Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se leeco ha in programma di aggiornare il nostro smartphone alla versione 7 di Android????
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
robycenci72
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se leeco ha in programma di aggiornare il nostro smartphone alla versione 7 di Android????
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
certo nel 2016+1
probabilmente nei primi mesi (si spera)
ciao :)
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
giuppi
Reinstallato con fastboot la recovery 2 volte prima con istruzioni di grossoshop e file scaricati in prima pagina e poi con metodo e file scaricati dal post di Emanuele 820 "guida aggiornamento TWRP e ROM" ma nulla da fare in avviando in modalità recovery rimane tutto inutilizzabile!!!! i tasti "install, Wipe, ecc" sono inutilizzabili unico tasto funzionante il Power per riavviare il cell!!!
Cosa posso fare per rimediare???
Potresti installare tutta la 18s completa da fastboot. Così ci tolgiamo ogni dubbio. Da fastboot con start da telefono spento.
Ma se non funziona con la 20S xke dovrebbe funzionare cn la 18S???? Senza contare che dovrei farmi un backup di TT il telefono xke perderei TT i dati personali!!!
-
Quote:
giuppi
Ma se non funziona con la 20S xke dovrebbe funzionare cn la 18S???? Senza contare che dovrei farmi un backup di TT il telefono xke perderei TT i dati personali!!!
Androidiani App
dream ti dava un buon consiglio ,in pratica installando da bootloader la rom (puoi anche la 20s) ripristini tutte le partizioni, che nel tuo caso si sono corrotte visto il mal funzionamento della recovery, ti conviene di fare una installazione come diceva dream cosi riparti da zero, e vedi che risolvi, fatti dei backup con titanium installi la rom da fastboot e ripristini con titanium(visto che la recovery non ti funziona) poi scegli tu se rimanere con la recovery cosi' ti fa piacere!!! rimani cosi' non e' un problema nostro..:lol:
-
Quote:
giuppi
Ma se non funziona con la 20S
xke dovrebbe funzionare
cn la 18S???? Senza contare che dovrei farmi un backup di
TT il telefono
xke perderei
TT i dati personali!!!
Androidiani App
@giuppi , ti ricordo che da regolamento del forum le abbreviazioni stile SMS sono vietate.
-
Dopo che ho installato la 20 s e nova launcher il telefono è un po' piu lento nelle notifiche e anche il sensore impronte ci mette un po' di piu.
Ho provato a cercare in ogni menu, consentendo notifiche a tutto, dando concessioni ma niente, dopo un po' che è spento, si addormenta, cosa potrei verificare?
-
Quote:
mirkko
Dopo che ho installato la 20 s e nova launcher il telefono è un po' piu lento nelle notifiche e anche il sensore impronte ci mette un po' di piu.
Ho provato a cercare in ogni menu, consentendo notifiche a tutto, dando concessioni ma niente, dopo un po' che è spento, si addormenta, cosa potrei verificare?
Prova a disattivare lo stand by prolungato da gestione risparmio energetico. Fai sapere se risolvi
-
@PieroAnt l'ho disattivato ieri sera, stamattina ho riacceso il telefono dallo standby e non avevo nessuna notifica, ho dovuto entrare in whatsapp e gmail per riceverle
-
Quote:
mirkko
@
PieroAnt l'ho disattivato ieri sera, stamattina ho riacceso il telefono dallo standby e non avevo nessuna notifica, ho dovuto entrare in whatsapp e gmail per riceverle
Hai inserito le app in avvio automatico e in protezione applicazioni?
-
Quote:
mirkko
@
PieroAnt l'ho disattivato ieri sera, stamattina ho riacceso il telefono dallo standby e non avevo nessuna notifica, ho dovuto entrare in whatsapp e gmail per riceverle
WhatsApp è regolarmente inserita nelle app protette dalla pulizia sempre in gestione risparmio energetico/protezione applicazioni?
-
si, avevo già fatto tutto, a parte gmail, che non puo essere incluso in queste liste, durante il giorno, con uso frequente, funziona tutto, ma se non accendo il tel dallo standby per un po', poi si rallentano.
Comunque faccio qualche altra prova, per ora a parte stamattina dopo il primo risveglio è funzionato tutto.
