Visualizzazione stampabile
-
scusate ma non trovo il post che avevo fatto se e' un bis chiedo venia
l'altro gg grazie al forum sono riuscito a montare l'ultimo aggiornamento di cuoco ora ho un altro problema:
dopo un tot di minuti anche se non e' previsto nelle impostazioni sia il wifi che la connessione dati vanno in riposo per cui non mi arrivano piu messaggi whatsapp, viber , telegram etc. e la cosa ovviamente e fastidiosa perche' quando riapro il tel per fare una telefonata etc etc arrivano i messaggi che non erano arrivati prima. e' cosa assai fastidiosa e ti fa leggere i messaggi con grande ritardo
altro problema e' sulle notifiche delle applicazioni: non riesco a farmi arrivare le notifiche di news republic, cosa che col vecchi cell non avevo problemi. mi pare di averle abilitate ma non arrivano
riuscite ad aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonioa62
dal menu app tieni premuto sull'app magisik e trascinala su informazioni. clicca su memoria e clicca su cancella dati. riapri l'app e falla aggiornare vedi ti fa installare prima un app 5.1... e poi ti dice che c'e' l'aggiornamento a 1.5.1 . installa direttamente vedi scelta consigliata, dopo ti funziona tutto...
Ho provato anche io a cancellare cache e dati da Gestione applicazioni / Magisk ma niente da fare gli aggiornamenti in automatico non me li fa fare e allora ho proceduto in manuale scaricando il file Magisk 15.1.zip (lanciandolo da recoveri) e il file 5.5.2.apk mettendolo da istaller e ora tutto a posto. Cerca di stare attento a come digiti le versioni che è molto importante per chi deve capire o addirittura scaricarle. Hai scritto 5.1 (quando è la 5.5.1 e ora la 5.5.2) ed hai scritto 1.5.1 (quando è la 15.1).
-
Quote:
we2bo
Grazie a voi giorni fa son riuscito ad aggiornare il telefono all'ultima versione di cuoco ma ora ho un problema:
dopo un po nonostante nelle opzioni non sia flaggato il wifi ed i dati vanno a riposo per cui non mi arrivano piu messaggi su wapp, viber o telegram ecc. fino a che non riaccendo io il telefono per vedere che so l'ora o fare una telefonata.... come posso ovviare a questo??
ho poi difficolta' ad attivare le notifiche per alcune app: al di la che siano abilitate per la stessa con app tipo news republic non mi arrivano piu le notifiche come accadeva prima... non so come fare in modo arrivino sempre
insomma son due problemi apparentemente banali ma per me importanti, non mi arrivano messaggi se non tengo lo schermo acceso help me
Credo sia solo un problema di ottimizzare le risorse in background. Ricordo che c'era qualcosa in merito nel menu segreto.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
non saprei come mettervi mano
-
Quote:
tapiocajazz
Ho provato anche io a cancellare cache e dati da Gestione applicazioni / Magisk ma niente da fare gli aggiornamenti in automatico non me li fa fare e allora ho proceduto in manuale scaricando il file Magisk 15.1.zip (lanciandolo da recoveri) e il file 5.5.2.apk mettendolo da istaller e ora tutto a posto. Cerca di stare attento a come digiti le versioni che è molto importante per chi deve capire o addirittura scaricarle. Hai scritto 5.1 (quando è la 5.5.1 e ora la 5.5.2) ed hai scritto 1.5.1 (quando è la 15.1).
a parte i numeri che ho sbagliato chiedo venia ma non li ricordavo li ho visti mezza volta quando s'e' aggiornato tutto in automatico dall'app , ma piu o meno stiamo li' ho messo qualche punto dove non ci voleva non e' tanto grave.. si capiva lo stesso.... comnq ripeto a me s'e fatto tutto in automatico non ho scaricato niente a parte.. l'app s'e' aggiornata da sola. dopo aver cancellato i dati dalle info dell'app...appena subito dopo aver installato l'aggiornamento dell v20 r (spero il numero sia giusto)
-
Quote:
antonioa62
a parte i numeri che ho sbagliato chiedo venia ma non li ricordavo li ho visti mezza volta quando s'e' aggiornato tutto in automatico dall'app , ma piu o meno stiamo li' ho messo qualche punto dove non ci voleva non e' tanto grave.. si capiva lo stesso.... comnq ripeto a me s'e fatto tutto in automatico non ho scaricato niente a parte.. l'app s'e' aggiornata da sola. dopo aver cancellato i dati dalle info dell'app...appena subito dopo aver installato l'aggiornamento dell v20 r (spero il numero sia giusto)
Lo dico per questo finché si aggiorna tutto in automatico i numeri possono contare poco ma per chi deve aggiornare in manuale e deve cercare e trovare il download il numero è importantissimo e a me in automatico Magisk non si è mai aggiornato.
-
Riguardo a Magisk ho ancora il modulo Saftynet Fix v1.10.1 e comunque passo tutti e due i controlli ma per aggiornarlo come bisogna fare. grazie
-
Quote:
tapiocajazz
Riguardo a Magisk ho ancora il modulo Saftynet Fix v1.10.1 e comunque passo tutti e due i controlli ma per aggiornarlo come bisogna fare. grazie
Facendo un controllo ho visto che il modulo Saftynet Fix 1.10.1 è quello stabile ma molto obsoleto mentre l'ultimo è questo:
https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=1075
Pensate che è necessario aggiornare.
-
Salve ragazzi e buone feste a tutti.
ho un problema; dopo aver installato l'ultima rom che e' linkata all'inizio del thread,(m15), mi dice che c'e' disponibile la m16,ma quando provo ad installarla mi dice che non ha ottenuto i permessi.....cosa devo fare?
-
Quote:
we2bo
Grazie a voi giorni fa son riuscito ad aggiornare il telefono all'ultima versione di cuoco ma ora ho un problema:
dopo un po nonostante nelle opzioni non sia flaggato il wifi ed i dati vanno a riposo per cui non mi arrivano piu messaggi su wapp, viber o telegram ecc. fino a che non riaccendo io il telefono per vedere che so l'ora o fare una telefonata.... come posso ovviare a questo??
ho poi difficolta' ad attivare le notifiche per alcune app: al di la che siano abilitate per la stessa con app tipo news republic non mi arrivano piu le notifiche come accadeva prima... non so come fare in modo arrivino sempre
insomma son due problemi apparentemente banali ma per me importanti, non mi arrivano messaggi se non tengo lo schermo acceso help me
Quote:
DreamReaper
Credo sia solo un problema di ottimizzare le risorse in background. Ricordo che c'era qualcosa in merito nel menu segreto.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Quote:
we2bo
non saprei come mettervi mano
Ecco il menù segreto da digitare sulla tastiera del dialer
*#*#46360000#*#*
Devi togliere la spunta che abilita il controllo risorse in background
Deve essere così
Poi segui la guida che c'è qui al primo post alla voce sezione guide e FAQ.
Fammi sapere se risolvi.
Unisco alla discussione della rom.