardi74
Ma non c'e' un altro modo? Vorrei evitare un full wipe per dover poi ricominciare tutto da capo.
Non si riescono a disinstallare in qualche modo gli aggiornamenti di Play Services in modo da poter poi di nuovo aggiornare? Purtroppo in Gestione applicazioni non ho trovato in Play Services la possibilita' di disinstallare gli aggiornamenti ma solo i tasti "Disabilita" e "Forza arresto". Ho provato a cancellare cache e data in Gestioni App per Play Services e fare una pulizia in TWRP di cache e dalvik. Ma dubito funzionera'. Forse tornero' alla v92, ma che peccato davvero.
se hai un po' di tempo.. secondo me fai prima a riformattare tutto (solo full wipe, senza formattare l'internal storage cosi' rimangono salvate nel cell le foto ecc..) almeno dopo sei sicuro che non avrai problemi. se non usi 1000 app :laughing: in 30 minuti reinstalli e sistemi tutto.
-
Quote:
kryswade
c'è un modo secondo te di ripristinare la possibilità di scelta manuale tra 2g/3g/4g ? tipo ripristinando l'app settings della 23s?
Sto ancora cercando di capire come fare...
Quote:
fgosto
[Risolto]
Ho risolto (per puro caso) in questo modo.
Ero fuori dalla WiFi, quindi ho acceso il vecchio tel. con Sim inserita, gli ho abilitato l'Hotspot e ho dato connessione al nuovo tel.
Magicamente ho scaricato tutte le App che volevo, non lo ha fatto in automatico, ma me le ha fatte scaricare, anche quelle a pagamento già installate precedentemente, senza ulteriore costo.
Grazie a tutti del supporto.
L'opzione non è presente nelle rom cinesi, cmq nella prossima versione o Aggiornamento sarà disponibile 😉
-
Quote:
Cuoco92
Ho notato che andando su impostazioni--->altro-->Analisi di sistema-->Impostazioni per la SIM1 il cambio rete si può eseguire con successo, almeno abbiamo un workaround temporaneo
-
Quote:
turbogt
se hai un po' di tempo.. secondo me fai prima a riformattare tutto (solo full wipe, senza formattare l'internal storage cosi' rimangono salvate nel cell le foto ecc..) almeno dopo sei sicuro che non avrai problemi. se non usi 1000 app :laughing: in 30 minuti reinstalli e sistemi tutto.
Ma nn sono le foto i problemi ma tt le app che ho installato. E reinstallare manualmente come apk il Play Services adatto (nella versione del Play Services fanno fede i primi tre numeri 440-xxxxxxxxxx) puo' risolvere il problema?
-
Quote:
Cuoco92
L'opzione non è presente nelle rom cinesi, cmq nella prossima versione o Aggiornamento sarà disponibile
Cuoco, se dovessi decidere di tornare alla v92 e poi aggiornare via OTA solo fino alla v93, rimarrei tagliato fuori da tutti i successivi aggiornamenti visto che non voglio passare alla v94?