-
Quote:
mirkko
si, avevo già fatto tutto, a parte gmail, che non puo essere incluso in queste liste, durante il giorno, con uso frequente, funziona tutto, ma se non accendo il tel dallo standby per un po', poi si rallentano.
Comunque faccio qualche altra prova, per ora a parte stamattina dopo il primo risveglio è funzionato tutto.
mi è venuto in mente che avevo lo stesso problema ed avevo risolto come indicatomi nel reference thread post #240 pag 24 del nostro telefono entrando in un menù "segreto"
Tastierino: *#*#46360000#*#* togli lo spunto a enable e hai risolto
-
@VIGE967 scusa se sono tardo, ma se apro il tastierino telefono non mi compare nessun menu, se premo "telefona" mi dice numero inesistente :D :frustate:
-
Quote:
mirkko
@
VIGE967 scusa se sono tardo, ma se apro il tastierino telefono non mi compare nessun menu, se premo "telefona" mi dice numero inesistente :D :frustate:
Non devi aprire nessun menú, digita direttamente sul tastierino del telefono ... Hai presenti i comandi *# che si davano sui nokia?
-
Quote:
mirkko
@
VIGE967 scusa se sono tardo, ma se apro il tastierino telefono non mi compare nessun menu, se premo "telefona" mi dice numero inesistente :D :frustate:
io l'ho fatto con la ROM 18S ma non penso sia differente, apri il tastierino (telefono) componi il numero *#*#46360000#*#* (asterisco cancelletto asterisco cancelletto....cancelletto asterisco cancelletto asterisco) premi il tasto chiamata deve... dovrebbe apparirti il menù
-
devi scriverlo così come è scritto sopra comprensivo di asterischi e cancelletti
-
Quote:
VIGE967
io l'ho fatto con la ROM 18S ma non penso sia differente, apri il tastierino (telefono) componi il numero *#*#46360000#*#* (asterisco cancelletto asterisco cancelletto....cancelletto asterisco cancelletto asterisco) premi il tasto chiamata deve... dovrebbe apparirti il menù
Non deve premere nessun chiama, appena premuto l'ultimo * si apre automaticamente il menù nascosto
-
Quote:
iPpo75
Non deve premere nessun chiama, appena premuto l'ultimo * si apre automaticamente il menù nascosto
Grazie per la correzione non ricordavo :-)
-
grazie a tutti, sono stanco, non mi si apriva il menu dopo aver premuto l'ultimo tasto perchè sbagliavo sequenza roftl ... e lo avevo pure rifatto piu volte, poi mi sono concentrato :laughing: e ci sono riuscito in questa operazione complicatissima eheheh
edit: ahhhh mi avevi dato la sequenza sbagliata!! bp1:troll:
-
Quote:
antonioa62
Quote:
giuppi
Androidiani App
dream ti dava un buon consiglio ,in pratica installando da bootloader la rom (puoi anche la 20s) ripristini tutte le partizioni, che nel tuo caso si sono corrotte visto il mal funzionamento della recovery, ti conviene di fare una installazione come diceva dream cosi riparti da zero, e vedi che risolvi, fatti dei backup con titanium installi la rom da fastboot e ripristini con titanium(visto che la recovery non ti funziona) poi scegli tu se rimanere con la recovery cosi' ti fa piacere!!! rimani cosi' non e' un problema nostro..:lol:
Forse non mi sono spiegato riparto da capo: arrivato cellulare con montata la 14S, da fastboot ho aggiornato la recovery e funzionava dal momento che ho successivamente installato la 20s. Quindi ha funzionato tutto perfettamente fino a ieri che ho provato a entrare in recovery ma questa non funziona! Ho provato a reinstallare da fastboot la recovery ma questa continua a non funzionare. Quindi se io vado in modalità fastboot, per installare la 18s devo finire necessariamente in recovery x installarla (mi sembra di ricordare sia cosi) quindi se la recovery si blocca non mi fa installare nulla. Correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
fabio061182
bellissimo come lo hai fatto...mi dici quale set di icone scaricare per averle cosi?
-
Quote:
giuppi
Forse non mi sono spiegato riparto da capo: arrivato cellulare con montata la 14S, da fastboot ho aggiornato la recovery e funzionava dal momento che ho successivamente installato la 20s. Quindi ha funzionato tutto perfettamente fino a ieri che ho provato a entrare in recovery ma questa non funziona! Ho provato a reinstallare da fastboot la recovery ma questa continua a non funzionare. Quindi se io vado in modalità fastboot, per installare la 18s devo finire necessariamente in recovery x installarla (mi sembra di ricordare sia cosi) quindi se la recovery si blocca non mi fa installare nulla. Correggetemi se sbaglio.
Androidiani App
non devi reinstallare la recovery se installi la rom da fastbooth visto che la cambia lui nell'installazione , e gia' inclusa nella rom che andrai ad installare da fastbooth, alla fine ti stiamo consgliando di provare ,non e' detto che ti funzioni ( ma credo di si) visto che hai gia' provato tutto e tutte le installazioni con la recovery e non va, l'ultima cosa e' questa per vedere di recuperare il funzionamento della recovery.....
-
Io ho preso spunto dal tema che avevi prima, eccobse qualcuno vuole uno spunto
http://i67.tinypic.com/23rodqc.jpg
-
Con questa ultima release il lettore di impronte è nettamente migliorato, molto reattivo e preciso, fotocamera migliorata.
Note negative il dolby atmos non ha più impostazioni manuali,presenti app cinesi, vibrazione (l'impostazione della v14 era migliore...).
La vibrazione è veramente eccessiva e tenendo premuto vol- fa un effetto orribile...
C'è modo per reimpostare la vibrazione a parametri normali?
-
Non ho capito bene questa sequenza di tasti *#*#46360000#*#* a cosa dovrebbe servire. Grazie
-
Quote:
antonioa62
non devi reinstallare la recovery se installi la rom da fastbooth visto che la cambia lui nell'installazione , e gia' inclusa nella rom che andrai ad installare da fastbooth, alla fine ti stiamo consgliando di provare ,non e' detto che ti funzioni ( ma credo di si) visto che hai gia' provato tutto e tutte le installazioni con la recovery e non va, l'ultima cosa e' questa per vedere di recuperare il funzionamento della recovery.....
Ok non è che non voglio provare ma il punto è che la recovery che ho non funziona, pertanto rileggendo le istruzioni per aggiornare TWRP e ROM nella discussione dedicata c'è scritto: "Riavviare il telefono in RECOVERY direttamente da FASTBOOT, Premere Tasto accensione + volume su, Copiare il firmware scaricato sul PC senza decomprimerlo nella memoria principale del telefono, Nella RECOVERY premere INSTALL e selezioniamo il Firmware. Effettuare lo Swipe per confermare."
Quindi quando io faccio quanto sopra riportato, mi trovo il tasto INSTALL che non funziona, selezionandolo non succede nulla!!! Ergo non posso nemmeno reinsallare la 18S, non posso nemmeno reinstallare il backup che mi sono fatto appena ho acceso il cellulare.
Come vedi non è un problema di facile risoluzione!!
-
Quote:
giuppi
Ok non è che non voglio provare ma il punto è che la recovery che ho non funziona, pertanto rileggendo le istruzioni per aggiornare TWRP e ROM nella discussione dedicata c'è scritto: "Riavviare il telefono in RECOVERY direttamente da FASTBOOT, Premere Tasto accensione + volume su, Copiare il firmware scaricato sul PC senza decomprimerlo nella memoria principale del telefono, Nella RECOVERY premere INSTALL e selezioniamo il Firmware. Effettuare lo Swipe per confermare."
Quindi quando io faccio quanto sopra riportato, mi trovo il tasto INSTALL che non funziona, selezionandolo non succede nulla!!! Ergo non posso nemmeno reinsallare la 18S, non posso nemmeno reinstallare il backup che mi sono fatto appena ho acceso il cellulare.
Come vedi non è un problema di facile risoluzione!!
Se non sbaglio ti hanno detto di installare la 18s da Fastboot non da recovery, sono due procedimenti diversi.
Il primo (fastboot) lo fai solo lanciando i comandi dal pc con collegato il Max2 al pc in fastboot.
il secondo lo fai scaricando lo *.zip della rom sul Max2 e installandolo da twrp (come hai fatto tu passando dalla 14s alla 20s)
non voglio insegnarti nulla, ma penso che ti sia solo sfuggita la differenza.:p
edit
ovvio che nel primo caso (fastboot) ti rasa tutto quello installato, ma basta che prima colleghi il Max2 al pc e ti copi le cose che ti servono.
-
Quote:
NforceRaid
Se non sbaglio ti hanno detto di installare la 18s da Fastboot non da recovery, sono due procedimenti diversi.
Il primo (fastboot) lo fai solo lanciando i comandi dal pc con collegato il Max2 al pc in fastboot.
il secondo lo fai scaricando lo *.zip della rom sul Max2 e installandolo da twrp (come hai fatto tu passando dalla 14s alla 20s)
non voglio insegnarti nulla, ma penso che ti sia solo sfuggita la differenza.:p
edit
ovvio che nel primo caso (fastboot) ti rasa tutto quello installato, ma basta che prima colleghi il Max2 al pc e ti copi le cose che ti servono.
Ti ringrazio ma hai centrato il problema! Mi sfugge la differenza oppure mi sguggono le istruzioni giuste perchè ripeto nella discussione "Guida Aggiornamento TWRP e ROM" parlano di entare in recovery quindi mi immagino la schermata della mia recovery bloccata e non vedo vie di fuga. Se esiste una guida diversa da quella che cito, io non la conosco, se qualcuno avesse la cortesia di indicarmela mi risolverebbe il problema. Scusate la mia insistenza ma non capisco.
-
Quote:
mrtimexp
Quote:
fabio061182
bellissimo come lo hai fatto...mi dici quale set di icone scaricare per averle cosi?
Ciao, allora ho Nova Launcher prime e set di icone 3D Square, di Nova Launcher solo una cosa non ho capito, come caspita si mette l opzione widget nel app drawer?Anziché fare pinchout nella home?
-
Quote:
giuppi
Ti ringrazio ma hai centrato il problema! Mi sfugge la differenza oppure mi sguggono le istruzioni giuste perchè ripeto nella discussione "Guida Aggiornamento TWRP e ROM" parlano di entare in recovery quindi mi immagino la schermata della mia recovery bloccata e non vedo vie di fuga. Se esiste una guida diversa da quella che cito, io non la conosco, se qualcuno avesse la cortesia di indicarmela mi risolverebbe il problema. Scusate la mia insistenza ma non capisco.
VI leggo sempre con piacere e, a volte, intervengo.
Scarica la rom in formato 7z (quella installabile via fastboot), estrai il pacchetto sul desktop e avrai una cartella ---> LE_X2_X820_STABLE_020S_20161223_FSB_CUOCO92.
Al suo interno ci sono diversi files devi avviare come amministratore questo ---> LE_X2_X820_FLASH.
Prima però , da telefono spento, premi volume giù più il tasto power e connetti il terminale al pc. Forse dovrai installare i driver ADB/Fastboot
-
Quote:
giuppi
Androidiani App
dream scusa mi hai preceduto comnq sia due post sono megl che uan..:D
allora prima di tutto installando da fast boot si cancella tutto dal cel riparte da zero,, quindi copiati tutto quello che ti serve prima sul pc e dopo ti ripassi tutto, copiati anche il backup ect ect..
scaricati la rom da fsb da qui sul pc dopo la decomprimi , dal telefono in impostazioni / altro opzioni riavvio, clicca su riavvio bootloader , collega il cel al pc , dalla cartella che hai decompresso lancia il programma exe questo : LE_X2_X820_FLASH segui quello che dice vedi ti deve trovare il lemax e poi ti dice per installanrre premi backspace , lancia il comando e aspetta che finisca ci mette un po per installare tutto, quando ha fnito ti dira' per riavviare clicca un tasto fallo ripartire, e con questo il gioco e' fatto fai tutte le prove ect ect recupera i tuoi dati dal pc e installa tutto quello che ti serve, ovvio entra in recovery e vedi se hai risolto... spero di essere stato chiaro , se hai problemi chiedi.. ciao buon flash ...
-
Quote:
tapiocajazz
Non ho capito bene questa sequenza di tasti *#*#46360000#*#* a cosa dovrebbe servire. Grazie
Dovrebbe servire per far funzionare le notifiche correttamente
-
Ragazzi siccome nessuno ne parla, volevo sapere se con Nova Launcher c'era la possibilità di inserire la scheda widget nel app drawer, dove ci sono tutte le applicazioni, se lo sapete potreste spiegarmi come si inseriscono, perché l'unica cosa scomoda del Nova Launcher è proprio il fatto che per inserire il widget nella home devo per forza fare un pinchout, grazie e scusate l OT ma nessuno ne parla
-
Grazie Cuoco92,
la rom è ottima, fluida e va alla grande!!! Solo una piccola richiesta: dalla 17s in poi, quando si collega all'autoradio bluetooth, nelle impostazioni bluetooth del telefono c'è scritto "connesso (escluso telefono)". Cioè si connette all'autoradio ma la parte telefonica non è disponibile e non posso utilizzare l'impianto audio dell'auto e il mic dell'autoradio per telefonare (cosa funzionante prima della 17s). E' possibile provare a sistemare questo problemino? Quando hai la possibilità ovviamente...mi sarebbe molto utile!
Grazie ancora e buon 2017!!!
-
Quote:
murdoc979
Grazie Cuoco92,
la rom è ottima, fluida e va alla grande!!! Solo una piccola richiesta: dalla 17s in poi, quando si collega all'autoradio bluetooth, nelle impostazioni bluetooth del telefono c'è scritto "connesso (escluso telefono)". Cioè si connette all'autoradio ma la parte telefonica non è disponibile e non posso utilizzare l'impianto audio dell'auto e il mic dell'autoradio per telefonare (cosa funzionante prima della 17s). E' possibile provare a sistemare questo problemino? Quando hai la possibilità ovviamente...mi sarebbe molto utile!
Grazie ancora e buon 2017!!!
Entri nelle impostazioni del bluetooth, sulla riga dell'autoradio dovresti poter tappare sulla freccina a destra, li hai le impostazioni di connessione dove dovresti poter attivare la telefonata. Io lo uso spesso con un BT vivavoce aukey e funziona perfettamente con la 18S v63 quindi non dovrebbe essere un problema della rom
-
si pure a me funziona bene il bluetooth, in impostazioni devi attivare multimedia ecc.
un consiglio magari banale per chi è in macchina, visto che ieri qualcuno diceva (non mi ricordo chi) che è scomodo attivare il telefono con impronta digitale essendo sull'attacco magnetico. Abilitate SMART LOCK nelle impostazioni cosicche riconoscete come fonte attendibile la vostra macchina e quindi poi basta il pulsante laterale per attivarlo.
-
Quote:
mirkko
si pure a me funziona bene il bluetooth, in impostazioni devi attivare multimedia ecc.
un consiglio magari banale per chi è in macchina, visto che ieri qualcuno diceva (non mi ricordo chi) che è scomodo attivare il telefono con impronta digitale essendo sull'attacco magnetico. Abilitate SMART LOCK nelle impostazioni cosicche riconoscete come fonte attendibile la vostra macchina e quindi poi basta il pulsante laterale per attivarlo.
Confermo, abilitato subito, molto utile. Anche se per accendere lo schermo bisogna comunque premere il pulsante Power.
-
Quote:
iPpo75
Entri nelle impostazioni del bluetooth, sulla riga dell'autoradio dovresti poter tappare sulla freccina a destra, li hai le impostazioni di connessione dove dovresti poter attivare la telefonata. Io lo uso spesso con un BT vivavoce aukey e funziona perfettamente con la 18S v63 quindi non dovrebbe essere un problema della rom
Ciao iPpo75, avevo già controllato nelle impostazioni del bluetooth, riga autoradio e sono abilitate tutte le impostazioni: audio telefono, audio multimediale e condivisione contatti... :-\
-
Quote:
murdoc979
Ciao iPpo75, avevo già controllato nelle impostazioni del bluetooth, riga autoradio e sono abilitate tutte le impostazioni: audio telefono, audio multimediale e condivisione contatti... :-\
Forse c'è un problema di compatibilità specifica ... Non ho mai provato la condivisione dei contatti, l'unica cosa che puoi fare é disaccoppiare e riaccoppiare da 0 i due device ma immagino tu l'abbia già fatto... Appena mi capita faccio una prova con un autoradio BT col supporto completo ...
-
Nessuno nota una perdita di qualità sonora e di volume con l'ultima ROM? Premetto che avevo la 14s prima perché la 18 mi aveva dato un problema e sono tornato alla 14, ho aggiornato direttamente alla 20